Come se ne viene fuori ?

E' il luogo della libera circolazione delle idee "a ruota libera"
Rispondi
Amadeus

Re: Come se ne viene fuori ?

Messaggio da Amadeus »

boh ... tutte cose trite e ritrite ...
ogni giorno c'è uno scandalo ma mica si vota tutti i giorni!
i cambiamenti "sostanziali" non sono miracoli , interventi risolutori di gente rinsavita , più spesso sono golpe.
per quanto malconcia c'è sempre la democrazia ... dove per forza di cose tutto è più "lento".
il paese è diviso fra sognatori e ladri ....ormai sono diventata intollerante a tutti e due.
camillobenso

Messaggio da camillobenso »

Amadeus ha scritto:boh ... tutte cose trite e ritrite ...
ogni giorno c'è uno scandalo ma mica si vota tutti i giorni!
i cambiamenti "sostanziali" non sono miracoli , interventi risolutori di gente rinsavita , più spesso sono golpe.
per quanto malconcia c'è sempre la democrazia ... dove per forza di cose tutto è più "lento".
il paese è diviso fra sognatori e ladri ....ormai sono diventata intollerante a tutti e due.
Tutto questo però si traduce in dati

Dal sondaggio di Demoskopoea per il Fatto del lunedì:

Qual è lo stato d’animo rispetto alla situazione politica?

89 % Arrabbiato, Pessimista, Rassegnato
11 % Fiducioso, Ottimista

Ha ancora fiducia nelle istituzioni dello Stato e della vita civile italiana?

56 % NO
44 % SI

Chi interpreta meglio la nuova politica?

38 % Grillo e il Movimento 5 Stelle
34 % Renzi e la nuova generazione della politica
14% nessuno di questi
12 % Monti e il gruppo di tecnici guidato da
5 % Montezemolo/Marcegaglia e il mondo imprenditoriale
3 % Altro
2 % Vendola
1 % Di Pietro

( Da notare che nessuno dei citati, si è occupato e si occupa e preoccupa della crescita, un dato emotivo più che ragionato in questo baillame).

In particolare, ha ancora fiducia ……….?

2010……….2012

70……………..78 % SI ……….FORZE DELL’ORDINE………………………..NO 22 %

73……………..67 % SI………..PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA…..NO 33 %

…………………56 % EUROPA……………………………………………………… ……NO 44 %

47…………….54 % CHIESA………………………………………………………………NO 46 %

48…………….52 % MAGISTRATURA……………………………………………….NO 48 %

…………………37 % SINDACATI……………………………………………………….NO 63 %

…………………36 % PRESIDENTE DEL CONSIGLIO…………………………NO 64 %

…………………33 % REGIONI…………………………………………………………..NO 67 %

27…………….23 % PARLAMENTO………………………………… ……………….NO 77 %
Amadeus

Messaggio da Amadeus »

Dati incontrovertibili , così come è incontrovertibile che l'ottimismo degli italiani è inversamente proporzionale a chi gli dice in faccia la verità.
Ricordate Prodi quando disse che il paese era drogato? apriti cielo.

qual'era la percezione della felicità ( ho letto l'altro post ) e dell'ottimismo 18 mesi fa?
vent'anni di "sistema" Berlusconi sono stati diluiti in un anno di Monti? ( tutti addosso a Monti, artefice della povertà ) ....non è un bel sentire.

nel sondaggio interpreta meglio la politica l'ultimo "articolo di consumo" , l'ultimo prodotto mediatico meglio propagandato....non è un bel vedere .
camillobenso

Il Paese allo sbando – 72
Diario di un disastro annunciato – 17 ottobre 2012 – 1
Perché il patatrak è inevitabile - Verso la Repubblica di Weimar - 8

I merli e la Caporetto infinita - 1

Ogni giorno un esercito di camion, scaricano tonnellate di letame sull’ex Pdl.

Fiorito, Berlusconi sapeva. In una lettera la denuncia un mese prima del caso
E' il 6 agosto quando il nuovo capogruppo Pdl in Regione Lazio, Francesco Battistoni, anticipa tutti gli abusi sui fondi in una lettera protocollata al Cavaliere, ad Alfano e a Verdini. La profezia: "Stabilità della giunta a rischio". Ma nessuno ha risposto fino all'inchiesta della magistratura

di Marco Lillo
| 17 ottobre 2012 - Commenti (642)

Silvio Berlusconi sapeva tutto sui soldi rubati da Franco Fiorito al partito e non ha preso alcun provvedimento per più di un mese. Già il 6 agosto del 2012, quasi quaranta giorni prima dell’esplosione del caso, il capo del suo gruppo in consiglio regionale, Francesco Battistoni, scriveva al Cavaliere per segnalargli le spese pazze, i bonifici all’estero sui conti personali e i prelievi in contanti dai fondi del gruppo, alimentati con i soldi dei contribuenti.

L’ex premier non era il solo a sapere. Anche il segretario del Pdl Angelino Alfano e il coordinatore, Denis Verdini, hanno ricevuto la lettera sulla razzia di soldi pubblici in seno al Pdl laziale. Eppure né il leader né il segretario né il coordinatore del Pdl hanno preso le opportune iniziative politiche e giudiziarie. Anzi. Dopo l’esplosione del caso Fiorito, il 20 settembre, sarà Battistoni a essere destituito da capogruppo.

Le lettere che il Fatto pubblica oggi sono state scritte e protocollate il 6 agosto 2012. Il 24 luglio il consigliere regionale viterbese in quota Forza Italia era riuscito a diventare presidente del gruppo scalzando il ciociaro aennino Fiorito. Appena insediato Battistoni prende in mano la contabilità bancaria scoprendo lo scenario inquietante che dilagherà sulle cronache solo molto tempo dopo. Il capogruppo non porta le carte in Procura ma scrive ai suoi capi: “Caro presidente”, è l’incipit preveggente che apre la lettera diretta a Berlusconi “sono costretto, con estremo dispiacere, a portarvi a conoscenza di una situazione che è talmente grave da poter minare, in maniera pesante, sia la stabilità della Regione Lazio che la credibilità del nostro partito (…) l’esame, ancorché superficiale della documentazione relativa ai conti correnti ha evidenziato una serie di ‘anomalie‘ tali che mi ha immediatamente indotto a nominare dei consulenti al fine di poter esaminare a fondo tali riscontri e consigliarmi sulle scelte consequenziali. Nel frattempo, nonostante i ripetuti solleciti, non sono ancora riuscito a ottenere alcuna documentazione e l’on. Fiorito, oltre a disertare le riunioni di gruppo, assume di essere stato defraudato e addirittura accusa colleghi, peraltro sulla stampa, di poca chiarezza sui conti! La situazione è sconfortante! Al contrario delle sue asserzioni, dai primi riscontri contabili emergono anomalie gravissime dovute a pagamenti ‘non in linea’ con le finalità istituzionali e politiche delle somme dallo stesso amministrate, come acquisti di autovetture, soggiorni lussuosi ingiustifìcabili, prelievi in contante, uso disinvolto di carte ricaricabili e da ultimo, ma non per ultimo, bonifìci personali su conti esteri”.

Battistoni denuncia l’uso dei fondi “non in linea” con le finalità pubbliche, ma descrive soprattutto i bonifici dal conto italiano del gruppo (con finalità pubbliche) al conto straniero (e privato) di Fiorito. In quella lettera protocollata e con tutta probabilità giunta a destinazione, Battistoni mette nero su bianco l’accusa che porterà Fiorito in carcere. Secondo i pm romani proprio lo spostamento dei fondi all’estero sui conti privati configurerebbe il reato di peculato. Il capogruppo in carica ha in mano la contabilità quando scrive con toni poco dubitativi: “Il riscontro che dovremo effettuare nei prossimi giorni potrà soltanto confermare, se non aggravare, gli indizi di una gestione poco chiara e illegittima dei detti fondi, tale da indurmi a prendere decisioni molto gravi nei confronti dello stesso on. Fiorito”. Battistoni chiede anche a Berlusconi di intervenire: “Credo non sia più tollerabile la presenza del collega nel nostro gruppo e nel partito (…) riservandomi comunque di illustrarVi, non appena possibile, le complete risultanze delle analisi dei miei consulenti”. Battistoni chiude con fiducia: “Certo di un Vostro immediato e concreto intervento, rimango in attesa per fornire tutti chiarimenti del caso”.

Il 27 agosto il capogruppo scrive anche al collegio dei probiviri del Pdl, perché prenda provvedimenti contro Fiorito, segnalando anche la Bmw X5 acquistata in leasing con i soldi del partito. Per giorni non accade nulla poi il caso esplode. Non per merito dei leader del Pdl, bensì per l’esuberanza di Fiorito che accusa a sua volta Battistoni di spese allegre per viaggi e cene. Solo a quel punto arriva la denuncia del capogruppo contro Fiorito: a Viterbo per diffamazione, non a Roma per peculato. Pochi giorni dopo Battistoni, mai indagato, è costretto a dimettersi dal diktat della Polverini, poi travolta anche lei dallo scandalo. Di queste tre lettere non si è saputo mai nulla. Abbiamo provato a contattare Battistoni per chiedergli se Berlusconi, Alfano e Verdini le abbiano ricevute e quali provvedimenti abbiano adottato. Il consigliere, raggiunto tramite il figlio che risponde al suo telefonino, ha evitato di rispondere.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/10 ... so/384548/
camillobenso

Il Paese allo sbando – 72
Diario di un disastro annunciato – 17 ottobre 2012 – 2
Perché il patatrak è inevitabile - Verso la Repubblica di Weimar - 9

I merli e la Caporetto infinita - 2

La Gruber manda in onda il servizio in cui Renzi arringa:

“Cari Dalema, cari Bindi, cari Marini, cari Veltroni,……per il partito avete fatto molto,………adesso basta….”

Non c’è più grossa presa per il kiulen che questa.

D’Alema, Bindi, Marini, Veltroni…..per il Piddì non hanno fatto assolutamente un caXXo, se non affondarlo.

Usare questa formula imbonitrice per il chiodo schiaccia chiodo,…..vai via tu che su quella poltrona perché mi ci siedo io, golpe attuato dagli ex giovani leoni del Pci con Occhetto, lo accomuna ad una politica scellerata già vista.
camillobenso

Il Paese allo sbando – 73
Diario di un disastro annunciato – 17 ottobre 2012 – 3
Perché il patatrak è inevitabile - Verso la Repubblica di Weimar - 10

I merli e la Caporetto infinita - 3

Il Pdl è deflagrato e ogni giorno esce letame.

Il Pd meno elle sta per deflagrare e il letame lo si vede dall’intervento del duca conte.

Il Pd è sulla strada per deflagrare, per via delle pressioni esercitate da Renzi, D’Alema, Bersani e compagnucci della parrocchietta.

Vomitosa la tematica di D’Alema su cosa ha bisogno il Paese:

MA NDO’ caXXo E’ STATO IN TUTTI QUESTI ANNI ??????????????

IN VACANZA SU VENERE?????????????

Basta con questi sodomizzatori a secco. Lui e Renzi
shiloh

Messaggio da shiloh »

camillobenso ha scritto:
...omissis...
Se la fila al vecchio dazio di Viale Monza si allunga ogni giorno sempre più, dove Pane Quotidiano cerca di alleviare le sofferenze fornendo il minimo indispensabile per sopravvivere una giornata, il Super economista Mario Monty non può pensare che i dati delle perdite Fiat che peggiorano di mese in mese possano invertire di tendenza.

Se poi mi mette pure la tassa sui cani per ciechi e non ha recuperato dopo 11 mesi un solo euro dei 37 miliardi depositati presso le banche svizzere, …tutto non può che peggiorare a vista d’occhio.

Forte con i deboli,….debole con i forti.

come Starace,
in pace rapace,
in guerra fugace...

ohibò... ma quello era un...fascista.

:shock:
camillobenso

Dal sito di IFQ si può leggere il testo integrale di Battistoni a Berlusconi.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/10 ... so/384548/

Lunedì scorso Travaglio riporta una frase pronunciata la scorsa settimana dal caimano disperato:

" IL PIU' PULITO DEL PDL C'HA LA ROGNA"

Se lo dice lui che se ne intende........................
camillobenso

Vox populi in merito alla lettera di Battistoni a Berlusconi

ninivaipiano Poco fa
berlusconi ha risposto: come ho allevato bene i miei figli di partito.

Mi piace! Rispondi

rubinodelnord 11 minuto fa
ma berlusconi esiste veramente?

Mi piace! Rispondi

mamoiadino 21 minuto fa
non solo si è scoperta l'acqua calda,mà si è scoperto che l'acqua calda spegne il fuoco

Mi piace! Rispondi

lawrence 47 minuto fa
ma di cosa parliamo...battistoni e i suoi sodali sono stati costretti a "denunciare" le ruberie di fiorito solo ed unicamente per pararsi le terga . infatti non si sono rivolti alla magistratura ma al "partito". quello che indigna e
fa rivoltare nella tomba i padri della repubblica è che questi ceffi , uniti agli altri dell'"opposizione" hanno distratto somme di bilancio destinate alla sanità ed ai disabili per le loro porcate...non ci posso nemmeno pensare e quel faccia da pesce lesso di zingaretti già chiede il voto, a casa devono andare voterei il mago otelma o vanna marchi piuttosto che questi esseri immondi

Mi piace! Rispondi

Aldo Fabbri 58 minuto fa
ancora una perla nella lunga collana di ruberie del nostro amatissimo ex presidente

a 2 persone piace questo commento. Mi piace! Rispondi

Roberto Silla 59 minuto fa
Signori stiamo qui' a disquisire su questa notizia?
L'unica notizia sarebbe stato un interessamento da parte loro....ma che ve lo dico a fare?..quando mai!

Mi piace! Rispondi

Liberty 1 ora fa
Non c'è più bisogno di alcun processo! Basta questa lettera inviata dal capogruppo alla regione Lazio Battistoni al suo presidente Berlusconi ed al segretario del PDL Alfano e al coordinatore Verdini (uno che di come si fanno sparire i soldi se ne intende), per condannare senza alcuna incertezza sia Fiorito che coloro che invitati ad intervenire hanno fatto fitta di non sapere, non vedere e non sentire. Ora che si aprano le porte del carcere per tutti, prima che siano i cittadini a muoversi, perché in quest'ultimo caso questi signori al carcere non ci arriveranno, perché dovranno fare da marionette dondolini dalle forche erette nelle più belle piazze d'Italia!

a 7 persone piace questo commento. Mi piace! Rispondi

Giuseppe Giulas 1 ora fa
Almeno qualche persona per bene c'è ancora

Mi piace! Rispondi

marco manna 59 minuto fa in risposta a Giuseppe Giulas
Speriamo sia vero.

Mi piace! Rispondi

rossocorsa 1 ora fa
è stata scoperta l,acqua calda.

Mi piace! Rispondi

Antonio-Belluno 1 ora fa
E che poteva rispondere? Non si deve preoccupare, è tutto organizzato dal 1994 (l'anno della "discesa in campo").

a 6 persone piace questo commento. Mi piace! Rispondi

mandi77 1 ora fa
Mi fa quasi pena Battistoni, aveva creduto alle parole di al-fano quando è diventato "segretario del partito" : "saremo il oartito degli onesti!" Totò avrebbe risopoti "Ci facci il piacere, ci facci..." Ma il poveretto ha creduto (probabilmente crede anche che il nano sia onesto e i suoi mille processi un complotto dei magistrati cattivi...) ed ha mandato una missiva a quello che si è definito "antropologicamente diverso dai magistrati"... Ora se magistrato = persecutore dei criminali antropologicamente diverso dai magistrati = favoreggiatore dei criminale o crimanale... Siamo alla frutta adesso i politici credono loro stessi alle fandonie che ci propinano, potere dell'autosuggestione.

Mi piace! Rispondi

oi17425 1 ora fa
scrivi una lettera, dopo un mese, quaranta giorni non succede niente e ti meravigli?
a parte il tempo necessario al postino di recapitare la busta con la bici, magari sgonfia, il resto sono i normali tempi di reazione di chi in "tutt'altre faccende affaccendato", ricevuta la missiva, deve capire, interpretare, dopo naturalmente avere accantonato i propri immensi problemi, mi candido non mi candido, faccio un passo avanti indietro di lato, cosa regalo a putin per natale, devo ricordarmi di mettere sotto carica alfano, e sopratutto stasera chi mi faccio? ma che pretendete da un povero vecchietto?

a 5 persone piace questo commento. Mi piace! Rispondi

marco manna 1 ora fa in risposta a oi17425
ti sei dimenticato il ritocchino facciale

a 3 persone piace questo commento. Mi piace! Rispondi

le colporteur 1 ora fa
C'è una data certa nella spedizione di questa lettera?
Non credo è solo una furbata di uno dei consgilieri laziali per cercare di smarcarsi da questa situazione di magna magna generale.

a 1 persona piace questo commento. Mi piace! Rispondi

lucietto 1 ora fa
ALLELUIA..!!!"AL
tappone" sapeva...: Ma che siamo diventati un paese di
"rincoglioniti"..?? Ditemi voi (in un paese come il nostro)
se uno come lo "psiconano", che ci "sgoverna" da
20 anni , non poteva non sapere..??Guardate la polverini,anche lei
non sapeva niente dello scandalo fiorito ecc.,,idem per
"Forminchioni",anche lui non sapeva nulla del caso D.
Zambetti e i voti dell'ndrangheta, e siamo ormai a 13 indagati nella
sua giunta e "il Celeste" è ancora saldo sulla Poltrona..
, lo stesso per rutelli (la Margherita.."mega pappata "di
lusi),anche lui non sapeva nulla e cosi' potremmo andare avanti
"all'infinito"..-Quindi caro FQ,certe notizie(si fa per
dire),riportiamole con meno "enfasi", ormai il nostro
"Sistema" è all'occhio di tutto il MONDO!!!

Mi piace! Rispondi

lospaventatore 1 ora fa
Gia' mi immagino il suo legale di fronte al tribunale del popolo.... :" Signori,...non sono venuto qui per chiedere la vostra clemenza...ma vedete quest'uomo? Crede di essere grande quanto Napoleone....ma l'avete visto? .....al massimo raggiungera' la sua altezza....e poi crede ancora che i comunisti mangino i bambini....gli eredi di Erode...crede di essere stato unto...ma non unto, che so...da un semplice meccanico...ma addirittura da Gesu' Cristo in persona!!!!..Poi...comunque seguendo le orme del Maestro comincio' , nella sua mmaginazione a moltiplicare ...non pani e pesci...ma posti di lavoro....Uno che dice di aver unito l'Italia ancor prima di Garibaldi.... Questo poveretto la cui linfa vitale è stata risucchiata da un vortice di sesso grottesco..che si dichiara quasi parente di Mubarak ...buonanima ( in effetti gli trombo' la nipote...cosi' dicono i comunisti)....abbiamo qui di fronte un ultrasettantenne che pur di dimostrarne 40 si è tirato la pelle sino a quasi non poter piu' dar fiato dalle sue invidiate terga...hem...e quindiiii...dato il soggetto....poteva sapere o non sapere che .....il fatto non sussiste!

barti 1 ora fa
tutto questo è "normale" in Italia :B e soci vivono alla grande
mentre noi li repiamo le tasche con l'imu aumento dell'iva ecc.

lollo7712 1 ora fa
fino ad ora è uscita fuori solo la punta dell'iceberg...vedrete ancora quanta me*da deve ancora venire fuori!! e dopo che le regioni saranno cadute tutte, toccherà vedere cosa hanno combinato le province e poi i governi centrali e poi le banche e le assicurazioni.

MERCURI62 1 ora fa
Una curosità ma battistoni come la scritta questa lettera: come totò e pepino nel film a malafemmina o come quella del film la banda del torchio.

Mi piace! Rispondi

MERCURI62 1 ora fa
No signori forse avete capito molto male della vicenda fiorito,battistoni non è altro che ungiudice comunista travestito da consigliere (io credevo che era la boccassini) che voleva portare tutti al tribunale,scherzi a parte ma onestamente ci voleva cristoforo colombo per dirci che i vari berlusconi,alfano,verdini e gli alti della sfera del pdl non sapevano e questo vale anche per altri partiti ma cosa credono che gli italiani stanno ancora con il ciuccio in bocca?

Mi piace! Rispondi

Beofone 1 ora fa
Battistoni: uno apparentemente onesto proveniente da Forza Italia. E che ci faceva lì?

Mi piace! Rispondi

Roberto Silla 57 minuto fa in risposta a Beofone
Infatti!

Mi piace! Rispondi

lospaventatore 1 ora fa
io so che tu sai che io non so

Mi piace! Rispondi

darfan 1 ora fa
Ma questo Battistoni? Un pidiellino in buona fede? Un ingenuo che pensava di informare il suo capo onesto e integerrimo il quale avrebbe posto fine all'ingiustizia prendendo severi provvedimenti?
O magari si è reso conto che la situazione prima o poi sarebbe venuta fuori e ha preferito mettere le mani avanti per evitare di passare da complice?Mah, ad ogni modo, con la sua lettera ci ha fornito una notizia bella succosa....che però i giornali tralasceranno e gli italiani dimenticheranno fra una settimana.Quanto vorrei essere smentito dai fatti!!!!

corvo 1 ora fa
....... le sue creature, mica poteva rinnegarle

renovatio 2 ora fa
Battistioni al finale della lettera doveva scrivere; abbiamo scoperto l'acqua calda in virtù che sono da 20 anni che andiamo avanti cosi...

con viva cordialità

alvinum 2 ora fa
come mai nessun giornale riporta questa notizia ?

paolocanada 2 ora fa
un'altra ciliegina di berlusconi che non ha saputo non regalarcela. sarebbe il piacere piu' grosso che ci sia vederlo un giorno dietro le sbarre per anni.

a 14 persone piace questo commento. Mi piace! Rispondi

Capodauno 2 ora fa
Che ingenuo questo Battistoni con la lettera al padrone di Arcore quando il motto di questi per i suoi già ben prezzolati peones è sempre stato: 'rubate e moltiplicatevi, a patto che il mio verbo e i miei interessi vengano sempre e comunque prima del resto'.
Ripeto ciò che scrissi tempo fa riguardo il nuovo nome da dare al PDL. L'idea era quella di CAV, acronimo originale e che si adatta perfettamente alla figura di Berlusconi...Carcere A Vita!!!

a 13 persone piace questo commento. Mi piace! Rispondi

Civico 2 ora fa
Per Berlu le cialtronerie di Fiorito sono bazzecole, solo salaci barzellette da raccontare agli amici del bar!

robbia 2 ora fa
... Spero proprio che con le prossime elezioni possa costituirsi un Governo Progressista Fortissimo in grado di far pagare a questi cinici farabutti tutto, non solo il maltolto ma anche un appropriato risarcimento per la violenza gratuita che in questi 20 anni soprattutto i ceti più deboli hanno dovuto subire sia a livello morale, sociale ed economico!!

a 8 persone piace questo commento. Mi piace! Rispondi

sergio45 2 ora fa
Se qualcuno avesse avuto od ha ancora dei dubbi sulla moralità del caimano , è servito. Colui che proprio due giorni fa chiedeva una moralizzazione nel fu-PdL , era consapevole di tutte le ruberie in atto.
Spero che questa notizia abbia il massimo rilievo anche negli altri organi di informazione, compreso il Giornale ed il suo direttore Sallusti, recente premio "Nobel per la Libera Informazione " .
E mettiamoci dentro anche il "libero pensatore Belpietro".

nobobal 2 ora fa
Ho letto alcuni commenti e viene da vomitare!
C'è ancora qualcuno che cerca di giustificare lo psiconano, oppure che cerca di insinuare che non sarebbe stato capace di fare quello che ha fatto.
Mi domando perché non dovremmo chiedere conto a loro e alla loro scelleratezza per ciò che è avvenuto di noi in questi anni.
Mi domando come quelli che non sono Briatore, Montezemolo e altri simili possano avere ancora rispetto per una persona del genere.
Tabula rasa e ricominciamo daccapo. Se la gente si è svegliata avremo finalmente un vero nuovo parlamento. Sarà un piacere...

a 4 persone piace questo commento. Mi piace! Rispondi

balo1 2 ora fa
Mi sembra logico e normale.

Come Rutelli sapeva di Lusi.

Come Bersani sapeva di Penati.

Come Vendola sapeva di Tedesco.

Come ........

Segnala

lollo7712 1 ora fa in risposta a balo1
sono d'accordo sul fatto che fai notare che le ruberie coinvolgono tutti i partiti non solo il PDL, ma l'aggravante per il Pdl sai qual'è??? ....grazie a Berlusconi molti comportamenti che altrove sarebbero definiti reati lui li ha depenalizzati venendo fuori sempre pulito, o perchè il fatto non costituisce PIù reato (falso in bilancio) o per prescrizione Breve sul caso Mills o per prescrizione LUNGA per pararsi il deretano sul BUNGA BUNGA (fa anche rima)...e non dimentichiamo le infiltrazione mafiose in politica e le infiltrazioni politiche in mafia e anche in questo caso ti do ragione...berlusconi non è stato l'unico ma ha avuto validi compari come Casini e il suo UDC e i vari colonnelli come Dell'Utri, Cuffaro, Cosentino, Cesaro a PURPETTA e chi più ne ha più ne metta!

h282w 2 ora fa
A Berlusconi gli sarà sembrato normale, fa come me..............................

Pilato 2 ora fa
Sai quanto gliene frega a Berlusconi se i politici del suo partito rubano? ZERO!!! Ha insegnato lui ad infrangere le regole e adesso vorremmo che fosse il moralizzatore? PER CARITA'!!!

kim-red 2 ora fa
beh si ... il nano lo sapeva ma sempre alla sua" insaputa"....come tutte le cose che accadevano sempre a loro "insaputa"

nobobal 2 ora fa
Sono stati pure avvertiti!
Quindi sono mascalzoni che sanno di esserlo!
Come fa certa gente ad avere ancora fiducia in loro?
Quanti sono i mascalzoni che sanno di esserlo?
Quanti italiani dovremmo denunciare per favoreggiamento?
Che stomaco ci vuole per riuscire a convivere con concittadini di questa risma?
Siamo democratici, sì, ma che voglia di sputar loro in faccia!

Gio-bbe 2 ora fa
non facciamo di tutta l'erba marcia un unico fascio !!!!!!!!!!!! E' l'errore più grande che potrebbe fare l'Homo sapiens sapiens. Il mio corregionale e delinquente Tedesco ha rubato a titolo personale e purtroppo ha usato la casta, ovvero il paracadute dell'elezione al Senato per non finire in ..... in cucstodia cautelare. Comunque dato che usi internet potresti informarti meglio, e vedere quali parlamentare, con tanto di nome cognome e gruppo di appartenenza, lo hanno indecentemente salvato. Io so di non sapere e per questo m'informo, criticamente e senza pregiudizi iniziali. Destra, sinistra, sotto, sopra, non esiste più. Esiste solo il danaro.

Mi piace! Rispondi

Tania Scavonetto 2 ora fa
di berlusconi non può mai stupire nulla.vorrei solo guardare negli occhi gli italiani che votano ancora pdl

a 16 persone piace questo commento. Mi piace! Rispondi

arizona2 2 ora fa in risposta a Tania Scavonetto
ma no, perdi tempo..questi sono rimasti ai tempi del muro, e dell'Unione Sovietica...pensa te, che c'era gente nel '96, che portava i soldi in Svizzera, per paura, perchè al governo c'erano Prodi con i comunisti....ma da gente che il giorno dopo il divorzio di Veronica Berlusconi, la chiamava "mangiapane a tradimento"...cosa ti aspetti???

bob1 2 ora fa
Chissà chi voterà ancora PdL alle prossime politiche ???
I Socialisti al confronto erano onesti !

kim-red 2 ora fa in risposta a bob1
gli allievi hanno superato i maestri ... ma nel PDL c'erano andati tutti gli ex PSI,.......... ad insegnare

Giuseppe Tagliani 2 ora fa in risposta a bob1
diciamo che parte di quei socialisti si sono ingegnerizzati nel sistema e hanno migliorato il metodo ( senza più ritegno )

SCFRO24613 2 ora fa
Leggendo il rapporto Battistoni , Silvio seguendo il filo dei propri pensieri si è trovato ad esclamare: ecco un giovane di belle promesse da portare assolutamente in Parlamento; visto che grazie alla rottamazione noi rivinceremo, lo proporrò senz'altro a Ministro dell'Economia.

amldc 2 ora fa in risposta a SCFRO24613
Secondo me ha anche pensato: guarda l'allievo che supera il maestro!

Mi piace! Rispondi

xrenato 2 ora fa
SONO circa 2mesi registrato qui al FATTO ed ogni tanto dico la mia !! in questi 2mesi ho visto in continuazione y commenti di GUEST tutti rimossi in sostanza non son riuscito ha leggerne neanche uno ;mi domando cosa avrà commesso di cosi grave ?

Marysassari 2 ora fa in risposta a xrenato
Guest in quanto tale non esiste ovviamente. Compare questa dicitura la posto del nickname delle persone i cui commenti vengono rimossi.

Mi piace! Rispondi

Mafaldathefirst 2 ora fa in risposta a xrenato
Mi associo alla domanda!

Mi piace! Rispondi

arizona2 3 ora fa
calma un attimo, ma la storia del pusher di Marrazzo, che accidentalmente muore...o la storia dei tentaivi di corrompere le autorità marocchine, per l'età di Ruby...o le vicende del San Raffaele, con morti e suicidi annessi...ma da chi credete che vengano fatte?? per non parlare poi di quell'isola caraibica, dove cercavano i soldi di Fini per la casa di Montecarlo......

a 12 persone piace questo commento. Mi piace! Rispondi

cinquantatreenne 3 ora fa
Scusi se mi intrometto. Io non son un fan di B. anche se potrà dire che lo sia anch'io. Ma quello che dice GMR, tifoso o non tifoso ( lo dico in italiano ), è corretto? Potrebbe essere possibile quello che dice? Tifoso o non tifoso. E' possibile protocollare le lettere con ritardo? Questi scrivono quando tutti se ne vanno in ferie. Ma i destinatari hanno ricevuto la lettera?

Mi piace! Rispondi

kebrata 2 ora fa in risposta a cinquantatreenne
mi sembra che qualcuno creda alla befana, e se non arriva in orario non la considero befana!

Mi piace! Rispondi

Paolo Vignati 2 ora fa in risposta a cinquantatreenne

Dal film " IL Marchese del Grillo"

rivolgendosi al contabile che giustificava l'ammanco di denaro con il fatto che tutta la sua famiglia aveva lavorato per il marchese.. Gasperino il carbonaro disse....se tu me rubi , pure tu padre me rubava, e se tu padre me rubava pure tu nonno me rubava...siete na famiglia de ladri......

casper 3 ora fa
sivio che Dio ti perdoni per il male che ai fatto all'umanita'

Roberto Silla 48 minuto fa in risposta a casper
Immagina per un attimo se finisse in paradiso....che ca..o riuscirebbe a combinare lassu'...
Movimenterebbe le serate...aprirebbe un locale"AL PARADISE" Bunga bunga tutte le sere....

Mi piace! Rispondi

Mafaldathefirst 2 ora fa in risposta a casper
Perchè, se esiste, lo dovrebbe perdonare?

Gio-bbe 3 ora fa
ma non poteva essere differente. . . e noi italiani o quasi a cosa andremo ancora incontro?

Mi piace! Rispondi

Vincenzo Manco 3 ora fa
ah... naturalmente capita che se qualcuno della destra fa qualcosa di illecito... berlusconi sapeva... se succede che il braccio destro di vendola (tedesco) manda in fallimento la sanità pugliese proprio sotto il suo naso.... per carità... vendolino non ne sapeva nulla.... e i soliti comunistelli con i paraocchi... che se c'è un politico sinistrozzo che ruba.... è una mosca bianca... se c'è un destrino che ruba... sono tutti ladri... bah.... fate un po voi....

Roberto Silla 39 minuto fa in risposta a Vincenzo Manco
Gia' l'inizio del tuo post andrebbe rivisto...le cose sono due...o vivi nel pianeta papalla...oppure sappi che dovresti sostituire. Capita e. Qualcuno. con..Sempre e Tutti

Mi piace! Rispondi

kim-red 2 ora fa in risposta a Vincenzo Manco
sai com'è Vincenzo ....se in una banca i cassieri rubano, il primo a rimetterci è il direttore, se una fabbrica non rende,il primo a rimetterci è il direttore, se una squadra gioca male ,il primo a rimetterci è l'allenatore, e sai perché ??? in tutti i casi che sia direttore o allenatore è pagato per svolgere il suo dovere, cioè essere in grado di amministrare ciò di cui si vantava di saperlo fare, e anche se sei un segretario di partito devi essere in grado di saper tenere le redini, altrimenti , tutto va a catafascio.. come è successo per l'Italia....

kebrata 2 ora fa in risposta a Vincenzo Manco
necessiti di un reset.

astounded 2 ora fa in risposta a Vincenzo Manco
Gente come te è davvero stupefacente: perdoneresti il nano se ti ammazzasse i figli davanti. Siamo in questi pasticci perché ci sei tu e gli amici tuoi.

traurig 2 ora fa in risposta a Vincenzo Manco
Caro Vincenzo, non bisogna avere la coda di paglia.
Se emerge che Berlusconi, Alfano e Verdini erano al corrente degli abusi di "Er Batman", in quanto Battistoni li aveva avvertiti, che cosa cambia ? Non per questo saranno più canaglie dii quanto non lo fossero prima. Lo stesso dicasi del capogruppo IDV, della Polverosa, dei gruppi UDC e dell'opposizione PD, che comunque beneficiava dei privilegi scandalosi in un silenzio omertoso e vergognoso.Purtroppo questa CASTA non conosce grosse distinzioni, quando si tratta di godere di privilegi immeritati e sproporzionati.

Vanna Andrei 2 ora fa in risposta a Vincenzo Manco
Vogliamo contarli?Il rapporto sta di certo 1:10,nel senso uno di sinistra e 10 di destra,ma forse anche di più.

Vincenzo Manco 3 ora fa
insomma... berlusconi sa sempre tutto di tutti.... qualsiasi malaffare che c'è lui è il burattinaio che manopola tutti... era berlusconi che obbligava fiorito a rubare.... bah....
cmq.... che la questione internamente al partito si sapeva lo si evince dall'esclusione di fiorito da capogruppo... che per vendetta ha sputtanato tutti i suoi colleghi.... e le opposizioni? che facevano? ah... ci si dimentica che fu marrazzo a dare soldi a pioggia ai consiglieri... doveva pur pagarsi droga e trans senza che la moglie se ne accorgesse vedendo movimenti strani sui suoi conti personali....

Mi piace! Rispondi

kebrata 2 ora fa in risposta a Vincenzo Manco
ri-resettati

Marco Emilio Giovanni Maltese 3 ora fa
Ma certo che sapeva... tutti sanno tutto, è per questo che andrebbero tutti gabbiati senza passare dal via.

ciamott 3 ora fa
Poco importa se il nano di arcore era stato messo o no al corrente, innanzi a questi scandali esiste solo la galera.

zhenox.1940 3 ora fa
Tiani e tianeddi sunnu tutti una crita (Pentole e pentolini sono fatti tutti della stessa pasta) Proverbio siciliano.

Giroma 3 ora fa
Esiste in Italia una opposizione ? Ed è sempre all'oscuro ?

a 7 persone piace questo commento. Mi piace! Rispondi

riccardus 1 ora fa in risposta a Giroma
D'Alema oppositore è un ossimoro

SCFRO24613 2 ora fa in risposta a Giroma
E' naturale; se il capo del Governo dice che comincia a vedere una luce in fondo al tunnel, il capo dell'opposizione (a proposito: chi é?) che accidenti vuole che veda se non il buio più...oscuro?

Mi piace! Rispondi

Paolo Vignati 2 ora fa in risposta a Giroma
si esiste....il M5S..........e non è all' oscuro ....è sempre OSCURATO

Mi piace! Rispondi

Giroma 2 ora fa in risposta a Paolo Vignati
Non mi dica ! Pensa che sara' votato ?

Mi piace! Rispondi

Paolo Vignati 2 ora fa in risposta a Giroma
si.....perche è il nuovo che avanza..

Giroma 2 ora fa in risposta a Paolo Vignati
Giuri !

Mi piace! Rispondi

Mic68 3 ora fa
Ve la immaginate la scena?
Denis Verdini che, dall'alto della sua onestà morale ed intellettuale, chiede spiegazioni a Fiorito, per girarle al campione di trasparenza e di legalità, il super cavaliere Silvio Berlusconi.
Ancora più entusiasmante un vertice a 4 con il giovane Al-Fano che presiede l'incontro.

a 20 persone piace questo commento. Mi piace! Rispondi

marco manna 3 ora fa in risposta a Mic68
Ti sei dimenticato dell'altro triumviro La Rissa magari accompagnato da quella mente eccelsa di Gasparri. Caspita è vero Dio li fà e poi li accoppia

a 10 persone piace questo commento. Mi piace! Rispondi

Pier Angelo soorbole 3 ora fa
Comunque a prescindere da tutto, i servitori si comportano e si sono comportati come il capetto lader e depravato, lui faceva e fa ancora adesso il bunga bunga , Fiorito e & C. lo hanno imitato con feste a base di champagne, baldracche e spese pazze, è tutto regolare, il PDL è il partito dei ladri non per niente !!!!!

a 12 persone piace questo commento. Mi piace! Rispondi

GMR 3 ora fa
Premesso che non sono esattamente un fan di Berlusconi, né tanto meno ho mai votato Fiorito (di cui gli abitanti del Lazio avranno apprezzato dei monologhi-fiume sulle televisioni regionali, adorato dai conduttori di turno) mi sembra evidente che protocollare una lettera con una data fasulla sia semplicissimo per gente che fa sparire milioni di euro con estrema destrezza. Bisognerebbe verificare se e quando la lettera è stata ricevuta, se è stata letta ecc. ecc.
Alla fine dei conti tutte queste accortezze sono inutili perché sappiamo tutti chi sono i loschi figuri in questione, ma la storia si fa sui documenti e i documenti vanno vagliati e verificati con attenzione.

Mi piace! Rispondi

RaBaRaMa 3 ora fa in risposta a GMR
"... non sono esattamente un fan di B. ... "

Mi sa che sei proprio B. !!!!!

Vanna Andrei 2 ora fa in risposta a RaBaRaMa
Penso di no,lui non sa neanche cos'è "gogol".

vecchiotoscano 3 ora fa
Come avevo ( facilmente ) previsto, prima o poi questo "partito" nato dal nulla e sul nulla come Forza Italia, poi come partito del buon governo e poi come popolo della libertà, nel nulla si sarebbe prima o poi dissolto, e lo avrebbe fatto disfacendosi in un putrido liquame proprio perchè costituito da "ingredienti" marci !
Ci sono voluti anni, tanti, ma adesso sta avvenendo ad un ritmo ormai inarrestabile !
Il difficile sarà rendere l'ambiente nuovamente respirabile e libero da questi batteri fecali !

a 9 persone piace questo commento. Mi piace! Rispondi

Frisella 3 ora fa
Battistoni denuncia a Berlusconi le ruberie di Fiorito, è come se uno denunciasse a Jack lo squartatore
il colpevole della morte di una gallina!

a 16 persone piace questo commento. Mi piace! Rispondi

kda.aut modena 3 ora fa
Che delusione, mai avrei detto che nel Partito Dei Ladri ci fosse uno spione che avrebbe tentato di mettere un freno ai furti. Questo battistoni si merita una immediata espulsione a vita. Senza ripensamenti. Ripensandici pero' potrebbe essere che il buon battistoni fosse mosso da pura e semplice invidia nei confronti del denutrito fiorito, forse si voleva candidare a sostituirlo promettendo che avrebbe potuto rubare ancora di piu'. Forse questa seconda ipotesi e' piu' confacente al partito del berlusca. Non si perdonerebbero mai di avere arruolato un onesto.

a 11 persone piace questo commento. Mi piace! Rispondi

arizona2 3 ora fa
beh in questa storia, come anche nel caso di Marrazzo e la storia di Belsito e la Trota, mi pare che ci sia, un sottofondo di servizi segreti...o meglio, più fazioni contrapposte che si lanciano messaggi, e non sarebbe la prima volta nella storia della nostra Repubblica..

Hychno 3 ora fa in risposta a arizona2
gli stessi "servizi" non poi tanto segreto che priapo si faceva fare dalle olgettine in quel di Ardcore,lecca lecca e f0tti fotti.

Gichi 3 ora fa
Io penso che se Berlusconi leggesse solo un decimo dei commenti che lo riguardano dovrebbe andare a nascondersi per tutto il resto della sua vita.

claude47 3 ora fa in risposta a Gichi
siccome è plastificato se anche arrosisce non si vede ..............l'unica speranza che scoppi tutto l'impianto dalla testa alla pompetta idraulica ......................

gerry d 3 ora fa in risposta a Gichi
Se avesse una faccia con la pelle normale...

marco manna 3 ora fa in risposta a Gichi
non lo fa perché secondo lui questi commenti sono fatti da comunisti e poi con la faccia rifatta che si ritrova non conosce la vergogna.

angelo54 3 ora fa
Il nano sa sempre tutto! Rubano a sua insaputa?

SCFRO24613 2 ora fa in risposta a angelo54
Sia come sia, la sua parte se la fa dare e senza che nessuno riesca a far la cresta; il B. può anche non sapere che sapeva, ma a far di conto non lo ha mai fregato nessuno.

Mi piace! Rispondi

Marcello Serravezza 3 ora fa
Una cosa che non ho capito è il perchè sto' Battistoni non va direttamente in Procura a fare la denuncia. A che pro informare il nano e combriccola di quello che aveva scoperto? cosa pensava di risolvere?? Cmq... Movimento 5 Stelle tutta la vita!!!!!!

andreabor2 3 ora fa in risposta a Marcello Serravezza
Andare In procura? Ma sei matto? piuttosto prima avrebbe chiesto l'intervento di qualche mafioso... ops ho un deja vu

brunogiuncato 3 ora fa
Non c'é da meravigliarsi.Piuttosto vi é da meravigliarsi che ancora il 16% degli italiani abbiano fiducia nella banda "della libertà"!!

marco manna 3 ora fa in risposta a brunogiuncato
Forse sono attratti dalla loro bravura nell'eludere le leggi

marco manna 4 ora fa
Probabilmente non hanno fatto nulla contro Fiorito perché cercavano il momento giusto per candidarlo al Parlamento, anche perché con tutto quello che stava facendo si era guadagnato il diritto di continuare a fare ciò che a fatto ad alti livelli

Segnala
a 2 persone piace questo commento. Mi piace! Rispond
camillobenso

Il Paese allo sbando – 73
Diario di un disastro annunciato – 17 ottobre 2012 – 3
Perché il patatrak è inevitabile - Verso la Repubblica di Weimar - 10

I merli e la Caporetto infinita - 3

Adesso deflagra anche l'altra destra.

La cosa strana è che la magistratura ha bussato alle porte di tutti i partiti ad eccezione dell'U Dc, che le cronache di 13 mesi fa raccontavano che nel caso FINMECCANICA, erano gli stessi dirigenti a recarsi per 14 volte nella grotta dell'U Dc per portare non certo incenso e mirra.

Ma Casini di quali protezioni gode???

Belsito, Fiorito, Lusi, Penati, la giunta di Forminchioni, Bossi e il cerchio magico, Errani, Zambetti,.... e Casini mai niente?????

Casa di Montecarlo, carte inedite spuntano dai documenti sequestrati a Corallo
Secondo l'Espresso nel gennaio 2008 il fratello della compagna di Fini aprì nel paradiso fiscale di Santa Lucia una società finora sconosciuta. Per farlo si appoggiò al rappresentante legale di un'azienda che acquistò l'appartamento da An

di Redazione Il Fatto Quotidiano

| 17 ottobre 2012Commenti (2)

Una serie di documenti inediti, sequestrati al re delle slot machine Francesco Corallo, riapre il mistero della casa di Montecarlo dove abitava Giancarlo Tulliani, fratello della compagna di Gianfranco Fini. Lo scrive l’Espresso in un articolo dell’edizione di venerdì. Secondo il settimanale, che ha diffuso un’anticipazione, “nel gennaio 2008 Tulliani aprì nel paradiso fiscale di Saint Lucia una società rimasta finora sconosciuta, la Jayden Holding, che aveva come attività le compravendite immobiliari”. Per farlo, “si appoggiò a James Walfenzao, lo stesso fiduciario che figura come rappresentante legale della Printemps, la società di Saint Lucia che nel luglio 2008 acquistò da An l’appartamento di Montecarlo”. I documenti, scrive ancora l’Espresso, sono venuti fuori durante la perquisizione effettuata nella casa romana di Corallo e disposta nell’ambito dell’inchiesta sui finanziamenti concessi dalla BpM al proprietario del gruppo Betplus (ex Atlantis World). “Si tratta di una serie di fax inviati durante i primi mesi del 2008 dagli uffici di Corallo allo studio di Montecarlo di Walfenzao, che è rappresentante legale del trust a cui sono intestate le quote del gruppo Atlantis”.

Nell’articolo si sostiene che Corallo, tra marzo e giugno del 2008, “mandò a Walfenzao una copia del passaporto di Giancarlo Tulliani, una copia di quello della sorella Elisabetta e un modulo per l’apertura di un conto corrente a Saint Lucia intestato alla Jayden Holding. Nel modulo, l’effettivo titolare della società viene indicato proprio in Giancarlo Tulliani. La Jayden Holding, costituita nel mese di gennaio del 2008, aveva come attività la compravendita di unità immobiliari”. La società offshore di Tulliani, secondo quanto ricostruito da L’Espresso, “è stata chiusa nel maggio 2011 ed era rappresentata da un legale di nome Cathy Walfenzao, con uffici allo stesso indirizzo di Montecarlo del più famoso James”. “Nelle carte sequestrate – conclude il settimanale – non ci sono però altri elementi che permettano di capire quali operazioni immobiliari abbia effettuato nei suoi tre anni e mezzo di vita la Jayden Holding”.

La perquisizione che ha portato al ritrovamento dei documenti, dice ancora L’Espresso, è quella di cui si parlò parecchio per l’intervento del deputato Amedeo Laboccetta, che portò via un computer portatile che venne restituito ai magistrati solo in seguito, quando i contenuti erano stati manomessi. Nell’ambito dell’inchiesta sui finanziamenti della Bpm, la procura ha emesso un mandato di arresto nei confronti di Corallo, accusato del reato di corruzione e oggi latitante.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/10 ... lo/385472/
Rispondi