Sala non ho capito la lezione

E' il luogo della libera circolazione delle idee "a ruota libera"
Rispondi
lilly
Messaggi: 317
Iscritto il: 02/03/2015, 18:13

Sala non ho capito la lezione

Messaggio da lilly »

Sala dice non ho capito la lezione a Milano si lavora sempre anche nelle festività.Per fare in modo che i lavoratori possano rimanere a casa nei week end e nelle festività è necessario lo sviluppo del self service nei grandi centri commerciali negli ipermercati esempio di progresso al servizio dell'umanità.La procedura è semplice.Si prelevano i prodotti dallo scaffale e alla fine si mettono su un nastro dove ci sarà un lettore ad infrarossi che ti darà il prezzo finale.Si paga in contanti con carta bancomat carta ricaricabile etc.Questo sulla base delle esperienze delle grandi democrazie europee come Regno Unito e Francia dove i lavoratori possono rimanere a casa nei week end e nelle festività
pancho
Messaggi: 1990
Iscritto il: 21/02/2012, 19:25

Re: Sala non ho capito la lezione

Messaggio da pancho »

lilly ha scritto:Sala dice non ho capito la lezione a Milano si lavora sempre anche nelle festività.Per fare in modo che i lavoratori possano rimanere a casa nei week end e nelle festività è necessario lo sviluppo del self service nei grandi centri commerciali negli ipermercati esempio di progresso al servizio dell'umanità.La procedura è semplice.Si prelevano i prodotti dallo scaffale e alla fine si mettono su un nastro dove ci sarà un lettore ad infrarossi che ti darà il prezzo finale.Si paga in contanti con carta bancomat carta ricaricabile etc.Questo sulla base delle esperienze delle grandi democrazie europee come Regno Unito e Francia dove i lavoratori possono rimanere a casa nei week end e nelle festività
Scusatemi...ma e' cosi difficile fare le spese al sabato per la domenica successiva e poi far rimanere tutti a casa a godersi almeno un giorno? Ne gioverebbero un po tutti in famiglia tutti assieme compreso,moglie, figli genitori e tutti quelli che vogliamo aggiungerci.

Se consideriamo che tutto questo, Lilly, gia nelle "grandi" democrazie succede gia da tempo, mi chiedo allora che cosa hanno di democrazia questi paesi che molti considerano avanzati quando considerano l'essere umano solo un mezzo per fare profitti"? Ne gioverebbero moglie/marito, figli, nonni e tutti quelli che ci girano intorno o no? Volete privarci di stare assieme di questo giorno invitandoci a fare la spesa anche di domenica sia esse con commessi che robotizzata?


un salutone
Cercando l'impossibile, l'uomo ha sempre realizzato e conosciuto il possibile, e coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che sembrava possibile non sono mai avanzati di un sol passo.(M.A.Bakunin)
lilly
Messaggi: 317
Iscritto il: 02/03/2015, 18:13

Re: Sala non ho capito la lezione

Messaggio da lilly »

Solo l'Italia ha una legge così liberalizzatrice degli orari di lavoro paesi come la Gran Bretagna considerati paesi liberali per eccellenza no,li riescono a distinguere le attività caratterizzate da necessità ed urgenza da quelle che non ce l'hanno.Per ex l'assistenza medica e la sicurezza sono h24 e nonostante ciò riescono a fare i turni tre weekend a casa ed uno di lavoro.Un negozio di scarpe non è caratterizzato da necessità ed urgenza.Per i generi di prima necessità in Gran Bretagna sono aperti gli ipermercati dalle 9 alle 18 e qualche bar per fare colazione ma funziona solo il self service senza dipendenti.Per gli altri negozi del centro commerciale puoi guardare solo le vetrice e alle 18 neanche più quelle, close.Il sabato e la domenica bisogna stare a casa in famiglia andare in montagna visitare qualche città d'arte bisogna rilassarsi e riprendere energia è un momento di relax altrimenti senza riposo uno si ammala di stress
pancho
Messaggi: 1990
Iscritto il: 21/02/2012, 19:25

Re: Sala non ho capito la lezione

Messaggio da pancho »

lilly ha scritto:Solo l'Italia ha una legge così liberalizzatrice degli orari di lavoro paesi come la Gran Bretagna considerati paesi liberali per eccellenza no,li riescono a distinguere le attività caratterizzate da necessità ed urgenza da quelle che non ce l'hanno.Per ex l'assistenza medica e la sicurezza sono h24 e nonostante ciò riescono a fare i turni tre weekend a casa ed uno di lavoro.Un negozio di scarpe non è caratterizzato da necessità ed urgenza.Per i generi di prima necessità in Gran Bretagna sono aperti gli ipermercati dalle 9 alle 18 e qualche bar per fare colazione ma funziona solo il self service senza dipendenti.Per gli altri negozi del centro commerciale puoi guardare solo le vetrice e alle 18 neanche più quelle, close.Il sabato e la domenica bisogna stare a casa in famiglia andare in montagna visitare qualche città d'arte bisogna rilassarsi e riprendere energia è un momento di relax altrimenti senza riposo uno si ammala di stress
Sono daccordooo!!!!!
Cercando l'impossibile, l'uomo ha sempre realizzato e conosciuto il possibile, e coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che sembrava possibile non sono mai avanzati di un sol passo.(M.A.Bakunin)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti