mariok ha scritto:Joblack ha scritto:Per adesso io voto Ingroia .... poi vediamo cosa c'ha messo nelle liste ... mi riferisco ai primi posti.
Bye
Ci troverai quello che hanno giustamente denunciato Cambiare si può e il movimento Agende Rosse.
Tocca turarsi il naso non solo a chi vota PD!
Non mi turerò il naso perchè sicuramente non voterò lo stesso partito tra camera e senato. Guarderò i nomi dei candidati, la possibilitá o no di superamento del quorum nella mia regione, per cui ho da scegliere tra SEL, RC e M5S.
Le critiche di Cambiare si può nell'articolo di Livio Pepino su Repubblica, sono da me condivisibili perchè "il metodo è sostanza"; le candidature vanno scelte liberamente nei territori partendo dai movimenti civici che si sono impegnati nella lotta per l'acqua pubblica, per la difesa della salute contro le discariche abusive, per il diritto alla salute negli ospedali pubblici combattendo il turismo dei malati, ecc. ecc.
Rivoluzione Civile ha cannato, ha usato gli stessi strumenti di selezione delle candidature usati dagli altri partiti, cioè, visibilitá mediatica, nomenclatura dei partiti, portatori di bacini di voti, amici e amici degli amici. Questo non va.
Quello che penso e quello per cui mi sto impegnando è la costruzione di un movimento che usa il medoto della democrazia partecipativa per la costruzione delle scelte politiche, e che l'azione e le lotte politiche vengano fatte nei territori in modo autonomo, senza che vengano ordini impartiti da una direzione di partito che non ci sará e non ci puó essere. E' una strada lunga ma necessaria.
un caro saluto a tutti