Maucat ha scritto:Che razza di paese siamo se l'acquisto di un calciatore può spostare centinaia di migliaia di voti?
Meritiamo di sprofondare e sparire dalla faccia della Terra...
Eppure funziona così.
Il vecchio piazzista conosce molto bene il mercato delle vacche. Quando era “sceso in campo” nel 1994, si fa per dire, è più appropriato “tuffato nel buiolone”, aveva prescritto ai suoi di parlare agli elettori come se fossero ragazzi della terza media. Lui sa come la pensa la stragrande maggioranza dei tifosi del diavolo.
Della politica non gliene frega assolutamente nulla. Li ha tenuti a stecchetto quando le cose andavano male, era inutile buttare via soldi per il colpo grosso. I tifosi erano incazzati neri per i mancati acquisti di peso. Questo invece è il momento giusto per scucire. Dopo tanto tempo a bocca asciutta i tifosi rossoneri tornano a sperare, e non possono non ringraziare il presidentissimo con il voto.
Nella loro psicologia elementare ci sta: “Se facciamo stare bene lui, poi, lui, fa stare bene noi.
E’ psicologia da piazzista,……ma funziona.
Quando Pasini, quello del caso Penati, presidente dell’AC Pro Sesto, va ad Hardcore per chiedergli consigli per essere eletto sindaco, un po’ di anni fa, il cavalier banana gli consigliò di portare la Pro Sesto in serie B.
IL FATTO QUOTIDIANO TV
Balotelli, scontri fra polizia e tifosi
I milanisti: 'Votiamo ogni 6 mesi'
Video
http://tv.ilfattoquotidiano.it/2013/01/ ... ta/219035/
Epilogo infelice per la festa rossonera davanti al ristorante Da Giannino a Milano per l'arrivo dell'attaccante bresciano (video). Tafferugli che, almeno all'inizio, non placano l'entusiasmo per il nuovo acquisto, accolto al grido di 'chi non salta neroazzurro è': "Se votiamo più spesso il Milan può vincere tutto"
di Franz Baraggino
Un epilogo infelice, quello della festa organizzata dai tifosi del Milan, radunati all’ingresso del ristorante milanese Da Giannino per l’arrivo dell’attaccante Mario Balotelli, appena acquistato dalla squadra di Berlusconi. Un violento fuori programma che ha visto la tifoseria scontrarsi con le forze dell’ordine proprio fuori dal locale. Erano trascorsi appena pochi minuti dall’incontro tra i sostenitori e la nuova punta del Milan, quando alcuni agenti muniti di caschi e scudi si sono avvicinati ai tifosi. Una la scelta, questa della polizia, raccolta come una provocazione. E il tentativo dei più anziani di calmare gli animi non è servito a frenare la maggior parte dei tifosi rossoneri. Volano parole grosse e qualche spintone, ma anche le prime manganellate. Poi, quando ormai la situazione è sfuggita di mano, parte il lancio di oggetti contro i poliziotti, costretti quasi immediatamente a indietreggiare. L’incidente si spegne nel giro di pochi minuti, ma un funzionario di polizia viene portato in ospedale per un taglio alla testa. Nel corso della serata, qualche bottiglia di vetro era stata lanciata, anche in direzione degli uomini in divisa. Ma senza conseguenze, e gli agenti avevano lasciato correre. Poi, quando la festa pareva volgere al termine, lo scontro. E questa volta una bottiglia finisce in testa a un poliziotto. “Non è grave”, farà sapere la Questura. “Vergogna”, protestano i tifosi, “era una festa”
31 gennaio 2013