”Io sto pagando la seconda rata dell’Imu e i soldi non li ho, ho dovuto chiederli in banca. La pagheremo cara, Monti ha sbagliato”.
Non è il signor Rossi o il geometra Brambilla a parlare, lamentandosi delle imposte, ma l'ex ministro Renato Brunetta, ridotto a chiedere un prestito per colpa del professore cattivo e filotedesco.
Nel giorno in cui Silvio Berlusconi si inventa un nuovo tormentone, ossia "Ma che ci importa dello spread?" un suo ex ministro, attuale deputato e membro di 3 Commissioni parlamentari, piange per l'Imu troppo elevata. D'accordo che il Pdl, o meglio Berlusconi, è partito a razzo con una campagna elettorale anti Monti anti Merkel anti tutto, ma questa è davvero un po' grossa. Che Brunetta si giochi tutto al casinò alla maniera di Emilio Fede? Ironie a parte, qui c'è davvero poco da ridere. Semplicemente ci si sente presi in giro.
VIDEO Berlusconi: "Che ci importa dello spread?"
L'Imu del povero Brunetta
L'ex ministro la spara grossa: "Non ho i soldi per l'Imu". Pronti con la colletta?
Brunetta è sempre più scheggia impazzita in un Pdl diviso tra chi spera - per la propria sopravvivenza - in un ultimo exploit di Berlusconi e chi sta provando a cambiare il partito dicendo un no forte e chiaro al dinosauro. In mezzo c'è lui, che si arrabatta in tv in cerca di un posto al sole. Qui però si tratta di un insulto ai cittadini. E si tratta, infine, di un modello politico basato sull'offesa e sullo sdegno, che forse - a rilento - sta sparando le sue ultime cartucce. Brunetta, lo sappiamo, non riesce a controbattere senza sbracare. E anche recentemente, ospite di Ottoemezzo, ha reagito con stizza alle domande di Uto Gumpel, che non essendo Bruno Vespa o Giovanni Floris ha messo l'ex ministro in difficoltà.
FOTO Le frasi di Grillo raccolte da Brunetta
Recentemente, Brunetta ha pubblicato, in un dossier della fondazione Freefoundation (da lui presieduta fino alla sua nomina a ministro), 18 frasi dette da Beppe Grillo nel corso della sua esperienza politica. Sono, ovviamente, frasi pesanti, e l'operazione di Brunetta è anche, in un certo senso, raffinata. Ma quanto crede di essere superiore a Grillo? Il quale, con tutte le critiche che gli si può rivolgere, difficilmente oserebbe dire che non ha soldi per pagare l'Imu.
http://elezioni.myblog.it/archive/2012/ ... .html#more
.................................................................
Racazzi gli facciamo uno colletta?
Ciao
Paolo11