shiloh ha scritto:@Tion,
anche io conosco bene la storia ,partendo dalle guerre puniche...
ma queste elezioni ci offrono l'occasione di consegnare alla giustizia la mummia cinese.
dopo 20 anni.
e la Boccassini NON è Violante...questo dovrebbe esser chiaro anche a te.
io questa occasione non me la lascio sfuggire...
manco se me lo chiedesse Enrico Berlinguer...
figurati quindi se ascolto quel parvenu di Travaglio.
p.s.
i numeri della sinistra in Italia sono quelli che ti ho scritto sopra.
e lo sono fin dai tempi di Enrico Berlinguer.
Rinnovo la precisazione che in virtù del dettato costituzionale ognuno ha il sacrosanto diritto di votare per chi vuole e che personalmente non intendo minimamente influenzare l’intenzione di voto di nessuno. Ognuno si assume le proprie responsabilità.
Ma, essendo questo un forum politico, non si può prescindere dalle affermazioni che vengono messe in campo.
In prima istanza faccio presente che per come si sono messe le cose, a causa delle scelleratezze internazionali, delle scelleratezze nazionali, e dall’immaturità evidente del popolo italiano, la priorità assoluta del voto dovrebbe essere rivolta alla salvezza del popolo italiano, comprese le tdc che ci hanno portato al disastro.
Chi ha perso il lavoro, chi sta per perderlo, chi è rimasto nel limbo degli esodati per la irresponsabilità di 3 tdc + 2 masnadieri e dei relativi partiti,.. che la mummia cinese strabollita venga o no assicurata alla giustizia, ti posso assicurare che è il loro ultimo pensiero.
Sono ritornati i tempi della fine degli anni ’40, quando nelle strade adiacenti allo stabilimento della Breda (Poi Ilva) gli operai in sciopero venivano caricati e bastonati a sangue dai scelbini.
Cosa chiedevano???
Solo un aumento di paga.
Non di certo per andare in vacanza a Saint Moritz, o a Riccione, ma perché non erano più in grado di mettere in tavola un piatto di minestra per i propri figli.
Erano ancora i tempi dove i genitori saltavano letteralmente i pasti per darli alla cucciolata. Poi i maschi dovevano andare in fabbrica a stomaco vuoto ed affrontare un turno lavorativo, spesso non leggero per chi stava in acciaieria.
C’era gente che abitava nella bergamasca, che per poter campare e far campare la propria famiglia si sobbarcava la fatica di alzarsi alle 02,30 del mattino, inforcare la bicicletta con qualsiasi tempo, acqua, vento, neve, gelo, per arrivare a prendere l’autobus, alle quattro del mattino nel paese più vicino, per arrivare a Bergamo in tempo per prendere il treno che li avrebbe portati alla stazioncina di SSG. Sobbarcarsi altra strada a piedi, per essere puntuali per il primo turno che iniziava alle 06,00 del mattino. Dopo 8 ore di fabbrica, e spesso anche più, ripercorrevano la strada inversa arrivando a volte all’ora di cena, per una cena che doveva essere lasciata ai figli piccoli, perché di soldi non ce n’era. Per loro doveva bastare quello che erano riusciti a rimediare in fabbrica a mezzogiorno.
All’amico soloo42000, chiederei un post sulla sua testimonianza nei sotterranei della Stazione Centrale di Milano dove da anni Fratel Ettore si adopera per i meno fortunati e cosa ne pensa della fila che si forma davanti al vecchio dazio di Precotto in Viale Monza in cerca del sostentamento quotidiano.
Per come stanno le cose, realisticamente parlando, il vecchio satrapo non verrà assicurato alla giustizia in nessun caso.
Il 29 settembre prossimo compirà 77 anni, ragion per cui, secondo il tecnico operatore di giustizia, Avvocato Marazzitta, sarà esente dall’essere assicurato alla giustizia tra 3 anni
Nell’ultima battaglia, quella della vita, si è riposizionato molto bene. Ha riconquistato posizioni perse che gli consentiranno di barattare in Parlamento la sua immunità. Se vorranno il suo voto gli devono garantire l’immunità.
Occorre poi tenere presente i gradi di giudizio. I tempi che ha davanti a se sono quelli della prescrizione.
Questo è lo stato dell’arte dal mio punto di vista.
Ma ripeto, ognuno decide secondo scienza e coscienza.
I masnadieri che ogni giorno partecipano al “Vanna Marchi Show” sono la pratica dimostrazione dell’egoismo umano che pensa solo a se stesso e non agli altri. Compreso il sottanone cardinal Bagnasco con la sua mega sparata di ieri, che ci dimostra che se il diavolo che hanno inventato loro, non esistesse, troverebbe pratica attuazione nelle loro ipocrite menzogne.
Ognuno di noi ha le sue priorità. Ripeto, le mie riguardano la salvezza del popolo italiano, cosa che non si vede dal vu cumprà dei 3 masnadieri.