the day after. quali accordi per governare?

E' il luogo della libera circolazione delle idee "a ruota libera"
Rispondi
paolo11

Re: the day after. quali accordi per governare?

Messaggio da paolo11 »

Cara myriam .Tutto può avvenire .Anche promesse a qualcuno del movimento x il futuro.Ricordiamoci che c'è un po di tutto.Persone senza lavoro eccc....che ora hanno una opportunità.Questo stà all'individuo
Ciao
Paolo11
shiloh

Messaggio da shiloh »

mariok ha scritto:
shiloh ha scritto:
allargando il discorso,
consiglio di non dar troppo peso anche alle supercazzole che scrivono le sibille cooman di repubblica e del corriere.
Hai ragione. Ma ho sentito la dichiarazione di Zanda, che si è detto ancora possibilista ed ha osservato che "spesso le partite, soprattutto quelle più difficili, si risolvono nell'ultima fase".

Ripeto la domanda. Cosa si sta trattando e con chi?

Che cos'è questo modo di fare, se non un tentativo di inciucio?

@mariok,
potrebbe anche essere che Bersani ottenga comunque un mandato anche se non ha i numeri.
sarebbe un gioco d'azzardo,ma c'è la possibilità che al senato ci sia chi non ha nessuna intenzione di andarsene a casa dopo 2 mesi ora che ha messo il piede nelle stanze del potere...e questo indipendentemente dagli ordini e dai desiderata dei due mitomani e della mummia cinese.
e questa è una teoria che vale tanto quella dei caxxari della carta stampata.
just ...wait and see.
iospero

Messaggio da iospero »

il Movimento Cinque Stelle si assumerà la sua responsabilità politica, proponendosi direttamente per l'incarico di formare una squadra composta da nominativi nuovi, in grado di avere il sostegno della maggioranza e dunque la possibilità e l'onore di proporsi per la guida del paese".

Secondo me Bersani doveva dare per scontato che il 5 Stelle non potesse avere fiducia del PD e quindi dare la fiducia al governo al Senato.
Ma tra un mezzo inciucio con il centrodestra e la possibilità di dare la fiducia ad un governo indicato dal 5 Stelle in grado di avere il sostegno della maggioranza ( che non può non essere quella del centrosinistra) io sceglierei senza dubbio la seconda.
Non dimentichiamo che 5 Stelle ha detto a Bersani " il tuo programma può anche andar bene, ma come facciamo a crederVi dopo 20 anni di promesse mancate?
shiloh

Messaggio da shiloh »

peppecrillosuperstar:

"Un Parlamento può funzionare anche senza Governo".

certo.
Allo stesso modo in cui una bocca può funzionare anche senza cervello.
baskerville2008

Messaggio da baskerville2008 »

shiloh ha scritto:peppecrillosuperstar:

"Un Parlamento può funzionare anche senza Governo".

certo.
Allo stesso modo in cui una bocca può funzionare anche senza cervello.
O trattandosi del fine politico di Genova un buco di c. Senza intestino.... Ma mi sa che gli organi di grullo sono un po' invertiti, basta leggere ciò che scrive....
peanuts

Messaggio da peanuts »

Mi chiedo a chi darà l'incarico Napolitano domani
"Ma anche i furbi commettono un errore quando danno per scontato che tutti gli altri siano stupidi. E invece non tutti sono stupidi, impiegano solo un po' più di tempo a capire, tutto qui".
Robert Harris, "Archangel"
mariok

Messaggio da mariok »

Bersani al Quirinale.

Mi piacerebbe che Napolitano desse l'incarico a Laura Boldrini.
peanuts

Messaggio da peanuts »

mariok ha scritto:Bersani al Quirinale.

Mi piacerebbe che Napolitano desse l'incarico a Laura Boldrini.
Nè il m5s nè la discarica la sosterrebbero. Conta che la russa e gasparri l'hanno insultata
"Ma anche i furbi commettono un errore quando danno per scontato che tutti gli altri siano stupidi. E invece non tutti sono stupidi, impiegano solo un po' più di tempo a capire, tutto qui".
Robert Harris, "Archangel"
Joblack

Messaggio da Joblack »

Nessun ha qui appoggiato la mia proposta che M5S esca dalla camera e dal senato al momento della votazione della fiducia. In questo modo lascerebbe alla vecchia politica di fare i loro giochi.
Al senato basterebbero i voti di PD, SEL e Scelta Civica ma come abbiamo visto non è una cosa certa visto che SC è divisa al suo interno.
É un ipotesi che permetterebbe ai grillini di essere falsamente fuori dai giochi del palazzo e quindi far partire i lavori delle due camere.
Bye
Toro Seduto (Ta-Tanka I-Yo-Tanka)

‘‘Lo Stato perirà nel momento in cui il potere legislativo sarà più corrotto dell’esecutivo’’. C.L. Montesquieu
Rispondi