Berlusconi è ancora armato e pericoloso

E' il luogo della libera circolazione delle idee "a ruota libera"
Rispondi
camillobenso
Messaggi: 17353
Iscritto il: 06/04/2012, 20:00

Re: Berlusconi è ancora armato e pericoloso

Messaggio da camillobenso »

shiloh ha scritto:

Bersani sfida Silvio Berlusconi:

gli propongo tre vere restituzioni :

“Alitalia, quote latte, e condono, 12 miliardi da restituire”

“Naturalmente queste restituzioni le fa di tasca sua e della Lega, non del contribuente”.


http://www.unita.it/italia/bersani-berl ... a-1.482217

******************************

Grande Bersande !!!
Naturalmente non mi pare di aver trovato niente di queste dichiarazioni sulle testate che tifano per il pareggio al senato:
repubblichetta ,FQ,HP,Corriere dei mannari…
magari controllate anche voi...


Pensa che Stefano Rodotà, una delle ultime 5 persone credibili nella Penisola dei Famosi, solo 3 mesi fa a Bersande aveva chiesto di fare il gran gesto, il gesto forte di restituire i 110 mila euro che gli avevano dato i Riva per chiudere gli occhi sull'Ilva, quando era ministro nel 2007.

Anche lui continua a fare l'indiano.

Poi nel finale del "Vanna Marchi Show" ci sta tutto.......
camillobenso
Messaggi: 17353
Iscritto il: 06/04/2012, 20:00

Re: Berlusconi è ancora armato e pericoloso

Messaggio da camillobenso »

La bomba che tutto rimbomba - 2


I capi del vecchio Pci, ad eccezione di Enrico Berlinguer non sono risultati molto simpatici, o della serie : Non mi piaci ma ti ascolto. Quello che è invece accaduto a carte rovesciate con Almirante. Nessuno avrebbe mai votato per l’Msi, ma lo si poteva ascoltare nelle vecchie Tribune politiche.

Ma una cosa è certa, che nessuno si sarebbe mai fatto fregare da un vecchio piazzista che vende tappeti volanti taroccati.

E’ più che umiliante per chi è di sinistra e che ha potuto vedere all’opera il piccolo sardo preso in braccio da Benigni, vedere un’intera classe dirigente portata letteralmente a spasso per quasi vent’anni dal piazzista improvvisatosi politico.

Il piazzista è ancora lì e gli ex capi comunisti (per caso) sono tutti passati. Occhetto, Veltroni, D’Alema, Fassino, Mussi.

Un'ora segnata dal destino batte nel cielo della nostra patria, adesso tocca a Bersani.

Il caimano doveva essere fatto definitivamente fuori nel momento di massima debolezza.

Lo capiscono anche i sassi che non hanno fatto l’Accademia militare di Modena e la Scuola di guerra di Civitavecchia.

Doveva essere fatto fuori definitivamente nel novembre del 2011.

Invece le croce rossine, del finto centro sinistro, hanno fatto di tutto e stanno impegnandosi ancora oggi affinché il caimano rimanga in vita (politica).

Dopo aver viaggiato a pelo d’acqua per 14 mesi nella melma della palude, mentre osservava cosa succedeva sulla terra ferma, il caimano crollatosi il fango di torno, si è presentato sulla terra ferma e rischia di vincere la partita. Non perché lui è bravo, ma perché sono gli altri che sono dei polli, per di più superbi.

Il caimano che sa come muoversi dentro e fuori dalla palude può farci correre il rischio che vinca le elezioni.


Il sondaggio del Corriere indica che :




IL SONDAGGIO
La restituzione dell'Imu
attira il 4% degli indecisi
Quasi 4 italiani su 10 valutano positivamente l'idea. Solo 1 su 4 però pensa che il Cavaliere sia in grado di attuarla

http://www.corriere.it/politica/13_febb ... b99e.shtml

Ma non prende in considerazione lo stato di necessità degli italiani.

Giovannino Guareschi, ai tempi, mise in bocca a don Camillo la frase elettorale: “Nell’urna Dio ti guarda e Stalin NO”.

Frase che oggi potremmo riadattare per un elettore di sinistra in mezzo ai guai economici.

“ Nell’urna Bersani non ti vede”

Se uno è cass’integrato, se è un esodato o la sua azienda è prossima alla chiusura.

Se hai il mutuo da pagare, se hai dei bambini a cui devi mettere il cibo a tavola tutti i giorni.

Se sei andato in banca a chiedere i soldi per pagare l’Imu ma non te li hanno dati perché non offrivi garanzie.

Se ti sei dovuto rivolgere a parenti ed amici per pagare l’Imu, allora, quando sei dentro l’urna non te ne frega più niente, del partito d’appartenenza, ma pensi, che votando il caimano potresti risolvere il problema per dare da mangiare ai figli per due mesi.

Se poi sei un pensionato fai altrettanto.

Se prima hai votato per il Berlusca e poi ti ha tradito, se hai gli stessi problemi dell’elettore di sinistra avrai meno remore per votare Pdl.

E’ qui che il sondaggio del Corriere non ci arriva. E chi sta male oggi e si preoccupa di come sbarcare il lunario e mettere tutti i giorni un piatto di minestra ai figli sta li a guardare tanto per il sottile. Rischia votando Berlusconi. Tanto, votando Bersani o Monti, sa già che la lotteria non esiste di partenza.

Occorre ragionare non come ha i piedi caldi e i problemi di sopravvivenza per il momento non lo sfiorano.

Occorre ragionare con la testa di chi deve affrontare questi problemi tutti i giorni.

Tutto il mondo anti mummia bollita si è scatenato contro le promesse del banana.

Ma non ha tenuto conto che il messaggio non era destinato a loro, ma ad altre categorie di persone.

Che la mummia possa vincere se ne è occupato anche Scalfari nel suo editoriale di domenica scorsa, cercando per lo più di agitare il la muleta nera per mettere in guardia i suoi elettori.

Che il rischio che la mummia possa fare il sorpasso è diventata un’ipotesi più concreta che i soliti anti possano ammettere, perché guardano sempre il tutto con l’occhio del tifoso.

A lavorare poi per il caimano c’è sempre la solita falsa sinistra. Ieri a dargli una mano Bersani con l’annuncio di un’alleanza con Monti.

La mummia ha sempre dichiarato e fatto dichiarare da tempo circa l’alleanza Monti-Bersani.

Bersani ieri ci ha messo del suo con l’imprimatur.

Questo alla fine della campagna elettorale potrebbe avere il suo peso.

Come sempre, tutte le croce rossine alla fine finiscono per lavorare per lui.
shiloh
Messaggi: 3973
Iscritto il: 21/02/2012, 17:56

Re: Berlusconi è ancora armato e pericoloso

Messaggio da shiloh »


E ora, il tutto per tutto: “Questa storia degli alleati non la voglio nemmeno sentire. Io posso dire quello che voglio, tanto ormai loro non possono uscire dall’alleanza. Senza di me non vanno da nessuna parte”. Innervosito dai distinguo degli alleati, rabbioso per i sondaggi che deludono le sue aspettative, adesso Silvio Berlusconi ha deciso che la “fase due” della sua campagna deve essere davvero senza freni. Perché qualcosa non sta funzionando. E serve un colpo d’ala. Poco importa che il solco con gli alleati è diventato sempre più profondo. Con Roberto Maroni che ha invitato, pure in privato, il Cavaliere a una maggiore prudenza sugli annunci in materia di fisco. E con Giorgia Meloni che ormai parla come se fosse all’opposizione: “Il fuoco amico di Berlusconi contro di noi è di cattivo gusto”.

Per Berlusconi si tratta osservazioni poco meritevoli di attenzione, in una campagna elettorale in cui ogni minuto è prezioso: “Non li voglio nemmeno sentire” è sbottato coi suoi. Più delle parole contano i numeri. Che sono meno rosei rispetto alle aspettative. Secondo l’ultimo report della Ghisleri, che ormai lavora h24, in Campania si starebbe allungando il vantaggio del centrosinistra – superiore a tre punti – mentre in Lombardia si sta riducendo quello di Maroni sulla regione, e quello del centrodestra sul Senato.

Mentre la Sicilia di fatto non è più sondabile, nel senso di un testa a testa. Invece, a dispetto di altri istituti, la sondaggista del Cavaliere dà stabilmente al centrosinistra la Puglia. Ecco perché l’ex premier ha passato la giornata a fissare le date del suo tour nelle regioni in bilico. Non è più tempo di piazze, è troppo complicato riempirle per un partito che, di fatto, sul territorio non c’è più. Ma qualche bagno di folla, sia pur nei luoghi chiusi, è necessario. Si parte domani a Roma, all’Auditorium della Conciliazione. Ma le date più importanti sono lunedì prossimo a Napoli, il 17 al Lingotto di Torino, e il 22 a Milano, e Bari, sempre l’ultima settimana. Nella war room raccontano che è necessario lanciare di fronte a qualche folla osannante altre due “idee choc”, visto che la prima, sulla restituzione dell’Imu, non ha funzionato.

Il sondaggio di Mannheimer sul Corriere ha avuto l’effetto di una doccia gelata. Non solo ha rivelato che la restituzione dell’Imu sposta pochi voti, ma soprattutto ha reso evidente che gli italiani considerano non credibili le proposte in materia di fisco del Cavaliere. Sarà forse anche per effetto di questo dato choc che Berlusconi di fronte alla platea dei costruttori stamattina ha evitato di firmare il “patto per la legislatura” con l’Ance: “Non posso più permettermi – ha confidato ai suoi – di firmare impegni che non hanno copertura”. E adesso la ricerca di una proposta cui affidare le speranze di rimonta pare davvero affannosa. Perché Berlusconi che non può spendere promesse sul fisco è come una squadra di calcio che non può usare il pallone. In un clima nervoso e frenetico, l’ex premier ha chiesto ai suoi di studiare bene Grillo e Obama, per partorire una trovata ad effetto. Già, proprio così. Il comico genovese ha sempre impressionato molto tutti gli sherpa del Cavaliere per la sua capacità di mobilitazione e per il suo talento a inventare slogan.

I dati dicono che, ovunque vada, il giorno dopo schizzano i sondaggi. Pare che Berlusconi sia rimasto molto colpito dal comizio a Cagliari di Grillo, quello in cui è venuta giù la piazza quando il comico ha urlato che è arrivato il momento di fare un “Equipolitico”, una sorta di Equitalia dei parlamentari: “Registriamo il reddito quando entrano, se quando escono è aumentato vanno automaticamente in galera”. Frasi di fronte alle quali gli annunci del Cavaliere sul dimezzamento dei parlamentari suonano come acqua fresca. E pare che l’altro episodio che lo ha colpito sia stata la richiesta di risarcimento danni avanzata da Obama nei confronti di Standard&Poor's, mossa che plasticamente è apparsa come una sorta di rivincita della politica nei confronti delle perfide agenzie di rating che hanno avuto, eccome, un ruolo nella crisi dei mutui.
http://www.huffingtonpost.it/2013/02/06 ... _ref=italy
peanuts
Messaggi: 2102
Iscritto il: 21/02/2012, 22:29

Re: Berlusconi è ancora armato e pericoloso

Messaggio da peanuts »

Stratos58 ha scritto:Possono pure procedere, ma non dimenticare che è un uomo di 76 anni .... il che significa, che non è "detenibile".
Va a finire che lo confiniamo nelle sue reggie e ci tocca pure pagare la ronda della Polizia di Stato
Io lo lascerei al suo destino, senza processi, oramai quanto ha rubato, delapidato ed evaso con il contributo di molta parte della politica corrente, e di parte del popolo consenziente, non lo recuperiamo mai più.
L'importante non è Silvio, ma ora sono i suoi figli.
Sono altrettanto pericolosi e velonosi, in particolare la "stronzetta" che siede nel CdA di MedioBanca, la più grande banca d'affari del paese.
Silvio è un ... "malato terminale", lasciamolo al suo destino.
Togliamoci invece d'attorno i plurimi vermi di famiglia.
Beh, priebke era più anziano e dentro c'è andato
"Ma anche i furbi commettono un errore quando danno per scontato che tutti gli altri siano stupidi. E invece non tutti sono stupidi, impiegano solo un po' più di tempo a capire, tutto qui".
Robert Harris, "Archangel"
shiloh
Messaggi: 3973
Iscritto il: 21/02/2012, 17:56

Re: Berlusconi è ancora armato e pericoloso

Messaggio da shiloh »

peanuts ha scritto:
Stratos58 ha scritto:Possono pure procedere, ma non dimenticare che è un uomo di 76 anni .... il che significa, che non è "detenibile".
Va a finire che lo confiniamo nelle sue reggie e ci tocca pure pagare la ronda della Polizia di Stato
Io lo lascerei al suo destino, senza processi, oramai quanto ha rubato, delapidato ed evaso con il contributo di molta parte della politica corrente, e di parte del popolo consenziente, non lo recuperiamo mai più.
L'importante non è Silvio, ma ora sono i suoi figli.
Sono altrettanto pericolosi e velonosi, in particolare la "stronzetta" che siede nel CdA di MedioBanca, la più grande banca d'affari del paese.
Silvio è un ... "malato terminale", lasciamolo al suo destino.
Togliamoci invece d'attorno i plurimi vermi di famiglia.
Beh, priebke era più anziano e dentro c'è andato

Sono totalmente ,assolutamente,d’accordo con @peanuts.
Applichiamo i metodi dell’uomo di cui lui medesimo tesse le lodi in ogni occasione,
anche nei luoghi meno adatti, come il binario 21 della stazione di Milano:

“colpirne uno, per educarne cento”
Amadeus

Re: Berlusconi è ancora armato e pericoloso

Messaggio da Amadeus »

— Tutto è cominciato intorno a mezzogiorno quando Supermario è stato pizzicato in divieto di sosta nell'area dei parcheggi della zona Arrivi dell'aeroporto di Linate. Di fronte ai vigili che gli avevano detto di spostarsi ha fatto finta di togliere la sua vettura, ma poi ha parcheggiato nuovamente in divieto di sosta. A quel punto i due agenti sono intervenuti multandolo, ma lui ha reagito male prima discutendo animatamente con loro (tanto da fare intervenire due carabinieri che passavano in pattuglia a piedi) e poi rifiutandosi di esibire i documenti. A quel punto, secondo quanto si è appreso, sono scattati dei controlli anche sulla sua assicurazione che pare fosse mancante dell'esposizione del certificato, e sulla patente di guida inglese che aveva con sè. Balotelli si è poi calmato e al momento si trova ancora con la polizia locale nell'area parcheggi dove a suo dire si è recato a prendere degli amici che arrivavano in aereo.

eccolo qui il "negretto di famiglia" ( parole di paolo berlusconi)
coerentemente con chi lo ha "adottato"( calcisticamente) farà valere qualche legittimo impedimento a comportarsi secondo regole civili.
peanuts
Messaggi: 2102
Iscritto il: 21/02/2012, 22:29

Re: Berlusconi è ancora armato e pericoloso

Messaggio da peanuts »

"quattro milioni di posti di lavoro" HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAAAAAAAAAAA!!!
"Ma anche i furbi commettono un errore quando danno per scontato che tutti gli altri siano stupidi. E invece non tutti sono stupidi, impiegano solo un po' più di tempo a capire, tutto qui".
Robert Harris, "Archangel"
peanuts
Messaggi: 2102
Iscritto il: 21/02/2012, 22:29

Re: Berlusconi è ancora armato e pericoloso

Messaggio da peanuts »

shiloh ha scritto: Sono totalmente ,assolutamente,d’accordo con @peanuts.
Applichiamo i metodi dell’uomo di cui lui medesimo tesse le lodi in ogni occasione,
anche nei luoghi meno adatti, come il binario 21 della stazione di Milano:

“colpirne uno, per educarne cento”
Mi sa vagamente di ironico ma magari ho capito male io
"Ma anche i furbi commettono un errore quando danno per scontato che tutti gli altri siano stupidi. E invece non tutti sono stupidi, impiegano solo un po' più di tempo a capire, tutto qui".
Robert Harris, "Archangel"
shiloh
Messaggi: 3973
Iscritto il: 21/02/2012, 17:56

Re: Berlusconi è ancora armato e pericoloso

Messaggio da shiloh »

Mitica!

Bolzano è tappezzata di manifesti elettorali della Biancofiore (alias Capelliebasta, la migliore alleata della sinistra altoatesina)
con lo slogan "LIBERIAMO L'ALTO ADIGE" in italiano e in tedesco.

Solo che non si capisce DA COSA lei voglia liberare l'Alto Adige...

Tutti hanno la loro ipotesi, se ne parla stile bar sport.
Le più gettonate:

- dalle mosche

- dalle tarme

- dall'erba cipollina nei canederli

- dalla neve che ogni volta blocca il traffico

- dai tedeschi (per gli italiani)

- dagli italiani (per i tedeschi)

- da sè stessa (con grande gioia dei tirolesi e pare persino dei bananas del suo partito)

:mrgreen:
shiloh
Messaggi: 3973
Iscritto il: 21/02/2012, 17:56

Re: Berlusconi è ancora armato e pericoloso

Messaggio da shiloh »

peanuts ha scritto:
shiloh ha scritto: Sono totalmente ,assolutamente,d’accordo con @peanuts.
Applichiamo i metodi dell’uomo di cui lui medesimo tesse le lodi in ogni occasione,
anche nei luoghi meno adatti, come il binario 21 della stazione di Milano:

“colpirne uno, per educarne cento”
Mi sa vagamente di ironico ma magari ho capito male io

nessuna ironia.

sono d'accordo con te.

curarlo con la SUA medicina ,detta più semplicemente.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Majestic-12 [Bot] e 10 ospiti