Grillo è un COMICO ...certo! Ma... gli ALTRI?

E' il luogo della libera circolazione delle idee "a ruota libera"
Rispondi
peanuts

Re: Grillo è un COMICO ...certo! Ma... gli ALTRI?

Messaggio da peanuts »

Maucat ha scritto:
peanuts ha scritto:La lombardi non mi piace ma il paragone con hitler mi sembra un po' eccesivo riguardo a grillo
“I nostri avversari ci accusano e accusano me in particolare di essere intolleranti e litigiosi. Dicono che rifiutiamo il dialogo con gli altri partiti. Dicono che non siamo affatto democratici perché vogliamo sfasciare tutto. Quindi sarebbe tipicamente democratico avere una trentina di partiti? Devo ammettere una cosa – questi signori hanno perfettamente ragione. Noi siamo intolleranti. Ci siamo dati un obiettivo, spazzare questi partiti politici fuori dal parlamento.” Adolf Hitler, 1932.

Che incredibile coincidenza di vedute

Vatti a vedere alcuni discorsi di AH del 1932 prima di prendere il potere su youtube e leggi la traduzione di quel che dice e poi dimmi se non ci sono somiglianze... :mrgreen:
Però hitle dichiarò apertamente il suo rifiuto per la democrazia
"Ma anche i furbi commettono un errore quando danno per scontato che tutti gli altri siano stupidi. E invece non tutti sono stupidi, impiegano solo un po' più di tempo a capire, tutto qui".
Robert Harris, "Archangel"
Maucat

Messaggio da Maucat »

peanuts ha scritto:
Maucat ha scritto:
peanuts ha scritto:La lombardi non mi piace ma il paragone con hitler mi sembra un po' eccesivo riguardo a grillo
“I nostri avversari ci accusano e accusano me in particolare di essere intolleranti e litigiosi. Dicono che rifiutiamo il dialogo con gli altri partiti. Dicono che non siamo affatto democratici perché vogliamo sfasciare tutto. Quindi sarebbe tipicamente democratico avere una trentina di partiti? Devo ammettere una cosa – questi signori hanno perfettamente ragione. Noi siamo intolleranti. Ci siamo dati un obiettivo, spazzare questi partiti politici fuori dal parlamento.” Adolf Hitler, 1932.

Che incredibile coincidenza di vedute

Vatti a vedere alcuni discorsi di AH del 1932 prima di prendere il potere su youtube e leggi la traduzione di quel che dice e poi dimmi se non ci sono somiglianze... :mrgreen:
Però hitle dichiarò apertamente il suo rifiuto per la democrazia
E tu la chiami democrazia quella interna al M5S? E' democrazia dire io non ti voto a te ma tu DEVI votare me...? Io continuo a vedere somiglianze l'unica diversità è che ancora non ci sono e spero non ci saranno mai le SA...
Joblack

Messaggio da Joblack »

Ormai abbiamo capito che nelle intezioni di grillo e casaleggio il M5S è un movimento extra-parlamentare e faranno in parlamento solo azione di distruzione del sistema.

A questo punto di deve andare a votare, con la stessa legge magari mettendo le preferenze ed un premio di maggioranza al senato "a livello mazionale" anziché "regionale". In questo modo chi vince, e sarà sempre una maggioranza relativa, avrà la maggioranza e se vincono o il PDL o M5S saranno "c...i acidi" per tutti.

Al peggio non c'è mai fine ...
Toro Seduto (Ta-Tanka I-Yo-Tanka)

‘‘Lo Stato perirà nel momento in cui il potere legislativo sarà più corrotto dell’esecutivo’’. C.L. Montesquieu
iospero

Messaggio da iospero »

1 )“Se Napolitano fa un altro nome è tutta un’altra storia”

2) il Movimento Cinque Stelle si assumerà la sua responsabilità politica,
proponendosi direttamente per l’incarico di formare una squadra composta da nominativi nuovi,
in grado di avere il sostegno della maggioranza e dunque la possibilità e l’onore di proporsi per la guida del Paese.

Sono due affermazioni ben diverse.

Se Napolitano facesse il nome di Rodotà a capo di una formazione come quella già preparata da Bersani,
sarebbe tutta un’altra storia”
5 Stelle deve rispondere ai suoi elettori, quindi non può accettare che il governo sia guidato da esponenti dei partiti che ci hanno portato al disastro, Rodotà proposto da Napolitano può essere accettato.
baskerville2008

Messaggio da baskerville2008 »

Maucat ha scritto:
E tu la chiami democrazia quella interna al M5S? E' democrazia dire io non ti voto a te ma tu DEVI votare me...? Io continuo a vedere somiglianze l'unica diversità è che ancora non ci sono e spero non ci saranno mai le SA...
Lascia tempo al tempo e comunque i tempi cambiano e le truppe d'assalto grillesche con le loro manganellate virtuali già invadono il sacro web, il guru già ha sguinzagliato gli adepti http://www.repubblica.it/politica/2013/ ... -55317724/

Ho ascoltato l'intervista alla tv turca ed era allucinante, un Italia giusta sana che non ce la fa più che si è astenuta o ha votato i 5stelle e l'altra metà che invece ha case, sta bene ed è collusa che ha votato il pattume... Discorsi da far accapponare la pelle

Consiglio a tutti di vedere una puntata di black mirror che si intitola vota waldo, dove si presenta un pupazzo animato alle elezioni, qualcuno l'ha visto?
Amadeus

Messaggio da Amadeus »

black mirror.... :lol:
geniale :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

http://cultura.panorama.it/serie-tv/bla ... r-serie-tv

La prima stagione è stata trasmessa nell'ottobre del 2012, guadagnandosi un bel po’ di estimatori. Domani, martedì 19 marzo, Sky Cinema 1 fa il bis mandando in onda in una sola serata l'intera seconda stagione di Black Mirror , serie tv scritta e ideata dal britannico Charlie Brooker . Dalle 21,10 in avanti verranno infatti trasmessi il politico (e per noi incredibilmente attualissimo) Vota Waldo! , il doloroso Torna da Me ed infine l'adrenalinico Orso Bianco . Se non avete avuto la fortuna di vedere la prima stagione, sappiate che si tratta di una serie atipica, piuttosto fuori dagli schemi soprattutto se paragonata alla media di questi prodotti. Si tratta di serie da tre episodi ciascuno, autoconclusivi e che non hanno a che fare l’uno con l’altro. Non ci sono personaggi ricorrenti, non c’è una storia unica che si sviluppa di puntata in puntata, non c’è una continuity: niente di niente. Si tratta di storie scollegate tra loro che partono e finiscono in sessanta minuti circa. C’è però ovviamente un filo conduttore.
Nelle parole del suo creatore Charlie Brooker il Black Mirror, lo specchio nero è “quello che potete trovar su ogni muro, su ogni scrivania nel palmo di ogni mano: il freddo e scintillante schermo di una TV, di un monitor o di uno smartphone”. Di questo parla Black Mirror: delle nuove tecnologie e del nostro rapporto con loro. Una serie televisiva dal taglio fantascientifico che riesce a raccontare in maniera affascinante e corretta i social network, il 2.0, il potere e l’influenza che oggi ha sulla nostra vita la tecnologia.
Joblack

Messaggio da Joblack »

baskerville2008 ha scritto:
Ho ascoltato l'intervista alla tv turca ed era allucinante, un'Italia giusta sana che non ce la fa più che si è astenuta o ha votato i 5stelle e l'altra metà che invece ha case, sta bene ed è collusa che ha votato il pattume... Discorsi da far accapponare la pelle
............
@baskerville

Hai centrato il problema, quelli cha hanno case, macchine, buoni stipendi e prebende politiche hanno votato tutti il pattume perché temono di fare la fine di Cipro.

L'ho toccato con mano parlando con amici di mio cognato, tutti che vanno a messa la domenica, benestanti con casein città, ville al mare ed io montagna, che pur odiando berlusconi votano pdl per preservare il prorpio orticello da confische comuniste (anche la BCE lo è?) e sono stati attirati al voto anche dal condono promesso dal pdl sull'abusivismo anche piccolo da sanare evidentemente gratis, basta una terrazza chiusa, una stanza in + e questo li ha attirati moltissimo.

Berlu è solo la punta di un icesberg di mezze calzette arricchiti e collusi con la politica e burocrazia locale.

Bye
Toro Seduto (Ta-Tanka I-Yo-Tanka)

‘‘Lo Stato perirà nel momento in cui il potere legislativo sarà più corrotto dell’esecutivo’’. C.L. Montesquieu
Amadeus

Messaggio da Amadeus »

Grillo ha appena dichiarato ( fonte tg sky ) che un governo non è necessario , basta il parlamento.

Questo è teppismo e non buona Politica , delirio e non buon senso.
Berlu, la pdl , le mezzecalzette , le collusioni e gli abusiedilizi torneranno alla velocità della luce.

sapevamolo
mariok

Messaggio da mariok »

Joblack ha scritto:
Ho ascoltato l'intervista alla tv turca ed era allucinante, un'Italia giusta sana che non ce la fa più che si è astenuta o ha votato i 5stelle e l'altra metà che invece ha case, sta bene ed è collusa che ha votato il pattume... Discorsi da far accapponare la pelle
............
@baskerville

Hai centrato il problema, quelli cha hanno case, macchine, buoni stipendi e prebende politiche hanno votato tutti il pattume perché temono di fare la fine di Cipro.

L'ho toccato con mano parlando con amici di mio cognato, tutti che vanno a messa la domenica, benestanti con casein città, ville al mare ed io montagna, che pur odiando berlusconi votano pdl per preservare il prorpio orticello da confische comuniste (anche la BCE lo è?) e sono stati attirati al voto anche dal condono promesso dal pdl sull'abusivismo anche piccolo da sanare evidentemente gratis, basta una terrazza chiusa, una stanza in + e questo li ha attirati moltissimo.

Berlu è solo la punta di un icesberg di mezze calzette arricchiti e collusi con la politica e burocrazia locale.

Bye
Tagliare in modo manicheo la società in due, buoni-cattivi, è profondamente sbagliato e superficiale.

C'è molta gente che ha una vita appena decente, ma è spaventata.

La destra è maestra nello sfruttare le paure della gente.

Sta alla sinistra indicare una via di cambiamento, che non sia solo punitiva e che non serva solo a terrorizzare.

Altrimenti, come al solito, la sconfitta è certa.
baskerville2008

Messaggio da baskerville2008 »

Joblack ha scritto:
............
@baskerville

Bye
Eh no io non ho "centrato" un emerita ceppa e francamente il ragionamento del grullo ed in parte anche il tuo mi fa accapponare la pelle!!! Dividere l'Italia in giusti ed ingiusti è gioco pericoloso che ci porta dritti dritti alla guerra civile. Specie quando queste divisioni le fanno miliardari prezzolati
Rispondi