Ma quelli che hanno votato grillo un po' se ne sono pentiti?

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soloo42000
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Re: Ma quelli che hanno votato grillo un po' se ne sono pent

Messaggio da soloo42000 »

Spendere 56 Miliardi di Euro per risparmiare sul traffico di merci verso la Francia circa mezz'ora è una follia, soprattutto se per andare da Potenza (capoluogo di Regione) a Napoli (Capoluogo di Regione) ci si mette 4 ore e mezza (media di 35 km/h).

Primo lo dici tu che servirebbe solo al traffico merci... a casa mia, o meglio nella mia azienda dove viaggio parecchio per lavoro, consultando googlemaps, si vede subito che dopo Milano viene Torino, poi Lione, poi Parigi, poi Londra.
Si tratta di un collegamento passeggeri alternativo all'inquinante aereo, non di un collegamento merci.
Bisogna che aggiorni il firmware del chip di casaleggio cosi` ti linki meglio alle mappe.

Secondo se invece fosse un problema di priorita` allora non mi spiego l'opposizione ideologica fino a mettere a ferro e fuoco un'intera valle.

Cia`.


soloo42000
soloo42000
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Re: Ma quelli che hanno votato grillo un po' se ne sono pent

Messaggio da soloo42000 »

iospero ha scritto:
soloo42000 ha scritto:

Tipo il noTAV, ad esempio.
Ma ti pare a te che hanno fatto in tutta Europa decine di migliaia di km di TAV,
persino sotto la Manica, e noi qua in Italia non possiamo ultimare il collegamento con Parigi?
Ma ti pare che sia questo il momento di che la TAV sia un problema ?
di problemi più urgenti ne abbiamo tanti, si tratta di decidere delle priorità, la TAV può aspettare momenti miglori .

Concordo.
Il noTAV l'ho tirato fuori come esempio di battaglie de' sinistraaaaa
che poi indeboliscono il CSX mettendolo alla merce` del centro.

Ciao.


soloo42000
lucfig
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Re: Ma quelli che hanno votato grillo un po' se ne sono pent

Messaggio da lucfig »

soloo42000 ha scritto:
Primo lo dici tu che servirebbe solo al traffico merci... a casa mia, o meglio nella mia azienda dove viaggio parecchio per lavoro, consultando googlemaps, si vede subito che dopo Milano viene Torino, poi Lione, poi Parigi, poi Londra.
Si tratta di un collegamento passeggeri alternativo all'inquinante aereo, non di un collegamento merci.
Bisogna che aggiorni il firmware del chip di casaleggio cosi` ti linki meglio alle mappe.

Secondo se invece fosse un problema di priorita` allora non mi spiego l'opposizione ideologica fino a mettere a ferro e fuoco un'intera valle.

Cia`.


soloo42000
No, il traffico è sostanzialmente merci e lo dimostra l'ultimo report degli studi del settore e fattibilità.

La Valle è inca@@ta perché vogliono bucare una montagna che l'università di Pisa e il Politecnico di Torino ha confermato che è piena di AMIANTO ED URANIO e provocherebbe un aumento delle neoplasie (cancro) soprattutto per i minori.

Mentre a Potenza o a Catanzaro si va con i ciucci! Nessuno mai ha pensato di fare li una TAV o un'autostrada ... sai per rilanciare il SUD!
Ultima modifica di lucfig il 13/03/2013, 12:04, modificato 1 volta in totale.
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soloo42000
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Re: Ma quelli che hanno votato grillo un po' se ne sono pent

Messaggio da soloo42000 »

curioso che ora c'è chi "difende" il pd dai vari attacchi avendo "blindato" il suo voto su sel, per paura della deriva centrista .
non è polemica o provocazione , giuro che non capisco

Non e` curioso.
E` proprio il cuore del problema.

Da un lato abbiamo un 15% di consensi non raggiungibili...
Dall'altro abbiamo chi vuole usare il consenso residuo di CSX per fare politiche liberiste
al punto di esporre l'intero partito a manovre tese a spezzarlo (vedi Monti durante la
campagna elettorale...).

Per cui a me non e` rimasto che usare SEL per "sicurizzare" il mio voto...

Detto questo continuo a criticare e difendere il PD, cosi` come i colleghi de sinistraaaa,
i grillini, i centristi e i liberisti.

Ad esempio in piu` occasioni ho difeso i colleghi de sinistraaaa dal tentativo di cancellarli
dall'arena politica emarginandoli e demonizzandoli (vedi il gioco del tiro alla FIOM).
Cio` pero` non mi impedisce di criticarli, specie quando vedo che a cancellarsi dall'arena
politica ci pensano gia` da soli...

Lo stesso faccio col PD.
Del quale comunque ancora conservo la tesserina di socio fondatore.

Ciao.


soloo42000
soloo42000
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Re: Ma quelli che hanno votato grillo un po' se ne sono pent

Messaggio da soloo42000 »

No, il traffico è sostanzialmente merci e lo dimostra l'ultimo report degli studi del settore e fattibilità.

La Valle è inca@@ta perché vogliono bucare una montagna che l'università di Pisa e il Politecnico di Torino ha confermato che è piena di AMIANTO ED URANIO e provocherebbe un aumento delle neoplasie (cancro) soprattutto per i minori.

Mentre a Potenza o a Catanzaro si va con i ciucci!
Coi report non ti dico cosa ci farei.
E` del tutto ovvio che se da Roma a Milano oggi ci si va con la TAV in 3 ore e non piu` con l'aereo, lo stesso accadrebbe fra Milano e Parigi.

Riguardo amianto ed uranio di studi ce ne sono a iosa che dimostrano pure la normalita` delle tracce di materiale.
Succede in tutti i trafori.
Ci sono i modi per non avvelenare la gente intorno, a partire dai lavoratori.

Pero`, come ho detto, non sta scritto da nessuna parte che il traforo si debba fare ORA.
E` questione di priorita`.


soloo42000
baskerville2008
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Re: Ma quelli che hanno votato grillo un po' se ne sono pent

Messaggio da baskerville2008 »

di Andrea Succi e Carmine Gazzanni




Quante volte abbiamo sentito dire dagli attivisti del Movimento 5 Stelle e dal capoccia Beppe Grillo che è ora di dire basta agli spropositati costi della politica? Tesi più che giusta, ovvio. Noi stessi di Infiltrato.it abbiamo documentato, con lente di ingrandimento, tutti gli incredibili sperperi delle amministrazioni pubbliche. Tesi, dunque, più che condivisibile quella portata avanti da M5S. Ed un merito bisogna riconoscerglielo: dopo l’ennesimo boom di Grillo, anche i partiti tradizionali, ciechi e ottusi per anni, hanno compreso la necessità di tagliare sprechi e stipendi stellari, soprattutto visto il periodo di austerità a cui Pd, Pdl e Monti hanno condannato gli italiani.... http://www.infiltrato.it/inchieste/ital ... -indennita
shiloh
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Re: Ma quelli che hanno votato grillo un po' se ne sono pent

Messaggio da shiloh »

soloo42000 ha scritto:
Spendere 56 Miliardi di Euro per risparmiare sul traffico di merci verso la Francia circa mezz'ora è una follia, soprattutto se per andare da Potenza (capoluogo di Regione) a Napoli (Capoluogo di Regione) ci si mette 4 ore e mezza (media di 35 km/h).

Primo lo dici tu che servirebbe solo al traffico merci... a casa mia, o meglio nella mia azienda dove viaggio parecchio per lavoro, consultando googlemaps, si vede subito che dopo Milano viene Torino, poi Lione, poi Parigi, poi Londra.
Si tratta di un collegamento passeggeri alternativo all'inquinante aereo, non di un collegamento merci.
Bisogna che aggiorni il firmware del chip di casaleggio cosi` ti linki meglio alle mappe.

Secondo se invece fosse un problema di priorita` allora non mi spiego l'opposizione ideologica fino a mettere a ferro e fuoco un'intera valle.

Cia`.


soloo42000
Capitano,
purtroppo non sono riuscito per mancanza di tempo a trattare qui sul forum l’argomento TAV valsusa,
pur essendone molto ma molto imformato, garantisco.
Ora, giusto nel merito di quello che hai scritto…
Ma chi ti ha detto che il collegamento Torino Lione non c’è ???
Mica vero…la linea ferroviaria esiste eccome e già di per se stessa è più che sufficiente a sopportare il traffico passeggeri (attenzione qui…) che è dato addirittura in calo costante.
E proprio per questo,pur di investire vagonate di miliardi da spartire con le solite mega imprese di costruzione,
ad un certo punto c’hanno avuto la faccia di tolla di trasformare un progetto nato come “linea passeggeri” in un progetto “linea merci”.
Per farla breve:
questo progetto è la rappresentazione plastica di tutto il marciume e la corruzione generati dalla prima e della seconda repubblica.
Vade retro.

F.Y.I.:
http://www.notavtorino.org/documenti-02 ... ag2012.pdf
camillobenso
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Re: Ma quelli che hanno votato grillo un po' se ne sono pent

Messaggio da camillobenso »

baskerville2008 ha scritto:
camillobenso ha scritto:
A chi bisognava chiedere senso di responsabilità?

A Berlusconi?
A Cicchitto?
A Gasparri?
Alla Santanché?
Alla Biancofiore?
Alla Ravetto?
A Brunetta?

Purtroppo se la dx italiana quella è e gli italiani l'hanno continuata a votare per 20 anni non è certo colpa della sx.. Certo possiamo stare qui alla tafazzi a darci martellate sulle palle a dire che la colpa è sempre la nostra un po' come ieri quell imbecille di Sofri a ballarò che urlava alla deputata PD ma l avete fatta autocritica l avete fatta autocritica ??? Se in Lombardia non votano ambrosoli e scelgono un maroni se invece di una persona per bene che ha dietro di se l unico partito politico ( un po' malandato) ma comunque democratico scelgono tra due clown che invece di un partito hanno una ditta individuale non è colpa della sx...


Per anni abbiamo visto in Berlusconi l accentratore della dx italiana... Secondo me ci sbagliavamo , Berlusconi era l argine... Perché l'Italia è molto più populista e reazionaria di quello che credevamo.



Purtroppo se la dx italiana quella è e gli italiani l'hanno continuata a votare per 20 anni non è certo colpa della sx.


Non è un problema, chi non comprende comprenderà, chi non vede vedrà, anche se, oramai, a questo punto, a furia di accettare questo modo di pensare perché si aborre l’olio di ricino e il santo manganello e si spera ardentemente nella ragione,….. prossimamente sarà molto dura per tutti quanti.

La responsabilità “è “della ex sinistra, perché oramai la sinistra è morta e defunta.


Compromesso storico
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Compromesso storico è il nome con cui si indica in Italia la tendenza al riavvicinamento tra Democrazia Cristiana e Partito Comunista Italiano osservata negli anni settanta. Questo possibile sviluppo politico fu chiamato anche con il nome di terza fase in ambito democristiano, mentre i comunisti preferivano la definizione alternativa democratica. Questa politica in ogni caso non portò mai il Partito Comunista a partecipare al governo in una grande coalizione ai sensi del cosiddetto consociativismo.

Motivazioni [modifica]
La proposta dal neo-segretario del Partito Comunista Italiano Enrico Berlinguer alla Democrazia Cristiana per una proficua collaborazione di governo (aperta anche alle altre forze democratiche) doveva interrompere così la cosiddetta conventio ad excludendum del secondo partito italiano dal governo.
In tal modo, si voleva anche mettere al riparo la democrazia italiana da pericoli di involuzione autoritaria e dalla strategia della tensione che insanguinava il paese dal 1969. Berlinguer si vedeva peraltro sempre più deciso a sottolineare l'indipendenza dei comunisti italiani dall'Unione Sovietica e di rendere quindi il suo partito una forza della società occidentale.

**

In casa democristiana ad accettare questa proposta fu principalmente Aldo Moro, l’unico politico della storia repubblicana in grado di leggere la politica con un minimo di 10 anni in anticipo. Moro aveva capito che il ciclo della Democrazia cristiana era finito per quanto riguardava l’aspetto valoriale fondante del dopo guerra.

La Dc era diventata un’altra cosa, un partito di POLTRONE & FORCHETTE, con le correnti in perenne lotta tra di loro per il predominio esercitato con la segreteria.

Esattamente quello che è successo alla cosa informe defunta, che berlusconicamente ha strafatto garantendo la presenza di 25 correnti.

La necessità di fare uscire il Paese dalle secche della strategia della tensione ha indotto lo statista democristiano e il segretario comunista ad incontrarsi.

Ma incontrarsi non significa inciuciare. Entrambi hanno mantenuto intatta la propria dignità, cercando insieme una via d’uscita. Tanto è vero che la dignità di Berlinguer non viene intaccata neppure quando inizia una serie d’incontri segreti con il capo del partito storico avversario per antonomasia. Giorgio Almirante dell’Msi.

Lo ha fatto perché intendeva mettere fine agli scontri dell’epoca tra i ragazzi rossi e quelli neri. C’era qualcuno che li pilotava, ma non capivano esattamente chi. Non era né il capo del Pci, né il capo dell’Msi.

Niente a che vedere con gli inciuciamenti e i compromessi degli attori della seconda Repubblica.

Quando il duca conte racconta i motivi del perché non hanno fatto la legge sul conflitto d’interessi diventa estremamente ridicolo per come si arrampica sui vetri nel tentativo di raccontare una balla credibile.

Siamo a livello di Ruby nipote di Mubarak. Se l’avessero fatto, l’Italia avrebbe avuto un altro percorso, un’altra storia e si sarebbe risparmia gli ultimi 12 anni che hanno costruito il suo affondamento.

Il Caimano era battibile???

Certamente sì, ma non nel suo terreno, quello della comunicazione in campagna elettorale.

Era battibile nella costruzione politica, nel far seguire i fatti alle parole. Quanto è bravo in campagna elettorale, tanto non vale niente nell’azione di governo.

Ma lo poteva fare prima la ex sinistra e poi la sinistra cosa defunta???

Assolutamente no,… perché ci sono stati degli accordi preliminari nel 1994, in cui la ex sinistra gli lasciava campo libero nella salvezza personale e delle sue aziende e lui in cambio sarebbe stato zitto sugli affari del Pds.

Se nel periodo 2008-2011, quando il caimano porta evidentemente allo sfascio il Paese al posto di Bersani ci fosse stato Giancarlo Pajetta, non glielo avrebbe permesso. Lo avrebbe sbranato.

Ma Bersani non poteva perché gli accordi sono accordi, e i patti si rispettano.

Non si mai visto nella prima Repubblica che la Dc permettesse di mettere le mani sulla Banca Nazionale, sul Banco di Roma, sul Banco di Sicilia (legato alla mafia), sulla Cariplo, agli avversari rossi.

Scopriamo invece, che gli ex rossi, hanno permesso che su Mps a Siena le mani ce le mettesse Verdini e il suocero di Pierfurby arrivato alla vice presidenza. Un grande inciucione del potere nascosto.

Nel 1992 il caimano si trova in queste condizioni finanziarie:

Riguardo all'indebitamento, risulta, dal tradizionale rapporto con cui Mediobanca analizza ogni anno le dieci
maggiori aziende italiane, che le aziende del gruppo Berlusconi avevano nel 1992 7.140 miliardi di lire di
debiti (4.475 finanziari e 2.665 commerciali), mentre il loro capitale netto ammontava a 1.053 miliardi.
Essendo questa una situazione ad alto rischio di bancarotta, peggiorata dal fatto che nel 1993 gli introiti
pubblicitari televisivi registrarono una crescita pari a zero (dopo molti anni di aumenti elevati e ininterrotti), le
banche creditrici cominciarono in quel periodo a richiedere il saldo dei conti.


Dal 1994 in poi chi lo salva?

Il soccorso rosso, raccontato anche da Violante:

http://www.youtube.com/watch?v=RSPs85eKP6o


Sposetti, senatore e tesoriere del Pd presenta nel 2001 il disegno di legge 3809 dopo essersi accordato con il Pdl.

Da Wikipedia
Controversie [modifica]
Da tesoriere dei Democratici di Sinistra è stato al centro di alcune critiche per essersi dichiarato favorevole al ripristino del finanziamento pubblico ai partiti, sostenendo che la negazione di risorse finanziarie ai partiti equivalga a colpire la democrazia e la libertà dei partiti stessi di poter fare politica[1]. Anche dopo lo scioglimento dei DS, ha continuato a proporre finanziamenti pubblici ai partiti: nel 2011 propone una legge volta a raddoppiare i rimborsi elettorali ai partiti[2]; la proposta viene disconosciuta dal suo stesso partito. Nel 2005 fu al centro di aspre polemiche per il caso Consorte Unipol-BNL. Il giornalista Gad Lerner ne chiese le dimissioni affermando che «non poteva non conoscere le fantasmagoriche plusvalenze di Consorte» [1] e che in qualità di Tesoriere Nazionale dei Democratici di Sinistra non poteva non sapere degli intercorsi tra il suo partito e Consorte.

[PDF]
Scarica Pdf - Camera dei Deputati
documenti.camera.it/apps/.../getDocumento.ashx?...
Formato file: PDF/Adobe Acrobat
25/set/2012 – N. B. Sigle dei gruppi parlamentari: Popolo della Libertà: PdL; Partito ...LNP; Unione di Centro per il Terzo Polo: UdCpTP; Futuro e Libertà per il Terzo .... contale principio, si intende infatti inno- ..... Castagnetti, C. 853 Pisicchio, C. 1722 Briguglio, C. 3809 Sposetti, ..... esaminato il testo del disegno di legge .



Negli ultimi 20 anni hanno governato dietro le quinte insieme in gran segreto, cercando di non farsi accorgere dai rispettivi elettorati altrimenti finiva la cuccagna.

Molto probabilmente in questa fase gli accordi vengono ritenuti superati se il Pd non vuole fare alleanze con ilPdl.

Il Pd dopo la tranvata della perdita di 3,5 milioni di elettori non vuole perdere ulteriori consensi.

Ognun per sé,..Dio per tutti.
soloo42000
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Re: Ma quelli che hanno votato grillo un po' se ne sono pent

Messaggio da soloo42000 »

Mica vero…la linea ferroviaria esiste eccome e già di per se stessa è più che sufficiente a sopportare il traffico passeggeri (attenzione qui…) che è dato addirittura in calo costante.
E proprio per questo,pur di investire vagonate di miliardi da spartire con le solite mega imprese di costruzione,
ad un certo punto c’hanno avuto la faccia di tolla di trasformare un progetto nato come “linea passeggeri” in un progetto “linea merci”.

Lo so bene che c'e` gia` la Torino-Lione.
Ci sono passato varie volte.

Ma anche la normale linea Milano-Roma c'era.
E ci volevano 6 ore e mezza, senza ritardi.
Adesso con la TAV bastano meno di tre ore... e abbiamo ancora i treni TAV lenti (max 250km/h)...

Vedi, secondo me ci troviamo di fronte a soliti due estremi.

Chi deve fare a tutti i costi i lavori ORA, senza tener conto delle priorita` (consenso, traffico attuale),
perche` "addalavora`".

Chi invece ritiene non debbano essere fatti MAI.

Il traffico e` basso, dici, ma questo e` vero OGGI con la linea attuale.
E se da Milano a Parigi fossero sufficienti 3-4 ore di treno invece del casino con l'aeroporto
il checkin, i bagagli, ... io non ci penserei due volte a prendere il treno, tu preferiresti ancora
l'aereo che costa di piu` e inquina di piu`?

Il punto e` che il traforo non e` necessario oggi.

Per cui anche se dal punto di vista ingegneristico non ha senso avere un treno che viaggia a 350km/h,
poi rallenta a 80km/h per 70km, poi riprende a 350km/h.
Dal punto di vista politico, dato il consenso, dati i costi, data l'urgenza, il traforo non e` prioritario.


Stesso discorso per gli F35.
Noi abbiamo una forza aerea composta da veivoli presi in leasing dagli americani (F16), un po' di tornado
e ancora un bel po' di F104 (roba da guerra in Vietnam...).
Ovvero una situazione molto costosa dal punto di vista degli asset e delle manutenzioni.
Qualcuno prima di dire non compriamo piu` gli F35, ha fatto il confronto se a lungo termine, di qui a 10 anni,
si risparmia o no?

Magari l'F35 non e` un veivolo di qualita` adeguata.
D'accordo. Esistono altri fornitori e altri mezzi.
Ma qualcuno l'ha fatta un'analisi economica elementare che si farebbe in qualunque azienda media
che deve rinnovare il proprio parco mezzi?
E` possibile in questo paese prendere decisioni politiche anche su basi RAZIONALI?

Non discuto se comprare o meno.
Contesto il modo di decidere.
Per interesse o partito preso.
In entrambi i casi.


soloo42000
lucfig
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Re: Ma quelli che hanno votato grillo un po' se ne sono pent

Messaggio da lucfig »

Se ne accorto pure il Governo USA

www.repubblica.it

Ambasciatore Usa ai liceali: "Voi il futuro, fate come i 5Stelle".

...
Thorne era al liceo Visconti per la giornata dell'orientamento professionale e ha dato i suoi consigli ai ragazzi: "Tocca a voi ora agire per vostro Paese - ha detto l'ambasciatore in italiano ai ragazzi -, un Paese importantissimo nel mondo. So che ci sono problemi e sfide in questo momento, problemi con la meritocrazia, ma voi potete prendere in mano il vostro Paese e agire, come il Movimento 5 Stelle, per le riforme e il cambiamento. Spero che molti di voi - ha concluso l'ambasciatore americano - daranno un contributo positivo in questo senso per il vostro Paese".
...
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