La questione femminile e le confessioni di un amministratore

Tutto quello che riguarda l'amministrazione del forum
pancho
Messaggi: 1990
Iscritto il: 21/02/2012, 19:25

Re: La questione femminile e le confessioni di un amministra

Messaggio da pancho »

ANDIAMO AL DUNQUE !!(una volta x tutte)

Chi si propone a fare il moderatore? Ne servono almeno 2(se sono + di piu', tanto meglio visto il poco tempo che abbiamo a disposizione. Cosi saremo sicuri di coprire maggiormente l'arco di una giornata).

Per fare gli Amministratori, qualora Lucfig dovesse ritirarsi(sempre per questione di tempo)avremmo bisogno anche qui di 2 nominativi.

Tutta la discussione, proposte e conclusioni deve essere fatta via email, quindi, appena concluso il tutto, pregherei Lucfig di luchettare il tutto e poi metterlo in un'area apposita.

Per concludere, la prosecuzione di questo forum dipendera' soltanto dal ns. coinvolgimento materiale senza del quale nessuno soluzione potra' essere possibile. Come a dire che senza partecipazione diretta non puo' esserci nessuna democrazia.

un salutone da pancho
Cercando l'impossibile, l'uomo ha sempre realizzato e conosciuto il possibile, e coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che sembrava possibile non sono mai avanzati di un sol passo.(M.A.Bakunin)
aaaa42
Messaggi: 822
Iscritto il: 08/03/2012, 23:18

Re: La questione femminile e le confessioni di un amministra

Messaggio da aaaa42 »

scrive luca :

Vorrei chiarire alcune cose:
1) Essere amministratore vuol dire amministrare il corretto funzionamento del forum, non voglio fare l'arlecchino di turno che scrive solo lui e fa le cose solo lui ovvero non sono il monarca del forum ... ma se devo esserlo ...
2) Ho bisogno di alcuni collaboratori, quindi o vi proponete indicando il ruolo o come io "monarca assoluto" assegno "in terra e in cielo" il mio vassallo direttamente secondo il mio volere! :D
3) Non fate proposte bizzarre come andare a proporre le idee agli esponenti dei partiti ... io sono "un monarca" non l'ambasciatore ...

---------------------------------------------------------------------------------------

a me risulta che qui scrive anche se raramente il gestore risorse umane della fiat ai tempi di valletta , eta 112 anni
ha licenziato sindacalisti piu lui della thacher .

quindi stiamo con l orecchie dritte sull' organizzazione !!!
prima che ci licenzi tutti !!

A) DEFINIZIONE DELLA MANSIONE DELL' AMMINISTRATORE
B) DEFINIZIONE DELLA MANSIONE DI MODERATORE
C) DEFINIZIONE DELLA MANSIONE DI GALOPPINO

Chi non entra nella definizione di amministratore e non entra nella definizione di moderatore,
d' ufficio vieni iscritto nella mansione di galoppino.

io conosco un blogger qui presente che ha fatto l' amministratore di società, dopo 2 mesi la società è fallita, ha fatto il moderatore in trasmissione e sapeva dire solo vaffa... dopo la prima puntata la trasmissione è stata chiusa.
questo nostro blogger lo iscriviamo con la qualifica di galoppino.

per concludere è fondamentale definire il creator and designer engineering e su questo il driver knowledge man è lucifero , senza il quale andiamo tutti insieme a vaffan....
camillobenso
Messaggi: 17353
Iscritto il: 06/04/2012, 20:00

Re: La questione femminile e le confessioni di un amministra

Messaggio da camillobenso »

Chi si propone a fare il moderatore? Ne servono almeno 2(se sono + di piu', tanto meglio visto il poco tempo che abbiamo a disposizione. Cosi saremo sicuri di coprire maggiormente l'arco di una giornata).
pancho


Per quanto riguarda questo punto, vorrei capire di più il pensiero di pancho ( non per spirito polemico, ma per comprendere quanto afferma).

Il mio punto di vista in merito dopo tre mesi di esercizio di questo forum è il seguente:

1) Il numero degli interventi sul forum sono pochi.

2) Chi interviene poi sono sempre gli stessi.

3) Alcuni di noi si conoscono dal tempo dello storico Ulivo.it, poi passati attraverso il forum di Gianni e poi quello di mariok.

4) Proprio perché ci si conosce, a secondo dei casi, da nove anni o da qualche anno, si è consolidata una cultura civile, oserei dire di tipo democratico avanzato, per cui i confronti sono basati sulle varie tematiche e non sullo scontro personale.

5) In questi mesi non ho ravvisato interventi che richiedano l’intervento in senso classico di un moderatore. Questo tipo di intervento era necessario sul vecchio forum Ulivo.it, perché il numero di interventi era alto e la partecipazione varia, molto varia, compresa quella di estranei al Cs.

6) I termini poi andavano dalla calunnia, allo scontro personale.

7) Certo che se il numero degli utenti dovesse aumentare e si ripetessero gli eventi di Ulivo.it, mi rendo perfettamente conto che debba esserci qualcuno che regola il traffico.


Per quanto mi riguarda ripeto pari pari, quanto già espresso sul forum di Gianni anni fa.

Io non mi ritengo idoneo a ricoprire il ruolo di moderatore perché non ho una cultura tale da poter giudicare il prossimo. Già allora, basandomi su un’esperienza almeno quinquennale su Ulivo.it, avevo rilevato, al di là delle evidenti grossolanità di cui se ne rendevano conto tutti, in cui il richiamo o la sanzione diventavano evidenti anche ai sassi, che abbastanza spesso i moderatori intervenivano in base alla tendenza politica. Allora, erano presenti i diessini e i margheritini e le incompatibilità reciproche si sentivano eccome dietro gli interventi dei moderatori.

Nel nostro caso esiste una colonia di sinistra e Paolino che tifa per i penta stellati. Ma Paolino rimane comunque uno di sinistra come tutti noi.

Conosco Paolino da tanti anni, e si è sempre espresso educatamente con un forte senso civile. Non ha mai alzato la voce ne offeso mai nessuno. In questo momento esprime punti diversi da quelli della colonia di sinistra, ma non saremmo certo noi a proibire la libera espressione del pensiero.

A volte questo pensiero è concordante, altre volte è discordante. E in questo caso, che potremmo definire per comodità “estremo”, ma che estremo non è, il confronto delle idee scorre sul vecchio binario del senso civile che ci ha spinto in tutti questi anni a confrontarci con reciproca soddisfazione.

Questo è quanto,… a voi le repliche.
pancho
Messaggi: 1990
Iscritto il: 21/02/2012, 19:25

Re: La questione femminile e le confessioni di un amministra

Messaggio da pancho »

@ camillobenso

Quello che io propongo non certo fa riferimento al gruppuscolo che ora noi siamo. L'obiettivo e' quello di allargarci/aprirci al'esterno.
Se noi siamo piu' precisi sulla ns. mission possiamo farlo. Ora personalmente io avrei difficolta ad collegarsi sia su FB o altri media.
Non abbiamo un progetto/mission ben definito. Difficile essere appetibili e quindi promuovere un dibattito interi/esterno a 360°.
Di forum un po' tuttofare ce ne sono a josa. A mio avviso non e' questo tipo di forum che dobbiamo incorrere se vogliamo aprire una bella discussione.

Certo non e' cosa facile soprattutto ora ma quando abbiamo avuto tempi facili noi?

Se saremo in grado, tutti assieme, a fare un piccolo manifestp o come altri chiamano "mission/progetto" avremo molto piu' facile la vita qui dentro e molte piu' probabilita di allargare i ns. dibattiti.

E' per questo che ho fatto un invito ad essere preparati anche organizzamente nell'eventualità raggiungessimo questo obiettivo.

Gli amministratori avranno soprattutto il compito politico e cioe' quello di far mantenere il tutto dentro quei paletti che ci saremo dati con l'appoggio importante dei moderatori che dovranno far si che leregole e quant'altro siano rispettate.

Tutto qui amico mio, Camillo

Continuare cosi' ha poco senso. Ora costruiamo poco. Quello che facciamo ora e' sola manifestazione di rabbia verso chi vuole calpestare continuamente i ns. diritti acquisiti e non ci permette di andar oltre. Ci mette sempre in offensiva non ci permette di avviare discussioni che possano trovare dei momenti di accordo con forze a noi vicine.

Non possiamo permettere che questo possa succedere in eterno. Parliamone tra di noi( come sinistre e simpatizzanti della sinistr) non escludendo a priori chi volesse entrare in discussione pensandola diversamente.

Idee e proposte buone possono venire da qualsiasi parte.

Vincera' chi ha piu' filo da tessere e sara' capace di , non dico convincere, far riflettere.

Quindi, fatto questo piccolo sforzo di organizzarci, le strade per farci conoscere sono decine e decine. Pero' prima bisogna sapersi presentare sia graficamente che come forma.


un salutone da pancho

ps: A questo chiedo a Lucfig di spostare il tutto in : Amministrazione Forum[/b]
Cercando l'impossibile, l'uomo ha sempre realizzato e conosciuto il possibile, e coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che sembrava possibile non sono mai avanzati di un sol passo.(M.A.Bakunin)
aaaa42
Messaggi: 822
Iscritto il: 08/03/2012, 23:18

Re: La questione femminile e le confessioni di un amministra

Messaggio da aaaa42 »

sembra che qualcosa si muova dopo 6 mesi di andreottismo.

a cosa servono i 2 moderatori ?
la vicina di casa mi suona il citofono di casa tutta la notte
io alle 4 di notte entro nel forum con un nick falso e metto una foto di lei nuda con nome e cognome.

i 2 moderatori intervengono alle ore 4 e 2 secondi e cancellano la foto.

il problema paolo11 e che ne abbiamo uno solo se ne avessimo 11 di paolo11 sarebbe meglio, anche perchè non sappiamo quanti votano movimento 5 stelle in questo forum.

non c' entra nulla con i moderatori, qui abbiamo ancora l' incubo di giannig povera anima sua.

sul ruolo di jack amministratore dobbiamo finalmente mettere le cose in movimento dopo 6 mesi direi che è urgente.
il secondo amministratore è un po il che guevara deve dare anima continuità al forum.

io direi a pancho di mettere giu un programmino di cose urgenti da fare e jack ci dica se si puo fare o no dal punto di vista tecnico
aaaa42
Messaggi: 822
Iscritto il: 08/03/2012, 23:18

Re: La questione femminile e le confessioni di un amministra

Messaggio da aaaa42 »

vediamo di arrivare ad una prima conclusione.
domenica ci sono elezioni europee e amministrative e come forum non ci siamo arrivati per enormi problemi organizzativi e ormai è troppo tardi .
proviamo a ragionare insieme.

governance e governament, il soviet supremo.

abbiamo necessità di 2 amministratori tecnici che ci diano una governance trasparente del forum.
abbiamo bisogno di amministratori che sappiano farci sognare , che diano continuità politica strategica persone concrete ma che vivano su marte.
questo è il governament.
a mio avviso potrebbero essere 2 , mi sembra che il comandante venezuelano pancho ne proponga 4.
non ci sono problemi ma non annacquiamo responsabilità e doveri.
l' insieme della governance e governament quindi 4 o 6 compagni costituisce il SOVIET SUPREMO che risponde al popolo dei galoppini, che sono il sangue del nostro sangue il proletariato dei saperi che sono gli attivi e i passivi fondanti di questo forum o almeno speriamo che la transumanza del proletariato intellettuale possa arrivare fino a noi.
poi servono 2 moderatori che sappiano controllare non il contenuto politico ma l' offesa, l' ingiuria che è sempre in agguato nella libera rete.
lucfig
Messaggi: 694
Iscritto il: 22/02/2012, 10:21

Re: La questione femminile e le confessioni di un amministra

Messaggio da lucfig »

Non vi aspettate miracoli dagli amministratori :twisted:

Ho assegnato i miei poteri a Joblack.

Ora siamo in due ... lo faccio non per scaricare le responsabilità, ma per farvi comprendere che non è solamente dal vestito che si valuta una persona.

Sono in sintonia con Camillo ... dobbiamo rifletetre bene chi siamo prima di pensare a capire cosa vogliamo fare da grandi.
_____________________
«Non si discute per aver ragione, ma per capire» (Peanuts)
_____________________
camillobenso
Messaggi: 17353
Iscritto il: 06/04/2012, 20:00

Re: La questione femminile e le confessioni di un amministra

Messaggio da camillobenso »

lucfig ha scritto:Non vi aspettate miracoli dagli amministratori :twisted:

Ho assegnato i miei poteri a Joblack.

Ora siamo in due ... lo faccio non per scaricare le responsabilità, ma per farvi comprendere che non è solamente dal vestito che si valuta una persona.

Sono in sintonia con Camillo ... dobbiamo riflettere bene chi siamo prima di pensare a capire cosa vogliamo fare da grandi.



La politica italiana è in grande trasformazione e non si può non tenerne debitamente conto. La sera del 12 marzo 2012, al Teatro Smeraldo di Milano, Lella Costa, Roberto Saviano, Concita De Gregorio, Umberto Eco e Sandra Bonsanti hanno presentato con Gustavo Zagrebelsky il manifesto del Costituzionalista torinese, Dipende da noi.

La politica deve essere rifondata, i partiti vanno ripuliti dalla corruzione. Gli elettori è bene si riavvicinino alla classe dirigente. Dissociarsi per riconciliarsi, quindi. E questo “Dipende da noi”.

Iniziativa doverosa e nobilissima, un tentativo da percorrere, per poi non avere rimpianti per non averci tentato.

Ma la sicurezza ostentata da Sandra Bonsanti nel far sapere che si sarebbero presentati con quel manifesto da tutti i partiti per sollecitare un cambiamento prima dell’irreparabile, non mi ha convinto quella sera e a due anni di distanza ne ho la riprova.

Un conto è la società civile che si ribella e pretende un cambiamento da parte della casta e un conto è la casta che non intende rinunciare ai suoi privilegi. Sono due posizioni che non possono incontrarsi con l’uso della sola ragione. La storia dell’umanità ce lo insegna.

Non era certo Berlusconi in grado di risolvere i problemi della crisi italiana derivata dalla crisi dell’Occidente iniziata nel 2008.

Abbiamo poi preso atto che neppure un supertecnico come Monti, con uno staff di “tecnici”, ha saputo porci rimedio. Si è ricorso poi a Lettanipote, ma i problemi erano più grandi di lui.

Hanno fallito tutti e due. La soluzione non può essere di certo Renzi, malato profondamente di egocentrismo e completamente a digiuno di esperienza parlamentare.

In questi quasi sei anni di guerra, è esploso il malessere dei ceti inferiori. Malessere convogliato da Grillo nell’M5S.

Adesso siamo alla vigilia di una tornata elettorale piena di incognite.

Nel frattempo la sinistra è stata rasa al suolo da tempo.

Un tentativo di rianimazione passa attraverso “L’altra Europa per Tsipras”, ma molto probabilmente in Italia potrebbe non raggiungere il quorum.

Possiamo affermare tranquillamente di vivere all’interno di una fase di caos.

E’ per questo motivo che aspetterei gli eventi per definire gli orientamenti del forum, perché è necessario che ci chiariamo le idee su quanto potrebbe accadere lunedì 26 maggio e nei giorni successivi.
aaaa42
Messaggi: 822
Iscritto il: 08/03/2012, 23:18

Re: La questione femminile e le confessioni di un amministra

Messaggio da aaaa42 »

la proposta era di 4 amministratori 2 tecnici e 2 politici.
piu 2 moderatori che abbiano il controllo ogni secondo di cosa succede nel forum per evitare coglionate contro persone presenti o non presenti in questo forum.

i contenuti .

su 2 questioni FONDAMENTALI sembrava che eravamo arrivati a una prima conclusione.

vedo invece che il forum è totalmente estraneo sia in ambito analisi sia in ambito scontri di piazza virtuali rispetto a quello che sta avvenendo dentro i rapporti sociali particolarmente triste ad un giorno dal voto europeo.
lucfig
Messaggi: 694
Iscritto il: 22/02/2012, 10:21

Re: La questione femminile e le confessioni di un amministra

Messaggio da lucfig »

aaaa42 ha scritto:la proposta era di 4 amministratori 2 tecnici e 2 politici.
piu 2 moderatori che abbiano il controllo ogni secondo di cosa succede nel forum per evitare coglionate contro persone presenti o non presenti in questo forum.

i contenuti .

su 2 questioni FONDAMENTALI sembrava che eravamo arrivati a una prima conclusione.

vedo invece che il forum è totalmente estraneo sia in ambito analisi sia in ambito scontri di piazza virtuali rispetto a quello che sta avvenendo dentro i rapporti sociali particolarmente triste ad un giorno dal voto europeo.
Scusa aaaa42 ma che vuoi fare il soviet ? :lol:

A parte gli scherzi, non credo che siamo tanto estranei a quello che succede nel paese ... ma questo è un parere personale!

PS: Grazie Jo che hai condiviso il mio motto ...
_____________________
«Non si discute per aver ragione, ma per capire» (Peanuts)
_____________________
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti