quo vadis PD ????

E' il luogo della libera circolazione delle idee "a ruota libera"
Rispondi
camillobenso
Messaggi: 17353
Iscritto il: 06/04/2012, 20:00

Re: quo vadis PD ????

Messaggio da camillobenso »

soloo42000 ha scritto:
Amadeus ha scritto:sto finendo di infornare adesso , ti pare che rovino tutto il lavoro per stare on line? ;)
domani è pasqua e alle donne tocca anche il back stage della tradizione gastronomica... gli omen mediamente arrivano, s'assittanu e mangianu . 8-)

comunque sia forno o non forno .... sono qui e non ci sono risposte che possano bastare mai

la colpa dei mali del paese non può essere solo del PD.
per voi sì.
Io non vedo l'allontanarsi dalla sinistra "estrema" come il motivo del fallimento del pd.
voi due sì.
invece di indagare il perchè da un pò di anni siete fuori dal parlamento dite che la colpa è del pd che non viene appresso alle vostre rispettabilissime istanze.
ora manco SEL va più bene ... roba da matti.
e poi quella con lo "zoccolo duro" sarei io :mrgreen: vabbè, as you wish.


Bastava che Renzi non s'infognasse nel liberismo alla Ichini/Monti.
Basta che i "lussi che non possiamo piu` permetterci" fossero evasione, elusione, sfruttamento, spreco, regalie, caste.
Altro che "sanita` pubblica con fonti di finanziamento alternative".
Bastava un po' di "acqua pubblica".
E oggi la storia sarebbe un'altra.

Ma invece, come previsto, stiamo qui a piagne.

Colpa di Bersani e del PD?
Maddeche`, siamo seri!!!!!

Dove stavano i civici elettori grillini in questi 20 anni?
A casa, o votavano Bossi e Berlusconi. Non per niente Grillo ripercorre esattamente la strada di Bossi.
Compreso l'aventino antipolitico a-responsabile.

Dove stavano quelli di sinistra-sinistra?
A casa. O votavano personaggi non plausibili, l'ultimo Ingroia...

Non parliamo poi dei destri...
E della Chiesa, e Confindustria, e i poteri forti, e l'Europa...

Adesso il PD fa bene a tirarsi fuori.
La sua parte l'ha fatta.
I destri hanno risposto ancora col salvacondotto per il brianzolo.
La sinistraaaaaa grillina nel solito modo irresponsabile.

Ma la responsabilita` tocca tutti.
Anche perche` oggettivamente il PD una maggioranza autonoma non ce l'ha.
E invece al solito si vuol far fare ad altri.
Per poi lamentarsi.

E invece il mite Bersani ha risposto no.
Vediamo se il PD nel suo insieme tiene il punto.

Certo e` che questo dopo voto mi ha insegnato che siamo un popolo che non merita nulla.
Da Forza Nuova alla FIOM.
Dalla Lombardia alla Sicilia.
Prima e seconda repubblica.
Neri, bianchi e rossi.
Da Sesto San Giovanni a Arcore.
Veci e giovani.

Semo proprio tutti uggguali.
E senza speranza.


soloo42000

O la normalità è questa?


Il caso Lusi e le verità scomode degli ex tesorieri - AgoraVox Italia
www.agoravox.it › Tribuna Libera22/giu/2012 – Si svolgerà domani l'interrogatorio di garanzia per Luigi Lusi. L'ex cassiere di Francesco Rutelli, parla dal carcere di Rebibbia, e fa (...)
soloo42000
Messaggi: 1081
Iscritto il: 15/05/2012, 9:38

Re: quo vadis PD ????

Messaggio da soloo42000 »

Caro zione.

Mi riferisco a tutti.
Anche a me.
E persino a TE.

Ciao.


soloo42000
paolo11
Messaggi: 3688
Iscritto il: 22/02/2012, 14:30

Re: quo vadis PD ????

Messaggio da paolo11 »

Dove stavano i civici elettori grillini in questi 20 anni?
Solo 4200
Molti come il sottoscritto votavano PCI.PDS,DS,PD.E una volta alla camera IDV
Ora molti si sono Rotti ............Almeno M5S sono sempre stati coerenti fino a Ieri.
Io l'ho votato se vi ricordate anche nel forum, vi facevo riflettere a votarlo.
L'ho votato sapendo il loro programma e la loro logica di spazzare via i partiti tradizionali.
Non l'ho votato per poi fare degli inciuci tipo vecchia politica.Molti invece lo hanno votato pensando fosse un partito uguale agli altri.
Invece è un movimento che non fà compromessi lo hanno detto sempre.
Al massimo votano le cose del loro programma come nei comuni.
Purtroppo non hanno avuto la maggioranza per governare.Sono stati coerenti con il loro principio.
Questo paese ha bisogno come detto molte volte di essere rivoltato come un calzino.
questo non vuol dire cambiamento solamente i governi.
Ma cambiamento di tutte le strutture che compongono lo stato.I partiti cambiano, le strutture restano con il loro burocrati.
E' ancora in carica Monti faccia una legge elettorale e dimezzamento dei partiti ORA e poi al voto.
Ciao
Paolo11
mariok

Re: quo vadis PD ????

Messaggio da mariok »

Mi dispiace che questa discussione si sia polarizzata tra chi è pro e chi è contro il PD.

Individuare nel PD la causa di tutti i mali è solo inutile rancore.

Però, con la lucidità e la capacità di ragionare alla quale dovremmo tendere tutti, resta da chiederci se la volontà di cambiamento espressa da Bersani e posta alla base della sua proposta di governo, sia più o meno credibile.

Se i fatti valgono più delle parole, dobbiamo purtroppo ammettere che questa credibilità è davvero ancora molto scarsa.

L'unico modo per ricostruirla, comunque vadano le vicende politico-istituzionali, è di agire coerentemente con atti parlamentari oggi più di ieri possibili.


400.000 euro nel cesso


"Il 27 marzo si è riunito l'ufficio di Presidenza della Camera dei deputati e tra le cose da discutere c'era "la costituzione di un gruppo parlamentare in deroga al regolamento della Camera". Il nuovo gruppo è quello di "Fratelli d' Italia", per intenderci La Russa e Meloni. Il regolamento della Camera ci dice che un gruppo di deputati inferiore al numero di 20 non può formare un gruppo parlamentare autonomo ma deve andare a comporre il gruppo misto. I componenti di "Fratelli d'Italia" sono 9. Durante la riunione dell'ufficio di presidenza il MoVimento 5 Stelle ha chiesto quanto costa la costituzione di questo gruppo, la risposta del questore è stata questa: "400.000 euro all'anno in più". Dato che la costituzione di questo nuovo gruppo parlamentare aveva bisogno del voto dell'ufficio di presidenza andando in deroga al regolamento si è proceduto al voto. Tutti i partiti, tutti, dal pd al pdl hanno votato a favore. Il M5S ha votato contro. Il risultato è che in deroga al regolamento della camera dei deputati si forma un nuovo gruppo parlamentare denominato "Fratelli d'Italia" composto da 9 deputati e che ci costerà 400.000 euro all'anno in più. Soprattutto in questo periodo ci sembra una spesa davvero inutile e assurda, degna della casta, lo abbiamo detto in tutti i modi durante la riunione di presidenza, ma niente! Questi sono i nostri cari partiti responsabili che chiedono la fiducia al M5S e quindi ai cittadini." Roberto Fico, cittadino portavoce M5S alla Camera

http://www.beppegrillo.it/2013/03/40000 ... index.html
pancho
Messaggi: 1990
Iscritto il: 21/02/2012, 19:25

Re: quo vadis PD ????

Messaggio da pancho »

mariok ha scritto:
soloo42000 ha scritto:Gli ex PCI, persino dopo 20 anni di bossi e berlusconi, che preferiscono far vincere il diavolo in persona pur di punire "i rossi traditori",
ovvero i comunisti troppo poco comunisti.
Su questo non concordo, sul resto sì.

C'è sempre stata una sinistra ipercritica, "più a sinistra della sinistra", ma non era dentro il PCI.

Anzi il PCI è stato, proprio come ora il PD, il peggior nemico della sinistra-sinistra, forse più ancora della destra.

Le accuse erano più o meno le stesse: l'inciucio (che prima si chiamava "consociativismo"), la scarsa purezza ideologica (l'accusa di "socialdemocratico" era quasi più infamante dell'attuale "liberista"), i compromessi col nemico.

Questi di oggi sono figli di quella sinistra-sinistra non del PCI, di cui sono stati i parassiti (nel senso di organismi che si nutrono di altri più grandi), che hanno sempre puntato a distruggere, senza mai costruire niente.
Per quanto riguarda questi figli della sinistra bisognerebbe sapere a chi ti riferisci ma prima ancora sapere da che pulpito arrivino queste accuse.

Io ci sono stato in mezzo al PCI e quindi se qualcuno deve fare delle critiche le faccia pure, ma non dal di fuori dell'ex PCI.

Detto questo, a scanso di equivoci, io all'interno del PCi appartenevo a quell'area molto vicino ad Ingrao e non ai miglioristi (Napolitano).
Anzi il PCI è stato, proprio come ora il PD, il peggior nemico della sinistra-sinistra, forse più ancora della destra.
Se intendi in questo le forze extraparlamentari, questo si' ma non venivano considerate sinistra-sinistra. E' un concetto tuo e di altri non di chi militava allora nel PCI.

Una sinistra critica all'interno del PCI e' sempre esistita come e' sempre esistita quella migliorista di Amendola che era propenso a un graduale allontanamento dall'ideologia marxista per abbracciare tattiche e strategie riformiste e socialdemocratiche .
Qui, non bisogna fare paragone fra la socialdemocrazia attuale e quella di allora. Quella di allora era cosa ben diversa ed era nettamente anticomunista viscerale. Basta ricordarsi le sparate Romolo Mangione nelle tribune politiche di allora.

Ritornando ora a noi, per quanto rigurda SEL, non manchera' tanto che lo stesso Vendola entri nel PD ed incarni la parte critica di sinistra come allora erano gli ingraiani e non solo. Certo non sara facile convivere. Dipendera' cosa faranno gli altri quei cosidetti molto vicini all'UDC. Se questi se ne andranno probabilmente tutto sara' da ridiscutere ed e' quello mi mi aspettavo inizialmente dal PD in fase elaborazione e che poi ha preso un'altra strada.

Cmq, dopo aver detto questo non ci resta che aspettare la storia. Questa si' che e' sincera .

Allora si sara' obbligati a trovare un colpevole o come adesso si fara' finta ancora di niente?


un salutone da Juan

In attesa del solito : Da dove venite?
Cercando l'impossibile, l'uomo ha sempre realizzato e conosciuto il possibile, e coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che sembrava possibile non sono mai avanzati di un sol passo.(M.A.Bakunin)
camillobenso
Messaggi: 17353
Iscritto il: 06/04/2012, 20:00

Re: quo vadis PD ????

Messaggio da camillobenso »

soloo42000 ha scritto:Caro zione.

Mi riferisco a tutti.
Anche a me.
E persino a TE.

Ciao.


soloo42000


Colpa di Bersani e del PD?
Maddeche`, siamo seri!!!!!



Ecco, appunto, visto che cerchiamo di essere seri, sei in grado di poter affermare che tutto questo subbuglio nel partito dei defunti ci sarebbe stato ugualmente, la nazione sarebbe alla paralisi totale, se non ci fossero stati 3,5 milioni di gente incazzata che ha votato Pd nel 2008, e che il 25 di febbraio ha sconvolto tutti i piani delle 25 tribù, dove hanno impiegato mesi e mesi (quasi un anno) per raggiungere un’accordo anticipato (fine aprile 2012) per spartirsi le poltrone perché erano fortemente convinti di vincere le elezioni e di allearsi con Monti, Casini e Fini, per continuare tutto come prima secondo la teoria bersaniana:

ANCHE SE RAGGIUNGIAMO IL 51%, CI COMPORTIAMO COME SE AVESSIMO IL 49 % ?

Chi da due anni coralmente ha portato avanti la teoria dell’alleanza Pd-UDc-Flie poi LC?

Anche tu come Amà dai la responsabilità di questo immane disastro agli alieni fuggiti dall’aera 51?
mariok

Re: quo vadis PD ????

Messaggio da mariok »

pancho ha scritto:Per quanto riguarda questi figli della sinistra bisognerebbe sapere a chi ti riferisci ma prima ancora sapere da che pulpito arrivino queste accuse.

Io ci sono stato in mezzo al PCI e quindi se qualcuno deve fare delle critiche le faccia pure, ma non dal di fuori dell'ex PCI.

Caro pancho, datti una calmata, agitarti ti fa male alle arterie.

Ti ho già spiegato più volte che della tua storia personale, che non conosco e non desidero conoscere, non può fregarmene di meno, né mi interessa minimamente darti spiegazioni sul mio "pulpito".

Il mio era chiaramente un riferimento a tutto il filone PSIUP - Pdup - Manifesto - Pdup per il comunismo - Democrazia proletaria ecc. quella miriade di formazioni politiche che si sono costituite, fuse, scisse, sciolte (proprio come fanno le attuali) alla sinistra del PCI e che hanno anche avuto rappresentanze in parlamento.
camillobenso
Messaggi: 17353
Iscritto il: 06/04/2012, 20:00

Re: quo vadis PD ????

Messaggio da camillobenso »

mariok ha scritto:Mi dispiace che questa discussione si sia polarizzata tra chi è pro e chi è contro il PD.

Individuare nel PD la causa di tutti i mali è solo inutile rancore.

Però, con la lucidità e la capacità di ragionare alla quale dovremmo tendere tutti, resta da chiederci se la volontà di cambiamento espressa da Bersani e posta alla base della sua proposta di governo, sia più o meno credibile.

Se i fatti valgono più delle parole, dobbiamo purtroppo ammettere che questa credibilità è davvero ancora molto scarsa.

L'unico modo per ricostruirla, comunque vadano le vicende politico-istituzionali, è di agire coerentemente con atti parlamentari oggi più di ieri possibili.


400.000 euro nel cesso


"Il 27 marzo si è riunito l'ufficio di Presidenza della Camera dei deputati e tra le cose da discutere c'era "la costituzione di un gruppo parlamentare in deroga al regolamento della Camera". Il nuovo gruppo è quello di "Fratelli d' Italia", per intenderci La Russa e Meloni. Il regolamento della Camera ci dice che un gruppo di deputati inferiore al numero di 20 non può formare un gruppo parlamentare autonomo ma deve andare a comporre il gruppo misto. I componenti di "Fratelli d'Italia" sono 9. Durante la riunione dell'ufficio di presidenza il MoVimento 5 Stelle ha chiesto quanto costa la costituzione di questo gruppo, la risposta del questore è stata questa: "400.000 euro all'anno in più". Dato che la costituzione di questo nuovo gruppo parlamentare aveva bisogno del voto dell'ufficio di presidenza andando in deroga al regolamento si è proceduto al voto. Tutti i partiti, tutti, dal pd al pdl hanno votato a favore. Il M5S ha votato contro. Il risultato è che in deroga al regolamento della camera dei deputati si forma un nuovo gruppo parlamentare denominato "Fratelli d'Italia" composto da 9 deputati e che ci costerà 400.000 euro all'anno in più. Soprattutto in questo periodo ci sembra una spesa davvero inutile e assurda, degna della casta, lo abbiamo detto in tutti i modi durante la riunione di presidenza, ma niente! Questi sono i nostri cari partiti responsabili che chiedono la fiducia al M5S e quindi ai cittadini." Roberto Fico, cittadino portavoce M5S alla Camera

http://www.beppegrillo.it/2013/03/40000 ... index.html



E’ però altrettanto evidente che, per chi vota Pd, il bivio è spietato: perdere fingendosi ancora di sinistra o vincere reinventandosi definitivamente di destra (anzi berlusconiani)?




Individuare nel PD la causa di tutti i mali è solo inutile rancore.



Ripeto quanto ho precisato ad Amalia un paio di ore fa:

la colpa dei mali del paese non può essere solo del PD.
per voi sì.



**


Non è complicata la storia da vedere.

Se una famiglia con 4 figli constata che solo uno è una mela marcia e non fa niente perché non vengono contaminati anche gli altri 3 allora significa che sono dei genitori irresponsabili.

E’ quello che è accaduto in Italia negli ultimi 20 anni, la mela marcia ha un nome e un cognome e ha condizionato al peggio per 20 anni la società italiana mettendola in una condizione senza via di scampo.

Ma chi era “sano” a livello politico non avrebbe dovuto consentirlo.

Sembrerebbe che solo una grossa bocciatura abbia fatto rinsavire Bersani. Non completamente ma poco poco.

Infatti solo ora sostiene il no a Berlusconi.

Troppo tardi, doveva essere fatto molto molto prima, e in senso assoluto mai.

Tutti citano l’esempio della Germania dove in un periodo di crisi acuta senza sbocco destra e sinistra si sono messi insieme per uscire fuori dal guado.

Lo hanno fatto anche da noi nei primi governi del dopoguerra, ma erano altri tempi ed altri personaggi.

Adesso tutto è marcito e Bersani dice no alla ulteriore contaminazione della mela marcia, quando in effetti sarebbe il momento giusto per salvare non a chiacchiere come è stato fatto per 20 anni il Paese.

Troppo tardi.

Se il gioco dei numeri influenzato dal livello del disgusto di una parte di italiani, non avesse procurato la condizione di paralisi totale, a questo punto sarebbe continuato nell’indifferenza generale il ciù ciù del tubare delle colombe forchettone nel nuovo banchetto dell’alleanza Pd+UDc+Fli+LC.

La ruota della storia ha disposto diversamente regalando agli italiani l’obbligo di guardare dentro a se stessi.

Ma da quel che si sente in giro non siamo a Miseria e Nobiltà,….c’è solo Miseria politica.

Non possiamo buttare la croce sugli alieni fuggiti dal campo 51.

Le responsabilità ci sono e se non si vogliono vedere pazienza. Chi non vede,….vedrà.

Prima o poi St. Thomas provvederà.

**

Quando i nazisti sono venuti a prendere gli zingari
ho taciuto
anzi, ero contento
perchè rubacchiavano
Quando sono venuti a prendere gli ebrei
ho taciuto
perchè non ero ebreo
e mi stavano anche antipatici
Quando sono venuti a prendere gli omosessuali
ho taciuto
e ne fui sollevato...
perchè mi erano fastidiosi
Quando sono venuti a prendere i comunisti
ho taciuto
non ero certo un comunista!
E quando sono venuti a prendere...
me
non c'era rimasto
nessuno
che potesse protestare...


***

Oppure devo elencare una per una tutte le manchevolezze a partire dal 1994, postate e ripostate almeno un migliaio di volte, prima sul vecchio forum e adesso su questo?


Cerchiamo di comportarci da persone adulte, qui di rancore non ce ne sta, ci sta solo un’analisi fredda dei fatti, che certamente può non piacere a chi indossa la maglia del tifoso, ma a furia di fare finta di niente, a furia di tollerare tutto quanto, il Paese è stato portato allo sfascio in maniera irreversibile, perché da questa situazione non se ne esce più in modalità ordinaria democratica.

Ti ho già spiegato che uno dei problemi che dovevano essere risolti subito, e che invece a causa di gente che si è fatta comprare, hanno condizionato la vita di milioni di italiani per 20 anni.

E proprio ora che ci poteva stare la ripartenza della terza Repubblica , ci stiamo giocando i tempi supplementari della Seconda perché il signor B. pretende di essere garantito, come ha spiegato giovedì scorso.

Garantito da che cosa se non dai suoi processi?

E dato che nel Pd sono compromessi fino al collo non sono in grado di dirgli basta spiegando per filo e per segno il perché del loro rifiuto.

Questo nel Pd non lo fanno perché sanno che se B. apre il librone dei compromessi, il Nazareno salta per aria come una polveriera.
Ultima modifica di camillobenso il 30/03/2013, 14:41, modificato 1 volta in totale.
pancho
Messaggi: 1990
Iscritto il: 21/02/2012, 19:25

Re: quo vadis PD ????

Messaggio da pancho »

mariok ha scritto:
pancho ha scritto:Per quanto riguarda questi figli della sinistra bisognerebbe sapere a chi ti riferisci ma prima ancora sapere da che pulpito arrivino queste accuse.

Io ci sono stato in mezzo al PCI e quindi se qualcuno deve fare delle critiche le faccia pure, ma non dal di fuori dell'ex PCI.

Caro pancho, datti una calmata, agitarti ti fa male alle arterie.

Ti ho già spiegato più volte che della tua storia personale, che non conosco e non desidero conoscere, non può fregarmene di meno, né mi interessa minimamente darti spiegazioni sul mio "pulpito".

Il mio era chiaramente un riferimento a tutto il filone PSIUP - Pdup - Manifesto - Pdup per il comunismo - Democrazia proletaria ecc. quella miriade di formazioni politiche che si sono costituite, fuse, scisse, sciolte (proprio come fanno le attuali) alla sinistra del PCI e che hanno anche avuto rappresentanze in parlamento.
Caro Mario, io sono piu' calmo che mai. Se avessi voluto esprimere con forza il mio post lo avrei scritto in maiuscolo, come sai bene.

Detto questo mi chiedo che c'entravano nel ns. discorso quei riferimenti alla sinistra-sinistra se non a "indurre in tentazione"?


un salutone da Juan
Cercando l'impossibile, l'uomo ha sempre realizzato e conosciuto il possibile, e coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che sembrava possibile non sono mai avanzati di un sol passo.(M.A.Bakunin)
shiloh
Messaggi: 3973
Iscritto il: 21/02/2012, 17:56

Re: quo vadis PD ????

Messaggio da shiloh »

camillobenso ha scritto:
Amadeus ha scritto:Non ho capito di cosa vi dolete , il partito di protesta, che difende i deboli, gli esclusi, che non accetta contaminazioni c'è , vale il 29% e si chiama m5s ...visto che non siete zoccolo duro di nessuno cosa vi ha impedito di votarlo?

sulle responsabilità "che ci sono ma se non si vuole vedere, pazienza" della sinistra estrema magari un giorno ne parliamo.


ah, come lo giustificate che la gente ha votato Grillo e non ha votato Ingroia ?

Che fai?
Butti la palla il tribuna e dopo metti la testa sotto la sabbia per non guardare dentro il builone del piddì?

in tribuna ???

secondo me con quella domanda l'ha messa all'incrocio dei pali...e la palla adesso è in fondo alle rete.
lato sinistro eh...
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Amazon [Bot], Google [Bot], Semrush [Bot] e 2 ospiti