E Adesso chi Voto?

E' il luogo della libera circolazione delle idee "a ruota libera"
Rispondi
camillobenso

Re: E Adesso chi Voto?

Messaggio da camillobenso »

Questa è l'occasionissima per avere le risposte su i misteri della ex sinistra, oggi finta sinistra:

1) http://www.youtube.com/watch?v=sZaIgDBrrZk
shiloh

Messaggio da shiloh »

camillobenso ha scritto:
shiloh ha scritto:
camillobenso ha scritto:

Vedi che ci stai girando intorno, buttando la palla in tribuna.

Il tema è “Il Rieccolo” e chi ha permesso in questi 20 anni che diventasse quello che è diventato.

.

quelli che lo hanno votato.
period.

Risposta ad alto tasso pepponico, di chi crede nel:

- Non vedo, non sento, non parlo

- Non c’ero, e se c’ero dormivo.

Mettersi gli occhiali scuri alla Ciccillo o’ iettatore, o grandi paraocchi per non vedere la realtà, non risolve i problemi.

Adesso non ho tempo, ma più tardi posso farti l’elenco del soccorso rosso che ha contribuito alla crescita e alla vittoria del nefasto.

Non pervenuto.

La sinistra è netta minoranza nel paese.
Da sempre.
Basta che ti confronti con la realtà invece di teorizzare e fare liste di errori "politici".
Perchè anche senza NESSUN errore ...quelli saremmo.

A questo giro ,considerando una sinistra che va dal PD a RC si arriva si e no al 40% del 70% che vota.
Il che significa il 25% reale dell’elettorato.

Da questa cifra,storna pure almeno un 5% che sta all’interno del PD ma che con la sinistra non c’ha proprio nulla a che fare.
Ti rimane il 20%.

cioè un quinto del paese.

Questa è la base sulla quale qualche buontempone sogna ancora di costruire la rivoluzione proletaria.

Io faccio parte integrante di quella base,
con la differenza che io non sono un buontempone tout-court.
Anche Vendola lo ha capito…ora si aspettano altri “risvegli”.
lucfig

Messaggio da lucfig »

Proposta sensata! Ma doveva farla da tempo il Bersani!

da http://www.ciwati.it (Blog di Civati)

Che ne dite?
La smettiamo di parlare di alleanze (come facciamo da un secolo, per altro) per quindici giorni, e ci mettiamo a fare campagna elettorale per il centrosinistra?

Sarebbe il caso.

camillobenso ha scritto:Questa è l'occasionissima per avere le risposte su i misteri della ex sinistra, oggi finta sinistra:

Quesito in attesa di risposta tecnica soddisfacente – 1
(Per un forum : Forumisti
per un nuovo centrosinistra vincente e di governo)
shiloh

Messaggio da shiloh »

camillobenso ha scritto:
camillobenso ha scritto:Questa è l'occasionissima per avere le risposte su i misteri della ex sinistra, oggi finta sinistra:

io ho già risposto poco sopra e senza usare video.

avanti un altro.
camillobenso

shiloh ha scritto:
camillobenso ha scritto:

io ho già risposto poco sopra e senza usare video.

avanti un altro.

Quella è una risposta pepponica, non storico tecnica sul fatto in se stesso. Nuovamente la palla in tribuna?

Ecco perché la sinistra perde i campionati. La palla si butta in rete, .....non in tribuna.

L'arbitro non assegna il goal quando la palla finisce in tribuna.
camillobenso

Non pervenuto.

La sinistra è netta minoranza nel paese.
Da sempre

Pepponic tour

I milanisti tornano a sognare perché il boss Balla Telli gli ha comprato il bomber Balotelli. Dopo 7 anni di bocca asciutta sono tornati a vincere nel campionato 2010-2011, e dopo l’intervallo Juve, vorrebbero tornare a vincere.

Anche la Juve dopo 8 anni di bocca asciutta, la decrepita signora è tornata a vincere l’anno scorso e vorrebbe tornare a vincere ancora quest’anno.

La tifoseria che sta veramente messa male è quella della Lupa che non vince dal lontano 2000-2001. Anche il sogno Zeman è andato in frantumi. I cugini biancoazzurri soffrono da un anno in più.

Il ciuccio non vince più dal 1989-1990. E dove la trova più quella autentica macchina da gol come Diego Armando.

Ecco, la tifoseria della sinistra soffre da qualche anno in più della tifoseria del ciuccio. Esattamente dal 1984, quando il centr’avvanti di sfondamento, ala sinistra, centrocampista, laterale sinistro, estremo difensore sinistro, allenatore e massaggiatore Enrico Berlinguer muore a Padova l’11 giugno 1984.

E’ uno shock improvviso per l’intera sinistra, ma non solo.

Alle elezioni europee di una settimana più tardi, il Pci diverrà per la prima volta nella storia repubblicana
Il primo partito d’Italia.

Partito Comunista Italiano (PCI)

Voti ….: 11.714.428
% Voti : 33,33
Seggi….: 27

Segue la Democrazia cristiana battuta sul filo di lana

Voti ….: 11.583.767
% Voti : 32,96
Seggi….: 26

Uno stivale metà rosso
http://it.wikipedia.org/wiki/File:Elezi ... a_1984.png

E’ un voto omaggio al grande condottiero?

Certamente sì, ma non era un omaggio forzato, era spontaneo. Infatti, alle successive elezioni politiche del 1987, il Pci ritorna ad un fisiologico 26,57 %.

Le cronache dell’epoca ci riservarono con stupore questa notizia:

almirante va a botteghe oscure e si inchina davanti alla bara
ricerca.repubblica.it › La Repubblica › 1984 › 06 › 13
13/giu/1984 – ROMA - Ma che ci fa Giorgio Almirante, assorto, a capo chino, davanti alla bara di Enrico Berlinguer? .... Scola, Benigni, Bertolucci, Lizzani e Liliana Cavani) girano in questi giorni, come accadde per i funerali di Togliatti

Giorgio Almirante - Wikipedia
it.wikipedia.org/wiki/Giorgio_Almirante
Passa a I funerali di Enrico Berlinguer‎: Nel giugno del 1984 Almirante sorprese l'intero mondo politico italiano recandosi insieme a Pino ...

Noi non ne conoscevamo il motivo. Ce lo spiegherà Assunta Almirante solo qualche anno fa svelando l’arcano dopo un quarto di secolo.

Durante la fase finale de “Notte della Repubblica”, Giorgio Almirante ed Enrico Berlinguer avevano cominciato a frequentarsi incontrandosi in gran segreto fuori Roma per trovare una soluzione alle inutili botte che i ragazzi rossi e neri si scambiavano nelle principali città italiane, sobillati da qualcosa che sfuggiva alla comprensione dei due segretari.

In quell’occasione nacque tra i due segretari qualcosa di più di una reciproca stima dopo la divisione che la storia d’Italia li aveva portati dopo trent’anni dalla fine della seconda guerra mondiale su barricate contrapposte.

Giorgio Almirante alla morte di Berlinguer ebbe il coraggio civile di sfidare l’opinione pubblica italiana recandosi a rendere omaggio alla salma di quello che riteneva un grande italiano anche se un grande avversario politico.

Questo ci da la dimensione che quando siamo in presenza di grandi uomini il consenso arriva di conseguenza. E’ con le chiaviche e le pantegane che si rimane al palo e si affonda.

Nell’ultimo trentennio la storia del mondo e dell’Italia è cambiata. Nel 1989 finisce il comunismo sovietico e di conseguenza finisce la guerra fredda. Al voto ci stanno andando nuove generazioni che quella storia di divisioni armate non sanno cosa sia se non per qualche accenno sui libri di scuola che non rimane nella memoria e che sfugge ai più.

La sinistra ha avuto grandi praterie davanti a sé. Soprattutto negli anni della crisi mondiale ed in modo particolare quando crolla interamente la destra nel 2011.

Uno come Berlinguer ne avrebbe approfittato portando la sinistra al 60/65 %, perché oltre ad intelligenza politica si tratta di avere senso civico ed umano.

Nessuno vedrà mai il duca conte marchese del Grillo, Dalemoni, il padrone del vapore dal 1998 ai giorni nostri, aggrappato ai cancelli degli stabilimenti della Fiat dichiarando che il Pd è dalla loro parte del mondo del lavoro e che si batterà in Parlamento per difenderli.

Pierloden Bersani, si è affrettato dopo il Berlino tour, dove si è recato per assicurare la casa regnante che gli ex komunisti non solo non mangiano più i bambini, a dichiarare che sono “prontissimi” a collaborare con il Berlusconi con il loden, sherpa della sora Merkel e degli altri Poteri forti tricolori e internazionali.

Certo che con simili personaggi per la sinistra si può cantare “La messa da requiem”, non solo il 2 novembre, ma per tutti i giorni dell’anno.
Ultima modifica di camillobenso il 08/02/2013, 14:41, modificato 1 volta in totale.
Joblack

Messaggio da Joblack »

lucfig ha scritto:Proposta sensata! Ma doveva farla da tempo il Bersani!

da http://www.ciwati.it (Blog di Civati)

Che ne dite?
La smettiamo di parlare di alleanze (come facciamo da un secolo, per altro) per quindici giorni, e ci mettiamo a fare campagna elettorale per il centrosinistra?

Sarebbe il caso.
Io sono d'accordo, ma questa proposta la devi fare al PD.

Intanto io ho chiesto una semplice domanda a Bersani:

- sei favorevole alla stop del MUOS americano a Niscemi (CL)?

Se è per il SI io lo voto.... altrimenti .... vaffa.

Bye
Toro Seduto (Ta-Tanka I-Yo-Tanka)

‘‘Lo Stato perirà nel momento in cui il potere legislativo sarà più corrotto dell’esecutivo’’. C.L. Montesquieu
shiloh

Messaggio da shiloh »

@Tion,
anche io conosco bene la storia ,partendo dalle guerre puniche...

ma queste elezioni ci offrono l'occasione di consegnare alla giustizia la mummia cinese.

dopo 20 anni.

e la Boccassini NON è Violante...questo dovrebbe esser chiaro anche a te.

io questa occasione non me la lascio sfuggire...
manco se me lo chiedesse Enrico Berlinguer...
figurati quindi se ascolto quel parvenu di Travaglio.

p.s.
i numeri della sinistra in Italia sono quelli che ti ho scritto sopra.
e lo sono fin dai tempi di Enrico Berlinguer.
shiloh

Messaggio da shiloh »

camillobenso ha scritto:

Quella è una risposta pepponica, non storico tecnica sul fatto in se stesso. Nuovamente la palla in tribuna?

Ecco perché la sinistra perde i campionati. La palla si butta in rete, .....non in tribuna.

L'arbitro non assegna il goal quando la palla finisce in tribuna.

ti piace il calcio ???
ok.
allora,siccome io a calcio c'ho giocato...continuiamo pure sul filone pallonaro che ne so qualcosa.

facendo vincere IBC si fa l'uno a zero.

il due a zero lo fa la Boccassini con la richiesta di condanna.

il tre a zero lo fa il tribunale di Milano quando emette le sentenze.

a quel punto per la mummia cinese la champions è persa irrimediabilmente,non c'è Balotelli-card che tenga.

il mio piccolo compito di elettore è quello di contribuire a segnare la rete del vantaggio,
dopodichè,
verrò a sedermi anch'io in tribuna ,
cioè dove tu hai scelto di stare per questa partita.

e pure io probabilmente inizierò a maledire l'allenatore perchè non fa le scelte tattiche che farei io e a criticare il gioco dei miei compagni.

ma io almeno potrò tifare per la terna arbitrale della sezione AIA di Milano...
Rispondi