mariok ha scritto:Gli errori e le contraddizioni dell'Europa danno probabilmente ragione a Grillo. Ciò non significa che Grillo abbia ragione.
Se : Ciò non significa che Grillo abbia ragione.
È riferito al tema specifico dell’euro, che ha indotto Fitoussì a dare ragione a Grillo, allora bisogna considerare che:
1) In questa fase economica di una recessione che si sta avviando progressivamente verso la depressione, con una crisi peggiore del ’29:
1. La crisi peggiore di quella del '29: ma possiamo ancora decidere di ...
http://www.greenreport.it/_new/index.ph ... ge=default
01/feb/2012 – Credo fermamente che nelle attuali circostanze le politiche che ispirano... La crisi peggiore di quella del '29: ma possiamo ancora decidere di uscirne ... la ripresa economica invece di ostacolarla, perché oggi la fiducia è un ...
2.
3. Confindustria: così l'Italia è scivolata in una crisi peggiore di quella ...
http://www.ilfattoquotidiano.it › Economia & Lobby
18/mar/2012 – Più informazioni su: Confindustria, Crisi Economica, Depressione, Riforme. ... Tra il 1929 e il 1935 il prodotto interno lordo del nostro paese subì infatti ...superiore a quello attuale di 2760 euro l'anno mentre con l'avvio di una ...
4.
5. Crisi attuale peggiore della crisi del 29, ministro inglese
informazionescorretta.blogspot.com/.../crisi-attuale-peggiore-della-cri...
12/feb/2009 – La crisi economica attuale e la crisi del 1929? Questa è la peggiore crisi economica da più di un secolo, peggiore della Grande Depressione, ...
6.
7. Bolla immobiliare sulla casa - LA CRISI ECONOMICA SARA' MOLTO PIU ...
freeforumzone.leonardo.it › ... › Varie ed eventuali › Macroeconomia
28 post - 10 autori - 22 gen 2009
LA CRISI ECONOMICA SARA' MOLTO PIU' DURA E LUNGA DI QUELLA DEL 1929, IL PICCO COMINCERA' NEL 2012, SECONDO MOLTI ...
L’uscita in solitaria dall’euro comporta una serie di aggravi che la situazione economico-finanziaria e sociale non può consentire in questa fase.
L’Italia da sola non è in grado di reggere.
2) L’abilità del potere, in tutte le sue manifestazioni, sia italiano che europeo, è quello di continuare a fare fessi 47 milioni di cittadini italiani adulti senza soluzione di continuità.
Il problema tricolore, non è l’euro ma le varie bande armate dei predoni alla Ghino di Tacco, che operano all’interno dello Stato.
I predatori-vampiri, succhiano le risorse da anni in tutta tranquillità. Non si tratta neppure del problema dell’euro forte, perché i dati dell’export di luglio e settembre 2012, sono stati confermati positivamente a fine anno.
1. Il Made in Italy resiste alla crisi: positivi i dati export | BuoneNotizie.it
http://www.buonenotizie.it › Cronaca
19/set/2012 – Il saldo della bilancia commerciale italiana è attivo: a luglio 2012 il ... Lo rende noto l'Istat, che diffonde i dati su export e commercio estero. ... Si tratta dell'avanzo più alto dal luglio 1998, ovvero da 14 anni a questa parte.
2.
3. Nel 2012 l'export resiste anche alla crisi in Europa - Il Sole 24 ORE
http://www.ilsole24ore.com › Impresa & Territori › Industria
20/lug/2012 – Gli ultimi dati sull'export arrivano dal nuovo Rapporto Ice «L'Italia nell'economia internazionale» presentato ieri a Roma e che oltre a stimare ...
Andrebbe ancora meglio se si risolvesse il problema del costo delle tasse che servono a mantenere una macchina obsoleta che consuma troppo.
La gestione dello Stato è simile a quella di un condominio, in questo caso il condominio Italia. Naturalmente con molte voci economiche di entrate e uscite in più di quelle di un normale condominio.
Come per un normale condominio tutto dipende dall’amministratore. Se l’amministratore è un seguace di Ghino di Tacco, allora i conti non tornano mai e tocca ai singoli condomini mettere tasca al portafoglio per coprire il disavanzo.
Il problema, è quindi la presenza di troppi banditi predatori-vampiri che mettono in difficoltà la gestione dello Stato.
Non dimentichiamoci, tra l’altro, che gli assertori dello slogan IBC, sono sempre gli stessi che nell’aprile del 2011, previo accordo preventivo con il Pdl, hanno presentato il disegno di legge 3809 per il raddoppio del rimborso elettorale ai partiti.
Ma tutti quanti fanno finta di niente, dalle istituzioni europee, a quelle italiane alla casta italiana, ai media che sorreggono la casta e agli elettori che sostengono la casta.
Con il crollo del febbraio 2013, è tutto un tagliare.
3) L’unico potere forte che non ha subito un forte logoramento in questi ultimi dieci anni è quello delle Mafie SpA. Anzi si sta divorando il territorio nazionale e lo Stato. Ma i tricolori, ad eccezione di Don Ciotti ed altri, preferiscono aderire al motto dell’ex ministro delle Infrastrutture Lunardi.
CON LA MAFIA BISOGNA CONVIVERE.
Molti soldi potrebbero rientrare dalla lotta alle Mafie SpA, contribuendo a risanare il deficit italiano, ma è preferibile girare la testa altrove o metterla sotto la sabbia.
4) Rimane però comunque il fatto, che da una serie di informazioni recenti che si ripetono, anche la Germania si stanca dell’euro e anche dell’Europa. I tempi sono cambiati e adesso la Germania guarda ad est, ai mercati russi con un marco forte.
Non è detto quindi che potrebbe essere la Germania, secondo le voci che corrono, che potrebbe chiedere un’uscita pilotata dall’euro per tutti.
5) Comunque, in questo caso Fitoussì ha ragione da vendere anche perché, come annunciato dai media ad inizio settimana, il capo della seconda banca tedesca è del parere che il metodo Cipro deve essere applicato anche alla Penisola dei Famosi, anche se l’ospite di Corrado Formigli a Piazza Pulita, lunedì scorso, non ha esitato a definirlo un “pirla”.
Se invece: Ciò non significa che Grillo abbia ragione.
E’ riferito in generale, allora sì. E’ piuttosto normale che Grillo non abbia sempre ragione. Come tutti.
Ad esempio sbaglia quando propone l’abolizione totale del rimborso elettorale alla politica.
In questo caso la politica potrebbero farla solo lui, Casaleggio, Berlusconi, il capo dei carini Montezemolo e Giulia Sofia.
Sbaglia quando nei 20 punti non presenta il 21 esimo della lotta dura alle mafie.
Sbaglia quando omette il 22esimo punto sul ripristino del falso in bilancio.
Da oltre 40 anni, era notorio anche ai sassi che i bilanci delle Srl e delle SpA presentate in tribunale erano falsi. Ed è per questo che quando il banana ha ripreso il potere ha cancellato subito il reato di falso in bilancio.
Sbaglia quando chiede i due mandati per tutti. E’ un controsenso che va ripensato.
Ammettiamo che sia presente in politica un genio, o più geni. Che faccio, per via dei trascorsi della prima e della seconda Repubblica butto via l’acqua sporca con il bambino?
In altre parole, dopo due mandati mi privo dei geni, per dare il posto a delle scamorze, solo per rispettare la regola?
Non regge, queste cose vanno pensate prima.
Inoltre, è un vero peccato che un partito rivoluzionario si limiti ad elencare solo i titoli.
Negli anni 2000, bisogna spiegare in maniera semplice, che venga compresa erga omnes, tutte le modalità di come si intende realizzare il progetto. Soprattutto quelli inerenti ai capitoli di spesa.Fare solo i titoli, è ripetere pari pari la politica della vecchia politica che si vuole cambiare.