Come se ne viene fuori ?

E' il luogo della libera circolazione delle idee "a ruota libera"
Rispondi
mariok

Re: Come se ne viene fuori ?

Messaggio da mariok »

A me sembra che il comunicato letto dai due telecomandati a 5 stelle, non lasci spazio ad alcuna ipotesi di "compromesso".

Grillo ha l'esigenza di serrare le fila e di non lasciar spazio a nessuna possibile apertura, che potrebbe far riemergere fratture interne come nell'episodio Grasso (definito nel comunicato come "mercanteggiamento" tra i partiti).
iospero
Messaggi: 2444
Iscritto il: 24/02/2012, 18:16

Re: Come se ne viene fuori ?

Messaggio da iospero »

E' stato ieri il sindaco 5 Stelle Pizzarotti a Le Invasioni barbariche ad affermare che sarebbe semplice cambiare il Regolamento del Senato dove oggi i voti degli astenuti sono ritenuti contrari.
PD 123
5 Stelle 54
Monti 19
PDL 100
Lega Nord 17

Infatti 5 Stelle potrebbe astenersi ,Monti o a favore o astenersi,PDL contrari e Lega faccia ciò che vuole, comunque il centrosinistra avrebbe la maggioranza, come sembra sarebbe un'operazione anche facile.
Amadeus

Re: Come se ne viene fuori ?

Messaggio da Amadeus »

ROMA - "Ci sono tre forze di pari entità: una non è disponibile a collaborare. Quindi restiamo in campo noi e il Pd e tocca a noi la responsabilità di dare un Governo al Paese". Così Silvio Berlusconi ai giornalisti dopo il colloquio al Quirinale con il presidente Napolitano.

"Siamo assolutamente a disposizione per governo coalizione che intervenga con misure economia peraltro largamente condivise".

M5S CHIEDE INCARICO A NAPOLITANO - M5S chiede l'incarico a Napolitano. 'Siamo la prima forza', dicono i capigruppo dopo l'incontro con il presidente della Repubblica. Il Movimento 5 stelle è stata la prima forza politica alle ultime elezioni per numero di voti. Chiediamo perciò l'incarico di governo per realizzare il nostro programma". Lo dicono i capigruppo di M5s dopo le consultazioni al Quirinale Vito Crimi e Roberta Lombardi. Che aggiungono: 'Senza incarico da Colle, a noi Vigilanza e Copasir'.

"Finora non c'é stata data nessuna rappresentanza istituzionale a M5S, né la presidenza del Senato né della Camera, che sono state oggetto di mercanteggiamento tra i partiti. Non è stata riconosciuta la volontà popolare". Afferma Roberta Lombardi.

"Il M5S non accorderà alcuna fiducia a governi politici o pseudo tecnici con l'ausilio delle ormai familiari 'foglie di fico' come Grasso. Il M5S voterà invece ogni proposta di legge se parte del suo programma". Lo afferma Beppe Grillo sul suo blog al termine dell'incontro con Napolitano.

SECONDO GIORNO DI CONSULTAZIONI - Con la delegazione di M5S guidata da Beppe Grillo è iniziato il secondo giorno delle consultazioni del capo dello Stato per la formazione del governo. Dopo l'atteso colloquio con Grillo (accompagnato dal capogruppo al Senato Vito Crimi e dal capogruppo alla Camera Roberta Lombardi), a seguire, il capo dello Stato, alle 10.30, incontrerà i Gruppi parlamentari del Senato e della Camera del Pdl e della Lega Nord e Autonomie. Sarà presente Silvio Berlusconi. In tarda mattinata Giorgio Napolitano si sposterà al Senato per consultare il Presidente Emerito della Repubblica, Carlo Azeglio Ciampi. La giornata si concluderà alle 18.00 con il colloquio conclusivo con i Gruppi parlamentari del Senato e della Camera del Partito Democratico. Le dichiarazioni delle forze politiche sulle consultazioni del Capo dello Stato possono essere seguite in diretta streaming sul sito della Presidenza della Repubblica e sul canale Youtube.
paolo11
Messaggi: 3688
Iscritto il: 22/02/2012, 14:30

Re: Come se ne viene fuori ?

Messaggio da paolo11 »

Ho sentito tutti tranne Bersani.Alla fine se la dovranno sbrigare tra loro.PDL,PD,Monti e lega.Governano assieme.Bella fregata.
Oppure un governo Grillo sostenuto dal PD.Che non sarebbe male.
Ma Grillo vuole tagli che nessun altro partito accetterebbe Tagli dei fondi ai giornali ecc..........
Dimenticavo se si fà il governissimo Berlusconi addio ai processi.
Che ne dite voi.
http://www.youtube.com/watch?v=_JW4CV3n ... e=youtu.be
Ciao
Paolo11
Ultima modifica di paolo11 il 21/03/2013, 12:47, modificato 1 volta in totale.
Maucat
Messaggi: 1079
Iscritto il: 19/04/2012, 12:04

Re: Come se ne viene fuori ?

Messaggio da Maucat »

Che fare politica ostinandosi a tener fuori i propri voti a priori è sbagliato e che qualcuno pagherà nelle prossime urne per questo... nel frattempo l'Italia si avvia ad avere uno pseudo governo che non governerà e continuerà a massacrare gli italiani (anche quelli che hanno votato M5S sperando di cambiare qualcosa o PDL sperando di non pagare tasse o riavere indietro l'IMU... quelli cha hanno votato PD già lo sapevano che fine avrebbero fatto) così la nostra crisi non avrà fine.
mariok

Re: Come se ne viene fuori ?

Messaggio da mariok »

... ed alle prossime elezioni ci ritocca il caimano...


Sondaggi Silvio Berlusconi supera il 30 per cento, se si votasse oggi vincerebbe il centrodestra
Pubblicato: 21/03/2013 08:45 CET | Aggiornato: 21/03/2013 08:51 CET

Voto o non voto? Questo il dilemma a cui per ora non c'è risposta, tra le forze politiche regna confusione, incertezza e anche qualche tatticismo in attesa che al termine delle consultazioni il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano riesca a sbrogliare la matassa.

Intanto i vari istituti di sondaggio hanno già provato a rispondere a un'altra domanda: se si andasse al voto, magari a giugno, chi vincerebbe? Il Giornale oggi pubblica alcuni numeri, al netto - scrive il quotidiano della famiglia Berlusconi - degli abbagli presi in questa tornata elettorale. Scrive Adalberto Signore

Sia Euromedia che Ipr registrano il sorpasso del centrodestra. Secondo la Ghisleri il Cavaliere sarebbe al 30 per cento, contro il 28,8 del centrosinistra e il 28,5 del M5S, per Ipr invece arriverebbe al 31 per cento contro il 28,9 del centrosinistra e il 24,5 di Grillo. Una differenza, quella dell'M5S, dovuta al fatto che la rilevazione di Euromedia è stata fatta prima del caso Grasso che, stando a Ipr, avrebbe fatto perdere a Grillo ben 4 punti.
I grillini si diceva, un movimento che, secondo un identikit effettuato da Lorien Consulting per Italia Oggi, esprimerebbe due anime contrapposte: una di lotta, intransigente nei confronti di possibili accordi con chicchessia, e una di governo, invece più disposta a trovare convergenza con gli avversari. Scrive Franco Adriano

Nell'indagine di Lorien Consulting emerge che la nebulosa politica di M5s è in realtà rappresentata da due mondi un'anima istituzionale (53%) e l'anima più movimentista (43%)...Si tratta degli istituzionali che rifiutano le vecchie appartenenze politiche ma sono favorevoli a qualche forma di alleanza di governo e vorrebbero che il movimento si dotasse di una struttura politica. E i movimentisti, ossia i delusi che in passato avevano votato per i partiti tradizionali, ma che ora aggiunge Valente rappresentano un'area di riferimento radicale e di forte movimento di opinione.

http://www.huffingtonpost.it/2013/03/21 ... _hp_ref=tw
Maucat
Messaggi: 1079
Iscritto il: 19/04/2012, 12:04

Re: Come se ne viene fuori ?

Messaggio da Maucat »

Ma quando impareranno gli italiani a essere dei cittadini civili di uno Stato civile e non sempre sudditi come accade nella nostra penisola da circa 21 secoli...?
paolo11
Messaggi: 3688
Iscritto il: 22/02/2012, 14:30

Re: Come se ne viene fuori ?

Messaggio da paolo11 »

Caro Maucat.Sai cosa dico:E' giusto che a questo punto ci tirino fuori dai guai chi ci ha messo.Adesso ci sono tutti PD.PDL Monti Lega.
Ciao
Paolo11
Maucat
Messaggi: 1079
Iscritto il: 19/04/2012, 12:04

Re: Come se ne viene fuori ?

Messaggio da Maucat »

Il problema è che non vedo come possano farlo... spero solo nell'approvazione di una nuova legge elettorale decente e poi di nuovo a votare ma se gli italiani continuano a votare il Nano non c'è scampo...
camillobenso
Messaggi: 17353
Iscritto il: 06/04/2012, 20:00

Re: Come se ne viene fuori ?

Messaggio da camillobenso »

Maucat ha scritto:Il problema è che non vedo come possano farlo... spero solo nell'approvazione di una nuova legge elettorale decente e poi di nuovo a votare ma se gli italiani continuano a votare il Nano non c'è scampo...

……………………………….. e poi di nuovo a votare ma se gli italiani continuano a votare il Nano non c'è scampo...


Siamo proprio sicuri che il problema sia il nano?........................sicuri,...sicuri,.sicuri???????.........................sicurissimi????????????????????
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Semrush [Bot] e 0 ospiti