E Adesso chi Voto?

E' il luogo della libera circolazione delle idee "a ruota libera"
Rispondi
camillobenso

Re: E Adesso chi Voto?

Messaggio da camillobenso »

Amadeus ha scritto:3) Travaglio ancora da lezioni su come trattare con Berlu quando lui stesso non ha saputo affrontarlo degnamente, ed era una trasmissione di due ore, una roba esclusivamente verbale.
arà zio.
Plaza de Toros.

Chi ha visto quella puntata si aspettava lo stesso spettacolo che si svolge in tutte le Plaza de Toros spagnole.

Quelli della “sinistra” si aspettavano che alla fine della puntata sarebbero entrati due massicci cavalli per trascinare fuori dall’arena il corpo del toro morto dissanguato con ancora le banderillas e le spade dei due toreador infilate nel collo.

In sostanza, si aspettavano che Santoro e Travaglio, facessero in quell’occasione, quello che la classe dirigente del Pds, Ds, Pd, non hanno mai avuto intenzione di fare.

Ancora una volta, emerge in modo netto, quello che l’elettore di Cs si aspetta, ma la casta non intende fare e che si aspettavano facessero i due toreador.

Da qui nasce la delusione.

Niente morte in diretta del Toro Berluscone. Un po’ come la delusione di molti che vanno in curva a Monza e non si verifica l’incidente, ……niente sangue. Una corsa lofia. Manca lo spettacolo.

Forse è meglio rivederla quella puntata, con occhi più distaccati.

Era si l’incontro del secolo, in cui il Berlusca entrava nell’arena nemica. Ma è più che evidente che tutto si sarebbe svolto secondo una serie di accordi preliminari. Il terreno di gioco e i paletti sono stati concordati prima. Alcuni temi non si dovevano toccare altrimenti non se ne faceva niente.

E’ una cosa mostruosa? Direi di no, dopo la denuncia di Vespa sulla scelta che i politici fanno dei giornalisti che gli devono porre le domande nei vari talk. Per anni ed anni siamo andati avanti con interviste truccate. Lo stesso Floris non ha usato lo stesso metro tra Berlusconi e Bersani, ovviamente per non danneggiarlo.

Quando durante le primarie per il candidato di coalizione Pd-Sel designato a premier, Il Fatto Quotidiano ha organizzato 5 incontri, in cui si sono presentati tutti, Renzi, Puppato, Vendola e Tabacci,….uno si è rifiutato.

L’unico che ha rifiutato è stato Bersani. Temeva le domande dei giornalisti del Fatto.

La notizia in ambito Ilva, dei 98 mila euro dati dai Riva e 110 mila da Federacciai per chiudere un occhio sullo stabilimento di Taranto quando era ministro dello Sviluppo economico nel 2007,( Mentre i Riva hanno versato a Forza Italia 575 mila euro in due anni, dal 2004 al 2006, più 50 mila euro nel 2006 versati da Federacciai a Forza Italia di Imperia, feudo indiscusso dell’ex ministro Claudio Scajola), era stata sapientemente sepolta.

Bersani è riuscito a mettere una pietra tombale sul caso scoppiato nell’agosto precedente. E’ chiaro che una domanda di questo genere avrebbe favorito Renzi, pregiudicando definitivamente la sua corsa alle primarie.

In questo caso non ci sono state neppure trattative preliminari. Meglio non compromettere il tutto evitando di presentarsi.
Ultima modifica di camillobenso il 07/02/2013, 13:50, modificato 1 volta in totale.
Amadeus

Messaggio da Amadeus »

Personalmente nessuna delusione così profonda da non dormirci la notte. ho già espresso su altro 3d perchè la trasmissione non ha funzionato.

Come "alleato" di Berlu Travaglio farebbe bene a fare autocritica , ma è roba che ai narcisi cade pesante, come i crauti all'alsaziana mangiati a cena.

Che Bersani sia andato o no, è altro discorso.

non si possono far passare le colpe di bersani come meriti di travaglio.
shiloh

Messaggio da shiloh »

Amadeus ha scritto:Personalmente nessuna delusione così profonda da non dormirci la notte. ho già espresso su altro 3d perchè la trasmissione non ha funzionato.

Come "alleato" di Berlu Travaglio farebbe bene a fare autocritica , ma è roba che ai narcisi cade pesante, come i crauti all'alsaziana mangiati a cena.

Bersani ha fatto bene a non andare.

fra un mese lui sarà PdC ,
mentre questi due non saranno più nessuno:
sorpassati a sinistra da Floris e a destra persino dalla D'Amico.
camillobenso

Amadeus ha scritto:Personalmente nessuna delusione così profonda da non dormirci la notte. ho già espresso su altro 3d perchè la trasmissione non ha funzionato.

Se hai tempo e non ti annoi a rileggere tutti gli editoriali di Travaglio degli ultimi 20 anni, potrai constatare di persona quanto siano state smisurate le denunce nei confronti del cavalier banana rispetto a quelle prodotte dai suoi colleghi.

Se per convenienza poi si vuole ridurre tutto ad una puntata di Servizio Pubblico ci può anche stare.

Questo è l'intervento di Travaglio
http://www.youtube.com/watch?v=IhUrYqE5nKo

Per chi ha visto i precedenti interventi può constatare che il livello della denuncia è lo stesso, sia con Berlusconi presente o assente.

Per quanto detto da Vespa, nessuno politico accetterebbe uno sputtanamento di questo livello in diretta.

Rimango del parere che si cercava il colpo mortale a tutti i costi.
lucfig

Messaggio da lucfig »

shiloh ha scritto: ...

Lo diceva anche Berlusconi ... qualche anno fa!

Io credo che avranno ancora molto da dire, anche con Bersani PdC!

Messaggio da shiloh »

camillobenso ha scritto:

Se hai tempo e non ti annoi a rileggere tutti gli editoriali di Travaglio degli ultimi 20 anni, potrai constatare di persona quanto siano state smisurate le denunce nei confronti del cavalier banana rispetto a quelle prodotte dai suoi colleghi.

Se per convenienza poi si vuole ridurre tutto ad una puntata di Servizio Pubblico ci può anche stare.

.
e adesso che ha la possibilità di farlo perdere e consegnarlo alla giustizia,
si mette a fare il tifo per la supercazzola Genovese ???
e allora ...che li ha fatti a fare 20 anni di editoriali se poi non ne raccoglie i frutti ???

manco D'Alema e Violante si erano spinti a tanto eh...

sarebbe un po' come se il giudice Rosario Priore ,dopo aver dimostrato,in 20 anni di indagini, che ad abbattere il Dc-9 Itavia ad Ustica fu un missile,
se la prendesse con Daria Bonfietti perchè non è stata abbastanza incisiva nel rappresentare i parenti delle vittime...
Travaglio si sta dimostrando un ossimoro ambulante,checchè ne dicano i suoi estimatori,
dei quali anch'io ho fatto parte ...devo ammettere.
camillobenso

shiloh ha scritto:
camillobenso ha scritto:

.
e adesso che ha la possibilità di farlo perdere e consegnarlo alla giustizia,
si mette a fare il tifo per la supercazzola Genovese ???
e allora ...che li ha fatti a fare 20 anni di editoriali se poi non ne raccoglie i frutti ???

manco D'Alema e Violante si erano spinti a tanto eh...

sarebbe un po' come se il giudice Rosario Priore ,dopo aver dimostrato,in 20 anni di indagini, che ad abbattere il Dc-9 Itavia ad Ustica fu un missile,
se la prendesse con Daria Bonfietti perchè non è stata abbastanza incisiva nel rappresentare i parenti delle vittime...
Travaglio si sta dimostrando un ossimoro ambulante,checchè ne dicano i suoi estimatori,
dei quali anch'io ho fatto parte ...devo ammettere.

Posso comprendere la necessità di fare ricorso a iperbole,..............ma non reggono.....
shiloh

Messaggio da shiloh »

lucfig ha scritto:
shiloh ha scritto: ...

Lo diceva anche Berlusconi ... qualche anno fa!

Io credo che avranno ancora molto da dire, anche con Bersani PdC!

io sono uno di quelli che a Santoro ha mandato 100 euro per far partire la sua iniziativa...
certo non mi immaginavo che i miei soldi li usasse contro di me...

do I make myself clear enough ???
shiloh

Messaggio da shiloh »

camillobenso ha scritto:

Posso comprendere la necessità di fare ricorso a iperbole,..............ma non reggono.....

reggono sempre più delle Supercazzole di Travaglio...imho.
Stratos58

Messaggio da Stratos58 »

camillobenso ha scritto:
shiloh ha scritto:
camillobenso ha scritto: Posso comprendere la necessità di fare ricorso a iperbole,..............ma non reggono.....
Vabbeh, allora utilizziamo le "co-tangenti", ma diamoci un taglio definito.
E cerchiamo di non farlo con i nostri attributi !
Sarebbe altamente .... risibile.
Rispondi