Come se ne viene fuori ?

E' il luogo della libera circolazione delle idee "a ruota libera"
Rispondi
Amadeus

Re: Come se ne viene fuori ?

Messaggio da Amadeus »

Zio se va come deve andare non ci sarà più l'alibi del giaguaro da smacchiare.
da domani , specie con il m5s fra i piedi, o si fa politica o si va a casa .
Io mi auguro che il csx , tutto, abbia capito che non c'è più trippa pe' gatti.
camillobenso
Messaggi: 17353
Iscritto il: 06/04/2012, 20:00

Re: Come se ne viene fuori ?

Messaggio da camillobenso »

Amadeus ha scritto:Zio se va come deve andare non ci sarà più l'alibi del giaguaro da smacchiare.
da domani , specie con il m5s fra i piedi, o si fa politica o si va a casa .
Io mi auguro che il csx , tutto, abbia capito che non c'è più trippa pe' gatti.


Io mi auguro che il csx , tutto, abbia capito che non c'è più trippa pe' gatti

Ma come è buona lei signora Marzullo!!!!!!!!!!!


Amaliuccia, cara, quei signori non hanno preso in mano la situazione 14 mesi fa perché non avevano raggiunto l'accordo tra i notabili delle 25 tribù per la spartizione delle poltrone.

Accordo avvenuto nella tarda primavera del 2012.

Il loro modo di pensare è completamente diverso da quello dei normali cittadini.

Adesso anche la migliore formazione possibile, De Gasperi, Einaudi ecc. non saprebbe dove sbattere la testa per quanto è complicata la situazione in tutti i settori.

Figuriamo con il re delle tintorie di Piacenza e tutti gli altri del clan, che in una situazione come questa c'entrano come i cavoli a merenda.
Amadeus

Re: Come se ne viene fuori ?

Messaggio da Amadeus »

se è come dici tu ( e probabilmente lo è) ora devono fare i conti colla tribù del m5s al 20%, peggio per loro e ...forse...meglio per noi.
il modo di pensare o lo cambiano o scompaiono.

in una situazione come questa, obiettivamente, nessuno ha una formula magica.
intanto valeva la pena detronizzare certi farabutti.
camillobenso
Messaggi: 17353
Iscritto il: 06/04/2012, 20:00

Re: Come se ne viene fuori ?

Messaggio da camillobenso »

“Se dunque volessimo tenere la lista delle nostre responsabilità, tragicamente ci troveremmo a figurare davanti ai nostri figli come mandanti esclusivi di questo disastro.”
Antonello Caporale


Sotto le macerie – 156
Cronaca di un affondamento - 106
I giorni della follia che precedono il disastro…….ovvero, l’ultima fase della dittatura delle tdc – 84
Perché Bill Emmott ha ragione da vendere - 60


MAY DAY,…….. MAY DAY,…….. MAY DAY – 25
Il sistema non regge più, è saltato.




- FASSINA TERROR

- PARLA IL RESPONSABILE ECONOMICO DEL PD E I MEDIA INTERNAZIONALI RIPRENDONO LA SUA FRASE: “SE LE PROIEZIONI SONO CONFERMATE, SI TORNA ALLE URNE”

- PROPRIO UN GENIO! COSI’ GRILLO ARRIVA AL 50 PER CENTO! - NELL’INCERTEZZA DILAGANTE, I SITI STRANIERI RIBATTONO LE FRASI SCONNESSE DEL BERSANIANO…



ELEZIONI: FASSINA, SE PROIEZIONI CONFERMATE RISCHIO URNE

(ANSA) - I dati che emergono dalle proiezioni sul voto sono "preoccupanti", anche se è necessario comunque aspettare. Lo ha detto Stefano Fassina arrivando al comitato elettorale del Pd. Dati che, ha osservato, se confermati renderebbero "difficile formare un governo" e ci sarebbe dunque "il rischio di tornare alle urne. "E' evidente - ha aggiunto - che uno scenario così presenterebbe problemi molto seri per l'Italia".


ITALY CENTER-LEFT OFFICIAL SEES RISK OF RETURN TO POLLS

(Reuters) - Italy will need to return to the polls if early projections from the national election pointing to an inconclusive outcome are confirmed, a top official from the center-left Democratic Party (PD) said on Monday.
"The scenario from the projections we have seen so far suggest there will be no stable government and we would need to return to the polls," PD economics spokesman Stefano Fassina told national television channel RAI.
It was not realistic to imagine a broad coalition between the center-left and the center-right led by Silvio Berlusconi, he said.

According to most projections by several polling agencies the center-right leads in the Senate, including in several key regions, while telephone polls issued immediately after the vote put the center-left ahead in the Chamber of Deputies.

No projections based on the actual vote count have yet been issued for the Chamber.
(Reporting by Gavin Jones)


ITALIA CENTRO-SINISTRA UFFICIALE VEDE RISCHIO DI RITORNO AL VOTO

(Reuters) - L'Italia deve tornare alle urne se le proiezioni delle elezioni nazionali portano a un risultato inconcludente sono alla fine confermate, lo ha dichiarato un alto funzionario del centro-sinistra Partito Democratico (PD) nel pomeriggio di lunedì.

"Lo scenario dalle proiezioni che abbiamo visto fino ad ora indicano che se non ci sarà un governo stabile bisognerà (1) di tornare alle urne," ha dichiarato il portavoce del PD economia Stefano Fassina ad un canale televisivo nazionale RAI.

Ha dichiarato inoltre che non era realistico immaginare una coalizione tra il centro-sinistra e di centro-destra guidato da Silvio Berlusconi.

Secondo la maggior parte proiezioni elettorali da parte di diverse agenzie, il centro-destra conduce in Senato, tra cui in diverse regioni chiave, mentre i sondaggi telefonici rilasciati subito dopo il voto, pone il centro-sinistra avanti alla Camera dei Deputati.

Non ci sono ancora proiezioni basate sul conteggio dei voti effettivi rilasciati per la Camera.


(1) Per la precisione una dichiarazione isterica analoga da crisi di nervi è stata pronunciata intorno alle 15,30 dal vice segretario Letta e riportata sulla prima pagina del sito del Corriere.it.
Amadeus

Re: Come se ne viene fuori ?

Messaggio da Amadeus »

Zio, solo il titolo postasti? :mrgreen:
max1980
Messaggi: 24
Iscritto il: 24/02/2013, 18:19

Re: Come se ne viene fuori ?

Messaggio da max1980 »

Non si può andare a votare, ci vuole un governo di larga coalizione almeno per un anno o due. Rischiamo la fine della Grecia.
peanuts
Messaggi: 2102
Iscritto il: 21/02/2012, 22:29

Re: Come se ne viene fuori ?

Messaggio da peanuts »

Camillo però con chi governi al senato?
La prima volta che metti una fiducia su un qualcosa che a Grillo non va, cadi.
Tanto vale rivotare.
"Ma anche i furbi commettono un errore quando danno per scontato che tutti gli altri siano stupidi. E invece non tutti sono stupidi, impiegano solo un po' più di tempo a capire, tutto qui".
Robert Harris, "Archangel"
camillobenso
Messaggi: 17353
Iscritto il: 06/04/2012, 20:00

Re: Come se ne viene fuori ?

Messaggio da camillobenso »

max1980 ha scritto:Non si può andare a votare, ci vuole un governo di larga coalizione almeno per un anno o due. Rischiamo la fine della Grecia.
Postando vedo che è intervenuto anche peanuts.

La risposta a Max vale anche per peanuts




La malattia è molto più profonda di quello che appare, perché sono corrose in modo irrimediabile le strutture portanti dei vecchi partiti.

La crisi di nervi che ha colto Fassina e Letta, dopo che Bersani nelle ultime ore aveva escluso proprio il ritorno immediato alle urne, è un classico di chi considerava la vittoria in tasca da sempre.

Diciamo che la vita non insegna nulla a questa classe politica di quarta categoria.

Neppure i banali rudimenti del vecchio Trap. “ Non dire gatto se non ce l’hai nel sacco”.

Paolo Mieli, presente sulla terza rete Rai, proponeva di coinvolgere Grillo in un governo di emergenza con tutti i partiti dentro, votare la legge elettorale e ritornare a votare.

Lui che è stato direttore del Corriere, è uno storico, ed opinionista politico, dovrebbe sapere che anche questa non è la soluzione.

L’aspetto tragico dei dati sul tappeto è che mancano gli uomini di governo. Non può esserlo di certo la vecchia mummia cinese strabollita e la sua banda di bucanieri d’assalto, ma non lo può essere neppure Bersani che da maresciallo di cucina è stato promosso generale.

Infatti, questo stato di incertezza è dovuto alla sua estrema debolezza. Ha impiegato mesi per far giungere i 25 notabili dei delle tribù democristiane ad un accordo per la spartizione delle poltrone nel futuro governo e non solo con lui alla guida del governo.

Il Paese non può sopportare la guida di un siffatto partito nella fase più tragica dal dopoguerra.

Neppure la vecchia Dc era gravata da un così alto numero di correnti. E’ una follia. Ogni volta che nasce una variante è una follia trovare il nuovo punto di compromesso di 25 tribù.

Se non sei in grado di mettere ordine all’interno del tuo partito, non puoi essere in grado di governare una situazione di estrema emergenza come questa.

Il Pd è formato da persone dalla vecchia mentalità democristiana del ‘900, legata alla spartizione delle poltrone e del potere.

La situazione invece richiede gente nuova con mentalità dinamica che abbia superato la vecchia cultura parassitaria di POLTRONE & FORCHETTE.

Il doppio dramma è che anche i giovani quarantenni hanno assorbito la mentalità imposta dai vecchi.

Il Pd è un partito ormai defunto che rimane in piedi come le canne al vento.

Questo dramma coinvolge l’intero Paese per ché non gli offre una via di scampo.

Il secondo exploit di Grillo non dipende dalle capacità del guru genovese, ma è il naturale coagulo della disperazione di destra e sinistra.

E’ quella fascia di persone che si rendono conto che né Pd né Pdl sono la soluzione del problema, e prima di passare alle vie di fatto della piazza, tenta un ultimo tentativo per via democratica, pur sapendo che neppure Grillo ha la soluzione in tasca.

I partiti che falliscono nelle democrazie dovrebbero avere la forza e la capacità di autoriformarsi. Ma questa forza non esiste nella Penisola dei Famosi perché questa classe politica è peggio delle cozze legate allo scoglio.

Questo fatto porta diritto allo sfascio delle nazioni.

La sfortuna massima di questo Paese è quella che non solo prima si è sfasciata la sinistra e poi si è dato vita a qualcosa che non si sa cosa sia ma assomiglia tanto ad una nuova Dc di “””sinistra””” in attesa di ricongiungimento familiare con la destra di Casini e parte del Pdl. Ma anche che contemporaneamente si è sfasciata la destra berlusconiana e nessuno è stato in grado di voltare pagina, concedendo al caimano i tempi supplementari per risorgere ed essere d’intralcio per qualsiasi soluzione.

Monti è stato un flop. Quindi in questo momento non ci sono soluzioni perché non ci sono gli uomini adatti.

Mentre la situazione economica e occupazionale richiede un intervento energico e autorevole in tutte le direzioni.
peanuts
Messaggi: 2102
Iscritto il: 21/02/2012, 22:29

Re: Come se ne viene fuori ?

Messaggio da peanuts »

Ma allora, come dico da mesi, non ha più senso dividere sinistra e margheritini e tanti saluti? Almeno si uscirebbe da un sacco di contraddizioni
"Ma anche i furbi commettono un errore quando danno per scontato che tutti gli altri siano stupidi. E invece non tutti sono stupidi, impiegano solo un po' più di tempo a capire, tutto qui".
Robert Harris, "Archangel"
camillobenso
Messaggi: 17353
Iscritto il: 06/04/2012, 20:00

Re: Come se ne viene fuori ?

Messaggio da camillobenso »

Sarà importante studiare il dibattito di questa di sera di Otto e mezzo, soprattutto l'intervento della presidente dell'Istituto Cattaneo.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti