Come se ne viene fuori ?

E' il luogo della libera circolazione delle idee "a ruota libera"
Rispondi
camillobenso
Messaggi: 17353
Iscritto il: 06/04/2012, 20:00

Re: Come se ne viene fuori ?

Messaggio da camillobenso »

“Se dunque volessimo tenere la lista delle nostre responsabilità, tragicamente ci troveremmo a figurare davanti ai nostri figli come mandanti esclusivi di questo disastro.”
Antonello Caporale


Sotto le macerie – 152
Cronaca di un affondamento - 102
I giorni della follia che precedono il disastro…….ovvero, l’ultima fase della dittatura delle tdc – 80
Perché Bill Emmott ha ragione da vendere - 56


MAY DAY,…….. MAY DAY,…….. MAY DAY – 21


Io a queste puttanate non ci credo. La mummia ha chiesto più volte negli ultimi giorni di mettersi da parte a Giannino. Gli sottraeva voti.


A Zingales chiederei: "Quanto ti hanno dato????"


In questa tornata elettorale ci dovrebbe essere gente che dovrebbe stare dietro le sbarre di San Vittore e siamo improvvisamente diventati puri per un master non conseguito?

Casini al Tg3 risentito contro Giannino perché ha parlato male dei politici. Un fatto grave quello di Giannino.

E il funzionario del gruppo Finmeccanica che gli ha portato per 14 volte le buste con i soldi nella sede dell'U Dc non è più grave?

E la soddisfazione del capo dei gangster???


ADESSO I VOTI SE LI SPARTISCONO BERLUSCONI E GRILLO




L'INTERVISTA
Parla Zingales: «Giannino? Vicenda triste»
«Una bugia in tv rompe il legame di fiducia, non voglio speculare»
http://www.corriere.it/politica/special ... a8d7.shtml

****


IL LEADER DI FARE PER FERMARE IL DECLINO DOPO LE POLEMICHE SOLLEVATE DA ZINGALES
Giannino: «Pronto al passo indietro»
«Decida la direzione, sono disponibile a qualsiasi soluzione»

Giannino: «Pronto al passo indietro»

http://video.corriere.it/oscar-giannino ... 9d001aa8d7


«Se è vero che si vota noi turandosi il naso io me ne vado, mercoledì la direzione nazionale di Fare si convocherà per valutare la vicenda, sono disponibile a qualsiasi tipo di soluzione». Parole e pensieri di Oscar Giannino facendo riferimento alla gaffe del master a Chicago (guarda), evidenziata dal professor Luigi Zingales, suo ex sodale di movimento.


LA CREDIBILITÀ - «Chiedo scusa ai nostri elettori. Il mio è stato un errore gravissimo - ha detto Giannino -. Chiedo scusa a tutti. La linea di chiarezza che vogliamo portare avanti è netta e mi sono assunto tutte le responsabilità». Giannino ha spiegato di aver frequentato a Chicago negli anni '90 delle lezioni di inglese tecnico-economico con un insegnante privato. «Mi sono state attribuite online lauree e master a Chicago e il mio gravissimo errore è stato non essermene accorto. La discussione su questi titoli su Wikipedia andava avanti da tempo, ma io non uso Wikipedia e non me ne ero accorto. L'equivoco è nato perchè io sono stato più volte a Chicago e perchè la mia scuola economica di riferimento è quella. Anche il curriculum sbagliato sul sito dell'istituto Bruno Leoni è dovuto ad un giovane stagista che ha preso e messo dentro quanto trovato su Wikipedia».
IL RETROSCENA - Quanto all'uscita di Zingales dal partito, Giannino ha detto «non faccio illazioni. Non so perchè ha detto questa cosa a quattro giorni dalle elezioni, spero che ci ripensi». «La cosa che mi fa stare peggio è la sofferenza e l'amarezza che ho provocato nella comunità dei nostri sostenitori - ha proseguito Giannino -. Se la mia credibilità totale offusca quella di Fare, la mia credibilità si separa da Fare. Sono disposto a sparire nel nulla». La vicenda, secondo Giannino, «è una testimonianza importante. Se cominciamo da casa nostra a fare chiarezza a quattro giorni dal voto, vuol dire che non ci fermeremo davanti a niente».

Berlusconi: «Giannino si è fatto fuori da solo con un Master a Chicago»
Corriere Tv


http://video.corriere.it/giannino-si-fa ... 9d001aa8d7


IL GIALLO DELLA TELEFONATA - E il giornalista - candidato-premier del movimento - ha spiegato anche il cortocircuito (comunicativo) tra lui e Zingales: «Mi ha cercato senza trovarmi perché ero in campagna elettorale e io gli ho risposto sulla segreteria telefonica». «Quando altri fondatori mi hanno fatto sapere sabato che c'era questa questione, io l'indomani mattina ho fatto la dichiarazione all'ANSA - ha proseguito il giornalista -. Non metto in discussione che Zingales mi abbia cercato, gli ho lasciato anche in segreteria telefonica la risposta». «Non appena l'ho saputo ho chiarito - ha concluso Giannino».

Redazione Online
19 febbraio 2013 | 18:29
© RIPRODUZIONE RISERVATA


http://www.corriere.it/politica/special ... a8d7.shtml
camillobenso
Messaggi: 17353
Iscritto il: 06/04/2012, 20:00

Re: Come se ne viene fuori ?

Messaggio da camillobenso »

Fare per fermare il Giannino

(Massimo Gramellini).
19/02/2013 di triskel182


Scrivere per criticare Giannino essere troppo facile. Uno che fondare un partito che parlare come la Mamie di «Via col vento» («Fare per fermare il declino») avere bisogno di tanto affetto e comprensione.



Perciò io non capire perché, a una settimana dal voto, l’economista Luigi Zingales fare cagnara per fermare il Giannino, dopo avere scoperto che lui millantare un master di economia all’università di Chicago.
(Io che sono più malizioso di Gramellini, penso di sapere il perché si fanno queste puttanate a pochi giorni dal voto --ndt)



Giannino avere fatto l’incauta affermazione in tv, non per truffare il destino ma per titillare il suo ego smisuratino: nelle immagini essere possibile vedere come lui abbassare la voce e storcere gli occhi e la bocca mentre pronunciare le parole «master all’università di Chicago».

In realtà Giannino essere andato a Chicago in vacanza per imparare rudimenti della lingua inglese: to make to stop the decline. (In inglese non usare il doppio infinito, ma questo imparare solo nel secondo master).

Come milioni di altri italiani davanti alla moglie o a Equitalia, Giannino non inventare completamente la realtà: solo un po’ migliorare.

Per lui il master di Chicago essere come fiore all’occhiello delle sue giacche color formigoni: un apostrofo rosa fra le parole «me amare».

Certo, in Germania due ministri essersi dimessi per laurea taroccata.




Ma io dire: con tutti i guai e i cialtroni che noi avere, essere questo il problema? Bugie assomigliare a omeopatia: in piccole dosi aiutare a difendersi dalle grandi.


Ieri il primo a dare del bugiardo a Giannino essere stato uno che per fermare il proprio declino avere fatto votare dal Parlamento che Ruby essere la nipote di Mubarak.



Da La Stampa del 19/02/2013.
camillobenso
Messaggi: 17353
Iscritto il: 06/04/2012, 20:00

Re: Come se ne viene fuori ?

Messaggio da camillobenso »

Amadeus ha scritto:Stamattina ( ore 6 ) ho visto il docu film di Emmott.

E' ben costruito , un mix fra "Report" e i film di Michael Moore .
ma nulla che non sapessimo già o non avessimo sentito e visto ( o scritto qui dentro )

la prima parte ( la mala italia) riguarda la politica in generale , mafia , scandali, stragi, corruzione, ( molto berlu)
interventi di saviano, nanni moretti, toni servillo, travaglio , diversi giornalisti stranieri, economisti.

la seconda parte riguarda la "buona Italia" , ciò che sappiamo fare ( c'è Marchionne, Elkann, Ferrero quello della nutella), Eataly, slow food.
la fuga dei laureati , interviste con chi vive all'estero perchè in italia non ha potuto trovare niente.

il tutto condito col miglior "benigni" ...alias spezzoni della divina commedia ...della serie come ci siamo potuti ridurre così?
alla fine c'è una linea del tempo ( un pò arraffazzonata a mio avviso) con gli alti e bassi delle sorti del bel paese.

età minima per "capirlo" 12 anni, più che per il Maxxi è adatto per la scuola media ( o liceo).

anche se è molto meno aggressivo di certe puntate di Report, la successione degli eventi ( che mi ha molto ricordato le "filippiche" dello Zio 8-) :mrgreen: ) del primo atto ti porta emotivamente a "salvare" solo Grillo.

devo farlo decantare o rivederlo per farmi un'idea più precisa, queste sono le prime impressioni a caldo.



Tutto esaurito per ‘Girlfriend in a coma’ Emmott: “Dopo il voto forte instabilità”


VIDEO
http://tv.ilfattoquotidiano.it/2013/02/ ... ta/221695/


“L’Italia arriva a queste elezioni come un Paese disperato.

Dopo il voto prevedo forte instabilità”.

Così l’ex direttore dell’Economist Bill Emmott, a Milano per la proiezione del suo ‘Girlfriend in a coma‘, il documentario sull’Italia realizzato con la regista Annalisa Piras che ieri ha riempito il teatro Elfo Puccini. Un’accoglienza prevedibile per quello che sarà ricordato come il film più discusso della campagna elettorale. Una fotografia che racconta le eccellenze ma soprattuto la crisi di una nazione che annega nella corruzione e nel malcostume delle sue classi dirigenti. La narrazione degli eventi si alterna a passi della Divina Commedia: “Un messaggio che spero segni l’inizio di un movimento di consapevolezza e di cambiamento”. Il film doveva essere proiettato al Maxxi di Roma il 13 febbraio ma per “ferree disposizioni” del Ministero delle Attività culturali (da cui il Maxxi dipende) l’appuntamento è slittato di Francesca Martelli
19 febbraio 2013
camillobenso
Messaggi: 17353
Iscritto il: 06/04/2012, 20:00

Re: Come se ne viene fuori ?

Messaggio da camillobenso »

Torneranno in mente agli italiani tra qualche settimana le osservazioni di Bill Emmott


“L’Italia arriva a queste elezioni come un Paese disperato.

Dopo il voto prevedo forte instabilità”.



Gli italiani si sono presentati a queste elezioni come se fossero normali elezioni del passato, senza tenere conto dell'altissima drammaticità dei problemi sul tappeto.

Come sempre dovranno toccare con mano quanto si sono rifiutati di vedere quello che si presenta ai loro occhi.
Amadeus

Re: Come se ne viene fuori ?

Messaggio da Amadeus »

AGI) - Roma, 20 feb. - E' bufera per le lettere inviate da Silvio Berlusconi agli elettori in cui si indicano le modalita' per il rimborso dell'Imu. Pier Luigi Bersani si scaglia contro il Cavaliere, giudicandolo un "imbroglione" e Antonio Ingroia annuncia che presentera' una denuncia alla Procura di Roma. "Se avessi visto questa lettera, gli avrei dato dell'imbroglione.
Sarei stato meno simpatico", ha detto Bersani. "Lauro portava i pacchi pasta - ha aggiunto - qui e' un imbroglio, si manda lettera simile a quella dell'agenzia delle entrate, o un fac simile del rimborso..." Per il leader del Pd, "questo e' un modo di fare campagna elettorale che non digerisco". Se vinco le elezioni, ha concluso, "la prima cosa che faccio e' che mando a casa gli imbroglioni, Berlusconi e la Lega".
INGROIA, DENUNCIAMO BERLUSCONI PER LETTERA
Un candidato di Rivoluzione Civile, il blogger Gianfranco Mascia, presentera' oggi una denuncia, alla procura di Roma, nei confronti di Silvio Berlusconi per la lettera inviata ai cittadini sulla 'restituzione' dell'Imu. Ad annunciarlo il leader della lista, Antonio Ingroia, in un incontro elettorale a Vicenza. "Berlusconi ha commesso un reato, anzi due, previsti dagli articoli 96 e 97 della legge elettorale 1957", aveva scritto nel pomeriggio sul suo sito il magistrato.
camillobenso
Messaggi: 17353
Iscritto il: 06/04/2012, 20:00

Re: Come se ne viene fuori ?

Messaggio da camillobenso »

Amadeus ha scritto:AGI) - Roma, 20 feb. - E' bufera per le lettere inviate da Silvio Berlusconi agli elettori in cui si indicano le modalita' per il rimborso dell'Imu. Pier Luigi Bersani si scaglia contro il Cavaliere, giudicandolo un "imbroglione" e Antonio Ingroia annuncia che presentera' una denuncia alla Procura di Roma. "Se avessi visto questa lettera, gli avrei dato dell'imbroglione.
Sarei stato meno simpatico", ha detto Bersani. "Lauro portava i pacchi pasta - ha aggiunto - qui e' un imbroglio, si manda lettera simile a quella dell'agenzia delle entrate, o un fac simile del rimborso..." Per il leader del Pd, "questo e' un modo di fare campagna elettorale che non digerisco". Se vinco le elezioni, ha concluso, "la prima cosa che faccio e' che mando a casa gli imbroglioni, Berlusconi e la Lega".
INGROIA, DENUNCIAMO BERLUSCONI PER LETTERA
Un candidato di Rivoluzione Civile, il blogger Gianfranco Mascia, presentera' oggi una denuncia, alla procura di Roma, nei confronti di Silvio Berlusconi per la lettera inviata ai cittadini sulla 'restituzione' dell'Imu. Ad annunciarlo il leader della lista, Antonio Ingroia, in un incontro elettorale a Vicenza. "Berlusconi ha commesso un reato, anzi due, previsti dagli articoli 96 e 97 della legge elettorale 1957", aveva scritto nel pomeriggio sul suo sito il magistrato.


« Signorina
veniamo noi con questa mia addirvi che che che scusate se sono poche ma sette cento mila lire; noi ci fanno specie che questanno c’è stato una grande morìa delle vacche come voi ben sapete.: questa moneta servono a che voi vi con l'insalata consolate dai dispiacere che avreta perché dovete lasciare nostro nipote che gli zii che siamo noi medesimo di persona vi mandano questo [la scatola con i soldi] perché il giovanotto è studente che studia che si deve prendere una laura che deve tenere la testa al solito posto cioè sul collo.;.;
Salutandovi indistintamente i fratelli Caponi (che siamo noi i Fratelli Caponi) »
(Totò e Peppino, Totò, Peppino e... la malafemmina)
camillobenso
Messaggi: 17353
Iscritto il: 06/04/2012, 20:00

Re: Come se ne viene fuori ?

Messaggio da camillobenso »

Se questa è la nuova Italia……………..


20 FEBBRAIO 2013
Razzismo a Grosseto, botte alla ragazzina di colore
Due video postati su Youtube, un caso di razzismo e uno bullismo. Il primo video è stato girato a Grosseto. In entrambi si vedono aggressioni tra ragazze, mentre i maschi le incitano alla violenza e filmano le scene. Una delle vittima viene chiamata "la negra": «E la negra ce le busca!» dice una voce. E' un’adolescente in felpa grigia, fuseaux neri, scarpe da tennis. Il branco la assale.

http://video.repubblica.it/cronaca/razz ... ef=HREC1-3
Amadeus

Re: Come se ne viene fuori ?

Messaggio da Amadeus »

Giannino: “Mi dimetto da presidente” Ma rimane candidato premier di Fare

Annuncio su Twitter: «I danni su di me per inoffensive ma gravi balle private non danneggino il partito»
Lo sostituirà la ligure Silvia Enrico
--------------------------------
Spot omofobo di Fratelli D'Italia, Meloni si dissocia: "Iniziativa volgare, chiedo scusa"
Due candidati padovani postano un video su youtube che rivede l'esibizione sanremese della coppia gay Stefano e Federico. Il fondatore del partito si dissocia: "Pessimo gusto ed è stato realizzato in maniera autonoma". Vendola: "Poveracci". Gay Center: "L'omofobia è una brutta malattia da portare in Parlamento"
---------------------------------

prove tecniche di destra :mrgreen:

ma la Meloni che non fa che prendere distanze, vergognarsi e dissociarsi.... ma che è bipolare? un pò di prozac e ci diventa comunista.
camillobenso
Messaggi: 17353
Iscritto il: 06/04/2012, 20:00

Re: Come se ne viene fuori ?

Messaggio da camillobenso »

“Se dunque volessimo tenere la lista delle nostre responsabilità, tragicamente ci troveremmo a figurare davanti ai nostri figli come mandanti esclusivi di questo disastro.”
Antonello Caporale


Sotto le macerie – 153
Cronaca di un affondamento - 103
I giorni della follia che precedono il disastro…….ovvero, l’ultima fase della dittatura delle tdc – 81
Perché Bill Emmott ha ragione da vendere - 57


MAY DAY,…….. MAY DAY,…….. MAY DAY – 22
Il sistema non regge più, è saltato.

Monti: «Se italiani rivotano Berlusconi il problema sono loro, non è lui»


Il premier contro il Cavaliere: «Usa illegalmente sondaggi»
E su Bersani: «Lui premier? Va testato. Non credo che la Merkel lo voglia al governo»

«Per il Quirinale punto
sul Napolitano-bis»

http://www.corriere.it/politica/special ... 9bcf.shtml




Il KAISER MERKEL



E SU BERSANI: «VA TESTATO». POI SOTTOLINEA: «LA MERKEL NON VUOLE IL PD AL GOVERNO»

********

Monti: 'Merkel non vuole Pd al governo'
Su B: 'Problema non è lui, ma chi lo vota'
Il premier uscente provoca l'elettorato del Pdl. E cerca il consenso usando il nome della Cancelliera
La previsione di Standard & Poor's: "Riforme e crescita a rischio se l'esito del voto fosse incerto"

Usa la Merkel come arma elettorale. Ma lo fa da tecnico, cercando di utilizzare il suo prestigio internazionale per guadagnare consensi. E così "la Cancelliera non vorrebbe il Pd al governo" perché "teme l’affermarsi di partiti di sinistra” nell'anno delle elezioni in Germania. Poi il solito attacco a B., accusato di utilizzare i sondaggi in maniera illegale. Gli elettori? "Se votano ancora Berlusconi, il problema non è lui ma siamo noi italiani”

http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/02 ... te/506841/
mariok

Re: Come se ne viene fuori ?

Messaggio da mariok »

Di tutta questa farsa, la cosa che mi ha più impressionato è stato vedere in TV le code ai patronati di gente (non solo anziani!) che cercava il "modulo" per il rimborso IMU.

Ma se siamo messi così, che speranze abbiamo?


TASSE E CAMPAGNA ELETTORALE
La beffa Imu, in coda a Genova per il rimborso

La denuncia dei sindacati: dopo aver ricevuto la lettera
di Berlusconi, i cittadini vengono a chiedere i moduli

Dopo avere ricevuto la lettera (elettorale) per il rimborso dell'Imu annunciato da Silvio Berlusconi, molte persone a Genova si stanno recando presso i centri assistenza dei sindacati per chiedere i moduli. Lo hanno segnalato oggi Cgil, Cisl e Uil del capoluogo ligure, che invitano i cittadini a non recarsi agli sportelli «per evitare una perdita di tempo».

L'ALLARME DI CGIL-CISL-UIL - «Stanno pervenendo agli sportelli delle nostre strutture e dei nostri centri di assistenza fiscale - hanno segnalato Cgil, Cisl, Uil - molti cittadini che hanno ricevuto una lettera nella quale uno schieramento politico promette il rimborso Imu 2012 su prima casa e su terreni e fabbricati agricoli» scrivono in una nota i sindacati. «Le scriventi Segreterie sindacali informano tutti i cittadini che allo stato attuale non è previsto alcun rimborso Imu sulle somme regolarmente dovute secondo l'attuale normativa». I sindacati evidenziano come «la lettera pervenuta ai cittadini contiene un messaggio elettorale che induce il lettore alla convinzione che si possa realmente ottenere una qualche forma di rimborso. Chi si reca presso le nostre strutture infatti chiede di entrare in possesso di una presunta modulistica per l'ottenimento del rimborso o comunque informazioni in merito». «Al fine di evitare perdite di tempo», Cgil, Cisl, Uil invitano i cittadini a non recarsi presso le sedi sindacali perchè la lettera è «un messaggio elettorale».


Redazione Online
20 febbraio 2013 (modifica il 21 febbraio 2013)
http://www.corriere.it/politica/special ... 9bcf.shtml
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti