La Lega...? Gli ultimi ladri di una lunga serie...
-
Re: La Lega...? Gli ultimi ladri di una lunga serie...
Ma qui sembra che ci si dimentichi la cosa piu' importante. Il popolo "sovrano" (come recita un articolo della Costituzione) aveva gia' deciso nel 1993, grazie a un referendum dei Radicali,in materia di finanziamento pubblico dei partiti. E cosa aveva deciso: NO al finanziamento pubblico dei partiti. Come e' stata risolta la cosa: rimborsi elettorali.
No, vi rendete conto...
L'Italia vi pare una Democrazia o una Partitocrazia? Mi piacerebbe che qualcuno rispondesse. Poi, a seconda di come si risponde posso portarvi altri esempi di come e' stato preso per il culo il "popolo sovrano"....
C'e' una bella intervista a Emma Bonino su La Stampa di oggi, leggetela e' interessante.
http://www.radicali.it/notizie/rassegnastampa
No, vi rendete conto...
L'Italia vi pare una Democrazia o una Partitocrazia? Mi piacerebbe che qualcuno rispondesse. Poi, a seconda di come si risponde posso portarvi altri esempi di come e' stato preso per il culo il "popolo sovrano"....
C'e' una bella intervista a Emma Bonino su La Stampa di oggi, leggetela e' interessante.
http://www.radicali.it/notizie/rassegnastampa
-
Cari segaioli-nord, da "roma ladrona" un affettuoso "TACCI VOSTRA"
vediamo se riparlate adesso...
vediamo se riparlate adesso...
"Ma anche i furbi commettono un errore quando danno per scontato che tutti gli altri siano stupidi. E invece non tutti sono stupidi, impiegano solo un po' più di tempo a capire, tutto qui".
Robert Harris, "Archangel"
Robert Harris, "Archangel"
-
@pannelliano,
a me sembra che tu dimentichi che qui le opinioni sono consentite...checchè ne dica emma bonino.
a me sembra che tu dimentichi che qui le opinioni sono consentite...checchè ne dica emma bonino.
-
Scandalo Lega, Bossi si dimette !!!!
http://www.repubblica.it/politica/2012/ ... ref=HREA-1
--------------------
godo...
e negli atti spunta il nome 'Silvio'....
http://milano.repubblica.it/cronaca/201 ... ref=HREA-1
e ti pareva che il più grande corruttore e tangentaro degli ultimi 150 anni non c'entrasse...
http://www.repubblica.it/politica/2012/ ... ref=HREA-1
--------------------
godo...
e negli atti spunta il nome 'Silvio'....
http://milano.repubblica.it/cronaca/201 ... ref=HREA-1
e ti pareva che il più grande corruttore e tangentaro degli ultimi 150 anni non c'entrasse...
-
Ho detto questo? Invitavo a riflettere sul fatto che anche il tuo partito ha votato per i rimborsi elettorali: i Radicali no!shiloh ha scritto:@pannelliano,
-
C'e' poco da godere....
Apprezzo molto il gesto di Bossi. Molti altri segretari di partito dovrebbero prendere esempio, diciamo tutti, perche' hanno preso per il culo TUTTI, tranne i Radicali, il "popolo sovrano".
Propaganda? Non credo e' l'amara verita'! Lo scandalo della Lega, e' lo scandalo della Margherita, con la differenza che Rutelli non si dimette, e' lo scandalo di tutti i partiti che hanno votato i rimborsi elettorali che sono praticamente finanziamento pubblico raddoppiato.
Apprezzo molto il gesto di Bossi. Molti altri segretari di partito dovrebbero prendere esempio, diciamo tutti, perche' hanno preso per il culo TUTTI, tranne i Radicali, il "popolo sovrano".
Propaganda? Non credo e' l'amara verita'! Lo scandalo della Lega, e' lo scandalo della Margherita, con la differenza che Rutelli non si dimette, e' lo scandalo di tutti i partiti che hanno votato i rimborsi elettorali che sono praticamente finanziamento pubblico raddoppiato.
-
pannelliano ha scritto:Ho detto questo?shiloh ha scritto:@pannelliano,
Invitavo a riflettere sul fatto che anche il tuo partito ha votato per i rimborsi elettorali: i Radicali no!
e io ti invito a riflettere che prima di scrivere questo:
avevo già riflettuto...e quanto da te scritto non è nenche lontanamente sufficente a farmi cambiare opinione.shiloh ha scritto:
non sono d'accordo.
senza un finanziamento pubblico, i partiti se li fanno solo quelli come Berlusconi.
quello che non va bene è l'uso improprio che i partiti fanno di quei finanzimenti,su quello ci vuole una forma di controllo efficace.
-
pannelliano ha scritto:C'e' poco da godere....
.
ecco...adesso bisogna anche godere solo quando lo dice radio radicale...
-
Bene, contento tu...
Continuate a versare milioni di euro (anche tu verserai la tua quota, ovviamente) a questi LADRI!
Eh..non c'e' niente da fare, neanche se ci si batte di naso...
Comunque a ottobre, amici miei, se volete, li possiamo mandare a caso davvero "questi" partiti.
Gia' da ora, voi che siete in Italia organizzatevi e appoggiate i "quattro gatti Radicali..." in questa battaglia di trasparenza.
Continuate a versare milioni di euro (anche tu verserai la tua quota, ovviamente) a questi LADRI!
Eh..non c'e' niente da fare, neanche se ci si batte di naso...
Comunque a ottobre, amici miei, se volete, li possiamo mandare a caso davvero "questi" partiti.
Gia' da ora, voi che siete in Italia organizzatevi e appoggiate i "quattro gatti Radicali..." in questa battaglia di trasparenza.
-
quale...???pannelliano ha scritto:
Apprezzo molto il gesto di Bossi. ..
questo...
questo...
o questo ???