E Adesso chi Voto?
Re: E Adesso chi Voto?
Io ho sentito poco fa la conferenza stampa di Ingroia che di fatto chiude col Pd in quanto RC incompatibile con Monti...
è la sua visione e va rispettata ma
a) paragonare Berlu e Monti definendo monti più insidioso di berlu mi pare un azzardo , detto da un magistrato è assurdo.
Monti è più insidioso perchè crea una vera destra? allora sì. quando alzi il livello poi gli altri si devono uniformare e quindi l'insidia è che la politica venga portata su livello più alto? beh allora sì , è un'insidiona !!! per i mentecatti che ci sono in giro è un incubo.
ma non credo sia questo il punto di ingroia.
b) dire che berlu è finito è altrettanto un azzardo ( vuole uscire dalla logica "voto il meno peggio per evitare che torni berlu " semplicemente ignorando che esiste e che ancora ha seguito? )
c) se berlu è finito perchè vuole fare come prima cosa col pd la legge sul conflitto di interessi? guanto di sfida lanciato chiaramente a bersani su questo punto.
a) paragonare Berlu e Monti definendo monti più insidioso di berlu mi pare un azzardo , detto da un magistrato è assurdo.
Monti è più insidioso perchè crea una vera destra? allora sì. quando alzi il livello poi gli altri si devono uniformare e quindi l'insidia è che la politica venga portata su livello più alto? beh allora sì , è un'insidiona !!! per i mentecatti che ci sono in giro è un incubo.
b) dire che berlu è finito è altrettanto un azzardo ( vuole uscire dalla logica "voto il meno peggio per evitare che torni berlu " semplicemente ignorando che esiste e che ancora ha seguito? )
c) se berlu è finito perchè vuole fare come prima cosa col pd la legge sul conflitto di interessi? guanto di sfida lanciato chiaramente a bersani su questo punto.
-
Non mi è piaciuto l'esordio di Ingroia dal primo momento ( e l'ho detto qui) ma, a questo punto, mi pare che si sia candidato prima di tutto
per tornare dal Guatemala. Che tristezza!
per tornare dal Guatemala. Che tristezza!
-
Amadeus ha scritto:Io ho sentito poco fa la conferenza stampa di Ingroia che di fatto chiude col Pd in quanto RC incompatibile con Monti...
Oltre Ingroia
Non solo da adesso, la sinistra, il centrosinistra mostra tutti suoi limiti, e non potrebbe essere diversamente.
Ha la partita in mano ma si rifiuta di giocarla.
Dopo vent’anni cosa ne possiamo dedurre?
Che loro sono una cosa e i cittadini elettori un’altra.
Ammesso e non concesso, che tra l’11 novembre e il 16 novembre 2011, il cs non fosse pronto per prendersi le sue responsabilità, una persona normale, non un politico professionista, sarebbe ricorso ai ripari.
Hanno avuto 14 mesi di tempo per rimediare ma non hanno mosso neppure una foglia.
Dal punto di vista tecnico, la chiamata di Monti certifica il fallimento dei partiti.
La stessa cosa è avvenuta nel 1993 con la chiamata di Carlo Azeglio Ciampi.
Accertato il fallimento, persone normali di un partito normale si sarebbero dovute dare da fare per rimediare.
Persone normali si sarebbero anche rese conto della profondità della crisi della destra.
Il Pd, comunque, da due anni, senza soluzione di continuità, nei sondaggi è risultato il primo partito d’Italia.
Bastava poco, quindi, secondo la logica dei partiti di una “democrazia” darsi da fare per incrementare il vantaggio sulle destre, è presentarsi alle elezioni con margini non recuperabili sotto ogni punto di vista.
Invece gli sveglioni del Piddì che fanno?
Si dedicano all’attività che gli è tanto cara. Fare il soccorso rosso della destra. Quante volte l’hanno salvata?
Prima D’Alema, poi Veltroni e adesso Bersani-Tafazzi.
Grazie al Berluscone la destra è stata rasa al suolo. Ed è qui che una persona normale, anche se non ha fatto l’Accademia Militare di Modena, e non ha fatto la Scuola di Guerra di Civitavecchia, comprende che ha davanti a se l’attimo fuggente. Mettere definitivamente a terra la destra. Prima quella berlusconiana impedendogli di risorgere, e poi quella casiniana che però non rappresentava un pericolo data la sua pochezza. Ma andava rasa al suolo comunque per i pericoli che portava dentro di sé.
Al contrario, le buone crocerossine piddine sostengono prima Monti, poi Casini ed infine Berlusconi, consentendogli in 13 mesi di risorgere per la sesta volta.
Se è vero che Monti avesse, salvato l’Italia, come raccontano, ma non ci credo, perché, dati economici alla mano l’ha rasa al suolo definitivamente dal punto di vista economico, nella primavera scorsa, quando Monti di ritorno dalla Cina ha dichiarato che il peggio era passato e ci si poteva rilassare, quello era il momento propizio di andare ad elezioni, tagliando fuori Casini e definitivamente Berlusconi.
Ma la direzione strategica del Piddì sembra sempre avere altri obiettivi. Ai merli scemi adesso chiede il voto e pure il voto utile.
Allora bisogna chiederci che cosa c’è sotto. Perché il Pd non vuole vincere alla grande e preferisce allearsi con la destra.
Perché forse ha ragione Travaglio quando afferma che negli ultimi 20 anni destra e sinistra hanno sempre governato insieme stando attenti di non farsi accorgere dai rispettivi elettorati. Altrimenti addio all’albero della cuccagna.
Cosa intendeva madama Violante con il discorso alla Camera del febbraio 2003? Perché hanno fatto la bicamerale con quel bandito di Berlu? Perché raccontano mille balle sulla mancata legge sul conflitto d’interesse? Perché deve essere sempre la magistratura a scoprire gli altarini? Perché alla Regione Lazio funzionava regolarmente il mangia tu che mangio anch’io. E perché funzionava regolarmente anche con la Celeste Roberta Forchettoni?
Perché Bersande – Tafazzi, dopo mesi di propaganda per merli doc, sostiene la patrimoniale e adesso fa marcia indietro scontrandosi con CGIL e Sel?
I nostri provinciali squali forchettoni,euuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuropeistsissssssimi, trascurano allegramente le indicazioni della Merkel di Natale, Juncker di 10 giorni fa, in cui segnalano che la crisi è destinata a durare (Merkel 5 anni).
Con BANKITALIA che distilla la verità a gocce indicando ieri che per tutto il 2013 ci sarà una grave recessione, smentendo Monti, che dall’estate scorsa continua a vedere la luce in fondo al tunnel.
Il problema della sesta resurrezione della mummia cinese è dovuto solo e soltanto alla presenza di un centro “sinistro” molto, molto debole. Come è sempre avvenuto in passato.
La mummia cinese che si è data al cabaret è veramente così pericolosa da fare paura e chiedere un'alleanza con il Vaticano?
Dobbiamo battere Berlusconi!!!! E' nuovamente l'imperativo categorico.
Ancora una volta, dopo 18 anni la classe dirigente del Pd riesce a turlupinare il suo elettorato tirando fuori il pericolo del nanetto di Hardcore come se fosse Gengis Khan incazzatissimo nero più del solito e dentro di lui si fosse installata l’animaccia di Hitler,…solo per mascherare le sue debolezze, la sua predisposizione all’inciucio e la volontà di governare con la destra.
Basterebbero quattro idee sgangherate per battere il cabarettista. Ma il Pd non ha neppure quelle perché si è sedimentata la cultura dalemiana che non occorre fare politica, ci si accorda anche con gli avversari pur di inebriarsi del potere.
Ha ragione Tremonti quando afferma che governare una situazione simile c’è da non dormire la notte.
Allora perché Bersande – Tafazzi è tanto voglioso di sbattere contro un tram?
Tanto, è la loro convinzione, i nostri elettori sono scemi.
La destra di B. è stata abbandonata dai poteri forti a partire dal Vaticano SpA.
Tutti i poteri forti hanno di conseguenza individuato in Monti il loro uomo.
Non possono di certo contare sul bollito uomo seeeeeeeeeeeeeeeeeeerio.
Alta finanza, massoneria, massoneria, deviata, Confindustria (La Marcegaglia viaggia lingua in bocca con il bel Pier Furby), Vaticano SpA, Mafie SpA, Bce, Trilaterale, Bildersberg, hanno puntato tutti su Monti.
Il bollito di Hardcore gli è servito nei 18 anni precedenti, e come Mussolini, non serve più, un calcio nelle chiappe e via, si ricomincia.
Chiunque non faccia parte di queste organizzazioni che controllano il potere ne ricaverebbe timore e preoccupazione.
Mentre il cabarettista lo batti con una politica adatta alla situazione, con i poteri forti devi combattere in tutti i modi, perché loro hanno l’arma di fine di mondo e gli altri no. Il denaro.
La scelta di Bersande – Tafazzi, riporta alla luce un vecchio principio dei manuali di strategia.
Se il nemico è più forte di te, o lo combatti fino alla morte o ti allei.
Bersande – Tafazzi, in tutta la sua debolezza ha scelto la seconda opzione.
-
Non posso andare a votare facendo finta di niente e che ci sono già dei sondaggi che qualcosa più o meno stanno indicando circa le preferenze degli elettori.Camillo benso
Io dico: se uno si sente di destra che voti Monti, che è un esempio classico di destra liberale, se uno si sente più di sinistra che voti Ingroia. Se uno ce l'ha col mondo, che voti Grillo. Ma perchè uno dovrebbe votare PD che non cerca di essere tutto e non riesce ad essere niente?
Giustamente se uno si sente di destra vota Monti.
Se uno ce l'ha col mondo vota Grillo.
Ma se uno si sente di centrosinistra voterebbe anche Ingroia, ma poi che succede che vince ancora
Berlusconi ? questa poi NO, non posso permettere, il PD avrà tantissimi torti, ma sarà senzaltro meglio
di quel caravanserraglio del centrodestra.
Avrò sempre la possibilità di valutare la convenienza per il voto alla Camera,al Senato e alla Regione.
-
Mi sembra che grazie all’impostazione casinara che ricade sull’Annunziata, non avendo il tempo materiale di rispondere a tutti, hanno scelto di raggruppare le domande.mariok ha scritto:Zio, questa è la tua risposta alla domanda di quel ragazzo. Non quella di Ingroia, che per la verità mi è sembrata poco efficace e convincente (come gran parte delle sue risposte in quasi tutta la trasmissione).
Anche se opinabile (come tutto nella vita) la tua risposta è più credibile di quella di Ingroia. Perché se non altro tu non hai fondato un nuovo raggruppamento con Di Pietro, Ferrero e Diliberto (riservandogli i posti più sicuri in lista).
Poi, come sempre accade nella dilatazione delle risposte capita di non rispondere a tutti. Non ricordo di aver sentito una risposta in merito,…. Ma potrei sbagliarmi.
Comunque, la mia non è una risposta alla domanda del ragazzo del Pd, ma una risposta cercando di interpretare cosa intendesse dire Amà con:
>non ho capito il punto 3
il giovane ha posto la domanda ...e la risposta è stata? <
Che poi è la spiegazione del perché mi ha illuminato sul fatto del tutto incomprensibile del perché “questo “ Piddì possa riscontrare un consenso intorno al 30%.
SSG è ancora dopo 67 anni una città di sinistra, malgrado nessuno si sarebbe mai immaginato che sparite le grandi fabbriche, la stampa nazionale si sarebbe occupata di noi per il caso Penati. Abbiamo eletto ancora un sindaco, o meglio una sindachessa del Pd, malgrado l’onta. Ma qui sono solo mosche bianche quelle che voteranno Pd a livello nazionale. Se dovessero fare sondaggi da queste parti il Pd riscuoterebbe un consenso minore di quello di Pannella. Da qui nasce il forte contrasto sul perché a livello nazionale il Pd arriva al 30 %. Ieri sera quel ragazzo, mi ha chiarito l’arcano.
Nessuno da queste parti si chiede perché Ingroia non faccia la sua battaglia all’interno del Pd. Sanno molto bene il perché, e in cosa consiste la mutazione genetica della sinistra in quel partito. Si devono far mandare dalla Francia l’Eau de gauche, per giustificare quel centro “sinistra”.
3) Ho potuto chiarirmi il perché il Pd possa avere il consenso del 30 % operando in una situazione come questa.
Un giovane, penso intorno alla trentina, ha posto la domanda ad Ingroia sul perché ha ritenuto opportuno formare un nuovo partito, anziché fare la battaglia all’interno del Pd, ritenendo che Ingroia lo faccia solo per ambizione personale.
Adesso è tutto chiaro. Di merli che credono alla befana e che i bambini li porta la cicogna sono ancora molti. Purtroppo con questi supporter il potere va a nozze.
E’ la ripetizione infinita dello scrivano Felice Sciosciammocca (Totò), nella commedia Miseria e Nobiltà, quando chiede al cafone se è ignorante, e alla conferma proclama:
<<Bene così. Viva l’ignoranza! Tutti così dovrebberlo essere. E se ha dei figliuoli non li faccia studiare, li faccia sguazzare nell’ignoranza>>
-
iospero ha scritto:Non posso andare a votare facendo finta di niente e che ci sono già dei sondaggi che qualcosa più o meno stanno indicando circa le preferenze degli elettori.Camillo benso
Io dico: se uno si sente di destra che voti Monti, che è un esempio classico di destra liberale, se uno si sente più di sinistra che voti Ingroia. Se uno ce l'ha col mondo, che voti Grillo. Ma perchè uno dovrebbe votare PD che non cerca di essere tutto e non riesce ad essere niente?
Ma se uno si sente di centrosinistra voterebbe anche Ingroia, ma poi che succede che vince ancora
Berlusconi ? questa poi NO, non posso permettere, il PD avrà tantissimi torti, ma sarà senzaltro meglio
Avrò sempre la possibilità di valutare la convenienza per il voto alla Camera,al Senato e alla Regione.
Questa è stata l’assicurazione di D’Alema & compagni per tutta la seconda Repubblica, quasi 19 anni.
Loro hanno sempre confidato su questo:
>Ma se uno si sente di centrosinistra voterebbe anche Ingroia, ma poi che succede che vince ancora
Berlusconi ? questa poi NO, non posso permettere, il PD avrà tantissimi torti, ma sarà senz’altro meglio
di quel caravanserraglio del centrodestra.<
Antonio Bonocore (Totò- La banda degli onesti) in cantina davanti alla porta d’accesso alla caldaia, dopo aver ascoltato le proposte dell’amministratore, sbotta dicendo: “Signor ragioniere Casoria, ….ah, ah, ah ah, questo al mio paese si chiama “peculato”.
http://www.youtube.com/watch?v=JSErCRjvUzs
Qui potrei dire che al mio paese si chiama “ricatto”……………….bello e buono…..
Io faccio tutte le porcate che voglio,…………..ma poi alla fine, in campagna elettorale agito il drappo nero che c’è uno che è peggio di me, l’uomo nero, il figlio di Gengis Khan. Et voilà il gioco è fatto.
Dobbiamo abbattere la bestia feroce? No, perché ci serve per far dimenticare le nostre porcate.
Non per insistere. Ma quando oramai la crisi si faceva sentire, nell’aprile del 2011, e mordeva anche il calcagno della sora Marcegaglia, ancora presidente di Confindustria, che già due mesi prima aveva cominciato a strillare come un’aquila : “Qui non si può più andare avanti”, il Senatore Sposetti tesoriere del Pd presenta un disegno di legge per:
Prendi e raddoppia: il blitz dei partiti
La proposta del Pd Sposetti prevede che anche le fondazioni possano beneficiare dei rimborsi. Una norma che raddoppia i costi della politica
di Eduardo Di Blasi | 10 aprile 2011
http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/04 ... ti/103428/
*
Rimborsi ai partiti: un anno fa volevano raddoppiarli
http://www.wallstreetitalia.com/.../rim ... -volevano-...
16/apr/2012 – Il primo firmatario del progetto di legge numero 3809, "Disciplina dei partiti ... nella seduta del 12 aprile 2011, si presentò pure un personaggio ...
-
iospero ha scritto:Non posso andare a votare facendo finta di niente e che ci sono già dei sondaggi che qualcosa più o meno stanno indicando circa le preferenze degli elettori.Camillo benso
Questa è stata l’assicurazione di D’Alema & compagni per tutta la seconda Repubblica, quasi 19 anni.
Loro hanno sempre confidato su questo:
>Ma se uno si sente di centrosinistra voterebbe anche Ingroia, ma poi che succede che vince ancora
Berlusconi ? questa poi NO, non posso permettere, il PD avrà tantissimi torti, ma sarà senz’altro meglio
di quel caravanserraglio del centrodestra.<
Antonio Bonocore (Totò- La banda degli onesti) in cantina davanti alla porta d’accesso alla caldaia, dopo aver ascoltato le proposte dell’amministratore, sbotta dicendo: “Signor ragioniere Casoria, ….ah, ah, ah ah, questo al mio paese si chiama “peculato”.
http://www.youtube.com/watch?v=JSErCRjvUzs
Qui potrei dire che al mio paese si chiama “ricatto”……………….bello e buono…..
Io faccio tutte le porcate che voglio,…………..ma poi alla fine, in campagna elettorale agito il drappo nero che c’è uno che è peggio di me, l’uomo nero, il figlio di Gengis Khan. Et voilà il gioco è fatto.
Dobbiamo abbattere la bestia feroce? No, perché ci serve per far dimenticare le nostre porcate.
Non per insistere. Ma quando oramai la crisi si faceva sentire, nell’aprile del 2011, e mordeva anche il calcagno della sora Marcegaglia, ancora presidente di Confindustria, che già due mesi prima aveva cominciato a strillare come un’aquila : “Qui non si può più andare avanti”, il Senatore Sposetti tesoriere del Pd presenta un disegno di legge per:
Prendi e raddoppia: il blitz dei partiti
La proposta del Pd Sposetti prevede che anche le fondazioni possano beneficiare dei rimborsi. Una norma che raddoppia i costi della politica
di Eduardo Di Blasi | 10 aprile 2011
http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/04 ... ti/103428/
*
Rimborsi ai partiti: un anno fa volevano raddoppiarli
http://www.wallstreetitalia.com/.../rim ... -volevano-...
16/apr/2012 – Il primo firmatario del progetto di legge numero 3809, "Disciplina dei partiti ... nella seduta del 12 aprile 2011, si presentò pure un personaggio ...
-
Nichi Vendola:
“L'alleanza politica con il centro dopo il voto è fantascienza.
Le uniche cose con cui sono disposto a confrontarmi con Monti riguardano la riforma dello Stato:
legge elettorale (da cambiare),
costi della politica (da ridurre drasticamente),
Province (da cancellare).”
Però ha sottoscritto la “carta di intenti” dove c'è scritto anche:
“(...)Le forze della coalizione, in un quadro di lealtà e civiltà dei rapporti, si do-
vranno impegnare a:
• sostenere in modo leale e per l’intero arco della legislatura l’azione del
premier scelto con le primarie;
• affidare a chi avrà l’onere e l’onore di guidare la maggioranza, la respon-
sabilità di una composizione del governo snella, sottratta a logiche di sparti-
zione e ispirata a criteri di competenza, rinnovamento e credibilità interna e
internazionale;
• vincolare la risoluzione di controversie relative a singoli atti o provvedi-
menti rilevanti a una votazione a maggioranza qualificata dei gruppi parla-
mentari convocati in seduta congiunta;
• assicurare il pieno sostegno, fino alla loro eventuale rinegoziazione, degli
impegni internazionali già assunti dal nostro Paese o che dovranno esserlo in
un prossimo futuro;
• appoggiare l’esecutivo in tutte le misure di ordine economico e istituzio-
nale che nei prossimi anni si renderanno necessarie per difendere la moneta
unica e procedere verso un governo politico-economico federale dell’euro-
zona.
I democratici e i progressisti s’impegnano altresì a promuovere un “patto di
legislatura” con forze liberali, moderate e di Centro, d’ispirazione costituzio-
nale ed europeista, sulla base di una responsabilità comune di fronte al pas-
saggio storico, unico ed eccezionale, che l’Italia e l’Europa dovranno affrontare
nei prossimi anni.
(...)”
Delle due l'una: o tradirà l'impegno o dovrà rimangiarsi ciò che ha detto.
Aiutatemi a capire!
un saluto
“L'alleanza politica con il centro dopo il voto è fantascienza.
Le uniche cose con cui sono disposto a confrontarmi con Monti riguardano la riforma dello Stato:
legge elettorale (da cambiare),
costi della politica (da ridurre drasticamente),
Province (da cancellare).”
Però ha sottoscritto la “carta di intenti” dove c'è scritto anche:
“(...)Le forze della coalizione, in un quadro di lealtà e civiltà dei rapporti, si do-
vranno impegnare a:
• sostenere in modo leale e per l’intero arco della legislatura l’azione del
premier scelto con le primarie;
• affidare a chi avrà l’onere e l’onore di guidare la maggioranza, la respon-
sabilità di una composizione del governo snella, sottratta a logiche di sparti-
zione e ispirata a criteri di competenza, rinnovamento e credibilità interna e
internazionale;
• vincolare la risoluzione di controversie relative a singoli atti o provvedi-
menti rilevanti a una votazione a maggioranza qualificata dei gruppi parla-
mentari convocati in seduta congiunta;
• assicurare il pieno sostegno, fino alla loro eventuale rinegoziazione, degli
impegni internazionali già assunti dal nostro Paese o che dovranno esserlo in
un prossimo futuro;
• appoggiare l’esecutivo in tutte le misure di ordine economico e istituzio-
nale che nei prossimi anni si renderanno necessarie per difendere la moneta
unica e procedere verso un governo politico-economico federale dell’euro-
zona.
I democratici e i progressisti s’impegnano altresì a promuovere un “patto di
legislatura” con forze liberali, moderate e di Centro, d’ispirazione costituzio-
nale ed europeista, sulla base di una responsabilità comune di fronte al pas-
saggio storico, unico ed eccezionale, che l’Italia e l’Europa dovranno affrontare
nei prossimi anni.
(...)”
Delle due l'una: o tradirà l'impegno o dovrà rimangiarsi ciò che ha detto.
Aiutatemi a capire!
un saluto
No ma scusate Ingroia per "fare battaglia esternamente al Pd" la fa caricandosi 0,1 , 0,2 e 0,3 ( ferrero diliberto e bonelli) più "dipietro contro tutti" ?
ma che partito nuovo di sinistra è?
e sel? viene sancita la sua inutilità a sinistra?
la singolar tenzone riformisti / massimalisti a sinistra ci ha stufato più delle barzellette del cav.
Bersani vuole andare oltre, chi non ci sta a questo punto ha un ennesimo partitello dove approdare e "sentirsi coerentemente di sinistra".
ma che partito nuovo di sinistra è?
e sel? viene sancita la sua inutilità a sinistra?
la singolar tenzone riformisti / massimalisti a sinistra ci ha stufato più delle barzellette del cav.
Bersani vuole andare oltre, chi non ci sta a questo punto ha un ennesimo partitello dove approdare e "sentirsi coerentemente di sinistra".
C'è una terza. L'alleanza si farà e lui la "subirà", tranne sbraitare ogni tanto per tentare di salvare la faccia con la sua base.Delle due l'una: o tradirà l'impegno o dovrà rimangiarsi ciò che ha detto.
Aiutatemi a capire!
Vecchia tecnica che abbiamo visto applicare da Bertinotti, che prima ha accettato, senza mai dirlo, un'alleanza con Dini e Mastella, per poi prenderne le distanze un giorno sì e un altro pure.