shiloh ha scritto:pancho ha scritto:
Quindi, ancora una volta, meno superficialita' nelle cose.
Senza rancora nella speranza che non possa piu' succedere da parte di chi non dovrebbe.
un salutone
io non ho rancori.
soprattutto perchè in coscienza so di aver dato un voto utile per far si di evitare supercazzole.
piuttosto mi fanno ridere quelli che ,ancora una volta,hanno votato per rimanere fuori dal parlamento...
e poi scrivono post rancorosi...ma anche questo era previsto...ampiamente previsto,altro che superficialità.
ora,
anche se personalmente avrei la tentazione di lasciare il paese in balia della corrente,
noi di IBC cercheremo di formare un governo...anche per quelli che non se lo meritano...un governo.
Sulla prima parte continui ad far finta di niente mentre sulla seconda parte sarebbe stato meglio che tu non l'avessi aperta ma visto che hai avuto questa "intelligente" idea allora ti spiego il perche, sempre secondo il mio modo di percepire le cose:
Quando abbiamo avuto l'idea di postarci in un'altro forum lo abbiamo fatto per aprire un dibattito a sinistra(ecco il lodo) in modo da far partire dal basso e non dall'alto porposte che per unire tutta la sinsitra un po' dispersa. Almeno questo era il mio intento e mi sembrava anche quello degli altri. Qui non si doveva creare un nuovo PD ma qualcosa di diverso.
Purtroppo le cose non sono andate proprio cosi'. Si e' voluto rimanere nell'ambito del PD cercando casomai di spostarlo cosa che non sarebbe mai successo. Tutte le altre anime della sinistra voi non le consideravate per niente di sinistra anzi non erano altro che rompipalle quindi da "eliminare" casomai lasciando passare inascoltatte le loro proposte. Lo stesso schema usato con fini diversi nell'altro forum.
Questo poteva inizialmente essere solo una mia personale senzazione ma nel tempo pero' si e' dimostrato che non era una mia sola sensazione visto che pian piano si sono allontanati chi non era in linea.
Cosa si e' costruito fin'ora qui?
Che dibattito per un nuovo centrosinistra si e' costruito qui?
Che apporto abbiamo dato affinche' questo succedesse?.
Quante volte qui dentro ho posto domande tentando di ricevere risposte, magari anche forti su argomenti scottanti ma il tutto dov'e' andato a finire?
Se non si lasciano senza risposte domande che sarebbero utili per hiarisci le idee ma invece si prende soloo una parte di queste che lavoro politivco abbiamo fatto?.Niente per non dire nessuno,
Questo non deve essere un forum di cronaca politica con i solo commenti. Questo lo fanno tutti i giornali.
Qui deve essere qualcosa di diverso e ben vengano gli avversari che per sentendosi di sinistra obiettano a voce alta.
Questo dorebbe servire piu' che discutere le cronache politiche.
Ecco, alcuni punti per cui non ho ritenuto piu rimanere nel gruppo che gestiva il forum.
Se questo non ti e' sufficiente fammelo sapere ma se concordi son sempre pronto a rientrare e questo penso lo sappia pure Mariok con cui ho gia' avuto a suo tempo una conversazione privata, se non ricordo male.
Scusatemi, non avrei voluto intervenire qui ma se qualcuno lo gha richiesto espressamente non potevo rifiutarmi.
un salutone e...scusatemi per l'ortografia. L'ora lo giustifica