Favia abbandona Grillo:
«Mi candido con Ingoria»
http://www.unita.it/italia/favia-abband ... a-1.478213
questa candidatura eccellente potrebbe consentire a RC di prendere qualche senatore in Emilia Romagna dove il M5S ha tantissimi consensi.
Favia abbandona Grillo:
«Mi candido con Ingoria»
http://www.unita.it/italia/favia-abband ... a-1.478213
Tra i militanti mi sembra che ci siano più punti in comune con Ingroia che con Casinishiloh ha scritto:iospero ha scritto:Nel complesso potrebbe essere un programma moderato.
Mannheimer in un suo recente sondaggio ha chiesto agli intervistati del PD qualora PD/SEL non raggiungessero la maggioranza anche al Senato, con chi preferireste si alleasse
con il centro di Monti
o
con il movimento "Rivoluzione civile" di Ingroia ?
La risposta è stata ; con il centro di Monti 48%
con Ingroia 38%
Però se avesse sostituito il centro di Monti con il centro di Casini forse il risultato sarebbe stato
alla pari.
è per quello che li tengo monitorati...
probabilmente non tutti i punti di Ingroia sono digeribili per IBC.
ma su molti punti potrebbero trovare una convergenza.
sicuramente su molti più punti di quanti possano essere realizzati in una sola legislatura (5 anni)
per cui:
se da una parte c'è bisogno di aiuto per rinforzare la maggioranza
e dall'altra non c'è la solita ,putrescente chiusura settaria della sinistra del "tutto e subito",
forse,
una collaborazione,un punto di incontro, può essere trovato.
vedrem...
Ingroia: no a patto oscuri, valutiamo desistenza.
E su Monti:
è più insidioso di BerlusconiIl leader di Rivoluzione civile critica Bersani: "Continua a guardare al professore, ma cala nei sondaggi".
Però non esclude un'intesa per il Senato nelle regioni in bilico. D'Alema: "Patto con il professore anche se avremo maggioranza al Senato"
ROMA - A
ntonio Ingroia smentisce qualsiasi "patto dietro le quinte" con il partito democratico.
Ma non esclude qualche forma di desistenza al Senato.
Ne parla a Radio Anch'io dove spiega:
"Ho rapporti personalmente ottimi con molti esponenti del Pd seri e impegnati da tanti anni nelle istituzioni e mi riconosco nel patrimonio ideale e culturale di tanti esponenti del Partito democratico.
Ma i tempi sono veramente stretti per chiudere le liste.
Su questo ci stiamo concentrando".
Sui giornali si è parlato "di valutazioni unilaterali, di desistenza" in alcune regioni, "intanto le liste le abbiamo fatte, vanno completate poi ragioneremo su questo".
Poi, duro nei confronti dei democratici:
"Il Pd si sta dimostrando piuttosto sordo al nostro appello, mentre continua a guardare dall'altra parte, a Monti.
Ma forse i sondaggi recenti li stanno preoccupando.
Noi in ogni caso continueremo a essere disponibili".
E infine l'affondo sul professore:
"Monti non è come berlusconi.
Monti è più insidioso di berlusconi".
A dirlo è antonio ingroia, ospite di radio anch'io.
"Perchè il punto non è la persona", dice ingroia, spiegando che "è chiaro che monti è più autorevole di berlusconi. Il punto sono i contenuti espressi da monti: ha promesso delle cose e ne ha fatte altre. Non ha mantenuto la promessa della crescita. Strizza l'occhio al pd e questo mi preoccupa".
http://www.repubblica.it/politica/2013/ ... ef=HREC1-1
Sì, bravo. Che lo dica uno che ha fatto fino a ieri il p.m., proclamandosi paladino della costituzione, è il massimo."Monti non è come berlusconi.
Monti è più insidioso di berlusconi".
iospero ha scritto:In Lombardia
Per .le regionali credi ci sia differenza tra una vittoria di Maroni e quella di Ambrosoli ?
Per il Senato e per l'Italia credi ci sia una differenza se il voto di maggioranza va a Ibc o PDL+lega ?
Per la Camera vota liberamente dove ti porta il cuore e il cervello.
Lo stesso ragionamento per il Senato e per l'Italia sia in Campania che in Sicilia e in Veneto.
Visitano il forum: Amazon [Bot], Semrush [Bot] e 1 ospite