Le domande che vengono poste, sintetizzabili nelle domanda delle domande: "A che serve?", mi sembrano meritevoli di riflessioni.
Vogliamo provare, ciascuno di noi, a dargli qui di seguito in questo 3d una risposta (possibilmente sintetica)?
Forse potrà esserci utile non solo per rispondere alla mail di questo nostro potenziale amico.
Ecco il testo della mail.
Gentile ex-forumista,
se ci siamo persi è perchè, ma questa è una mia valutazione tutta discutibile ovviamente, c'è stato un momento in cui mi sono chiesto a cosa servivo. Non è detto che le mie osservazioni fossero giuste, come dicevano i latini "tot capita tot sententiae", però vuoi vedere che ogni volta c'era sempre qualcuno che ne sapeva di più?
E se questo fa parte del "gioco", quello che proprio non mi è andato giù e che difficilmente mi farà rientrare in qualche forum, è un aspetto che ho ritenuto molto brutto.
All'epoca del primo mandato di Prodi, non solo ho scritto nel forum ,ma ho scritto direttamente a lui, nel suo indirizzo di posta. Analoghe richieste di risposta le ho fatte anche nel secondo mandato..... il risultato è stato analogo...ma ti dirò di più...quando hanno istituito la famosa "fabbrica"...mi sollecitavano ad intervenire..ma da quella fabbrica non è uscita una risposta.
Pertanto, sono arrivato alla conclusione che i forum sevono solo a quei cittadini che non servono a nulla se non quando vanno a portare i voti e poi.....fregati su tutta la linea..
Ti posso inviare alcune idee che potrai, se vuoi,rimettere in campo?....
1) perchè Prodi non ha fatto applicare la risoluzione della sentenza su rete4?
2) perchè Prodi non ha eliminato le leggi ad personam?
3) perchè prodi non ha riformato la RAI
4)perchè prodi non ha fatto una legge sulconflitto d'interessi?
Sì,lo so, sono cose vecchie....ma pesano....e come se pesano..e forse....ma dico FORSE....non saremmo a questo punto con un puttaniere in giro per il mondo a farci vergognare!!!
Che cosa ha fatto per il cittadino medio il centro sinistra? Che le pensioni sono calate, le tasse in rialzo, il debito pubblico non ne parliamo....la giustizia in mano a B.
A) perchè Bersani & C. non dicono niente sull'aumento indiscriminato della benzina?
B) Percè Bersani nei primi giorni del governo Monti non ha portato avanti il conflitto d'interessi?
A me sembra che ormai,il vecchio satrapo ha di nuovo in mano il manico del coltello e appena si accenna a qualche cosa che lo infastidische....zac...taglia quel filamento che tiene in piedi questo governo.
Quando sentirò che la mia presenza in un forum può servire a qualche cosa....PRESENTE!
A presto,senza rancore!