Mini Manifesto

Tutto quello che riguarda l'amministrazione del forum
lucfig
Messaggi: 694
Iscritto il: 22/02/2012, 10:21

Re: Mini Manifesto

Messaggio da lucfig »

Buttare giù una bozza?
Lo stiamo facendo ... avanti contiuate voi ... ;)
_____________________
«Non si discute per aver ragione, ma per capire» (Peanuts)
_____________________
aaaa42
Messaggi: 822
Iscritto il: 08/03/2012, 23:18

Re: Mini Manifesto

Messaggio da aaaa42 »

se cerchiamo di fare un manifesto completo ed organico ci mettiamo minimo 10 anni
quando sarò pronto sarà obsoleto inoltre ci sono dubbi su manifesti troppo ...organici.
prendiamo il minimanifesto di pancho aggiungiamo la frase sul congresso di conte carmelo è pubblichiamo fisso in EVIDENZA all' inizio.
poi ci sarà tempo per inserire altri minimanifesti
il problema caro lucifero è che il forum è stato linkato centinaia di volte e non abbiamo avuto risultati e questo e anche dovuto al fatto che il forum si presenta 'old'.

poi il NOME CHE FARE ? CHE FEMO ?
Joblack
Messaggi: 1007
Iscritto il: 21/02/2012, 22:08

Re: Mini Manifesto

Messaggio da Joblack »

lucfig ha scritto:Le parole di Bobbio sono condivisibili ... e ci mancherebbe il contrario, ma credo che per dare un'idea di attualità dobbiamo essere noi ad esprimerle.

Per prima cosa, una frase di CamilloBenso:" Il forum è un Congresso sempre aperto"; mi ha fatto pensare e credo che quella sia la via ...

"Questo forum nasce da lontano, quando per la prima volta il centro-sinistra ha messo "in rete" i propri attivisti tramite il sito ulivo.it.
Da allora questo forum ci ha portato attraverso le varie vicende della politica italiana ed estera, arricchendosi di idee e proposte ed ha dimostrato un modo diverso di fare politica, che non esclude la tradizionale presenza ed attività nel territorio, ma permette una rete di idee che aiuta la crescita personale e sociale dei partecipanti.
I punti principali delle nostre discussioni sono basati sull'articolo 3 della Costituzione Italiana dove parole come lavoro, dignità, uguaglianza ci impongono il dovere di difendere ciò che hanno difeso i nostri avi per la nascita di questa nazione."

Ho cercato di inseriere questo testo sotto "Forumisti x ..." all'apertura del forum ma il testo può avere al max 245 caratteri.

Dobbiamo limare al max il testo nei 245 senza alterarne il senso, comincio io:

Questo forum nasce da lontano, dall' esperienza dell'ulivo.it
Da allora abbiamo analizzato e discusso vicende della politica italiana ed estera, arricchendoci d'idee e proposte spesso non colte dai partiti.
Ciò ha dimostrato che esiste un modo diverso di fare politica, partendo dal basso, tramite una rete di idee che aiuta la crescita personale e sociale dei partecipanti e dare valore all'agire politico.
Base comune delle nostre discussioni è l'articolo 3 della Costituzione dove parole come lavoro, dignità, uguaglianza ci impongono il dovere di difendere i valori fondanti alla nascita della nostra Repubblica.


Ancora sono troppi ... ci volete provare anche voi?

saluti
Toro Seduto (Ta-Tanka I-Yo-Tanka)

‘‘Lo Stato perirà nel momento in cui il potere legislativo sarà più corrotto dell’esecutivo’’. C.L. Montesquieu
Joblack
Messaggi: 1007
Iscritto il: 21/02/2012, 22:08

Re: Mini Manifesto

Messaggio da Joblack »

Discutiamo sul nuovo titolo del forum:

Attuale:

Forumisti per una Sinistra Libera ed Autentica

.. alternative:

- Forum x un Congresso sempre Aperto

- Agorà delle sinistre

- ..........
Toro Seduto (Ta-Tanka I-Yo-Tanka)

‘‘Lo Stato perirà nel momento in cui il potere legislativo sarà più corrotto dell’esecutivo’’. C.L. Montesquieu
pancho
Messaggi: 1990
Iscritto il: 21/02/2012, 19:25

Re: Mini Manifesto

Messaggio da pancho »

Joblack ha scritto:Discutiamo sul nuovo titolo del forum:

Attuale:

Forumisti per una Sinistra Libera ed Autentica

.. alternative:

- Forum x un Congresso sempre Aperto

- Agorà delle sinistre

- ..........
Questo "Forum per un congresso (ci metterei della sinistra) sempre aperto mi convince piu' degli altri e anche del mio(Agorà delle Sinistre). Questo quindi e' il mio parere sul titolo.
Per il resto capisco le tue obiezioni sulla mia proposta del mini-manifesto e le condivido.
Dobbiamo mettere giustamente del nostro pur sapendo che questo e' anche frutto di questi Grandi fra i quali anche Bobbio.

Quindi, per non tenerla lunga, mi va bene quello proposto da Camillone e quindi spetta a Lui fare eventuali aggiunte/correzioni e di conseguenza anche la sintesi per tenerlo nei 244 caratteri.
Quindi, Zione,nella speranza che tu lo legga subito questo post, datti da fare subito e poi Jo' lo mettera' in evidenza sul forum. Snell....snell... ;) ;)

un salutone
Cercando l'impossibile, l'uomo ha sempre realizzato e conosciuto il possibile, e coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che sembrava possibile non sono mai avanzati di un sol passo.(M.A.Bakunin)
Joblack
Messaggi: 1007
Iscritto il: 21/02/2012, 22:08

Re: Mini Manifesto

Messaggio da Joblack »

pancho ha scritto:
Joblack ha scritto:Discutiamo sul nuovo titolo del forum:

Attuale:

Forumisti per una Sinistra Libera ed Autentica

.. alternative:

- Forum x un Congresso sempre Aperto

- Agorà delle sinistre

- ..........
Questo "Forum per un congresso (ci metterei della sinistra) sempre aperto mi convince piu' degli altri e anche del mio(Agorà delle Sinistre). Questo quindi e' il mio parere sul titolo.
Per il resto capisco le tue obiezioni sulla mia proposta del mini-manifesto e le condivido.
Dobbiamo mettere giustamente del nostro pur sapendo che questo e' anche frutto di questi Grandi fra i quali anche Bobbio.

Quindi, per non tenerla lunga, mi va bene quello proposto da Camillone e quindi spetta a Lui fare eventuali aggiunte/correzioni e di conseguenza anche la sintesi per tenerlo nei 244 caratteri.
Quindi, Zione,nella speranza che tu lo legga subito questo post, datti da fare subito e poi Jo' lo mettera' in evidenza sul forum. Snell....snell... ;) ;)

un salutone
ci provo subito x vedere reazione:

Forum per un congresso della sinistra ... sempre aperto

Per il sottotitolo abbia a disposizione 245 caratteri ... lo zione ci darà una mano o partiamo dal quello di Lucfig sul qual c'ho lavorato?

Fatemi sapere.

Saluti
Toro Seduto (Ta-Tanka I-Yo-Tanka)

‘‘Lo Stato perirà nel momento in cui il potere legislativo sarà più corrotto dell’esecutivo’’. C.L. Montesquieu
Joblack
Messaggi: 1007
Iscritto il: 21/02/2012, 22:08

Re: Mini Manifesto

Messaggio da Joblack »

Il mio contributo per una "mission" da mettere sotto il titolo con un limite di 245 caratteri:

Vorremmo una società diversa in cui la persona ritorni ad esserne parte integrante e non sia solamente un automa al servizio del solo profitto.
Il mondo globalizzato genera molte domande e a queste noi dobbiamo sforzarci di dare risposte. La politica è una cosa "complessa" e per capirla bisogna avere idee originali, capire la storia, l'economia moderna, la comunicazione e quali sono le spinte sociali che generano nuovi obiettivi. Il tutto, per immaginare un futuro alla nostra società.


temo che ecceda 245 per cui chiedo aiuto x i tagli.

Grazie
Toro Seduto (Ta-Tanka I-Yo-Tanka)

‘‘Lo Stato perirà nel momento in cui il potere legislativo sarà più corrotto dell’esecutivo’’. C.L. Montesquieu
camillobenso
Messaggi: 17353
Iscritto il: 06/04/2012, 20:00

Re: Mini Manifesto

Messaggio da camillobenso »

Joblack ha scritto:Il mio contributo per una "mission" da mettere sotto il titolo con un limite di 245 caratteri:

Vorremmo una società diversa in cui la persona ritorni ad esserne parte integrante e non sia solamente un automa al servizio del solo profitto.
Il mondo globalizzato genera molte domande e a queste noi dobbiamo sforzarci di dare risposte. La politica è una cosa "complessa" e per capirla bisogna avere idee originali, capire la storia, l'economia moderna, la comunicazione e quali sono le spinte sociali che generano nuovi obiettivi. Il tutto, per immaginare un futuro alla nostra società.


temo che ecceda 245 per cui chiedo aiuto x i tagli.

Grazie

Se vi sta bene la mia proposta per oggi è questa.

La libertà è il diritto dell’anima di respirare. E noi vogliamo continuare a respirare malgrado tutto. Lo facciamo nel modo più opportuno possibile all’interno di questo forum che offre spazio a tutti coloro che credono ancora nella democrazia.
Maucat
Messaggi: 1079
Iscritto il: 19/04/2012, 12:04

Re: Mini Manifesto

Messaggio da Maucat »

Provo ad accorciare mantenendo il significato...

Per una società diversa dove ognuno deve esserne parte integrante e non solo un automa al servizio del profitto.
La globalizzazione pone molte domande e noi dobbiamo sforzarci di dare delle risposte. La politica è "complessa" e per capirla bisogna avere idee originali, capire la storia, l'economia moderna, la comunicazione e le spinte sociali che generano nuovi obiettivi. Il tutto, per immaginare un futuro alla nostra società.
pancho
Messaggi: 1990
Iscritto il: 21/02/2012, 19:25

Re: Mini Manifesto

Messaggio da pancho »

camillobenso ha scritto:
Joblack ha scritto:Il mio contributo per una "mission" da mettere sotto il titolo con un limite di 245 caratteri:

Vorremmo una società diversa in cui la persona ritorni ad esserne parte integrante e non sia solamente un automa al servizio del solo profitto.
Il mondo globalizzato genera molte domande e a queste noi dobbiamo sforzarci di dare risposte. La politica è una cosa "complessa" e per capirla bisogna avere idee originali, capire la storia, l'economia moderna, la comunicazione e quali sono le spinte sociali che generano nuovi obiettivi. Il tutto, per immaginare un futuro alla nostra società.


temo che ecceda 245 per cui chiedo aiuto x i tagli.

Grazie

Se vi sta bene la mia proposta per oggi è questa.

La libertà è il diritto dell’anima di respirare. E noi vogliamo continuare a respirare malgrado tutto. Lo facciamo nel modo più opportuno possibile all’interno di questo forum che offre spazio a tutti coloro che credono ancora nella democrazia.
La libertà è il diritto dell’anima di respirare. E noi vogliamo continuare a respirare malgrado tutto. Lo facciamo nel modo più opportuno possibile all’interno di questo forum che offre spazio a tutti coloro che credono ancora nella democrazia
Aggiungerei ...e oltre la democrazie.
"Cercando l'impossibile, l'uomo ha sempre realizzato e conosciuto il possibile, e coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che sembrava possibile non sono mai avanzati di un sol passo"
. Bacunin

un salutone da Juan
Cercando l'impossibile, l'uomo ha sempre realizzato e conosciuto il possibile, e coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che sembrava possibile non sono mai avanzati di un sol passo.(M.A.Bakunin)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti