Tiriamo un po le somme di questo forum?

Tutto quello che riguarda l'amministrazione del forum
pancho
Messaggi: 1990
Iscritto il: 21/02/2012, 19:25

Tiriamo un po le somme di questo forum?

Messaggio da pancho »

La situazione qui dentro si e' un po fossilizzata sui 9 elementi fra i quali l'amico imperterrito Uncle ed altrettanti coraggiosi.

La domanda anche questa volta mi viene spontanea:
Che vogliamo fare di questo forum?
Vogliamo allargare la discussione o ci basta raccontarcela fra di noi che non e' del tutto da scartare ma pero non potra mai dare i frutti che il nostro forum ci era dato come obiettivi.
Apro la discussione che dovrebbe essere franca e sincera

In attesa...

un salutone
da Pancho
Cercando l'impossibile, l'uomo ha sempre realizzato e conosciuto il possibile, e coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che sembrava possibile non sono mai avanzati di un sol passo.(M.A.Bakunin)
erding
Messaggi: 1188
Iscritto il: 21/02/2012, 22:55

Re: Tiriamo un po le somme di questo forum?

Messaggio da erding »

pancho ha scritto:La situazione qui dentro si e' un po fossilizzata sui 9 elementi fra i quali l'amico imperterrito Uncle ed altrettanti coraggiosi.

La domanda anche questa volta mi viene spontanea:
Che vogliamo fare di questo forum?
Vogliamo allargare la discussione o ci basta raccontarcela fra di noi che non e' del tutto da scartare ma pero non potra mai dare i frutti che il nostro forum ci era dato come obiettivi.
Apro la discussione che dovrebbe essere franca e sincera

In attesa...

un salutone
da Pancho
Anche se non manca la sincerità, manca però la franchezza di riconoscere che la discussione... è del tutto assente.

Un sincero saluto erding
aaaa42
Messaggi: 822
Iscritto il: 08/03/2012, 23:18

Re: Tiriamo un po le somme di questo forum?

Messaggio da aaaa42 »

io distinguo tra FORUM ATTIVO PARTECIPAZIONE E FORUM PASSIVO . letture
a me sembra che il forum attivo sia in evidente difficoltà .
c e una sovraesposizione di articolare dello zio tom.
manca una prassi dell innovazione del forum
gli articoli riportati per me vanno bene e una selezione naturale UTILE e ci fa risparmiare tempo.
non mi fa bene quando un post ragionato o un articolo scritto da noi con tempo e fatica venga coperto da articoli di giornale tipo repubblica .
si erano fatte delle proposte tipo dividere il forum in due parti o meglio in 3 parti.
una per gli articoli giornali , una per i post nostri e una piu pensata .
purtroppo idea defunta.
si era proposto di aprire il forum a facebook con appositi link .
purtroppo idea defunta.
si era detto di aprire il forum a corsi di formazione politica
purtroppo idea defunta
Maucat
Messaggi: 1079
Iscritto il: 19/04/2012, 12:04

Re: Tiriamo un po le somme di questo forum?

Messaggio da Maucat »

Ringrazio molto chi posta articoli di giornale che spesso ritengo utili, cosa che io non faccio praticamente mai.
Preferisco inserire pochi post ma che contengono le mie idee e mi piacerebbe vedere risposte ad essi sia positive che negative dato che nessuno qui si ritiene infallibile.
Invece spesso le risposte latitano come se non ci fosse voglia di portare avanti discussioni.
per allargare l'utenza ci vuole pubblicità e penso che solo una presenza sui principali social tipo FB e Twitter potrebbe darci una mano.
pancho
Messaggi: 1990
Iscritto il: 21/02/2012, 19:25

Re: Tiriamo un po le somme di questo forum?

Messaggio da pancho »

Spero che questa discussione vada avanti poiche e' venuto il momento di chiederci cosa fare nell'immediato futuro se vogliamo che questa "ns. creatura" abbia il ruolo che gli spetta e per il quale noi abbiamo e stiamo dando molto.

Certo, qui, le osservazioni saranno molteplici e probabilmente su questo potremmo anche non essere d'accordo ma sta proprio qui la diversita che rende un forum attrattivo.

Questa diversita che purtroppo rimane solo all'interno di noi mentre vorremmo che si potesse allargare all'interno di un più ampio schieramento di sinistra (uso forse impropriamente questo termine ma credo di dare l'idea a chi mi rivolgo)

Avrei piacere anche che qualche volta qualcuno azzardasse con i suoi post o con le risposte ai vari post senza peraltro poter passare poi per xenofobo, razzista e quant'altro.

Avrei cmq piacere che su questa discussione fossero presenti(anni che non li sento, si fa per dire) coloro che si son persi per strada come pure coloro a cui abbiamo accollato la responsabilità della gestione stessa del forum. I loro suggerimenti sicuramente potrebbero essere più che preziosi.

Detto bisognerà capire perché molti non si sono più presentati e xchè se la sono defilata.

Cosa e' successo?

Non parlo dei soliti troll che hanno passeggiato fra di noi, a questi basta non rispondere e prima o poi si stancano, ma di coloro che inizialmente pur avendo postato argomenti più che interessanti, hanno chiuso poi con noi.

Potrebbe esserci la possibilità di ricontattarli ?

Certamente però dovremmo cambiare atteggiamento verso costoro se in un determinato momento non sono d'accordo con noi.

Hanno anche loro il sacrosanto diritto di dire la loro senza essere passati per "collaborazionisti" o quant'altro.

QUI, dobbiamo sentirli liberi di dire tutto quello che pensiamo nel rispetto delle netiquette sacrosante poiche solo cosi uno si sente libero nella discussione e poi... chi piu' ne ha più ne metta poiche la discussione soprattutto in questi specifici momenti ha bisogno di franchezza.

Se immediatamente non ti darà ragione (o non darai ragione) sicuramente avrai(avrà) lanciato un pensierino per la notte.

Le conclusione e quindi la sintesi,dopo questa discussione che spero sia prolifera, sarà opera(incarico dato senza Se e senza MA) di Lugfig magari con l'apporto di Joblack, se esiste ancora.

O risolviamo questo inghippo o sicuramente questo forum si fermerà per sfinimento dei forumisti stessi ed allora sara' venuto il momento di fare scelte diverse magari ritrovandoci da un'altra parte senza disperderci.


un salutone
Cercando l'impossibile, l'uomo ha sempre realizzato e conosciuto il possibile, e coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che sembrava possibile non sono mai avanzati di un sol passo.(M.A.Bakunin)
iospero
Messaggi: 2444
Iscritto il: 24/02/2012, 18:16

Re: Tiriamo un po le somme di questo forum?

Messaggio da iospero »

Non mi ero accorto di questo spazio, ora, dopo avervi letto, auspicherei quanto scrive aaaa42, e cioè
- dividere il forum in due parti o meglio in 3 parti.
una per gli articoli giornali , una per i post nostri e una piu pensata .

- aprire il forum a facebook con appositi link .
pancho
Messaggi: 1990
Iscritto il: 21/02/2012, 19:25

Re: Tiriamo un po le somme di questo forum?

Messaggio da pancho »

iospero ha scritto:Non mi ero accorto di questo spazio, ora, dopo avervi letto, auspicherei quanto scrive aaaa42, e cioè
- dividere il forum in due parti o meglio in 3 parti.
una per gli articoli giornali , una per i post nostri e una piu pensata .

- aprire il forum a facebook con appositi link .
Leggo ora e me ne scuso. D'accordo con queste proposte! Ora rimane il fatto più importate: Chi è in grado di farle e se ne fa carico?

un salutone
Cercando l'impossibile, l'uomo ha sempre realizzato e conosciuto il possibile, e coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che sembrava possibile non sono mai avanzati di un sol passo.(M.A.Bakunin)
pancho
Messaggi: 1990
Iscritto il: 21/02/2012, 19:25

Re: Tiriamo un po le somme di questo forum?

Messaggio da pancho »

Non so se questo mio post sia attinente a questo 3D e finisca x essere letto, ma cmq lo invio lo stesso.

Ultimamente ho ricevuto una richiesta dall’amico zione (camillobenso alias Uncle Tom) in cui mi chiedeva aiuto poiché non riusciva più a colloquiare con noi per il semplice motivo che la sua psw non veniva più accettata da questo sito.

Mi ha inoltre inviato una nuova sua psw che avrei dovuto inviare a Lucfg e così ho fatto.

A tuttora non lo vedo più scrivere e questo mi preoccupa non poco xche lo considero una pietra miliare x questo forum.
Non dovessimo risolvere questo inconveniente ecco che il tema di questo 3D diventa molto importante e metterebbe in serio pericolo la sua esistenza.

Vogliamo questo?

Se si' facciamo finta che questo mio post non fosse mai stato inserito e quindi si proceda comm gnent an fuss contrariamente si cerchi di risolvere al più presto questo problema.

Chi di dovere ne prenda nota e le sue conclusioni siano esse nel bene che nel male, le accetterò .


Un salutone


ps:
Non dovessi avere alcuna risposta o suggerimento, direi che a questo punto ho gia tratto le mie amare conclusioni
Cercando l'impossibile, l'uomo ha sempre realizzato e conosciuto il possibile, e coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che sembrava possibile non sono mai avanzati di un sol passo.(M.A.Bakunin)
aaa42
Messaggi: 153
Iscritto il: 16/03/2018, 23:17

Re: Tiriamo un po le somme di questo forum?

Messaggio da aaa42 »

La questione è molto preoccupante.
Io propongo di trovare un avvocato esperto in materia diciamo un avvocaro
Informatico cosa molto difficile e vediamo di capire cosa fare.
In genere sul forum scrivino poche persone,
Anche su Carlo marx scrivevano poche persone , diciamo 2
Marx e il mitico zio engel che manteneva marx con una piccola rendita.
pancho
Messaggi: 1990
Iscritto il: 21/02/2012, 19:25

Re: Tiriamo un po le somme di questo forum?

Messaggio da pancho »

aaa42 ha scritto:La questione è molto preoccupante.
Io propongo di trovare un avvocato esperto in materia diciamo un avvocaro
Informatico cosa molto difficile e vediamo di capire cosa fare.
In genere sul forum scrivino poche persone,
Anche su Carlo marx scrivevano poche persone , diciamo 2
Marx e il mitico zio engel che manteneva marx con una piccola rendita.
A questo punto dovrrebbe. per ragion di causa, intervenire Lucfig per capire cosa sia successo.

Bastava cambiare psw di accesso per risolvere il tutto?

Visto che e' l'unico ad avere accesso a certi dati oltre ad avere la email dello Zione, potrebbe suggerirgli cosa potrebbe fare per uscire da questa empasse.

Io fino a qui sono arrivato, oltre non ho cognizioni tali per risolvere questo inghippo.



un salutone
Cercando l'impossibile, l'uomo ha sempre realizzato e conosciuto il possibile, e coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che sembrava possibile non sono mai avanzati di un sol passo.(M.A.Bakunin)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite