E Adesso chi Voto?

E' il luogo della libera circolazione delle idee "a ruota libera"
Rispondi
mariok

Re: E Adesso chi Voto?

Messaggio da mariok »

Joblack ha scritto:Per adesso io voto Ingroia .... poi vediamo cosa c'ha messo nelle liste ... mi riferisco ai primi posti.

Bye
Ci troverai quello che hanno giustamente denunciato Cambiare si può e il movimento Agende Rosse.

Tocca turarsi il naso non solo a chi vota PD! ;)
lucfig

Messaggio da lucfig »

Ancora un mese e non so cosa scegliere tra:
M5S
RC
SEL
...
Oppure vado al mare/montagna

Messaggio da shiloh »

lucfig ha scritto:Ancora un mese e non so cosa scegliere tra:
M5S
RC
SEL
...
Oppure vado al mare/montagna

in che regione voti ???
Joblack

Messaggio da Joblack »

mariok ha scritto:
Joblack ha scritto:Per adesso io voto Ingroia .... poi vediamo cosa c'ha messo nelle liste ... mi riferisco ai primi posti.

Bye
Ci troverai quello che hanno giustamente denunciato Cambiare si può e il movimento Agende Rosse.

Tocca turarsi il naso non solo a chi vota PD! ;)
Non mi turerò il naso perchè sicuramente non voterò lo stesso partito tra camera e senato. Guarderò i nomi dei candidati, la possibilitá o no di superamento del quorum nella mia regione, per cui ho da scegliere tra SEL, RC e M5S.

Le critiche di Cambiare si può nell'articolo di Livio Pepino su Repubblica, sono da me condivisibili perchè "il metodo è sostanza"; le candidature vanno scelte liberamente nei territori partendo dai movimenti civici che si sono impegnati nella lotta per l'acqua pubblica, per la difesa della salute contro le discariche abusive, per il diritto alla salute negli ospedali pubblici combattendo il turismo dei malati, ecc. ecc.

Rivoluzione Civile ha cannato, ha usato gli stessi strumenti di selezione delle candidature usati dagli altri partiti, cioè, visibilitá mediatica, nomenclatura dei partiti, portatori di bacini di voti, amici e amici degli amici. Questo non va.

Quello che penso e quello per cui mi sto impegnando è la costruzione di un movimento che usa il medoto della democrazia partecipativa per la costruzione delle scelte politiche, e che l'azione e le lotte politiche vengano fatte nei territori in modo autonomo, senza che vengano ordini impartiti da una direzione di partito che non ci sará e non ci puó essere. E' una strada lunga ma necessaria.

un caro saluto a tutti
Ultima modifica di Joblack il 23/01/2013, 11:39, modificato 1 volta in totale.
Toro Seduto (Ta-Tanka I-Yo-Tanka)

‘‘Lo Stato perirà nel momento in cui il potere legislativo sarà più corrotto dell’esecutivo’’. C.L. Montesquieu
peanuts

Messaggio da peanuts »

Anche io sono ancora indeciso
"Ma anche i furbi commettono un errore quando danno per scontato che tutti gli altri siano stupidi. E invece non tutti sono stupidi, impiegano solo un po' più di tempo a capire, tutto qui".
Robert Harris, "Archangel"
paolo11

Messaggio da paolo11 »

Insomma alla fine quello piu convinto sono io movimento 5 stelle.Almeno riducendosi lo stipendio aiuteranno i piccoli imprenditori come in Sicilia.
E con il finanziamento dei partiti ne adopereranno per il terremoto in Emiglia Romagna.Avendo candidato un po tutti gli strati della società civile ha dato un po di soldi magari a qualcuno senza lavoro
o qualche casalinga ecc.........Tanto abbiamo visto alla prova tutti a governare.Cosa ne è uscito? che per fare quelle manovre bastava un ragazzo delle medie.
Mi piacerebbe pure che cambiassero i rapporti internazionali verso i conflitti nel mondo dove ci siamo pure noi.Da questa parte sia Grillo e Ingroia sono daccordo.
I partiti tradizionali invece sono incollati agli USA e la Nato.
Altra cosa una legge contro la tortura, siamo indietro anche su questo.
Ciao
Paolo11
mariok

Re: Come se ne viene fuori ?

Messaggio da mariok »

Più leggo le cronache politiche e seguo (per la verità poco) i talk show televisivi e più mi convinco che siamo un paese senza speranza.

Mi sembra una gara a chi la spara più grossa. Non un ragionamento coerente, sensato, con un'analisi seria ed un'indicazione altrettanto seria e coerente delle soluzioni.

Anche Monti, il "tecnico", il professore, la persona seria, si è messo a sparare bordate a destra e a manca. Accusa tutti, specialmente la sinistra e la CGIL, di ostacolare le riforme. Ma quali siano queste riforme non è che lo spieghi con chiarezza.

Si capisce che lo fa per esigenze propagandistiche, per scrollarsi di dosso l'accusa dei berluscones di essere un tutt'uno con Bersani. Ma ciò non lo giustifica, anzi gli toglie tutta quell'aureola di serietà che ha tentato con tanta presunzione e supponenza di costruirsi intorno.

Mi associo a Joblack: un mesto saluto.

P.S. Ancora una volta, per la drammatica mancanza di serie alternative, per evitare il peggio, mi tocca votare per questo PD, che malgrado le primarie e qualche spot, è rimasto in mano agli stessi di sempre, che stanno in agguato per riprendersi la scena. Le novità ed il cambiamento sono rinviati al prossimo giro.

Resta solo da sperare che questa volta non finisca a schifìo come le altre volte.
lucfig

Messaggio da lucfig »

Ancora oggi vedo con difficoltà una decisione.

La Mummia è onnipresente e il suo ritorno mi porterebbe a comprare un biglietto d'aereo per me e per la mia famiglia ... non si sa mai!

Il PD è in silenzio.

Ma che razza di campagna elettorale è mai questa!
E poi uno da il voto a Grillo!

Messaggio da Amadeus »

lucfig controlla che la tua città abbia ancora un aeroporto strateggggggico perchè ieri Passera ha dato una ripulita :mrgreen:

finchè c'è Berlu non si può che votare PD ....
santa pazienza
quando schiatta poi vedremo
Joblack

Messaggio da Joblack »

Amalia, com me il voto utile non attacca.

Bersani dica almeno questo:

- se ho la maggioranza nelle due camere non cercherò l'appoggio di monti
- riformerò l'art.18 per riportarlo come era e cancellerò art.8 di sacconi
- riformerò la legge fornero sulle pensioni adeguando l'età di uscita alla media europea.
- riformeró la legge sul lavoro per eliminare lavoro precario.

Ci sarebbero altre cose importanti...... ma mi potrei accontentare.

So che Bersani non dirà e non farà per cui sono tranquillo che il mio volto non l'avrà (scusa la rima non voluta).

un saluto
Toro Seduto (Ta-Tanka I-Yo-Tanka)

‘‘Lo Stato perirà nel momento in cui il potere legislativo sarà più corrotto dell’esecutivo’’. C.L. Montesquieu
Rispondi