Berlusconi è ancora armato e pericoloso

E' il luogo della libera circolazione delle idee "a ruota libera"
Rispondi
shiloh
Messaggi: 3973
Iscritto il: 21/02/2012, 17:56

Re: Berlusconi è ancora armato e pericoloso

Messaggio da shiloh »


Pdl, Cosentino fuori "sequestra" le liste.
Il partito smentisce: "Le ha prese Nitto Palma"

http://www.repubblica.it/politica/2013/ ... ref=HREA-1
********************
ah...ecco:
allora sono in buone mani....
peanuts
Messaggi: 2102
Iscritto il: 21/02/2012, 22:29

Re: Berlusconi è ancora armato e pericoloso

Messaggio da peanuts »

Diranno che erano andati a mangiarsi un panino

Comunque, stupisce (anzi no) come la gente non ne abbia ancora abbastanza di questo circo dopo 19 anni. Forse la gente è come loro, dei pagliacci. Ma sì
"Ma anche i furbi commettono un errore quando danno per scontato che tutti gli altri siano stupidi. E invece non tutti sono stupidi, impiegano solo un po' più di tempo a capire, tutto qui".
Robert Harris, "Archangel"
Amadeus

Re: Berlusconi è ancora armato e pericoloso

Messaggio da Amadeus »

che dite Nick avrà raggiunto Corona? :mrgreen:
....
Ma non è tutto: Cosentino avrebbe chiesto anche ai suoi fedelissimi di chiamarsi fuori dalle liste, creando un vuoto di almeno 8-10 posti tra Camera e Senato, che dovranno essere riempiti in tempi brevissimi. In queste ore, riferiscono, da via dell'Umiltà starebbero contattando anche esponenti campani del Pdl e anche di 'Grande Sud' per coprire le caselle lasciate libere dagli uomini dell'ex sottosegretario (in questo caso, però, dovrebbero ritirare la loro candidatura col il movimento di Gianfranco Miccichè).
....
peanuts
Messaggi: 2102
Iscritto il: 21/02/2012, 22:29

Re: Berlusconi è ancora armato e pericoloso

Messaggio da peanuts »

"dentro o vi rovino", chissà che significa...
"Ma anche i furbi commettono un errore quando danno per scontato che tutti gli altri siano stupidi. E invece non tutti sono stupidi, impiegano solo un po' più di tempo a capire, tutto qui".
Robert Harris, "Archangel"
soloo42000
Messaggi: 1081
Iscritto il: 15/05/2012, 9:38

Re: Berlusconi è ancora armato e pericoloso

Messaggio da soloo42000 »

peanuts ha scritto:"dentro o vi rovino", chissà che significa...

Significa che la camorra si astiene...
Peccato non si astenga anche la 'ndrangheta padana...

soloo42000
shiloh
Messaggi: 3973
Iscritto il: 21/02/2012, 17:56

Re: Berlusconi è ancora armato e pericoloso

Messaggio da shiloh »

e' dalla fuga di O.j. Simpson che non mi divertivo così !!!

me lo immagino mentre giuda contromano in autostrada e canta "Born to run" di Springsteen.

p.s.


comunque io non ci credo finchè non lo vedo che Cosentino e Dell'Utri non vengono candidati in qualche lista collegata...
peanuts
Messaggi: 2102
Iscritto il: 21/02/2012, 22:29

Re: Berlusconi è ancora armato e pericoloso

Messaggio da peanuts »

Comunque attenzione
Vi ricordate la faccenda di Fondi (LT)? Il prefetto di Latina chiese più volte lo scioglimento del consiglio comunale per gravi infiltrazioni camorristiche. Lo ottenne dopo tipo 2 anni perché la discarica tentennava (a Fondi c'è un mercato ortofrutticolo di grande importanza). Quando si è rivotato hanno preso comunque il 58%. Bleah
"Ma anche i furbi commettono un errore quando danno per scontato che tutti gli altri siano stupidi. E invece non tutti sono stupidi, impiegano solo un po' più di tempo a capire, tutto qui".
Robert Harris, "Archangel"
mariok

Re: Berlusconi è ancora armato e pericoloso

Messaggio da mariok »

Elezioni 2013, presentazione delle liste: caos Pdl, Nicola Cosentino fuori, prende le liste Campania e scappa. Poi la smentita del partito e le firme all'hotel (DIRETTA)

L'Huffington Post | Pubblicato: 21/01/2013 17:09 CET | Aggiornato: 21/01/2013 19:14 CET


Prima il sì, poi il no. Così Nicola Cosentino, rimasto fuori dalle liste Pdl Campania, sbotta, afferra le liste e fugge. Questo, almeno, secondo le prime indiscrezioni, poi negate dal Pdl. Si alternano le notizie sulle sorti di Nicola Cosentino, nelle ultime ore l'ex segretario è stato più volte dato per certo in lista e altrettante volte escluso. Intanto scoppia il caso Campania, con la sparizione dei fogli, già controfirmati dal notaio, sui quali era indicati tutti i nomi dei candidati sia per il Senato che per la Camera. Momenti frenetici in via dell'Umiltà, dove, spiegano fonti ben informate, si è stati costretti a richiamare il notaio e riniziare tutte le procedure necessarie per poter consegnare le liste.

BLOG IN DIRETTAI meno recentiI più recenti

19:18 – Oggi
Tam tam e corsa all'ultimo minuto per consegnare alle 20
L'allarme è scattato nel primo pomeriggio. E il messaggio, per tutti, è stato chiaro: "Correte a Napoli, bisogna firmare nuovamente l'accettazione delle candidature". Qualche candidato l'ha saputo dagli uomini del partito, qualcun altro è stato chiamato perfino dalla moglie.

Fatto sta che tutti in fila i candidati si sono appuntamenti all'hotel Terminus di Napoli. E lì le versioni date sono state le più disparate.

"Siamo qui per prudenza, vedessi mai che manca qualche documento", dice Luigi Compagna. "Credetemi, mi ha telefonato mia moglie per dirmi che dovevo venire qui - spiega Compagna - non attribuisco nè a Cosentino nè a Nitto Palma volontà di dolo". Qualcun altro chiama in causa "problemi organizzativi". Fatto sta che la tensione, per diverse ore, si è letta chiara sui volti dei candidati Pdl. Poi, poco fa, le righe si sono rotte. E così la bionda Pina Castiello ha spiegato che "è tutto a posto, i candidati hanno nuovamente firmato ed ora è tutto nelle mani di Nitto Palma"

19:09 – Oggi
All'Hotel si firmano le liste, 60 candidati presenti
All'hotel Terminus vi sono circa 60 candidati e stanno firmando la documentazione necessaria per il Senato

18:45 – Oggi
Laboccetta: "Solo un problema organizzativo"
"E' solo un problema organizzativo che stiamo risolvendo". Così Amedeo Laboccetta, all'hotel Terminus, in merito al caos che si sta registrando per le liste del Pdl in Campania. A chi gli chiede se sia vero il fatto che Nicola Cosentino sia scappato via, dopo l'eventuale rifiuto del partito alla sua candidatura, con la tutta la documentazione, Laboccetta risponde "Ma quando mai!

18:33 – Oggi
In hotel di Napoli candidati rifirmano per le liste Pdl
Numerosi esponenti del Pdl si sono
radunati all'Hotel Terminus di Napoli dove stanno firmando nuovamente la loro candidatura nelle liste elettorali in un clima di forte tensione. "Perchè siamo qui? Perchè dobbiamo firmare nuovamente le candidature e non sappiamo neanche perche" spiega Ciro Falanga candidato al Senato.

18:23 – Oggi
Grillo: "Cosentino scappato con liste? E' un mito, ormai siamo al mercato delle vacche"
"De Mita dove è? non è venuto?". Beppe Grillo esordisce così uscendo dal camper che lo ha portato ad Avellino per la sua prima tappa campana dello "Tzunami tour". "Dove sono tutti - prosegue scherzando con i giornalisti - Ah, Cosentino è scappato con le liste". Il leader del Movimento 5 Stelle si riferisce a un gesto attribuito da rumors all'ex sottosegretarioNicola Cosentino escluso dalle candidature. "E' un mito - dice - ormai siamo al mercato delle vacche. Sta venendo giù tutto. Io consiglierei di rallentare altrimenti ci tocca veramente andare a governare".

18:09 – Oggi
Il giallo di Cosentino su twitter diventa "Rubyleliste"
La notizia è stata in parte smentita (non dal diretto interessato però) e per la rete sarà un gran peccato perchè su Twitter in molti si sono divertiti a commentare l'immagine di Nicola Cosentino che scappava con le liste dei candidati Pdl in Campania. Nel giro di pochi minuti dalle prime indiscrezioni, sul socialnetwork sono proliferate battute e hashtag 'ad hoc'. Il più apprezzato è stato 'rubyleliste', riferimento diretto a Ruby Rubacuori.

17:58 – Oggi
Caso Cosentino, le prime parodie dal web (FOTO)

Caso Cosentino, parodie sul web
1 di 4



Avanti
17:52 – Oggi
Nitto Palma pronto a consegnare le liste
Francesco Nitto Palma ha varcato poco dopo le 17.30 il portone della Corte d'Appello di Napoli per consegnare le liste del Pdl alle prossime politiche.

17:47 – Oggi
Le liste in mano a una persona di Cosentino?
Tutti i documenti sono in mano alla persona delegata ufficialmente a consegnarli al tribunale. E sarebbe proprio questa persona (di fiducia di cosentino?) a risultare irreperibile. Mancano meno di 3 ore alla scadenza del termine e se il 'fantasma' non ricompare in campania potrebbe finire come nel lazio alle passate elezioni: nessuna lista del pdl.

17:39 – Oggi
Quagliariello: "Consegneremo in tempo"
"Le liste saranno presentate nei tempi utili". Lo ha detto il vicepresidente dei senatori del Pdl, Gaetano Quagliariello, uscendo dalla sede del partito in via dell'Umilta'

17:28 – Oggi
La nota sul sito del Pdl
La notizia relativa a una presunta sparizione delle liste elettorali della Campania è destituita di fondamento. Tutta la documentazione è nelle mani del commissario regionale della Campania, senatore Francesco Nitto Palma, che sta provvedendo al deposito. Operazioni di deposito dei documenti che stanno avvenendo regolarmente in tutta Italia.

17:26 – Oggi
Giallo liste, via i Cosentinos?
Nicola Cosentino tiene in ostaggio il Pdl e getta nel caos tutta la coalizione del centrodestra in Campania. Al momento l'ex coordinatore campano, fuori dalle liste, ha chiesto ai suoi uomini di tirarsi fuori. Fonti del partito, riferiscono che in questo momento quasi una decina candidati alla camera e al senato, vicini a Cosentino, non rispondono al telefono e si sono resi irraggiungibili.

Contemporaneamente, a quanto pare, da via dell'Umiltà stanno partendo numerose telefonate a esponenti campani di grande sud per farli candidare col Pdl e colmare i buchi lasciati dai 'cosentinos'.

Ovviamente questi ultimi, in caso di accettazione, dovrebbero ritirare la loro candidatura col partito di Miccichè. Tra l'altro, tra le ultime ipotesi che circolano, c'è la possibilità che gli uomini di Cosentino finiscano candidati in Grande sud.

17:18 – Oggi
Cosentino: le reazioni su twitter. C'è l'hashtag #cosentinoinfuga

La fuga di Cosentino su Twitter
1 di 22


@idrossido
Idrossido ®
#PDL No di #Alfano, #Cosentino è fuori ma lui "scappa" con carte liste. Nuove #firme. #eleitalia http://t.co/Lwz5BB0A


Avanti
17:17 – Oggi
D'Alessandro smentisce: "Le liste le ha Nitto Palma"
"La notizia relativa a una presunta sparizione delle liste elettorali della Campania è destituita di fondamento", assicura il deputato Pdl Luca D'Alessandro.

"Tutta la documentazione è nelle mani del commissario regionale della campania, senatore Francesco Nitto Palma, che sta provvedendo al deposito", aggiunge in una nota ufficiale.

17:13 – Oggi
Corsa contro il tempo per la presentazione entro le 20
Nel partito di Silvio Berlusconi viene spiegato che l'ex sottosegretario per protesta avrebbe portato via con sè i documenti per la sottoscrizione delle candidature. E proprio le candidature vanno presentate entro le ore 20 di questa sera.

17:10 – Oggi
Incerta la candidatura di Cosentino
In questi minuti, le stesse fonti, riferiscono che su Cosentino ancora non si sarebbe giunti a una decisione definitiva. Rumors riferiscono che sarebbe stato lo stesso Cosentino, fortemente irritato per la sua esclusione dalle liste, a prendere i fogli con l'elenco dei candidati e portarli via, ma è una notizia che non trova conferme ufficiali.
peanuts
Messaggi: 2102
Iscritto il: 21/02/2012, 22:29

Re: Berlusconi è ancora armato e pericoloso

Messaggio da peanuts »

milanese ha telefonato a La7 per dire che non è arrabbiato e che "potrà difendersi senza questo peso". Chissà perché allora non s'è mai dimesso rinunciando all'immunità...
"Ma anche i furbi commettono un errore quando danno per scontato che tutti gli altri siano stupidi. E invece non tutti sono stupidi, impiegano solo un po' più di tempo a capire, tutto qui".
Robert Harris, "Archangel"
Joblack
Messaggi: 1007
Iscritto il: 21/02/2012, 22:08

Re: Berlusconi è ancora armato e pericoloso

Messaggio da Joblack »

Hanno tutti le facce di bronzo.

B. docet

bye
Toro Seduto (Ta-Tanka I-Yo-Tanka)

‘‘Lo Stato perirà nel momento in cui il potere legislativo sarà più corrotto dell’esecutivo’’. C.L. Montesquieu
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 1 ospite