quo vadis PD ????

E' il luogo della libera circolazione delle idee "a ruota libera"
Rispondi
shiloh
Messaggi: 3973
Iscritto il: 21/02/2012, 17:56

Re: quo vadis PD ????

Messaggio da shiloh »

mariok ha scritto:Il risultato siciliano mi sembra che abbia al momento come unica conseguenza quella di vedere Fioroni impazzare ad Omnibus e flirtare con Alemanno.

capita a volte che un pericoloso calabrone nero impazzisca e si posi su una m...a scambiandolo per un "Fiorone".

:mrgreen:
iospero
Messaggi: 2444
Iscritto il: 24/02/2012, 18:16

Re: quo vadis PD ????

Messaggio da iospero »

shiloh
mariok ha scritto:
Il risultato siciliano mi sembra che abbia al momento come unica conseguenza quella di vedere Fioroni impazzare ad Omnibus e flirtare con Alemanno

capita a volte che un pericoloso calabrone nero impazzisca e si posi su una m...a scambiandolo per un "Fiorone".
quoto

La Sicilia non è tutta l'Italia, Casini dovrebbe ricordarsi che ha messo le mani sul fuoco per Cuffaro,
dopodichè sia in Sicilia sia a livello nazionale c'è poco da pensare a grandi alleanze, in qualsiasi caso " 5 Stelle " sarà il cane da guardia di qualsiasi governo e di qualsiasi maggioranza, se i partiti non hanno capito le ragioni dell'astensionismo e della vittoria di 5 Stelle non vanno lontano.
Grillo nel suo intervento ha fra l'altro detto che ai cittadini sarà data la democrazia diretta con i referendum senza quorum e le proposte di legge di iniziativa popolare da mettere all'ordine del giorno del Parlamento entro tempi certi.
mariok

Re: quo vadis PD ????

Messaggio da mariok »

Otto e mezzo. Rosy Bindi annuncia che chiederà la deroga al PD per la sua ricandidatura nel 2013 (dopo 5 legislature).

Hip hip Urrà
Amadeus

Re: quo vadis PD ????

Messaggio da Amadeus »

mariok ha scritto:Otto e mezzo. Rosy Bindi annuncia che chiederà la deroga al PD per la sua ricandidatura nel 2013 (dopo 5 legislature).

Hip hip Urrà
non hanno capito niente , che pena.
Se Renzi riesce a mandarne via un pò, bene, altrimenti Grillo continuerà ad incassare .
camillobenso
Messaggi: 17353
Iscritto il: 06/04/2012, 20:00

Re: quo vadis PD ????

Messaggio da camillobenso »

Nel calendario liturgico segue la festività di Ognissanti, è la commerazione dei defunti.

E’ il giorno del piddì,……..la dirigenza è impegnata nell’auto commemorazione.
mariok

Re: quo vadis PD ????

Messaggio da mariok »

Gli uffici elettorali per l'iscrizione degli elettori alle primarie sono ancora un miraggio.

Negli elenchi pubblicati sul sito sono coperte solo pochissime province. Eppure da domenica scorsa doveva essere tutto pronto.

Mi sa che ha ragione Renzi.
shiloh
Messaggi: 3973
Iscritto il: 21/02/2012, 17:56

Re: quo vadis PD ????

Messaggio da shiloh »

Vendola: "Il leader Pd scelga me o Casini"

È questo l'aut aut di Nichi Vendola a Bersani.
Su un'eventuale alleanza tra Pd, Udc e Sel, il governatore della Puglia si rivolge al segretario democratico.
"Deve rispondere lui
- dice Vendola -:
se vuole governare senza fare le riforme, se vuole rassegnarsi a un programma così mediocre, andrà con Casini.
Se invece vuole costruire un programma di cambiamento, deve farlo con Vendola.
Sia io che Casini vogliamo l'esclusiva".

http://www.repubblica.it/speciali/polit ... ef=HREC1-1


****************************************
e a questo punto avremo (finalmente...) la risposta alla domanda posta nel titolo del 3d
(quo vadis PD ???)
camillobenso
Messaggi: 17353
Iscritto il: 06/04/2012, 20:00

Re: quo vadis PD ????

Messaggio da camillobenso »

L'Ultimo tango a Parigi - 2


I nostalgici del bunga - bunga

Il segretario dei Democratici risponde: «Il gioco della torre qui non vale. Il campo dei progressisti deve presentarsi in modo aperto».

E a novanta gradi per la soddisfazione della casta dei democristiani del partito dei defunti.

***

Vendola: o me o Casini. Bersani: no gioco torre


Ci può essere un'alleanza tra Pd, Udc e Sel? Il leader di Sel lo esclude: «Se è disponibile a un programma mediocre, Bersani andrà con Casini, se vuole fare le riforme deve farlo con noi». Il segretario dei Democratici risponde: «Il gioco della torre qui non vale. Il campo dei progressisti deve presentarsi in modo aperto».



5 novembre 2012

Ci può essere un'alleanza tra Pd, Udc e Sel?

Nichi Vendola trasferisce la domanda a Pier Luigi Bersani: «Deve rispondere lui: se vuole governare senza fare le riforme, se vuole rassegnarsi a un programma così mediocre, andrà con Casini. Se invece vuole costruire un programma di cambiamento, deve farlo con Vendola».

All'Udc, che chiede al Pd di escludere Sel «deve rispondere Bersani: se vuole solo guadagnare il governo senza guadagnare il cambiamento, se è disponibile ad un programma mediocre, dove non si fanno passi avanti sui diritti civili e sulla giustizia sociale, allora andrà con Casini».

E ha poi ironizzato: «Pier Luigi Bersani vorrebbe uscire sia con me sia con Casini, ma entrambi vogliamo l'esclusiva...».

E poco dopo le parole di Vendola arrivano anche quelle di Bersani.


:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Che dice: «Il gioco della torre qui non vale. Io faccio l'accordo con Vendola, organizzo con lui, e non solo con lui, il campo dei progressisti e poi voglio convincerlo, ma credo ne sia convinto, che questo campo dei progressisti deve presentarsi in modo aperto, dialogante con tutte le forze europeiste di centro anche moderato».
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:



Forze, ha aggiunto Bersani, «che non vogliono correre la cavallina del leghismo, del berlusconismo, perchè regali a quel fronte non possiamo farne. Non facciamo delle ammucchiate - ha concluso - stiamo parlando di campi diversi, che però devono dialogare».
mariok

Re: quo vadis PD ????

Messaggio da mariok »

Sinceramente trovo questa manfrina dei veti incrociati tra Casini e Vendola semplicemente stucchevole e soprattutto fatta solo di slogan e zero contenuti.
camillobenso
Messaggi: 17353
Iscritto il: 06/04/2012, 20:00

Re: quo vadis PD ????

Messaggio da camillobenso »

mariok ha scritto:Sinceramente trovo questa manfrina dei veti incrociati tra Casini e Vendola semplicemente stucchevole e soprattutto fatta solo di slogan e zero contenuti.

Direi che l’errore di fondo, come sempre, risiede nel partito dei defunti che vuole la botte piena, la moglie ubriaca e gli elettori scemi e disponibili.

Il partito dei defunti si trova esattamente allo stesso punto di un anno fa, non ha cambiato una sola virgola, non ha cambiato gli uomini, non ha un programma convincente, non ha gli uomini per governare.

SEGUE SOLO E SOLTANTO IL DOGMA D’ALEMA:

NON FACCIAMO POLITICA PERCHE’ NON SAPPIAMO FARLA E GESTIAMO UGUALMENTE IL POTERE COME HA FATTO LA VECCHIA DEMOCRAZIA CRISTIANA SOMMANDO I PARTITI, PER LA BELLEZZA DI 40 ANNI.

Dato che da tempo il partito dei defunti e’ un partito interamente democristiano a tutti gli effetti, altrimenti Casini e i poteri forti non lo prenderebbero neppure in considerazione (niente estremisti continua a ripetere monsignore), la sinistra è totalmente sparita. Vendola rappresenta l’alibi per dare una parvenza di sinistra ai merli che non l’hanno ancora capito, e non ci si può fare niente se non lo capiscono.

A destra ci sono voluti 18 anni per capire chi era Berlusconi. Il Pd c’è solo dal 2007 e il 30 % del 50 % che vota non lo ha ancora capito, oppure è fortemente contento di essere diventato finalmente democristiano.

In più Vendola a Bersani serve nel doppio turno per battere definitivamente Renzi.

Casini è di destra perché ha un elettorato di destra che lo ha sostenuto fin dal 1994.

I suoi obiettivi e i suoi referenti, i poteri forti, dal Vaticano, alla ex presidente di Confindustria che flirta con Pier, a Caltagirone, al mondo delle banche e della speculazione non possono essere compatibili con il Sel.

Solo una persona sconsiderata come Bersani può forzare il gioco delle tre carte che fa acqua da tutte le parti raccontando la favola dei progressisti che si alleano con i moderati

Finché ci sono i merli gonzi che ci credono per loro c’è speranza.

Se quelli del PD vanno con quella destra che ha elencato questa sera Casini a Otto e mezzo, è ovvio che ne esce fortemente ridimensionato perché il giochino di rifare la Dc diventerebbe palese a tutti.

Ancora questa sera, monsignor Casini ha ribadito l’operato di Monti e il proseguimento della politica di Monti, rifiutata alla fine anche da Squinzi perché non esiste nessuno straccio di inizio per mettere le basi di una ripresa ad un anno dall’insediamento.

Il dato della CGIA di Mestre della scorsa settimana, fonte Unità, cita 1000 aziende che chiudono in un giorno dall’inizio dell’anno. E l’Istat oggi prevede la disoccupazione all’11,4%.

La Merkel ha dichiarato che la crisi durerà altri 5 anni. I berlusconiani Monti e Passera vedono invece la luce in fondo al tunnel. Oggi tutti ridono e imprecano contro il Berlusconi di un anno fa che raccontava che i ristoranti erano pieni, i luoghi di villeggiatura pieni, e bisognava prenotare gli aerei. Tra un anno sarà lo stesso con i signori che vedono la luce in fondo al tunnel. La gente deve toccare con mano per capire le cazzate che gli propinano.

Questo è il modello che propone Casini, il dio Monti perché è al servizio dei poteri forti.

Quella che è in corso è la lotta di classe e gli ex comunisti si sono venduti ai poteri forti per godere dei benefici del potere.
http://st.ilfattoquotidiano.it/wp-conte ... jpg?47e3a5

Con Vendola tutto è meno palese, si riescono ad ingannare ancora una volta di più gli elettori che stentano a capire i giochi di potere.

Non è una novità, è sempre funzionato in questo modo.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite