the day after. quali accordi per governare?
-
Re: the day after. quali accordi per governare?
Da te ho avuto solo provocazioni insensate, a fronte della mie osservazioni
"Ma anche i furbi commettono un errore quando danno per scontato che tutti gli altri siano stupidi. E invece non tutti sono stupidi, impiegano solo un po' più di tempo a capire, tutto qui".
Robert Harris, "Archangel"
Robert Harris, "Archangel"
-
peanuts ha scritto:Da te ho avuto solo provocazioni insensate, a fronte della mie osservazioni
non pervenuto.
le cose stanno in modo diametralmente opposto.
sono io che mi sono sforzato e tuttora mi sforzo di dare risposte sensate alle tue provocazioni.
poi succede a volte che anche la mia pazienza ha un limite...
-
Stamane nel programma "l'aria che tira" Minniti ha detto tra l'altro:"pensando all'Italia si deve mettere da parte un pezzettino della propria identità"
Io aggiungerei:pensando all'Italia i più virtuosi dovrebbero rinunciare anche ad un po' d'orgoglio.
Il PD potrebbe, per il bene dell'Italia rinunciare alla presidenza del consiglio e fare un governo di scopo (4/5 punti limitato nel tempo
con il primo ministro indicato dal M5S.
L'unico modo per ucire da questo pantano per l'Italia nel modo più efficace ed indolore possibile.
Il PD forte dei numeri alla camera può controllare tutto, sia i tempi che le riforme da fare, preventivamente concordate.
Fra i punti la legge elettorale, provvedimenti economici urgenti, e i tagli del costo della politica, elezione del PdR, quindi di corsa alle urne.
Qualsiasi altra strada può rivelarsi peggiore e più pericolosa.
Un governo PD PDL sarebbe catastrofico e il "problema Grillo" rimarrebbe irrisolto e potrebbe farsi ancor più pericoloso.
Se M5S è un bluff è un bluff che va smascherato e può essere smascherato solo mettendolo alla prova, ora che può essere
marcato e controllato democraticamente con i numeri al parlamento.
Ad estremi mali estremi rimedi.
Io aggiungerei:pensando all'Italia i più virtuosi dovrebbero rinunciare anche ad un po' d'orgoglio.
Il PD potrebbe, per il bene dell'Italia rinunciare alla presidenza del consiglio e fare un governo di scopo (4/5 punti limitato nel tempo
con il primo ministro indicato dal M5S.
L'unico modo per ucire da questo pantano per l'Italia nel modo più efficace ed indolore possibile.
Il PD forte dei numeri alla camera può controllare tutto, sia i tempi che le riforme da fare, preventivamente concordate.
Fra i punti la legge elettorale, provvedimenti economici urgenti, e i tagli del costo della politica, elezione del PdR, quindi di corsa alle urne.
Qualsiasi altra strada può rivelarsi peggiore e più pericolosa.
Un governo PD PDL sarebbe catastrofico e il "problema Grillo" rimarrebbe irrisolto e potrebbe farsi ancor più pericoloso.
Se M5S è un bluff è un bluff che va smascherato e può essere smascherato solo mettendolo alla prova, ora che può essere
marcato e controllato democraticamente con i numeri al parlamento.
Ad estremi mali estremi rimedi.
Ultima modifica di erding il 22/03/2013, 15:07, modificato 2 volte in totale.
State tranquilli! Tanto le nostre scaramucce non servono a niente.
-
mariok ha scritto:State tranquilli! Tanto le nostre scaramucce non servono a niente.
Bersani alle 17 al Quirinale per ricevere l'incarico
ora comincia a preoccuparti...
Si sarà messo le famose scarpe per la Casa Bianca ? Almeno un pò le sfrutta
-
Questo l'abbiamo capito tutti.Un governo PD PDL sarebbe catastrofico e il "problema Grillo" rimarrebbe irrisolto e potrebbe farsi ancor più pericoloso.
Purtroppo pero` tutti noi, me compreso, rifiutiamo di porci la domanda: che succede se i grillini sono davvero populisti?
Per ora le indicazioni sono quelle. Populismo allo stato puro.
Assluto rifiuto dei meccanismi democratici e della legittimita` democratica degli avversari.
Che si fa dunque?
Si lascia il Paese senza governo e col parlamento bloccato?
Si va a rivotare con questa legge col ciamano che vince a mani basse?
Si prende tempo facendo un governicchio?
soloo42000
-
Si fa un governo di scopo e a tempo, pochissime cose in programma, tra cui una nuova legge elettorale,Che si fa dunque?
Si lascia il Paese senza governo e col parlamento bloccato?
Si va a rivotare con questa legge col ciamano che vince a mani basse?
Si prende tempo facendo un governicchio?
il tempo, lo stretto necessario, quindi elezione del PdR e subito dopo nuove elezioni politiche.
Volendo (dovendo) scartare l'impossibile intesa con Berlusconi, non rimane altro che investire di responsabilità l'M5S.
Può essere questa una scelta saggia, oltre che necessaria, proprio per spuntare l'arma del populismo presente nel 5 Stelle e che ancora è governabile.
Contrariamente, con un governo PD PDL-Lega tenendo fuori da responsabilità di governo il M5S,allora si che i pericoli di avventure populiste crescerebbero di gran lunga.
Un saluto
-
Secondo me assolutamente non bisogna mollare: occorre continuare a insistere e mettere i grillini di fronte alla enorme
responsabilità di resuscitare il caimano e la sua banda.
Non posso credere che si mettano TUTTI sull'attenti alla farneticazioni di grillo e casaleggio.
Non posso credere che si mettano TUTTI sull'attenti alla farneticazioni di grillo e casaleggio.
-
myriam ha scritto:Secondo me assolutamente non bisogna mollare: occorre continuare a insistere e mettere i grillini di fronte alla enorme
non contare sui grillini...