quo vadis PD ????

E' il luogo della libera circolazione delle idee "a ruota libera"
Rispondi
baskerville2008
Messaggi: 197
Iscritto il: 14/03/2012, 1:40

Re: quo vadis PD ????

Messaggio da baskerville2008 »

mariok ha scritto:
baskerville2008 ha scritto:Sta cosa delle commissioni sta diventando comica.... Allora le commissioni sono di due tipi permanenti e di controllo ma se non si è capito chi è maggioranza e chi opposizione come si decide chi va su quelle permanenti e chi su quelle di controllo?
?????

Mariok è prassi che le commissioni di controllo (o meglio la presidenza) tipo quella della Rai vadano all'opposizione, per ora non si sa chi sia maggioranza e chi opposizione. Tutto il resto è fuffa per grillonzi. La goccia Bersani sta facendo faticosamente il suo lavoro e tra poco questi imploderanno nelle loro contraddizioni.

Abbi fede :)
camillobenso
Messaggi: 17353
Iscritto il: 06/04/2012, 20:00

Re: quo vadis PD ????

Messaggio da camillobenso »

Vox populi


La "Bolla a Realtà Virtuale" del PD
04.04|14:33 Instant_Karma
Breve riassunto delle puntate precedenti: Ci sono tre schieramenti con "i numeri". Per avere la maggioranza al Senato serve che due di questi si mettano insieme e uno deve essere il PD perché ha la maggioranza alla Camera. O il PD fa un governo con uno degli altri due soggetti oppure la maggioranza non c'è. Il M5S ogni giorno sbatte la porta in faccia al PD un po' più forte, quindi resta solo il PdL o le elezioni. Questa non è un'interpretazione di Renzi, sono i fatti, tra le libertà costituzionali non c'è quella di scegliersi la realtà, nemmeno per chi, come il PD, vive perennemente dentro una bolla. Se la linea è "con il PdL mai" è inutile aspettare che un Presidente compiacente mandi Bersani a non prendere la fiducia in Parlamento, dopo un nuovo giro di consultazioni e un'ulteriore perdita di tempo che non ci consentirebbe di andare a votare Giugno, ma ci obbligherebbe a restare senza un governo in grado di governare almeno fino a Novembre. L'equilibrio interno del PD sarà anche la massima priorità per il popolo della sinistra, ma onestamente non vale la pena di tenerci inchiodato il paese per setto o otto mesi.


Prima l'Italia e poi il partito
04.04|15:16 Corbaccio
Bersani e Grillo sono accomunati dal fatto che antepongono gli interessi del partito (e quindi anche i propri) a quelli di 'sto Paese (come Bersani chiama l'Italia): si mettessero d'accordo o vadano a casa! A questo punto mi sa che mi toccherà votare Berlusconi!


PERCHE' IL PD DI BERSANI HA UNA LINEA?
04.04|15:16 carlo71
Sarà un mio limite ma non me ne ero accorto.


Per quelli che criticano Renzi...
04.04|15:07 CCapelli
ma l'intervista l'hanno almeno letta?


Nono è la linea della maggioranza del PD,
04.04|15:02 CCapelli
ma è la linea della maggioranza degli "elettori" del PD. Svegliaaaaaaa


comodo parlare nell'anonimato
04.04|14:56 54massimo
Mi sembra che il PD sa benissimo cosa fare per continuare a perdere. Continuare a non vedere è peccato, persistere è diabolico. Io non voglio cambiare partito, ma stanno costringendo RENZI a valutarlo....! Auguri sinceri.
camillobenso
Messaggi: 17353
Iscritto il: 06/04/2012, 20:00

Re: quo vadis PD ????

Messaggio da camillobenso »

Vox populi

MEMENTO:
04.04|16:30 Parnaso
La politica è l'arte del compromesso; la politica è l'arte del possibile. ERGO: la politica non l'arte di distruggere il nemico; la politica non l'arte di coltivare sogni e chimere. E' chiaro?


Carsi bersaniani
04.04|16:29 gianni1941
La conoscete la storiella del marito che per fare un dispetto alla moglie fedigrafa ..zag si autotaglia? Voi siete nelle stesse condizioni. E' ora che il sig. Bersani che, rammento nel suo paese Bettola ha avuto 500 voti contro i 504 di Berlusconi, si faccia da parte. i tempi sono cambiati ed occorrono larghe intese.


BERSANI
04.04|16:26 gafax64
Bersani dice: MAI un goveno col PDL, bene all'ora da chi li pigli i voti ? Grillo non te li da fattene una ragione. Bersani replica: la linea del partito è di trovare una convergenza su tre, quattro non si sa quanti punti con chi ci sta per fare le cose che servono, che significa ? Se i voti dal PDL non li vuoi e Grillo non te li da con chi la trovi la convergenza? Se fossimo nel 1950 potremmo andare avanti così anche per un annetto tanto non cambiava molto, ma nel 2013 penso proprio che altri due mesi di questo giochino e schiantiamo al suolo. Ora la domanda che si fa Renzi mi pare lecita o COL PDL O SI TORNA A VOTARE, quali altre soluzioni i puristi della sinistra, quelli che sono anni che ci voglio spiegare qualcosa e non prendono un voto vogliono propinarci ?


il programma del pdl
04.04|16:26 cuba59
Ma in un disdicevole governo di larghe intese,quale sarebbe il programma del pdl? Quello delle solite promesse impossili della campagna elettorale o quello di continuare con l'agenda Monti,in cambio del salvacondotto e delle leggi su misura per il capo? In tutte e due i casi non c'e' nulla di positivo per i cittadini perbene.
Ai Bersaniani
04.04|16:17 Lettore_10094
Ma vi rendete conto che Bersani ha perso anche a casa sua? dai su, è ora di metterlo in cantina. Insieme a Fassina e la Bindi


PD, chi la fà l'aspetti! Il M5S vi sta trattando come voi trattate il PDL
04.04|16:15 Lettore-1286151
solo che se il M5S dice no al PD, allora sa solo dire no, se voi lo dite al PDL è giusto così! Ha ragione Renzi: Io non voglio Berlusconi in galera. Voglio Berlusconi in pensione. Mattia
camillobenso
Messaggi: 17353
Iscritto il: 06/04/2012, 20:00

Re: quo vadis PD ????

Messaggio da camillobenso »

Per quanto letto fino ad ora di cosa pensa il popolo piddino della disputa Bersani-Renzi, eleggo questa osservazione come la più attendibile di cosa potrebbe realmente succedere al di là dell’evidente tifo.



Gallo sulla monnezza.
04.04|15:52 Lettore_2200348
Renzi fa bene il cane da guardia, nella fattispecie a denunziare ed ostacolare eventuali e sporchi accordi sottobanco per nominare il capo dello stato, magari per scambiandoli con la destra con accordi sul governo. Ma farebbe ancora meglio a non manifestare troppo la sua irrefrenabile voglia di sgambettare Bersani per prenderne il posto. Potrebbe anche riuscirci, ma governerebbe non un partito ma solo macerie.
mariok

Re: quo vadis PD ????

Messaggio da mariok »

baskerville2008 ha scritto:
mariok ha scritto:
baskerville2008 ha scritto:Sta cosa delle commissioni sta diventando comica.... Allora le commissioni sono di due tipi permanenti e di controllo ma se non si è capito chi è maggioranza e chi opposizione come si decide chi va su quelle permanenti e chi su quelle di controllo?
?????

Mariok è prassi che le commissioni di controllo (o meglio la presidenza) tipo quella della Rai vadano all'opposizione, per ora non si sa chi sia maggioranza e chi opposizione. Tutto il resto è fuffa per grillonzi. La goccia Bersani sta facendo faticosamente il suo lavoro e tra poco questi imploderanno nelle loro contraddizioni.

Abbi fede :)
Io non ho fede religiosa, figurati se posso avere quella politica. :mrgreen:

Per fare le leggi basta costituire le commissioni permanenti, non vedo perché non costituirle se non per tenere in ostaggio il parlamento fino a quando non si fa l'inciucio per il governo.

Non credo ti sfugga il piccolo dettaglio che nel caso si faccia un governo Bersani grazie al caimano, di certe leggi tipo conflitto di interessi, falso in bilancio ecc. non si potrà neanche parlare. E quindi è bene tenere tutto congelato, fino a che non ci si metta d'accordo.
camillobenso
Messaggi: 17353
Iscritto il: 06/04/2012, 20:00

Re: quo vadis PD ????

Messaggio da camillobenso »

Vox populi


Ma si ragiona con cervello o no?
04.04|16:08 macduke58
A parte il governo PD/PDL o in alternativa nuove elezioni quali opzioni ci sono? Per l'Italia e gli Italiani, eh? A me personalmente di PD, PDL, M5S, Bersani, Renzi, Grillo, Berlusconi e via cantando non me ne può fregare di meno. Aspettiamo di diventare come la Grecia? O forse già ci siamo...


Renzi entri nel PdL
04.04|16:08 alberto ercoli
E' gradito a Berlusconi. E' sulla stessa lunghezza d'onda. Ha lo stesso programma. Non ha bisogno di vincere le primarie li. Prenda la tessera PdL e governi il Paese con la casacca che gli appartiene.
Meglio nessun governo che Berlusconi al governo!


04.04|15:57 memorespecuniae
Berlusconi, col supporto del gorgheggiatore Renzi, preme per un governo per potere mettere un bavaglio al parlamento che lo potrebbe mandare in malora. Però credo che l'assenza di un governo faccia meno danni di Berlusconi al governo. Infatti Berlusconi al governo si metterebbe a legifera per fare man bassa di tutto e di più per portarsi a casa denaro e immunità. Quale beneficio ne trarrebbe il paese?


Gallo sulla monnezza.
04.04|15:52 Lettore_2200348
Renzi fa bene il cane da guardia, nella fattispecie a denunziare ed ostacolare eventuali e sporchi accordi sottobanco per nominare il capo dello stato, magari per scambiandoli con la destra con accordi sul governo. Ma farebbe ancora meglio a non manifestare troppo la sua irrefrenabile voglia di sgambettare Bersani per prenderne il posto. Potrebbe anche riuscirci, ma governerebbe non un partito ma solo macerie.


Credo
04.04|15:37 O_grigio_brigante
che il vero senso di tutto sia quello citato nell'articolo, vuole fare un governo con B. che si presenti e lo faccia, lui che se ne assuma la responsabilità che vada a cercare i voti e che poi li cerchi di nuovo in campagna elettorale dopo, se è tanto bravo perché invece di dire non fa?
camillobenso
Messaggi: 17353
Iscritto il: 06/04/2012, 20:00

Re: quo vadis PD ????

Messaggio da camillobenso »

Vox populi


Linee vaganti.
04.04|15:37 boyzar
Onorevole Bersani non si illuda sulla linea di partito, non è 1 come dice lei, ma 2 ed ognuna va x la sua strada.


bastaa
04.04|15:36 s.bongini
l PD se non segue il consiglio dei Renziani si dimostra un partito irresponsabile. C'è l'Italia che sta morendo e loro non vogliono trovare un accordo con il PDL? Ma chi si credono di essere questi arroganti? Io il voto gliel'ho dato per governare non per star lì a scaldare le poltrone! Fate un governo subito con il PDL!


La linea Bersani e Fassina ha perso le elezioni del 2013
04.04|15:36 ciumbia
meglio cambiare


Forza Matteo!
04.04|15:35 PaolaFirenze
Signori, io non capisco come in tanti post ci sia la porta chiusa a Matteo Renzi. Come fate a non vedere che ha obbiettivamente ragione? era chiaro sin dalle primarie vinte da Bersani che non ci sarebbe stato futuro per il PD con la vecchia generazione, era chiaro che Berlusconi ci andava a nozze contro Bersani, ed era chiaro che il M5S li avrebbe massacrati. E infatti giocare a "inseguirli" è perdente. Il PD deve anticipare il rinnovamento non traccheggiare. Lo capirebbe anche un bambino! E cmq io abito a Firenze e mi sembra che Renzi abbia gestito ottimamente la città in questi anni.


non è la linea del partito?
04.04|15:29 PaolaFirenze
bhè, meno male!! visto il fallimento alle elezioni e l'atteggiamento cieco/sordo di questi ultimi 30 giorni, voglio proprio sperare che Renzi non sia in linea con il partito! Io vorrei vincere una volta, per favore? qualcuno riesce a spiegare a Bersani&co che la loro linea è perdente? forse, cari signori, è l'ora di aprire a Renzi davvero???


PERCHE' IL PD DI BERSANI HA UNA LINEA?
04.04|15:16 carlo71
Sarà un mio limite ma non me ne ero accorto.


Prima l'Italia e poi il partito
04.04|15:16 Corbaccio
Bersani e Grillo sono accomunati dal fatto che antepongono gli interessi del partito (e quindi anche i propri) a quelli di 'sto Paese (come Bersani chiama l'Italia): si mettessero d'accordo o vadano a casa! A questo punto mi sa che mi toccherà votare Berlusconi!
camillobenso
Messaggi: 17353
Iscritto il: 06/04/2012, 20:00

Re: quo vadis PD ????

Messaggio da camillobenso »

Tg3 – Ore 19,00

Le dichiarazioni di Fonzie – Ghe pensi mi 2.0, irritano il Quirinale e galvanizzano i bucaneros del Pdl che tornano a sperare.

Tra un paio d’ore dovrebbe essere presente la replica dal sito di Rai 3, per chi non l’avesse visto.
baskerville2008
Messaggi: 197
Iscritto il: 14/03/2012, 1:40

Re: quo vadis PD ????

Messaggio da baskerville2008 »

mariok ha scritto:
baskerville2008 ha scritto:
mariok ha scritto:

Io non ho fede religiosa, figurati se posso avere quella politica. :mrgreen:

Per fare le leggi basta costituire le commissioni permanenti, non vedo perché non costituirle se non per tenere in ostaggio il parlamento fino a quando non si fa l'inciucio per il governo.

Non credo ti sfugga il piccolo dettaglio che nel caso si faccia un governo Bersani grazie al caimano, di certe leggi tipo conflitto di interessi, falso in bilancio ecc. non si potrà neanche parlare. E quindi è bene tenere tutto congelato, fino a che non ci si metta d'accordo.

Non ci sarà mai un governo Bersani con l'appoggio PDL.

La prassi vuole che le presidenze delle commissioni di controllo vadano all'opposizione, vabbè poniamo il caso che cediamo anche questo ulteriore aspetto democratico (che in maniera impropria si chiama inciucio, anzi). Non credo ti sfugga il piccolo dettaglio che fatte queste benedette commissioni permanenti, dovendo esse stesse rappresentare in egual modo la rappresentanza parlamentare sarebbero in stallo anche loro. È l'ennesimo bluff dei grillini per buttarla in caciara.

Perché sia chiaro una cosa l'unica strada percorribile per l'Italia è la linea Bersani che in maniera cocciuta sta cercando di smuovere le coscienze ed il fronte grillesco. Se questa linea perde c è renzi che spaccherà definitivamente il PD , la deriva fascista del movimento e PDl quasi sicuramente vincitore.


Quindi incrociamo le dita :)
camillobenso
Messaggi: 17353
Iscritto il: 06/04/2012, 20:00

Re: quo vadis PD ????

Messaggio da camillobenso »

Vox populi


Mai con B, neanche se ci attaccano gli alieni
04.04|14:26 sceglietevene un altro
Se il PD va con Berlusconi perde l'80 per cento del suo elettorato. Sarà anche vero che i 5 stelle sono arroganti ma quell'altro si è comprato i nostri senatori! Ci sono limiti invalicabili nella vita; questo è uno di quelli. Mai con B, neanche se ci attaccano gli alieni



quello che ha detto Renzi, per me, è TUTTO condivisibile!!!
04.04|14:22 Lettore-1286151
ovvero: o voto o patto costituente da cui nasce la Terza Repubblica./ Se avessimo fatto ciò che dovevamo fare Grillo non arrivava a doppia cifra. / dare la colpa al pres. Napolitano per l'impasse è come dare la colpa al vigile se in città c'è traffico /via il Senato, via le province, legge elettorale dei sindaci. Una gigantesca operazione di deburocratizzazione, con una grande scommessa sull'on line. E un piano per il lavoro./ Monti ha fatto un lavoro importante, soprattutto all'inizio. /Io non voglio Berlusconi in galera. Voglio Berlusconi in pensione. /Non posso essere legittimato dal gruppo dirigente che intendo cambiare. /La polemica su Amici è emblematica di un astio ideologico verso gli italiani che non sopporto./ Mattia







finalmente e' tornata
04.04|14:21 luca_1963
viva la democrazia cristiana! al voto al voto.









Renzi abbandona il PD
04.04|14:21 didoram78
e crea tu il vero Partito Democratico, vedrai quanta gente seguirà te e abbandonerà al loro destino, ovvero fuori dal parlamento, i vari Bersani, D'Alema, Bindi etc..Sono morti che camminano, ha ragione Grillo su questo, perciò fai in modo che questo PD svanisca nel nulla per creare quello che davvero è necessario, un movimento per la svolta, ma un serio movimento e non un pagliacciaio.











che idiozia!
04.04|14:21 PaolaFirenze
e poi... basta con questa accusa idiota che Renzi sta con Berlusconi. Ma qualcuno ha letto davvero l'intervista??? chi lo pensa ha mai davvero ascoltate le proposte di Renzi? Se vogliamo eliminare B. l'unico che può farlo è Renzi: di-men-ti-can-do-lo. B. è acqua passata! via! finito! Bersani lo ha fatto resuscitare! soffiandogli sopra come sulla brace. Io mi sento di sinistra ma questo apparato vecchio, sordo e cieco agli interessi del paese non lo posso votare!



Bersaniani convinti: la vera forza di Berlusconi; ricordate la frase: “…sempre i soliti comunisti…”?
04.04|14:20 Turbino76
É grazie a quelli che vogliono protrarre all’infinito questa assurda guerra civile che non abbiamo un governo e ci mettono tutti i piedi in testa! Comunque, polemiche a parte, vorrei proprio vedere questi signori che sono DISPOSTI A TUTTO pur di salvaguardare i loro... "principi" (principi tutti loro, che credono sempre di essere un gradino superiore a tutti gli altri italiani). Vorrei vedere, soprattutto, COME SI GUADAGNANO IL PANE!!! Chi da loro lo stipendio. Si perché loro sono il vero frutto della politica iper-garantista di super protezione del posto di lavoro (soprattutto se STATALE); hanno talmente perso il contatto con la realtà da non rendersi conto che sono le imprese, le industrie a dare loro lo stipendio grazie alle tasse che si pagano. Lo stato non è un ente a se stante. O non lo è più da più di 100 anni! Se chiudono le imprese chiudiamo tutti. Compresi i loro tranquilli salari.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Amazon [Bot], Google [Bot], Semrush [Bot] e 1 ospite