E Adesso chi Voto?
-
Re: E Adesso chi Voto?
Glielo consegnerebbe chi li vota, non chi si astiene
"Ma anche i furbi commettono un errore quando danno per scontato che tutti gli altri siano stupidi. E invece non tutti sono stupidi, impiegano solo un po' più di tempo a capire, tutto qui".
Robert Harris, "Archangel"
Robert Harris, "Archangel"
La Annunziata a Leader su Rai 3 mi sembra l'apprendista stregone. Le è sfuggita completamente di mano la trasmissione.
-
L'Annunziata è una giornalista sicuramente sopravvalutata .... e sicuramente sponsorizzata dal PD.mariok ha scritto:La Annunziata a Leader su Rai 3 mi sembra l'apprendista stregone. Le è sfuggita completamente di mano la trasmissione.
Una pochezza di formato ed un'arena dove manco c'entrano fisicamente gli invitati.
Certo che a vedere come si muove l'Annunziata sulla scena, la figura di Santoro erge in modo assoluto, malgrado le recenti e giuste critiche sulla trasmissione con Berlusconi.
Bye
Toro Seduto (Ta-Tanka I-Yo-Tanka)
‘‘Lo Stato perirà nel momento in cui il potere legislativo sarà più corrotto dell’esecutivo’’. C.L. Montesquieu
‘‘Lo Stato perirà nel momento in cui il potere legislativo sarà più corrotto dell’esecutivo’’. C.L. Montesquieu
-
mariok ha scritto:La Annunziata a Leader su Rai 3 mi sembra l'apprendista stregone. Le è sfuggita completamente di mano la trasmissione.
vero.
scene da "amici"...potevano mandarci il marito*** di Costanzo
(la de filippi) che non sarebbe andata peggio.
non mi son sbagliato eh...volevo proprio scrivere così.
-
mariok ha scritto:La Annunziata a Leader su Rai 3 mi sembra l'apprendista stregone. Le è sfuggita completamente di mano la trasmissione.
Sì, all’Annunziata è sfuggita completamente di mano la trasmissione ma penso che la responsabilità sia del produttore responsabile Rai che doveva sapere che non era possibile riprodurre una precedente formula dove in quelle sale di albergo, la giornalista intervistava 2-3 personaggi a puntata, ma sempre uno alla volta.
La formula piuttosto nuova di dare la parola a più gente anche della società civile non poteva essere gestita in quell’ambiente ristretto.
Il rapporto tempo totale e numero delle persone non torna. Troppe persone che non riescono ad avere un contradditorio.
Basta immaginarsi cosa succederebbe se la prossima volta si presentasse il gran cabarettista che pretende di parlare solo lui.
Ne potrebbe uscire un incontro di pugilato.
Comunque l’idea di dare spazio anche alla società civile è buona (vedi l’imprenditore di Treviso), ma l’impostazione della trasmissione è sbagliata.
Quello che manca all’Annunziata è l’esperienza di gestire questo tipo di trasmissioni.
Ha sempre condotto trasmissioni giornalistiche a tu per tu. Non avendo l’autorevolezza e l’esperienza di Santoro all’insorgenza del battibecco e della cagnara, ne è venuto fuori il caos.
Però ho potuto chiarirmi alcuni punti in sospeso:
1) La distorsione delle notizie da parte dei giornali come spiegato da Salvatore Borsellino. Non è cosa da poco, perché a questo punto si è costretti a generalizzare e non si sa più fino a che punto le notizie che pubblichiamo sul forum siano vere e quant’è, se esiste, il tasso di distorsione.
2) L’imprenditore di Treviso mi ha chiarito un sospetto che avevo da tempo. Lo scorso anno, si è verificata una serie di suicidi di piccoli imprenditori a causa della crisi economica.
Poi quando la situazione stava per diventare preoccupante, ad un certo punto hanno smesso di colpo. Io sono malfidente, per aver osservato per tantissimi anni il comportamento delle persone, e quindi i conti non tornavano.
Questa sera la conferma. Nei giorni scorsi nel Veneto si sono verificati 3 suicidi di piccoli imprenditori ma nessun giornale ne ha parlato.
Ritengo che l’hanno scorso sia partito l’ordine da Palazzo Chigi verso tutte le testate giornalistiche di mettere il silenziatore su questo fenomeno, e che l’ordine sia stato accettato.
Perché non è umanamente possibile che con una crisi progressiva di queste dimensioni non continuasse a mietere vittime.
Questo significa che siamo in libertà vigilata e il potere si difende mettendo il silenziatore come faceva esattamente il fascismo.
Il Partito Nazionale Fascista non ha mai permesso la divulgazione di notizie che potessero ledere l’immagine del fascismo.
Spiace doverlo dire, ma in questo caso la storia si sta ripetendo.
3) Ho potuto chiarirmi il perché il Pd possa avere il consenso del 30 % operando in una situazione come questa.
Un giovane, penso intorno alla trentina, ha posto la domanda ad Ingroia sul perché ha ritenuto opportuno formare un nuovo partito, anziché fare la battaglia all’interno del Pd, ritenendo che Ingroia lo faccia solo per ambizione personale.
Adesso è tutto chiaro. Di merli che credono alla befana e che i bambini li porta la cicogna sono ancora molti. Purtroppo con questi supporter il potere va a nozze.
E’ la ripetizione infinita dello scrivano Felice Sciosciammocca (Totò), nella commedia Miseria e Nobiltà, quando chiede al cafone se è ignorante, e alla conferma proclama:
<<Bene così. Viva l’ignoranza! Tutti così dovrebberlo essere. E se ha dei figliuoli non li faccia studiare, li faccia sguazzare nell’ignoranza>>.
E’ chiaro che da una situazione come questa non se ne viene fuori più.
4) L’impegno nella spesa militare. Vengono sottratti miliardi agli investimenti, oppure per pagare le aziende creditrici dello Stato, per acquistare armamenti.
Come già anticipato in precedenza i casi sono due:
- O dobbiamo entrare in guerra prossimamente, oppure,
- La spartizioni delle tangenti è alta e diffusa anche tra i partiti, non solo a livello militare e ministeriale.
non ho visto la puntata ( ora cerco in rete)
non ho capito il punto 3
il giovane ha posto la domanda ...e la risposta è stata?
( mi hanno portato in un posto dove c'erano 4 televisioni accese su canale 5 -per fortuna volume zero- su con Berlu e il suo programma di autoesaltazione l'annunziata sarebbe stato il paradiso )
non ho capito il punto 3
( mi hanno portato in un posto dove c'erano 4 televisioni accese su canale 5 -per fortuna volume zero- su con Berlu e il suo programma di autoesaltazione l'annunziata sarebbe stato il paradiso )
-
Amadeus ha scritto:non ho visto la puntata ( ora cerco in rete)
non ho capito il punto 3
l'annunziata ha floppato...dimme te se doveva proprio invitare un provocatore ,fascista,agli arresti domiciliari ,come Sallusti.
questa qua pompa Ingroia sulla "popolare " rai 3 ,
mentre sull'elitario huffington post indica al pd la strada maestra dell'alleanza con Monti.
ergo,pure il suo task è piuttosto chiaro:
distogliere consensi ad IBC verso RC in modo che IBC non abbia una maggioranza netta al senato che li obblighi a fare accordi con la vaticano spa.
amen.
un prece...
La domanda era sul perché costituire un altro partito invece di condurre la propria battaglia dentro un grande partito come il PD.Amadeus ha scritto:non ho visto la puntata ( ora cerco in rete)
non ho capito il punto 3
(Tra l'altro Ingroia aveva detto di essere alternativo a Monti e a Berlusconi, ma non al PD, col quale, pur essendo in disaccordo su molti punti, condivide alcuni valori ed orientamenti).
La risposta è stata che i partiti sono falliti e non riformabili.
Non si capisce allora perché lui ne fa un altro portandosi dentro il "meglio" di alcuni di questi partitini falliti.
-
Amadeus ha scritto:non ho visto la puntata ( ora cerco in rete)
non ho capito il punto 3
Il giovane piddino ha chiesto ad Ingroia perché ha dato origine ad un altro partito anziché entrare nel Pd e dare battaglia dall’interno.
Poi ha aggiunto se era per vanagloria personale.
Una domanda di una superficialità impressionante.
A parte lo schema di fondo circa l’intenzione di voler colpire l’ex pm per via del fastidio che Rc sta procurando al Pd in quanto l’allargamento può mettere seriamente in discussione la tenuta del Pd al Senato, uno schema che tutto sommato può essere considerato del tutto minimale, ma è la mancanza della conoscenza della realtà che è avvilente.
La concezione di entrare nel Pd e dare battaglia per affermare le proprie idee, è una concezione antica, romantica e poco realistica.
In primis, il Pd non è per niente un partito democratico ma oligarchico, dove il potere è saldamente tenuto in mano da D’Alema dal 1994. Tanto è vero che il segretario della Margherita, Rutelli, coofondatore del Pd, preso nella maglia dalemiana ha abbondano il partito e se ne è fatto uno per conto suo, tanto per dire come è possibile fare battaglie interne.
Anche il giuggiolone di Nusgo, l’intellettuale della Magna Grecia, Ciriakos De Mida, che aveva risposto alla delegazione Ds che gli aveva proposto la fusione dei due partiti dell’Ulivo : “ Brovviamo,… meddiamogi insieme e boi veddiamo ghe suggede”,.. se n’è ito qualche anno fa perché messo in minoranza senza via di scampo. Se ha abbandonato il campo un esperto di trame tra correnti come De Mida, figuriamoci gli altri.
Per non parlare dell’autorevole Romano Prodi, fondatore dell’Ulivo e fottuto due volte tanto da fargli dire: Basta, con la politica ho chiuso.
Anche Renzi ha evitato accuratamente la scalata interna, approffitando della scorciatoia delle primarie.
Ha perso ma gli ha anche reso. Con Bersani sono arrivati al classico motto del braccio destro di Andreotti: “ A fra’,..che te serve?” Per adesso si è accontentato di piazzare i suoi uomini in lista.
E’ bastato un incontro di prima mattina in un convento con l’emissario del Vaticano SpA per far cambiare idea a Bersani sulla patrimoniale.
Figuriamoci se Bersande – Tafazzi possa accettare un accordo con Rc, pieno di manettari rossi, che crede nella Costituzione, nella giustizia e ritiene una priorità assoluta la lotta alle mafie.
Questa domanda del ragazzo fa il pari con l’intervista de La7 agli elettori del Pd in coda per le primarie qualche mese fa dove un elettore, alla domanda per chi vota ha risposto : “Non è neppure una domanda da farsi,….si vota sempre per il segretario”.
E lì ti si gela il sangue perché vuol dire che gli ultimi 50 anni sono finiti al vento. Questa era la mentalità dei pepponi dell’epoca, dove noi ragazzi ponevamo la classica domanda: “Ma se il segretario ti ordina di buttarti dalla finestra,….tu che fai??? …Ti butti?
Ti rendi conto a questo punto che la sinistra non ha più possibilità. La legge sovrana di questo pianeta dove i furbi castori della casta hanno la meglio sui fessi, ha trionfato ancora una volta di più. Altro che società di eguali.
Nel 1964, Giorgio Amendola propose di rifondare e riformare la sinistra, perché la situazione era troppo statica e occorreva dopo un ventennio dalla fine della guerra, dare vita ad una democrazia vera e non una zoppa dove la Dc faceva la parte della casa regnante. Ovviamente bisognava staccarsi da Mosca. La risposta fu: Niet.
Amendola aveva visto giusto perché il malessere sociale prodotto da quella staticità di una democrazia zoppa, cinque anni più tardi porterà alla ribellione sociale, alla strategia della tensione, alle Br.
Ho creduto che con l’Ulivo di Prodi, il pensiero di Amendola potesse concretizzarsi anche incamerando il meglio della sinistra Dc.
Non è stato così. Hanno avuta la meglio ancora una volta di più gli squali legati al potere sia da una parte che dall’altra, dando vita ad un oligarchia mista di ex Dc ed ex Pci.
I cittadini elettori non esistono. Esistono solo durante la campagna elettorale quando gli squali si trasformano in mielosi agnelli pieni di mille promesse che non manterranno mai.
L’importante è indurre gli inconsapevoli merli a celebrare il rito della sveltina ogni 5 anni dentro la cabina elettorale.
Tra loro e il cabarettista non esiste nessuna differenza.
“Vota me che poi vedrai che si realizza il sol dell’avvenire e il paradiso in terra”.
Zio, questa è la tua risposta alla domanda di quel ragazzo. Non quella di Ingroia, che per la verità mi è sembrata poco efficace e convincente (come gran parte delle sue risposte in quasi tutta la trasmissione).
Anche se opinabile (come tutto nella vita) la tua risposta è più credibile di quella di Ingroia. Perché se non altro tu non hai fondato un nuovo raggruppamento con Di Pietro, Ferrero e Diliberto (riservandogli i posti più sicuri in lista).
Anche se opinabile (come tutto nella vita) la tua risposta è più credibile di quella di Ingroia. Perché se non altro tu non hai fondato un nuovo raggruppamento con Di Pietro, Ferrero e Diliberto (riservandogli i posti più sicuri in lista).