E Adesso chi Voto?
-
Re: E Adesso chi Voto?
>>Se uno è dotato di un minimo di intelligenza riesce a comprendere cosa sta accadendo.
E una volta che l'ha capito che fa?
Sta a casa?
Vota Grillo?
O Ingroia?
Io ancora aspetti che ci illumini su quel partito
che difende i lavoratori.
Cosi`, ripeto, lo voto anch'io.
Ciao Zio.
soloo42000
Sta a casa?
Vota Grillo?
O Ingroia?
Ciao Zio.
soloo42000
-
E che fai?erding ha scritto:Dalla pagina facebook di Vendola:
Nichi Vendola
circa un'ora fa
La mia convivenza con Monti non è neppure immaginabile.
Gli italiani decideranno se vogliono un governo stabile e una maggioranza stabile al Senato.
Qualsiasi sia l'esito del voto, la nostra coalizione si presenterà al governo con un programma e si chiederà alle altre forze politiche di decidere se sostenere quel programma.
Più di così significa il trasformismo. E io mi opporrò a ogni forma di inciucio.
594 piace questo elemento.
Abbandoni subito dopo?
I sodaggisti ti danno in continua discesa quindi bastera' poco a Bersani per darti quella spintarella gia' messa in conto da tempo, se non ci stai.
E il tuo elettorato che dira'?
Che hai fatto bene tirarti fuori o allearti?
E dopo che farai?
Sarai in grado di recuperare il perduto o ti occuperai solo della tua regione.
Queste son domande a cui devi assolutamente dare delle risposte. ....ma anche a quelle che ti avevo chiesto prima.
un salutone da Juan
Cercando l'impossibile, l'uomo ha sempre realizzato e conosciuto il possibile, e coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che sembrava possibile non sono mai avanzati di un sol passo.(M.A.Bakunin)
-
Se fosse facile...
Non staremmo tanto a lambiccarci...
Attenendosi alle dichiarazioni fatte ed ai documenti sottoscritti e tralasciando i retro-pensieri bisogna sintetizzare e semplificare la questione.
Bersani: anche vincessimo con il 51% è come se vinciamo con il 49% perché comunque necessita una maggioranza ampia per poter fare le riforme.
Monti dice che: non parteciperebbe ad una maggioranza di cui non condiva il 98% del programma.
Vendola: ritenendosi alternativo e incompatibile, esclude ogni possibilità di governo con Monti.
Queste sono le dichiarazioni, più volte reiterate, che sono obbiettivamente inconciliabili tra loro.
C'è da dire anche che la coalizione “ Italia bene comune” ha sottoscritto una “carta di intenti” in cui c'è scritto fra l'altro:
"affidare a chi avrà l’onere e l’onore di guidare la maggioranza, la responsabilità di una composi-
zione del governo snella, sottratta a logiche di spartizione e ispirata a criteri di competenza, rinno-
vamento e credibilità interna e internazionale;
vincolare la risoluzione di controversie relative a singoli atti o provvedimenti rilevanti a una vota-
zione a maggioranza qualificata dei gruppi parlamentari convocati in seduta congiunta;"
Siccome in politica ciò che appare inconciliabile si piega alla conciliabilità e tutto dipende dai rapporti di forza data dai numeri e non solo, purtroppo,
saranno le urne a determinare le scelte future.
Per chi si sente ed è di sinistra, deve accontentarsi di dare un voto di pura testimonianza, col rischio di rimanere fuori dal parlamento (come è già successo)?
O scommettere su SEL sperando che raccolga consensi sufficienti a condizionare il PD ed impedirgli scelte centriste, che una parte consistente e potente al suo interno,
da sempre persegue?
Un saluto
Non staremmo tanto a lambiccarci...
Attenendosi alle dichiarazioni fatte ed ai documenti sottoscritti e tralasciando i retro-pensieri bisogna sintetizzare e semplificare la questione.
Bersani: anche vincessimo con il 51% è come se vinciamo con il 49% perché comunque necessita una maggioranza ampia per poter fare le riforme.
Monti dice che: non parteciperebbe ad una maggioranza di cui non condiva il 98% del programma.
Vendola: ritenendosi alternativo e incompatibile, esclude ogni possibilità di governo con Monti.
Queste sono le dichiarazioni, più volte reiterate, che sono obbiettivamente inconciliabili tra loro.
C'è da dire anche che la coalizione “ Italia bene comune” ha sottoscritto una “carta di intenti” in cui c'è scritto fra l'altro:
"affidare a chi avrà l’onere e l’onore di guidare la maggioranza, la responsabilità di una composi-
zione del governo snella, sottratta a logiche di spartizione e ispirata a criteri di competenza, rinno-
vamento e credibilità interna e internazionale;
vincolare la risoluzione di controversie relative a singoli atti o provvedimenti rilevanti a una vota-
zione a maggioranza qualificata dei gruppi parlamentari convocati in seduta congiunta;"
Siccome in politica ciò che appare inconciliabile si piega alla conciliabilità e tutto dipende dai rapporti di forza data dai numeri e non solo, purtroppo,
saranno le urne a determinare le scelte future.
Per chi si sente ed è di sinistra, deve accontentarsi di dare un voto di pura testimonianza, col rischio di rimanere fuori dal parlamento (come è già successo)?
O scommettere su SEL sperando che raccolga consensi sufficienti a condizionare il PD ed impedirgli scelte centriste, che una parte consistente e potente al suo interno,
da sempre persegue?
Un saluto
-
@erding...
la seconda che hai detto...
la seconda che hai detto...
-
SEL non potra' mai condizionare il PD casomai il contrario. I numeri son numeri e non li si puo' aggirare. SEL se tutto andra bene prendera' il 4% e tu pensi che quel 4% sia in grado di condizionare?erding ha scritto:....O scommettere su SEL sperando che raccolga consensi sufficienti a condizionare il PD ed impedirgli scelte centriste, che una parte consistente e potente al suo interno, da sempre persegue?
Un saluto
Il suo elettorato oramai si e' spaccato non in quanto ai vertici ma alla base. 2,3 % ? non lo so ma si e' spaccato.
Questo non lo recuperi piu'.
Allora caro amico, i giochi son fatti gia da tempo e questo lo sapevano.
Hanno sottratto Vendola da qualche altra alleanza che forse sarebbe stata molto piu' scomoda.
La vecchia logica di non aver avversari in campo per poi fare come la mantide religiosa col maschio.
Spero vivamente di sbagliarmi ma ho dei brutti presentimenti!!
Alla mia eta' non posso permettermi di dire che ho sbaglato tutto fin'ora xche' non e' vero.
Son loro che han sbagliato sapendo spudoratamente di sbagliare!
Eppoi, Bersani non aveva detto anche che se non si raggiungeva la maggioranza al Senato si ritornava alle elezioni?
E' sparito tutto nel solito dimenticatoio o mi son perso qualcosa?
un salutone
Cercando l'impossibile, l'uomo ha sempre realizzato e conosciuto il possibile, e coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che sembrava possibile non sono mai avanzati di un sol passo.(M.A.Bakunin)
-
Io sono ancora indeciso fra Ingroia e astensione, boh
"Ma anche i furbi commettono un errore quando danno per scontato che tutti gli altri siano stupidi. E invece non tutti sono stupidi, impiegano solo un po' più di tempo a capire, tutto qui".
Robert Harris, "Archangel"
Robert Harris, "Archangel"
-
shiloh ha scritto:camillobenso ha scritto: Se uno è dotato di un minimo di intelligenza riesce a comprendere cosa sta accadendo.
aldilà del mio quoziente intellettivo,
(che potrebbe anche essere sottostimato da qualcuno qui ...)
io voterò SEL...perchè ho capito cosa sta accadendo (credo di aver ...) .
«Gli italiani stessi forse non se ne rendono conto, .........ma il loro è un Paese chiave per tutto l’Occidente – per certi versi ne definisce l’anima -.......... e il collasso visibilmente in corso è una tragedia che pagheremo tutti, ...............nei decenni e forse nei secoli» Bill Emmott, ex direttore dell’Economist, opinionista de La Stampa.
io voterò SEL..
“Quel io voterò Sel” ripetuto più volte all’interno di un confronto politico, trasmette l’idea che avendo una visione della politica attuale diversa dalla tua, si intenda fare un attacco personale.
Non è così.
Sono due cose completamente separate. Il diritto di voto rimane sacro e inviolabile per chi crede nel dettato costituzionale.
Confrontare la realtà politica è un’altra cosa. Il suo contrario significa fascismo.
Quando mi confronto in privato con un berluscones o con un barbaro sognante ci si misura su di una serie di temi socio politici, ma poi alla fine ognuno rimane della propria idea. Io non parto di certo con l’intenzione che loro cambino casacca, non mi interessa affatto oltre a sapere che è estremamente pericoloso perché è un voto ballerino. E loro sanno molto bene che con un testone come il sottoscritto, manco con un mitra puntato alla schiena otterranno il voto per i loro rispettivi partiti.
Tutti qui proveniamo dalla stessa matrice ulivista. Il fallimento dell’Ulivo prima e il fallimento del Piddì poi, ha portato ad inevitabili scelte individuali differenti.
Il non avere un denominatore comune è dovuto proprio a questo, a non avere punti di riferimento in comune.
Ognuno vota in questa fase per chi crede che gli risolva i problemi.
Scorrendo il 3D, c’è chi vota per Monti, chi per il Pd, chi per il Sel, chi per Rivoluzione civile, chi è ancora tormentato sul chi votare, chi vota per M5S.
Mi sembra evidente che questa disgregazione del pensiero sia dovuta al fallimento del Pd.
Ergo, ognuno voti per chi meglio crede, e a questo si deve rispetto, sia costituzionale che civile.
Ma questo non deve proibire il confronto politico sui fatti.
io voterò SEL...perchè ho capito cosa sta accadendo (credo di aver ...) .
Bene, allora invece di fare un titolo di un capitolo spiegacelo, perché il confronto è sulle tematiche non sulla maglia Inter, Milan, Juve, Roma Lazio.
Mi ha divertito quando Jo ha scritto:
>>Zio Tom,
non ti capisco più.
……omissis….
Ziotom, menare a desta e sinistra lo sta giá facendo Monti ..... forse vorrai invitarci a votarlo?<<
Vi avevo già anticipato in tempi non sospetti che nell’evoluzione della situazione socio-politica la mia posizione era diventata “out” rispetto al forum.
E’ quindi normale che ricevo appunti di questo genere.
Ma poi, quando si va sul concreto delle cose, allora condivido interamente questa parte del pensiero di Joblak,
Hey ragatzi, ormai il PD è perso per sempre, perché?
Vengo e mi spiego.
Il PD ha firmato una grossa cambiale per accordarsi con monti dopo le elezioni.
Ovviamente in caso di non maggioranza al senato alla cambiale si aggiunge un "derivato" pesante che pagheranno i lavoratori ed i pensionati.
Certo SEL uscirebbe dall'abbraccio mortale di mortis ma la sua sconfitta politica condennerebbe lui ed il suo partito giá in disfacimento per la forte attrazione di RivCiv.
La strada per cui il PD diventerá una forza di centro democristiana l'ha data lo stesso Bersani indicando in Renzi il suo successore.
Ebbene pur non essendo un sostenitore del PD sono andato alle primarie per contrastare Renzi, ed ora me lo ritrovo come futuro segretario del PD.
Ormai la frittata è fatta. Non pensiamoci più.
E invito tutti coloro che non lo condividessero a portare ragionevoli motivazioni avverse.
Ringrazio erding per aver postato su altro 3D la segnalazione del rifiuto della Melandri di proiettare il film di Bill Emmott ( anche lei si messa a raccontare palle pepponiche megagalattiche sostenendo prima che si trattava di un veto del ministero e poi di fronte a regolare smentita, che non intendeva in campagna elettorale dar adito a intrusioni in campagna elettorale proiettando un film che mettesse in cattiva luce la mummia bollita. Approfondendo, risulta che il film mette in cattiva luce anche il Piddì. Questo ha comportato il ricorso rapido al Pronto Soccorso dell’Ospedale civile di SSG, per sfondamento della sacca scrotale e conseguente fuori uscita del gruppo testicolare, causa eccesso di velocità di rotazione oltre la barriera del suono. Dopo 65 anni siamo ancora fermi alle pepponate di Don Camillo e del sindaco Peppone. 65 anni letteralmente gettati alle ortiche).
Allo stesso tempo ho avuto modo leggendo il punto di vista di più quotidiani di scoprire il pensiero di Bill Emmott:
«Gli italiani stessi forse non se ne rendono conto, .........ma il loro è un Paese chiave per tutto l’Occidente – per certi versi ne definisce l’anima -.......... e il collasso visibilmente in corso è una tragedia che pagheremo tutti, ...............nei decenni e forse nei secoli» Bill Emmott, ex direttore dell’Economist, opinionista de La Stampa.
Che mi ha permesso di scoprire che esiste un’altra persona che riesce a capire cosa sta succedendo. E’ decisamente poco, ma anche confortante.
A soloo42000, che rinnova la sua richiesta di conoscere il partito che non c’è:
>>Se uno è dotato di un minimo di intelligenza riesce a comprendere cosa sta accadendo.
Sta a casa?
Vota Grillo?
O Ingroia?
Ciao Zio.
soloo42000
Faccio presente che quanto dovevo scrivere in merito è presente sul forum relativo agli ultimi giorni, e non intendo irritare oltre Amà e shiloh sul ricorso alla Costituzione di Adamo ed Eva, e dei relativi pargoli caino e Abele.
Ma che comunque sarò a sua disposizione per tutti i chiarimenti di cui intende avvalersi.
Infine, mi trovo d’accordo con pancho, che avendo individuato da tempo cosa stava succedendo, è stato costretto al silenzio perché non riusciva a spiegare il suo punto di vista forse troppo avanzato per la fase temporale di un anno fa.
Adesso che le condizioni socio-politiche sono mutate, gli è più facile farsi capire e lo leggiamo più spesso.
Quello che ho capito nel funzionamento dell’ambaradan della vita, è che quando non si capiti, occorre avere la santa pazienza di mettersi da parte e aspettare che gli avvenimenti accadano perché quanto sostenuto possa essere compreso.
I cinesi sotto altra forma indicano questo fatto nel detto: “Mettiti sulla riva del fiume e attendi.Vedrai passare il cadavere del tuo nemico”
Non è evidentemente la stessa cosa, perché qui non ci sono nemici, ma indica l’aver pazienza di saper aspettare che gli avvenimenti accadano.
-
SEL non potra' mai condizionare il PD casomai il contrario. I numeri son numeri e non li si puo' aggirare. SEL se tutto andra bene prendera' il 4% e tu pensi che quel 4% sia in grado di condizionare?
Caro pancho,
voglio pensare che nel PD quelli che vogilono l'alleanza con il centrodestra non siano una maggioranza bensì un 40% non di più
(se fossero di più avrebbero già ottenuto quello che, con tanta insistenza perseguono da tempo).
Quindi se è giusta questa stima l'ipotetico 4% (non potrebbe essere di più?) vanno a sommarsi a quell'elettorato PD che non accetta una alleanza con Monti-Casini-Fini.
Ipotizzando che SEL possa avere un buon risultato potrebbe CONDIZIONARE, (si perché no?)
il PD.
Un saluto erding
Ultima modifica di erding il 04/02/2013, 14:23, modificato 1 volta in totale.
Zio a me non mi irriti , lo faccio per risparmiarti fatica, nel senso che credo di aver capito il tuo pensiero e il tuo grado di disillusione.
Io non me starò pazientemente a guardare nessun cadavere che passa perchè quel cadavere potrebbe essere il mio,
fermo restando che ci sono anche cose che non puoi controllare e che devi accettare, barcamenandoti col meglio che ogni giorno ti offre, e ciò riguarda anche la politica.
sono stufa delle guerriglie della sinistra che a governare non ci vuole andare per mantenere una castità di pensiero fine a se stessa.
governare per me è come vivere ergo ti devi sporcare le mani anche con ciò che non ti piace.
poi ognuno stabilisce se l'asticella del compromesso è arrivata troppo in là, e si regola.
per cambiare le regole di questo gioco
o voti grillo o stai a casa
nessuna delle due cose io voglio fare, reputandole un prezzo più alto di votare PD al senato o Monti alla camera ( dato indicativo e non definitivo ) .
...
Io non me starò pazientemente a guardare nessun cadavere che passa perchè quel cadavere potrebbe essere il mio,
fermo restando che ci sono anche cose che non puoi controllare e che devi accettare, barcamenandoti col meglio che ogni giorno ti offre, e ciò riguarda anche la politica.
sono stufa delle guerriglie della sinistra che a governare non ci vuole andare per mantenere una castità di pensiero fine a se stessa.
governare per me è come vivere ergo ti devi sporcare le mani anche con ciò che non ti piace.
poi ognuno stabilisce se l'asticella del compromesso è arrivata troppo in là, e si regola.
per cambiare le regole di questo gioco
o voti grillo o stai a casa
nessuna delle due cose io voglio fare, reputandole un prezzo più alto di votare PD al senato o Monti alla camera ( dato indicativo e non definitivo ) .
...
-
peanuts ha scritto:Io sono ancora indeciso fra Ingroia e astensione, boh
la prima che hai detto.
vota.
molti sono morti per darti questo diritto.
se non lo fai per te,fallo per rispetto a loro.