Amadeus ha scritto:@shiloh
fatti due bicchieri di shiraz , ti vedo agitato
La verità è che saranno 2 giorni terribili,
sospesi tra la paura del colpo di coda del puttaniere seriale e il terrore di avviarci verso una protodittatura di peppepound.
Siamo camminando sull'orlo di due precipizi, e il sentiero è strettissimo.
Ormai è un gioco a 3, con il loden mannaro e la sua bad company clerico/bancaria ridotti ad un ruolo marginale,
e l'estrema sinistra ...senza manco quello,ancora una volta fuori dal parlamento.
Siamo in testa,
con un vantaggio non rassicurante in funzione di una solida maggioranza al senato,
e col rischio che il rush finale di uno dei due competitors ci bruci sul traguardo.
Non mi crogiolavo sui sondaggi maestosi del 2012, ma nemmeno pensavo di dover soffrire così.
Abbiamo da perdere più degli altri, perché siamo l'unica coalazione in grado di governare questo paese.
Per gli altri due una vittoria sarebbe tanto insperata quanto,
al tempo stesso,
drammatica perchè è evidente che sono stati costruiti con altre finalità:
-la coalizione di destra per salvare il collo,ancora una volta alla mummia cinese che ricambierà con qualche poltrona,
-quella della supercazzola per distruggere.
Ma è il paese stesso che ci perderà, in caso di non-vittoria di IBC ...e sembra fregarsene:
è questo che lascia basiti...
Ecco, quello che mi angoscia è il pensiero che, alla fine, sarà sempre vero che ognuno ha i governanti che si merita, perché in cuor mio so di non meritarmi nè la mummia cinese nè la supercazzola genovese,
e nemmeno una mezza vittoria di IBC,
ma finalmente,
per la prima volta nella mia vita,
un'ampia maggioranza a persone serie e affidabili,scelte con le primarie, che guidino il paese fuori da un'immensa crisi che prima di essere economica è di valori .