camillobenso ha scritto:Fame di che cosa ?
Di bufale al flambè?
mettila come vuoi.
il 70% degli aventi diritto si recherà alle urne.
il che significa che chi vota in qualcosa spera...o dispera,vedi tu:
si tratta di "scuole di pensiero".
camillobenso ha scritto:Fame di che cosa ?
Di bufale al flambè?
Non so se solo intendesse questoshiloh ha scritto:peanuts ha scritto:L'opzione migliore sarebbe il pd?
mai detto.
vota chi vuoi,ma vota.
soloo42000 ha scritto:>>il restante...ha fame
Esatto.
Pero` oggi, che e` il momento delle decisioni, buona parte di quel 70% restante
che ha fame, invece di ingegnarsi a capire cosa e` successo, perche` e come si sia
arrivati a oggi, come rimediare, quale l'opzione migliore oggi.
Invece di pensare a questo passano il tempo a insultare arbitro, allenatore
e giocatori. E il gol di Turone... Il classico repertorio dei tifosi sfegatati.
Che quando la squadra vince per sbaglio si esaltano oltre l'irrazionale.
Ma quando la squadra fino a ieri esaltata e` un po' sfortunata o in difficolta`
si accaniscono come selvaggi.
Cosi` magari dirigenti e giocatori della squadra vanno ancora piu` nel panico
e perdono pure peggio.
E io che pensavo che i nipoti di Marx avessero un approccio "scientifico" alla storia e alla politica.
soloo42000
shiloh ha scritto:camillobenso ha scritto:Fame di che cosa ?
Di bufale al flambè?
mettila come vuoi.
il 70% degli aventi diritto si recherà alle urne.
il che significa che chi vota in qualcosa spera...o dispera,vedi tu:
si tratta di "scuole di pensiero".
mariok ha scritto:Penso che le argomentazioni di camillobenso non facciano una piega.
A voler essere coerenti e realistici, non ci sono dubbi: questa politica merita solo rifiuto e distacco.
Il problema però, a proposito del voto, credo sia un altro: quali sono gli effetti di un non voto? e serve a modificare sia pur minimamente la situazione? o non è un modo per fare un piacere a chi punta al mantenimento dello status-quo e quindi delle proprie prerogative?
Vista da questa angolazione, la questione mi pare si complichi non poco e la risposta non è più così chiara e semplice.
peanuts ha scritto:Non so se solo intendesse questoshiloh ha scritto:peanuts ha scritto:L'opzione migliore sarebbe il pd?
mai detto.
vota chi vuoi,ma vota.
Frena zione.Sarebbe opportuno che soloo42000, passasse una mattina dal vecchio dazio di Viale Monza, a Precotto per vedere la fila dei disperati che si rivolgono a Pane quotidiano. Neppure nel primo dopo guerra si vedevano queste cose.
Di questa gente, i vostri piazzisti meritevoli di continuare a vivere nella casta dorata non ne parlano mai. Sono ombre che camminano e che non esistono.
Qui sta il problema.A voler essere coerenti e realistici, non ci sono dubbi: questa politica merita solo rifiuto e distacco.
Il problema però, a proposito del voto, credo sia un altro: quali sono gli effetti di un non voto? e serve a modificare sia pur minimamente la situazione? o non è un modo per fare un piacere a chi punta al mantenimento dello status-quo e quindi delle proprie prerogative?
Vista da questa angolazione, la questione mi pare si complichi non poco e la risposta non è più così chiara e semplice.
Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti