E Adesso chi Voto?

E' il luogo della libera circolazione delle idee "a ruota libera"
Rispondi
peanuts

Re: E Adesso chi Voto?

Messaggio da peanuts »

bagnasco, famiglia cristiana eccetera dovrebbero decidersi
O meglio, mi pare che abbiano già deciso: monti
"Ma anche i furbi commettono un errore quando danno per scontato che tutti gli altri siano stupidi. E invece non tutti sono stupidi, impiegano solo un po' più di tempo a capire, tutto qui".
Robert Harris, "Archangel"
Amadeus

Messaggio da Amadeus »

camillobenso ha scritto:Servizio Pubblico, Travaglio: “Berlusconi ‘il Rieccolo’”

http://tv.ilfattoquotidiano.it/2013/02/ ... lo/220148/
no ma vero non è evidente che è UNO SPOT ????
l'inaffondabile silvio .

il massimo :" NOI LO ABBIAMO costretto a correggersi sulla banca tedesca "
NOI? :mrgreen:
ma noi chi?
GIUlia Innocenzi .

poi quella che Bersani è brutto e parla male ed è moscio veramente un colpo da maestro, che argomenti.

questo è cabaret non è giornalismo.
mariok

Messaggio da mariok »

Amadeus ha scritto: questo è cabaret non è giornalismo.
dalla mia playlist ho cancellato anche Santoro-Travaglio.

Mi dispiace. Soprattutto per Travaglio, di cui sono sempre stato un difensore.

E' un brutto segno, di un humus culturale che, tranne qualche rarissima eccezione, oltre il berlusconismo non riesce a proporre nulla di diverso.
Joblack

Messaggio da Joblack »

@mariok
@amadeus

anch'io mi sono cancellato come sottoscrittore di Servizio Pubblico dopo la trasmissione con Berlusque.

Quest'anno con La7 la qualità del programma è peggiorata rispetto all'anno scorso, quindi credo che l'influenza dell'editore o di chi ti paga è notevole e non trascurabile.

Credo che Travaglio una volta che B. esce dalla politica avrà il suo giusto posto nell'informazione, cioè trascurabile ed ininfluente.

Come giornalismo di inchiesta vedo solo Report e Presa diretta.

Sapete già che l'inchiesta sulle tangenti Saipem-Eni nascono dal una trasmissione della Gabanelli del 16 dicembre 2012 e non certo dalle trasmissioni clownesche di Santoro.
Toro Seduto (Ta-Tanka I-Yo-Tanka)

‘‘Lo Stato perirà nel momento in cui il potere legislativo sarà più corrotto dell’esecutivo’’. C.L. Montesquieu
camillobenso

Messaggio da camillobenso »

Amadeus ha scritto:
camillobenso ha scritto:Servizio Pubblico, Travaglio: “Berlusconi ‘il Rieccolo’”

http://tv.ilfattoquotidiano.it/2013/02/ ... lo/220148/
no ma vero non è evidente che è UNO SPOT ????
l'inaffondabile silvio .

il massimo :" NOI LO ABBIAMO costretto a correggersi sulla banca tedesca "
NOI? :mrgreen:
ma noi chi?
GIUlia Innocenzi .

poi quella che Bersani è brutto e parla male ed è moscio veramente un colpo da maestro, che argomenti.

questo è cabaret non è giornalismo.
L’angolo del tifoso

Hai notato solo quello per cui:

NON MI PIACE come scrive.
non mi piacciono in generale quelli CONTRO.

il suo livore eccede la notizia , NON MI PIACE . a me. personalmente.di persona.

gioca un ruolo determinante. E tutto il resto sulla furba sinistra non esiste?

Nel giornalismo quello che conta è se quello che si dice è vero o falso.

Tanto è vero che Arlecchino sull’altro forum non voleva accettare la pubblicazione di articoli di Libero e Il Giornale quando avevano articoli che raccontavano cose sul Pd che davano fastidio.

Il problema non era se la notizia era vera o falsa, ma che una notizia raccontava qualcosa che danneggiava il Pd.

Questa forma mentis, era fortemente presente oltre 50 anni fa, quando si rideva di Peppone e Don Camillo perché si riscontravano le caratteristiche peculiari dei due schieramenti. Auspicavo che questo cambiasse. Non è così, non c’è che prenderne atto e rassegnarsi.

A Concita De Gregorio è stato dato il foglio di via quando era direttore dell’Unità perché dotata di grande intelligenza e grande autonomia. Da giornalista scriveva quello che vedeva e interpretava con la sua di testa.

Questo però non stava bene al Nazareno, che ha provveduto a sostituire l’ottima Concita con un fedele cameriere domestico inginocchiato disposto ad eseguire gli ordini senza fiatare e non criticare l’operato della casta piddina e nascondere le notizie quando si può.

Niente di strano, a Libero e Il Giornale esiste lo stesso problema. Ma anche al Tempo di Sechi.

I giornali sono finiti in mano all’imprenditoria e alla finanza dove il giornalismo viene piegato a determinati interessi. Atri dipendono dai partiti.
Amadeus

Messaggio da Amadeus »

I duellanti (The Duellists) è un film del 1977, primo film diretto da Ridley Scott, basato sul racconto The Duel, di Joseph Conrad.

Il personaggio di Féraud è una rappresentazione allegorica di Napoleone e quello di D'Hubert dei Paesi che gli si opposero; il primo è colui che ossessivamente difende il proprio onore, anche senza un reale motivo, e che continua a richiedere soddisfazione ogni volta che il duello si risolve senza vincitori e per questo ricerca qualsiasi opportunità di scontrarsi con il suo rivale, spingendosi fino alla menzogna per giustificarsi di fronte alla perplessità dei suoi stessi amici e "secondi", ma anche il secondo è incapace, pur essendo cosciente dell'assurdità della cosa, di sottrarvisi.

aridaje.... non mi frega che parli male di tutti ( è fatto così , lo accetto anche se non mi piace come lo fa )
mi frega che non sappia dirsi che anche lui ha contribuito "follemente" alla continua rinascita del bollito.

è diventata un'ossessione per lui, come nel film.

giannino ieri sera ha messo sotto sallusti con due mezze frasi .
gli ha smontato il diabolico meccanismo comunicativo in tre secondi.
giannino.

travaglio ancora insiste.
shiloh

Messaggio da shiloh »

comunque nella puntata di servizio pubblico di ierisera:

Vendola ha concesso una performance da faro di Alessandria in una notte senza luna.
atomico.
benissimo anche Ambrosoli.
benino la Meloni.
la Comi...la solita gnocca di rappresentanza.
camillobenso

Amadeus ha scritto:I duellanti (The Duellists) è un film del 1977, primo film diretto da Ridley Scott, basato sul racconto The Duel, di Joseph Conrad.

Il personaggio di Féraud è una rappresentazione allegorica di Napoleone e quello di D'Hubert dei Paesi che gli si opposero; il primo è colui che ossessivamente difende il proprio onore, anche senza un reale motivo, e che continua a richiedere soddisfazione ogni volta che il duello si risolve senza vincitori e per questo ricerca qualsiasi opportunità di scontrarsi con il suo rivale, spingendosi fino alla menzogna per giustificarsi di fronte alla perplessità dei suoi stessi amici e "secondi", ma anche il secondo è incapace, pur essendo cosciente dell'assurdità della cosa, di sottrarvisi.

aridaje.... non mi frega che parli male di tutti ( è fatto così , lo accetto anche se non mi piace come lo fa )
mi frega che non sappia dirsi che anche lui ha contribuito "follemente" alla continua rinascita del bollito.

è diventata un'ossessione per lui, come nel film.

giannino ieri sera ha messo sotto sallusti con due mezze frasi .
gli ha smontato il diabolico meccanismo comunicativo in tre secondi.
giannino.

travaglio ancora insiste.

Vedi che ci stai girando intorno, buttando la palla in tribuna.

Il tema è “Il Rieccolo” e chi ha permesso in questi 20 anni che diventasse quello che è diventato.

Anche nel momento cruciale in cui ha portato la nave Italia davanti all’Isola del Giglio, e poi il nuovo comandante sostenuto dai 3 masnadieri ha provveduto ad affondarla, di nuovo viene data l’opportunità allo Schettino di Hardcore di risorgere e di bloccare quella che doveva essere una legislatura di ripartenza. Doveva corrispondere all’inizio della terza Repubblica.

Invece ci ritroviamo ancora di fronte ad un prolungamento dell’agonia del Paese orientata a toccare il fondo assoluto nei prossimi mesi con la presenza dei 3 masnadieri + 1.

Se la situazione non fosse altamente tragica, potremmo concederci anche il lusso di ridere del fatto che i politici non esistono più ed è diventata l’ora dei comici.

A parte Grillo che ha convertito la sua professione, e colui che ha ridato vita all’avanspettacolo dello Smeraldo da 20 anni a questa parte, the show must go on.

I quotidiani in rete ieri nel pomeriggio pubblicano l’affermazione di Fassina che sostiene che se mancano le condizioni per governare si rivota.

I telegiornali della sera riprendono Bersani che smentisce categoricamente Fassina.

Un’ora e mezza più tardi, a Servizio Pubblico, in altro contesto, Santoro smentisce a sua volta Bersani per avergli dichiarato in precedenza quanto ha affermato Fassina.

Ci sarebbe da ridere ma non si può perché queste cose accadono quando si è in mezzo al kaos della nave che affonda.

E’ la confusione degli ordini e contrordini nella caduta di Caporetto.
shiloh

Messaggio da shiloh »

camillobenso ha scritto:

Il tema è “Il Rieccolo” e chi ha permesso in questi 20 anni che diventasse quello che è diventato.

.

quelli che lo hanno votato.
period.
camillobenso

shiloh ha scritto:
camillobenso ha scritto:

.

quelli che lo hanno votato.
period.

Risposta ad alto tasso pepponico, di chi crede nel:

- Non vedo, non sento, non parlo

- Non c’ero, e se c’ero dormivo.

Mettersi gli occhiali scuri alla Ciccillo o’ iettatore, o grandi paraocchi per non vedere la realtà, non risolve i problemi.

Adesso non ho tempo, ma più tardi posso farti l’elenco del soccorso rosso che ha contribuito alla crescita e alla vittoria del nefasto.
Rispondi