the day after. quali accordi per governare?

E' il luogo della libera circolazione delle idee "a ruota libera"
Rispondi
camillobenso

Re: the day after. quali accordi per governare?

Messaggio da camillobenso »

A cosa servono gli inciuci??? A fare legge per salvarsi reciprocamente.

Un boccone a me,...un boccone a te,....un boccone al cane,.....Un boccone a me,...un boccone a te,....un boccone al cane,.....Un boccone a me,...un boccone a te,....un boccone al cane,.....Un boccone a me,...un boccone a te,....un boccone al cane,.....

Processo Penati, la legge “anticorruzione” di Monti salva le coop rosse
La riforma del reato di concussione fa uscire di scena per prescrizione il vicepresidente del Consorzio cooperative costruttori Degli Esposti e altri due imputati. Nessun beneficio per l'ex dirigente Pd, che ha scelto il giudizio immediato. Per lui il processo inizia a Monza il 13 maggio

di Redazione Il Fatto Quotidiano | 4 marzo 2013Commenti (38)

La nuova legge “anticorruzione” approvata dal governo Monti azzoppa il processo Penati. Grazie alla riforma del reato di concussione – uno dei punti più contestati durante la discussione parlamentare del provvedimento – la prescrizione “grazia” tre indagati, tutti legati al mondo delle coop “rosse”, che escono completamente di scena.

E vede alleggerita la propria posizione anche Daniele Vimercati, ex braccio destro di Filippo Penati, l’ex dirigente del Pd (sospeso dal partito) al centro dell’inchiesta condotta dalla Procura di Monza sul presunto sistema delle tangenti di Sesto San Giovanni e sulla vendita delle quote azionarie dell’autostrada Milano-Serravalle alla Provincia di Milano. Nessun beneficio, invece, per Penati, che pure è accusato di concussione, oltre che di corruzione e di finanziamento illecito: l’ex presidente della Provincia di Milano ha chiesto infatti il giudizio immediato.

La nuova legge varata dalla “strana maggioranza” Pdl-Pd sotto l’esecutivo di Monti distingue fra concussione per costrizione (il pubblico ufficiale obblighi un cittadino a pagare una tangente) e concussione per induzione (la tangente sia semplicemente richiesta). L’abbassamento delle pene per questa seconda ipotesi (da 4-12 anni a 3-8 anni) determina appunto una riduzione dei tempi di prescrizione. Il gup del Tribunale di Monza Giovanni Gerosa ha dunque dichiarato estinto per prescrizione il reato di concussione che riguarda il presunto giro di tangenti relativo alle aree ex Falck e Marelli e cioè una delle vicende centrali dell’inchiesta dei pm Walter Mapelli e Franca Macchia. In questo modo sono usciti dal procedimento il vicepresidente del Consorzio Cooperative Costruttori Omer Degli Esposti, e Gianpaolo Salami e Francesco Aniello, altri due rappresentanti delle Coop, e si è alleggerita la posizione di Vimercati.

Penati e l’ex segretario della Provincia di Milano Antonino Princiotta hanno chiesto il giudizio immediato. Il loro processo si aprirà il 13 maggio, ma la loro posizione probabilmente verrà unificata con quella degli altri imputati, per i quali il processo si aprirà il 26 giugno. Sono state rinviate a giudizio sette persone – tra cui Vimercati, l’imprenditore Piero Di Caterina, uno dei grandi accusatori di Penati, l’architetto Renato Sarno e Bruno Binasco ai vertici del Gruppo Gavio, azionista della Milano Serravalle, e la società Codelfa.

Il giudice, con l’accordo delle parti, ha anche dichiarato l‘incompetenza territoriale e ha trasmesso gli atti alla procura di Milano per 10 persone, tra cui l’ex banchiere Massimo Ponzellini e una serie di imprenditori tra i quali Enrico Intini, in relazione al finanziamento illecito ai partiti e alla vicenda di Fare Metropoli, l’associazione fondata da Penati in vista della sua campagna elettorale nel 2009 e nel 2010, alla quale, per l’accusa sarebbero stati versati illegalmente 360 mila euro.

Al momento finiscono a dibattimento gli episodi di presunta corruzione legati al Sitam, il sistema integrato trasporti e tariffe dell’area milanese, alla Codelfa e alla realizzazione della terza corsia della Milano-Serravalle.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/03 ... so/519959/
camillobenso

soloo42000 ha scritto:>>sti cazzi!!!! lo dico io! ...ma possibile che potevano immaginare che questo loro giochetto durasse all'infinito?

E quindi?
Tutti in piazza a gridare "duce", "duce", "duce"?

No.
Laddove si vota e si manifesta liberamente, i cittadini sono SEMPRE responsabili
dei loro governi e dei loro rappresentanti.
Anche se sono esasperati, il cervello si deve usare SEMPRE.

Per cui adesso qualcuno porta la responsabilita` di aver votato dei grillini revisionisti.
E di averci condannati all'ingovernabilita` affidandosi a dei giocolieri cialtroni.

Altri, come il sottoscritto, portano la responsabilita` di aver votato degli inani politici.

A ognuno le sue.

Cia`.

soloo42000

Grillo nell'estate del 2011, stava al 2,5 %.

Se nel febbraio del 2013 è diventato il primo partito d'Italia la tanto decantata "responsabilità" è dei degenerati partiti di destra e di qualcosa di informe che non si capisce cosa sia perché il centro politico non esiste.
soloo42000

Messaggio da soloo42000 »

Ogni tanto parlo con mio padre dell'avvento del fascismo.
E anche secondo lui la piu` grande tragedia della storia fu dovuta ai
disordini fomentati dalla sinistra nel 1919 (scioperi, manifestazioni, ecc.)
e dall'incapacita` dei partiti di sinistra che mentre il duce
marciava su roma pensavano a come dividersi meglio per
arrivare prima all'alba della rivoluzione proletaria...

Questa spiegazione non mi ha mai convinto.

Perche` io ragiono con l'etica della responsabilita`.

Per cui all'inanita` dei partiti di sinistra, proprio non riesco
a non affiancare le responsabilita` storiche della chiesa, del mondo
industriale, delle elite di allora, e alla fin fine anche
del popolino che si e` scelto Barabba
.

E` un mio limite, lo so.
Ma me lo tengo con convinzione.

Ciao.

soloo42000
camillobenso

soloo42000 ha scritto:Ogni tanto parlo con mio padre dell'avvento del fascismo.
E anche secondo lui la piu` grande tragedia della storia fu dovuta ai
disordini fomentati dalla sinistra nel 1919 (scioperi, manifestazioni, ecc.)
e dall'incapacita` dei partiti di sinistra che mentre il duce
marciava su roma pensavano a come dividersi meglio per
arrivare prima all'alba della rivoluzione proletaria...

Questa spiegazione non mi ha mai convinto.

Perche` io ragiono con l'etica della responsabilita`.

Per cui all'inanita` dei partiti di sinistra, proprio non riesco
a non affiancare le responsabilita` storiche della chiesa, del mondo
industriale, delle elite di allora, e alla fin fine anche
del popolino che si e` scelto Barabba
.

E` un mio limite, lo so.
Ma me lo tengo con convinzione.

Ciao.

soloo42000

La sinistra per come è nata nella terza parte dell’800, per come l’abbiamo conosciuta nel ‘900, non esiste più. Finita, stop. Si è chiuso un ciclo storico.

Il suo certificato di morte è stato stilato il 25 febbraio 2013.
soloo42000

>>La sinistra per come è nata nella terza parte dell’800, per come l’abbiamo conosciuta nel ‘900, non esiste più. Finita, stop. Si è chiuso un ciclo storico.

Va bene.
E allora?
Duce, duce?

soloo42000
camillobenso

soloo42000 ha scritto:>>La sinistra per come è nata nella terza parte dell’800, per come l’abbiamo conosciuta nel ‘900, non esiste più. Finita, stop. Si è chiuso un ciclo storico.

Va bene.
E allora?
Duce, duce?

soloo42000

Questa è una fase transitoria della storia patria. Per il momento duci che possono allarmare non se ne vedono in giro.

Abbiamo avuto un mezzo duce per 20 anni, il Ceaușescu “buono” come lo definisce Fedele Confalonieri e agli italiani stava bene così.

Cosa ci sia dietro l’angolo non lo sappiamo. Per il momento il “Duce, Duce,….pagami la luce ” lo gridano solo dalle parti di Storace.
soloo42000

>>Cosa ci sia dietro l’angolo non lo sappiamo. Per il momento il “Duce, Duce,….pagami la luce ” lo gridano solo dalle parti di Storace.

Invece lo sappiamo eccome...
Altri tagli.
Altro malcontento.
Altre derive a destra.

soloo42000
peanuts

Messaggio da peanuts »

shiloh ha scritto:e allora cara nocciolina ...rispondi alla domanda nel suo intero senso:
tu hai dato un voto per evitare l'ingovernabilità ???
mi risulterebbe di no...

Aggiungo che volendo fare un piccolo sondaggio qui all’interno della nostra micro-comunità del forum,
risulterebbe che quella ventina di utenti che siamo ,
nel 2008 abbiamo TUTTI votato quel coglione di Veltroni ,che tra l’altro con la parola “sinistra” c’ha poco a che fare.
Nel 2013 pur avendoci come candidato uno come Bersani che come persona è senz’altro meglio di Veltroni e direi che è pure molto più di sinistra,
direi che circa la metà di noi NON ha votato IBC.
Ora ,
spalma il risultato di questo piccolo sondaggio locale a livello nazionale,
ed hai l’esatta dimensione del perché il centrosinistra,pur avendoci un candidato migliore del 2008 e pure un programma migliore del 2008,ha perso.
Benone. Chiedilo al pd come mai un po' di gente gli ha voltato le spalle.
Quando hanno toccato l'art.18, le pensioni eccetera avrebbero dovuto immaginare che qualcuno se la sarebbe legata al dito.
Avranno capito? Mi sa di no.
Ma, ripeto, io non sono colpevole. LORO lo sono.
"Ma anche i furbi commettono un errore quando danno per scontato che tutti gli altri siano stupidi. E invece non tutti sono stupidi, impiegano solo un po' più di tempo a capire, tutto qui".
Robert Harris, "Archangel"
Joblack

Messaggio da Joblack »

Ragazzi, ho avuto una lunga chat con una grillina eletta alla camera con meno 30 anni.

Sono per ora monolitici e seguono grillo fino "alla muerte".

Ma gliene ho detto tante che mi avrá odiato.

In sintesi.

-Se volete andare ad elezioni anticipate subito per prendere il 51% vi sbagliate di grosso e non ve lo consentiranno mai (mica sian fessi noi del PD!)

-adesso che vi conoscono "uno x uno" inizieranno le bordate di fango che vi delegittimeranno agli occhi dei vostri elettori,

-cercheranno di comprarvi, sia con l'inganno, le promesse ed infine i soldi (alcun di loro mi risultano disoccupati, quindi facile preda)

- Grillo e Casaleggio non sono parlamentari quindi non hanno alcuno scudo o immunjtà quindi soggetti ad esprori, visite della GdF, ed altro per rinviarli a giudizio e netrualizzarli.

-i poteri forti avranno bisogno solo un pò di tempo, diciamo 6 mesi un anno, per costruire contromosse lecite od illecite,

-anche le forze finanziarie internazionali si daranno da fare per constringere il paese a far fuori il M5S.

-i grandi partiti con in testa il PD, vista la minaccia di estinsione, non staranno mano in mano ma già come sta facendo Crocetta in Sicilia cominciano a fare le cose suggerite dai grillini vedi abolizione delle province e un reddito minimo di cittadinanza. Queste derive convinceranno ai disillusi del PD a tornare a casa. La mossa giusta anche suggerita al PD da Renzi sarebbe quella di rinunciare sin da subito al rimborso elettorale con la promessa che la prima leggina sará appunto questa togliendo soldi ed ossigeno anche la PDL. Ma il tonto di bersani non ci sente ed ancora cincischia su questo tema importantissimo.

- ho suggerito al grillini di mettersi d accordo anche sotto banco con il PD per eleggere un buon PdR a loro gradito.

-ho suggerito che il M5S potrebbe gradire, sempre sottobanco, un PdC PD giovane e donna sotto i 50 con pochi ministri sotto i 40,

-infine se proprio vogliono tornare a casa e suicidarsi, usare bene quell unico colpo che hanno in mano: far fuori berlusconi e per sempre.

Ho detto anche parolacce ....ma non ve le racconto.

Bye
Toro Seduto (Ta-Tanka I-Yo-Tanka)

‘‘Lo Stato perirà nel momento in cui il potere legislativo sarà più corrotto dell’esecutivo’’. C.L. Montesquieu
shiloh

Messaggio da shiloh »

peanuts ha scritto:
Benone. Chiedilo al pd come mai un po' di gente gli ha voltato le spalle.
Quando hanno toccato l'art.18, le pensioni eccetera avrebbero dovuto immaginare che qualcuno se la sarebbe legata al dito.
Avranno capito? Mi sa di no.
Ma, ripeto, io non sono colpevole. LORO lo sono.

Continui a sbattere sui muri come un pipistrello entrato inavvertitamente in un appartamento...
io non chiedo proprio nulla al PD...
pure io gli ho voltato le spalle ...votando SEL .
e così ha fatto @soloo.
la differenza tra me e te che io ho pensato bene di non tagliarmi anche le palle dando un voto inutile alla governabilità...come hai fatto tu.
e faccio anche presente che se la barchetta Italia dovesse affondare,
io sono uno di quelli che sa nuotare...magari altri che non lo sanno fare,
mentre affogano ripenseranno a quanto sono stati furbi quando hanno avuto la bella pensata di non impedire ,
con un voto,
che qualcuno facesse un buco nello scafo...o peggio,di aver contribuito a farlo...il buco.
tradotto:
io che personalmente sono immune economicamente da qualsiasi tsunami di merda che può scatenarsi sul bel paese,
ho comunque votato per salvare quelli che non possono farlo,
mentre molti di quelli che non possono farlo...si sono messi in un bel pasticcio.

ma si tratta in fondo di una storia che si ripete e che io conoscevo già e che si riassume in questo proverbio:

"per quanto tu ti prodighi,non puoi salvare nessuno da se stesso"
tutto qui.
Rispondi