PING PONG
Ora la pallina,.......bollente,... è nella parte del tavolo di don Bersande
Elezioni regionali, Alfano attacca ancora. “Crisi di governo? Dipende da Pd”
Il segretario disdice e poi riconferma la sua partecipazione all'incontro organizzato dalla Cna cui presenziano anche il segretario del Pd e il leader Udc e riunisce i vertici di via dell'Umiltà. Sul tavolo l'ipotesi di togliere la fiducia al governo se non sarà rivista la decisione sulle elezioni regionali - fissate il 10 e 11 febbraio - in Lombardia, Lazio e Molise
di Redazione Il Fatto Quotidiano
| 15 novembre 2012
Commenti (20)
http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/11 ... to/414813/
Vox populi
Psicopompo Poco fa
La risposta alla subdola affermazione di Alfano è semplicissima:
Togliere 3 o 4 mesi di scorribande agli attuali corrotti ed inefficienti governi e consigli delle tre regioni e togliere 3 o 4 mesi di stipendi ai vari Fiorito, Maruccio & C. farà risparmiare non 100 ma 1.000 o 10.000 milioni di euro agli italiani.Via, raus...prima possibile... gli Italiani e l'Italia ci possono solo guadagnare.
Mi piace! Rispondi
gerrytoy Poco fa
la dimostrazione che B. lo fa per l'Italia e non per difendere il suo potere economico candida una neutra la figlia ,è un genio come quelli che lo votano.
Mi piace! Rispondi
due_emme 0 minuto fa
In effetti anticipare le politiche sarebbe la cosa più sensata, si risparmierebbero soldi e 2/3 mesi di campagna elettorale, con relativo ulteriore assalto alla diligenza della spesa pubblica clientelare.
Mi piace! Rispondi
Kasparov 0 minuto fa
Alfano ha la memoria non corta ma cortissima:
si è preoccupato per nulla dell'accorpamento dei refendum con le elezioni amministrative del 2011? E non ci è costato solo 100 milioni, ma 340 milioni!
http://www.youtube.com/watch?v...
Solo quando vi fa comodo vi ricordate dei soldi degli italiani brutti farabutti!
Mi piace! Rispondi
Venuti Davide 1 minuto fa
caro alfano torna a casa mo ce marina e la fideussione bancaria sul partitto non ce l'hai ......... mo ti aspettiamo in sicilia e la risposta delle ultime elezioni gia la sai quindi mettiti il cuore in pace seee !!! facevi qualche altro lavoro prima ,(ne dubito ) ritorna a farlo addioo!!!!
Mi piace! Rispondi
Mario 1 minuto fa
Questi 2 "fenomeni" sono talmente scollegati dalla realtà che non capiscono minimamente cosa li aspetta alle prossime elezioni...
Mi piace! Rispondi
Giorgio Riparbelli 2 minuto fa
La destra sta nella sua crisi piu' letale del ventennio berlusconiano. Vediamo se ancora una volta ci saranno dei portatori d'ossigeno. Non credo proprio che il PDL abbia la stupidita' suicida di aprire una crisi di governo nelle sue attuali condizioni . E' un bluff. Se andasse alle elezioni sulla base dei "100 mln" non mancherebbero le pernacchie di massa. Basta fare un po' di conti di questi 2 decenni.
Se il PD cala le braghe adesso moltissimi non gli confermeranno i voti.
Vogliamo goderci una lunga agonia dei distrittori d'Italia. Prima via le 3 regioni. Poi dopo l'altra e piu' definitiva disfatta. Magari presentassero Marina, cosi' anche a questa insopportabile Berlusconi-minus viene impartita una lezione che nn si dimentichera' facilmente.
Mi piace! Rispondi
ARTURO 9 minuto fa
spero che bersani tenga il punto a costo di anticipare le politiche, è ora di smetterla e andare giù duri, basta con gli accomodamenti che si risolvono sempre a favore dei peggiori.
Mi piace! Rispondi
FrancescoPaolo 13 minuto fa
Caro Alfano è inutile continuare ad abbaiare e fare il cane da guardia del tuo padrone, tanto tra poco non ti darà nemmeno un osso da spolpare.
Mi piace! Rispondi
Marysassari 13 minuto fa
A questo punto, spero che Bersani faccia cadere il Governo e si vada ad elezioni politiche a febbraio.
Mi piace! Rispondi
dinoba 15 minuto fa
Al Fano si è dimenticato che il pdl con la lega hanno fatto spendere ancora di più per non voler votare nello stesso giorno ma solo ad una settimana di differenza? Ho questo ha poca memoria?
a 1 persona piace questo commento. Mi piace! Rispondi
dalilila 19 minuto fa
Quando l'acqua è alla gola ci si serve di ogni mezzo, il pdl si è sempre avvalso di questi mezzi ricattatori il suo capo in testa non ha forse utilizzato tutti mezzi leciti e non pur di rimanere in sella ?
Mi piace! Rispondi
garpaul 20 minuto fa
Almeno stai zitto! Torno a ripeterti ed a ricordarti che gli ultimi referendum, il tuo governo Berlusconi li fece votare durante l'estate e lontano dalle politiche, facendo pagare a noi 100 milioni di euro.
Mi piace! Rispondi
Marysassari 19 minuto fa in risposta a garpaul
300 milioni di euro, per l'esattezza.
Mi piace! Rispondi
neophao 14 minuto fa in risposta a Marysassari
eh ma all'epoca mica c'era questa crisi! i ristoranti erano pieni!
Mi piace! Rispondi
Marysassari 11 minuto fa in risposta a neophao
Secondo la biancofiore sono ancora pieni. E b gode ancora del consenso della maggioranza degli italiani. E paperino ed i nipotini voterebbero sicuramente per lui. Sì. Sì.
Mi piace! Rispondi
neophao 8 minuto fa in risposta a Marysassari
(spero sia passato l'intento sarcastico del mio commento precedente ;-) )
Mi piace! Rispondi
Marysassari 4 minuto fa in risposta a neophao
Ovvio
) Intendevo rafforzare l'aspetto grottesco di questa gente riportando le deliranti affermazioni della biancofiore.
a 1 persona piace questo commento. Mi piace!
paolo mirabella 24 minuto fa
Non ci sono parole.Questo è davvero convinto che gli italiani sono cretini.
Mi piace! Rispondi
emmebi 25 minuto fa
Ha ragione Alfano: molto dipende da Bersani...solo perchè ormai dal PDL dipende poco o nulla, adesso!!
Figurarsi dopo le elezioni!!!
Mi piace! Rispondi
snowwhite 38 minuto fa
Ho avuto un crampo allo stomaco quando ho letto che ciò che ho sempre temuto potrebbe avverarsi... Marina??? Ecco il volto giovane, un'imprenditrice ma soprattutto DONNA, così si accontenteranno coloro che smaniano per avere un candidato premier femmina!
Wow, il duello elettorale tra i due schieramenti sarà avvincente: la figlia di B per il pdl e il figlioccio (sempre di B,) per il pd.
Il maggiordomo Angelino può evitare di fare annunci: se il progetto di Silvio è quello di mandare avanti Marina non staccheranno MAI la spina per andare a votare in tempi brevi...ovviamente di risparmiare i 100 milioni non gliene può fregare di meno: sono sempre gli stessi che non hanno voluto accorpare il referendum alle scorse elezioni, inutili che fingano di avere a cuore le casse dello Stato!
Mi piace! Rispondi
neophao 12 minuto fa in risposta a snowwhite
e poi via col bunga bunga al maschile!
Mi piace! Rispondi
Homo Italicus 39 minuto fa
Bersani con questa uscita infelice di Alfano ,stai tranquillo che ti da una mano ,
a buttare a terra il mascherato nano.!
Mi piace! Rispondi
marcello cecchi 43 minuto fa
Ipocrisie,solo e solamente interessi elettorali,come nel 2011(accorpamento referendum e elezioni comunali) quando ci costò 350 milioni per non fare l'election day.
On Presidente della Repubblica-per il bene degli Italiani sciolga quanto prima questo parlamento di impresentabili
a 2 persone piace questo commento. Mi piace! Rispondi
chitarra 46 minuto fa
Alfano non si è ancora liberato dal suo cavaliere, il cavaliere HA DECISO che si debbono accorpare le elezioni, Alfano ha eseguito le direttive, ma se Alfano ne è il segretario quando si renderà conto che deve essere lui a decidere le iniziative del partito? Cosa c'entra più il cavaliere che si era definito padre nobile se ha detto che non è più nel partito a decidere per lo stesso? Questa presa in giro non fa certo bene al PDL, non solo fa perdere credibilità, e questa è stata già persa in abbondanza, ma da l'idea, anzi la certezza, che i dirigenti del partito siano solo delle marionette in mano al burattinaio ed Alfano non solo è uno di loro, ma non ha ne la forza ne il coraggio di tranciare ii fili che lo legano al puparo.
Mi piace! Rispondi
paolo mirabella 22 minuto fa in risposta a chitarra
Padre nobile la notte prima,l'indomani premier. Ma dove va Alfano senza il puparo cosa mi rappresenta?
Mi piace! Rispondi
cattolicoadulto 47 minuto fa
Non è riuscito a far dimettere la Minetti (con tutta l'autorità che riveste...) e ora pretende di far dimettere il governo. Mavalà! Se qualcuno, di qualsiasi partito, intende replicargli, sbaglia. Il silenzio è quello che si merita come risposta. Poi, verranno le urne....
mk7 49 minuto fa
Alfano e Berlusconi mafiosi... RIcordo a tutti che referendum ed amministrative vennero tenute in due momenti distinti grazie a PLD e LEGA.. Ladri ladri e ladri
LucaS888 52 minuto fa
Tranquillo Alfy che il Bersani è sempre pronto a inginocchiarsi mugugnando.
Mi piace! Rispondi
emmebi 52 minuto fa
VAI COSì ALFANO: ti manderemo a casa prima!!!!!
Gichi 54 minuto fa
L'approccio è sempre quello dei mascalzoni: Il PDL vuole la crisi di governo per accorpare le elezioni altrimenti spariscono, (senza rendersi conto che sono già spariti) e vogliono farla dipendere da Bersani che non c'entra affatto. Dovrebbero ricordarsi quando hanno fatto spendere all'Italia 300 milioni di Euro senza vergognarsi per non aver voluto accorpare i referendum perchè non conveniva a loro.
liselot 48 minuto fa in risposta a Gichi
Una volta uno e una volta l'altro, non trova?
G.Mosconi 54 minuto fa
Ormai PDELLE PDMENOELLE UDCARCERATI..Tutta gente completamente finita..sono le ultime boccate di un pesciolino fuori dall'acquario
Mi piace! Rispondi
commazero 56 minuto fa
Mamma mia....questi ancora pensano di poetere decidere qualcosa....ad aprile la magica triade PDELLE, MENO ELLE E UNIONE DEI CARCERATI si renderà conto che non conterà più del due di bastoni quando la briscola é coppe.....
morgan1783 56 minuto fa
Vai Al fano!!! Facci sognare!! manda in crisi questo governo di tecnici andiamo con questa fantastica legge elettorale al voto e prendi il tuo risicato 10 % (c'è ancora qualcuno che spera in voi purtroppo).
Ma chi vi crede??? non sai neanche bluffare, asino!
cattolicoadulto 59 minuto fa
Marina! Ecco la svolta. Una donna bella, elegante, affascinante, pulita. Se non ci credete scrivete su google "Marina Berlusconi Ub" e guardatela bene....
TITOSKI 1 ora fa
BASTA BASTA : I QUATTRO "DISADATTATI" PER QUESTIONI DI BOTTEGA, CERCANO DI FAR SALTARE IL TAPPO ! MA NON CI RIUSCIRANNO ...UNA RISATA LI SEPPELLIRA'
Mi piace! Rispondi
gabibbo70 1 ora fa
Ma piantala ,angelino .
Se fate la crisi di governo ora,scendete sotto il 10%.
Non sai neppure bluffare.
a 4 persone piace questo commento. Mi piace! Rispondi
LucaS888 48 minuto fa in risposta a gabibbo70
Non hanno bisogno di fare nessuna crisi, hanno la maggioranza parlamentare, pdl+lega+udc+fli e l'appoggio di Re Giorgio.
Fanno un'ordine del giorno votato a maggioranza e il governo deve adeguarsi (come se poi a monti importasse quando si vota).
Segnala
Mi piace! Rispondi