E Adesso chi Voto?

E' il luogo della libera circolazione delle idee "a ruota libera"
Rispondi
Amadeus

Re: E Adesso chi Voto?

Messaggio da Amadeus »

peanuts intendi chiedercelo ogni giorno fino al 24 febbraio? 8-)
mariok

Messaggio da mariok »

A me sembra, inoltre, che per molti di noi sia chiaro come siamo orientati.
camillobenso

Re: Siamo al 17 Gennaio, avete deciso?

Messaggio da camillobenso »

peanuts ha scritto:Beh, manca poco più di un mese alle elezioni. Avete deciso se voterete e per chi? (anche per le regionali nel caso vi riguardino)
Io sono ancora indeciso tra astensione e Ingroia per le nazionali. Stesso discorso per le regionali.

Voi avete preso una decisione definitiva?
Io certamente no perché non c'è nessuno che intende risolvere i problemi del Paese.

Lo si vede da quest'inizio di campagna elettorale dove tutti lavorano per i loro interessi.

Per fortuna non sono il solo a vedere questa situazione. Lo ha segnalato un lettore de La Stampa e Massimo Gramellini lo ha pubblicato affermando di essere pienamente d'accordo.

Due giorni fa, un sociologo mai visto prima, ad Agorà, a trasmissione avanzata è sbottato facendo notare che i partiti parlano solo di se stessi.

Sono almeno 11 anni che denunciamo sui forum, a partire da quello dell'Ulivo.it., questa ambigua realtà.

L'accordo poi di ieri mattina tra Bersani e Monti dimostra che dopo il 16 novembre 2011 continua l'alleanza di due debolezze che si sorreggono a vicenda.

L'aspetto irritante è che intendono fottere l'elettorato con la parolina magica "le riforme".

La situazione richiede ben altro che le minchiate che raccontano e propongono.

Ha ragione Concita De Gregorio che si è fatta un giro per l'Italia per radiografare la situazione reale del Paese.

Come più volte denunciato, sono due mondi diversi quello della casta e quello della stragrande maggioranza degli italiani.

Questa non è una partita Milan - Inter,...Roma - Lazio, Juve -Toro, dove si vota per tifoserie.
Ultima modifica di camillobenso il 17/01/2013, 19:08, modificato 3 volte in totale.
peanuts

Messaggio da peanuts »

Amadeus ha scritto:peanuts intendi chiedercelo ogni giorno fino al 24 febbraio? 8-)
Masia scassa le palle tutti i lunedì coi sondaggi, voglio dire...

Io mica ho visto tutti convinti di aver fatto una scelta definitiva, comunque

Che partito voterete? O vi asterrete?

Camillo invece è ancora indeciso come me
"Ma anche i furbi commettono un errore quando danno per scontato che tutti gli altri siano stupidi. E invece non tutti sono stupidi, impiegano solo un po' più di tempo a capire, tutto qui".
Robert Harris, "Archangel"
shiloh

Messaggio da shiloh »

peanuts ha scritto:
Amadeus ha scritto:peanuts intendi chiedercelo ogni giorno fino al 24 febbraio? 8-)
Masia scassa le palle tutti i lunedì coi sondaggi, voglio dire...

Io mica ho visto tutti convinti di aver fatto una scelta definitiva, comunque

Che partito voterete? O vi asterrete?

Camillo invece è ancora indeciso come me
io mi sono già espresso...per chi è stato attento.

ma la settimana prima del voto,

a grande richiesta,

lo tornerò a dire.
:roll:
iospero

Messaggio da iospero »

ho già scritto in un altro argomento
In Lombardia
Per .le regionali credi ci sia differenza tra una vittoria di Maroni e quella di Ambrosoli ?
Per il Senato e per l'Italia credi ci sia una differenza se il voto di maggioranza va a Ibc o PDL+lega ?
Per la Camera vota liberamente dove ti porta il cuore e il cervello.

Lo stesso ragionamento per il Senato e per l'Italia sia in Campania che in Sicilia e in Veneto.

E' chiaro o no, meglio Ambrosoli

meglio Ibc

o lista civica di Ingroia o 5 Stelle ( 5 Stelle non è Grillo e quindi tranquillamente non è fascista, ed è l'unica a proporre la democrazia diretta)
myriam

Messaggio da myriam »

Ingroia, l'ultimo chiuda la porta di Cristina Cucciniello
Dopo l'addio del gruppo fondativo 'Cambiare si può', anche le Agende Rosse di Borsellino e il Popolo Viola mollano Rivoluzione Civile. E le liste piene di riciclati in posti sicuri (Diliberto in testa) agitano la base

«Vogliamo selezionare i candidati alle prossime elezioni con il criterio della competenza, del merito e del cambiamento», così recita il "Manifesto Io ci sto", realizzato da Rivoluzione Civile, neonato soggetto politico presieduto dal magistrato Antonio Ingroia e sorto non solo dal confluire di una serie di precedenti formazioni, dall'Italia dei Valori di Antonio Di Pietro al Movimento Arancione di Luigi de Magistris, ma anche dall'attivismo della società civile e di movimenti.

Tuttavia del fermento della società civile nella composizione delle liste della creatura di Ingroia cosa è rimasto? Ben poco, a giudicare da quelli che poi sono emersi come connotati forti della nuova lista: le logiche di partito e l'auto-conservazione dei soliti notabili, con buona pace del cambiamento e della società civile.

I primi a prendere le distanze da Ingroia sono stati gli esponenti di 'Cambiare si può', il principale movimento che aveva dato vita all'ipotesi di un 'quarto polo' a sinistra. I cui portavoce Marco Revelli, Livio Pepino e Chiara Sasso, insieme al sociologo Luciano Gallino e allo storico Paul Ginsborg, già a fine dicembre se ne sono andati sbattendo la porta per l'esito di un progetto che avrebbe dovuto caratterizzarsi per l'ampia partecipazione civile e che invece mostrava primi segni di spartizione e lottizzazione tra i quattro partiti che avevano preso in mano il pallino. Cioè l'Italia dei Valori, Rifondazione Comunista, il Pdci di Diliberto e i Verdi.

Poco dopo a mollare è stato invece Salvatore Borsellino, fratello di Paolo e animatore del movimento Agende Rosse, che doveva essere una delle spine dorsali di Rivoluzione Civile: «Probabilmente qualcuno era interessato solo alla mia candidatura; venuta a mancare, non ha ritenuto di voler dare fiducia a giovani noti per il loro impegno civile», ha spiegato Borsellino, confermando l'intenzione di non appoggiare più l'iniziativa di Ingroia.

Borsellino è stato rapidamente seguito da Massimo Malerba, uno dei fondatori de il Popolo Viola, che si è dissociato ufficialmente da Rivoluzione Civile. «Non è rimasto più nulla di 'civile' nel soggetto politico di Ingroia. E' una discarica di poltronari, trombati, riciclati. I nomi dei capilista sono tutti riferibili ad esponenti di partito, amici dello stesso Ingroia e di Luigi de Magistris. Si è trattato di una operazione vergognosa: i movimenti civili sono stati utilizzati per dare sostegno e visibilità a questa operazione, per poi essere tenuti fuori dalle liste».

Continua Malerba: «Tutte le le indicazioni della base in merito alle candidature sono state disattese. I nomi dei candidati sono stati scelti da un gruppo ristretto di persone, all'interno di una stanza fumosa romana. La trovo una tattica mastelliana, altro che 'rivoluzione'!».

Sulla stessa linea Loris Viari - una vita spesa nell'attivismo ligure, fin dal G8 di Genova - che ha toni amareggiati nel guardare ai nomi proposti da Rivoluzione Civile per la sua Liguria: «Si parla di Roberto Soffritti, ferrarese, ex sindaco del capoluogo emiliano, 71 anni, tesoriere nazionale della Federazione della Sinistra (Rifondazione e comunisti italiani) Non ho nulla contro la persona, ma ci avevano promesso di vagliare nomi di giovani impegnati socialmente, esperti di economia sostenibile e commercio equo e solidale. Quei nomi non sono stati presi in considerazione, hanno prevalso le logiche di partito e le indicazioni di voto alle truppe cammellate». Con un unico risultato: l'ennesima candidatura paracadutata, non legata al territorio, in un collegio considerato tradizionalmente sicuro per la sinistra.

A rendere ancora più tesa la situazione il fatto che ormai circola come notizia certa la candidatura in posizione blindata e in più collegi di tutti e quattro i segretari dei partiti 'azionisti' di Rivoluzione Civile: Antonio Di Pietro, Paolo Ferrero, Oliviero Diliberto e Angelo Bonelli dei Verdi.

Non solo: ma ciascun segretario si porterebbe dietro un piccolo gruppo di fedelissimi in collegi altrettanto sicuri, secondo una logica di pura spartizione (cinque all'Idv, tre a Rifondazione, tre ai Comunisti Italiani, due ai verdi).

http://espresso.repubblica.it/dettaglio ... ta/2198596
mariok

Messaggio da mariok »

Un altro flop.
peanuts

Messaggio da peanuts »

Mah, vedremo. Sarebbe un peccato se davvero le cose stessero così. A quel punto non mi resterebbe che l'astensione. Con la bindi non ci vado manco se mi sparano.
"Ma anche i furbi commettono un errore quando danno per scontato che tutti gli altri siano stupidi. E invece non tutti sono stupidi, impiegano solo un po' più di tempo a capire, tutto qui".
Robert Harris, "Archangel"
Joblack

Messaggio da Joblack »

iospero ha scritto:ho già scritto in un altro argomento
In Lombardia
Per .le regionali credi ci sia differenza tra una vittoria di Maroni e quella di Ambrosoli ?
Per il Senato e per l'Italia credi ci sia una differenza se il voto di maggioranza va a Ibc o PDL+lega ?
Per la Camera vota liberamente dove ti porta il cuore e il cervello.

Lo stesso ragionamento per il Senato e per l'Italia sia in Campania che in Sicilia e in Veneto.

E' chiaro o no, meglio Ambrosoli

meglio Ibc

o lista civica di Ingroia o 5 Stelle ( 5 Stelle non è Grillo e quindi tranquillamente non è fascista, ed è l'unica a proporre la democrazia diretta)

Caro peanuts,

oggi Grillo ha dichiarato che sarebbe meglio abolire i sindacati.

Ho osservato la sua espressione facciale quando le spara grosse, e mi è sembrato che ci ridesse su ... come dire la sparo e vediamo cosa succede ..in questo somiglia molto al berlusque.

Come si fa a far burlesque con argomenti di questo tipo?

Certo che siamo messi male ... Ingroia si è fatto fregare dagli apparati di partito .... ma non vedo nulla di votabile.

Non mi asterró mai e poi mai ..... consegnare la decisione verso quale direzione andare il paese ai vari cosentino, dell'utri, la boccetta, milanese?

Cmq fino al 23 feb possiamo cambiare idea.
Toro Seduto (Ta-Tanka I-Yo-Tanka)

‘‘Lo Stato perirà nel momento in cui il potere legislativo sarà più corrotto dell’esecutivo’’. C.L. Montesquieu
Rispondi