Grillo è un COMICO ...certo! Ma... gli ALTRI?

E' il luogo della libera circolazione delle idee "a ruota libera"
Rispondi
soloo42000

Re: Grillo è un COMICO ...certo! Ma... gli ALTRI?

Messaggio da soloo42000 »

>>Parlare anche troppo porta alla confusione.

Italia, 1922.

soloo42000
iospero

Messaggio da iospero »

paolo11 ha scritto:
iospero ha scritto:Ciao Paolo11
E tu credi sia possibile avere la maggioranza assoluta ?

Inutile andare in Parlamento se non accetti il confronto

La maggioranza assoluta è molto pericolosa, io quando vado a votare di regola scelgo i partiti più
piccoli per frenare quelli che con la forza dei numeri vorrebbero sovrastare alla forza delle idee.
............................................
Ciao iospero.Credo che per radrizzare questo paese ci voglia un partito con la maggioranza senza avere altri partitini assieme.
Berlusconi l'ha avuta questa maggioranza.Adoperandola male.
Io non credo alla battuta Di Grillo di avere il 100%.Gredo che lui stesso non la voglia.
Ma una maggioranza che possa governare da solo,per una legislatura.
Poi giudicheranno i cittadini se cambiare o NO.
Se preferisci tutti i casini dentro il PD anche oggi.Ma dicono noi siamo democratici e parliamo.Parlare anche troppo porta alla confusione.
Ciao
Paolo11
Ciao Paolo 11
Sarebbe auspicabile avere un partito con la maggioranza....., ma se purtroppo non è possibile averlo,
bisogna accettare la realtà.
Bersani ,nel fuori onda dopo l'incontro con i 5 Stelle, ha detto più o meno " sarebbe giusto dire No al finanziamento dei partiti , ma per i partiti dovrebbe valere quanto scitto nella Costituzione (art. 49) cioè essi devono concorrere con metodo democratico a determinare la politica nazionale".
Belle parole , ma anche nel PD, in cui è previsto il refefendum degli iscritti su richiesta di una minoranza ( 5 % ), questo non è mai stato fatto e me ne dolgo.
I referendum senza quorum dei cittadini, e i referendum all'interno dei partiti per prendere le decisioni più importanti e più costose , dovrebbero essere il pane della democrazia, e ciò
non avviene in nessuna forza politica. Al massimo oggi ti concedono di scegliere le persone, ma le decisioni sono una esclusiva della classe dirigente.
mariok

Messaggio da mariok »

I golpisti #CommissioniSubito

http://www.beppegrillo.it/

Il golpe è iniziato da anni. Un golpe alla luce del sole per delegittimare e svuotare il Parlamento. L'Italia non è più una repubblica parlamentare, come previsto dalla Costituzione, ma una repubblica partitica. I partiti hanno sostituito la democrazia. La volontà popolare è diventata una barzelletta. La delegittimazione del Parlamento è avvenuta in due mosse. Il Governo, che dovrebbe governare, ha di fatto sostituito l'attività parlamentare e legifera attraverso i decreti legge, provvedimenti provvisori avente forza di legge, che dovrebbero essere adottati SOLO in casi straordinari di necessità e urgenza dal Governo, ai sensi dell'art. 77 della Costituzione. La seconda mossa è stata la nomina diretta dei parlamentari da parte dei segretari di partito grazie al Porcellum. I partiti hanno occupato il Parlamento con delle sagome di cartone e spossessato della sua funzione legislativa. Se questo non è un golpe cosa lo è?
La situazione si è aggravata dopo la "non sfiducia" a Rigor Montis, che si è "non dimesso" (in effetti è ancora in carica...). Da metà dicembre il Parlamento è entrato definitivamente in coma, ormai ha un encefalogramma piatto. Scioglimento delle Camere anticipato (e non necessario), nuove elezioni e dopo quattro mesi non sono ancora state formate le Commissioni parlamentari che hanno il compito di esaminare i disegni di legge. Non c'è alcun impedimento costituzionale o di altro tipo per istituirle, ma i partiti non le vogliono. Il motivo è semplice. In Parlamento c'è ora un nuovo arrivato, un imprevisto, il M5S che vuole avviare al più presto una serie di leggi che per pdl e pdmenoelle sono come l'aglio per i vampiri. Legge sul conflitto di interessi, legge anti corruzione, applicazione della legge sulla ineleggibilità, legge per togliere con effetto retroattivo da questa legislatura il finanziamento pubblico ai partiti, eccetera, eccetera.
La ragione (inesistente) per non fare le Commissioni è che non c'è un Governo. Una balla ad uso pdlpdmenoelle. Grazie a questa fandonia si potrebbero ottenere risultati da Guinnes dei primati. O un Parlamento bloccato fino alla formazione del prossimo Governo a fine maggio (dopo la nomina del presidente della Repubblica), con l'Italia da dicembre 2012 a giugno 2013 senza un Parlamento effettivo (in più dopo giugno arriva l'estate con la chiusura di 40 giorni di Camera e Senato per le vacanze). O un'ipotesi ancora peggiore: nuove elezioni a giugno con un Parlamento che entrerebbe in attività solo a fine 2013. Un anno di blocco. Il MoVimento 5 Stelle vuole un Parlamento in pieno esercizio da ora. Il Paese è al collasso e l'attività legislativa è bloccata. Un suicidio. Commissioni subito o partiti commissariati. Il Parlamento deve ritornare a essere sovrano.
iospero

Messaggio da iospero »

Grillo si dichiara pronto per governare: "Che ci diano fiducia a noi: noi a loro non daremo più fiducia; l'hanno avuta per 40 anni ed hanno distrutto il paese". "Loro devono avere fiducia in noi, noi siamo il nuovo, noi vogliamo governare, noi siamo in grado di governare". "Non ci alleiamo con nessuno - continua - Noi siamo il Movimento 5 stelle, chi vota il movimento diventa il movimento, diventa un cittadino attivo e protegge il territorio".

5 Stelle dica chi per i 5 Stelle è in grado di guidare il governo, non si può dare la fiducia a occhi chiusi,
ci vuole una persona credibile e preparata.
paolo11

Messaggio da paolo11 »

soloo42000 ha scritto:>>Parlare anche troppo porta alla confusione.

Italia, 1922.

soloo42000
Caro soloo42000.La stessa situazione del 1922.I partiti erano allo sbando come ora i due partiti tradizionali.
Ma Grillo non è Mussolini.Non ha fatto la marcia su Roma.
Visto che i partiti tradizionali non si modernizzano con la Globalizzazione :lui ci ha visto per primo.
Vogliamo ancora vedere dipendenti pubblici che timbrano i cartellini di altri come ieri?In una azienda privata li manderebbero a casa a calci nel sedere.Abbiamo norme ancora dell'epoca Fascista.
Nel contratto dei metalmeccanici quando lavoravo c'erano normative ancora non tolte di quel periodo.la pubblica amministrazione funziona ancora con quel sistema.Vedi caso Aldobrandi che poliziotti abbiamo.Manifestazioni per i colleghi, per farli uscire agli arresti domiciliari.Quelli vanno espulsi dal corpo.Invece la divisa è una cosa la persona è altra cosa.
Cosa vuoi che ti dica mi hanno rotto.Con questi partiti non cambiamo niente.Oppure pochissime cose.
Abbiamo ragazzi che cercano lavoro, e persone che fanno i c.... propri nel pubblico impiego.O sono STUPIDI.Oppure sanno che non possono essere licenziati.
Hanno paura che venga un altro Duce?.PD e PDL si mettano d'accordo.
Ciao
Paolo11
paolo11

Messaggio da paolo11 »

iospero ha scritto:Grillo si dichiara pronto per governare: "Che ci diano fiducia a noi: noi a loro non daremo più fiducia; l'hanno avuta per 40 anni ed hanno distrutto il paese". "Loro devono avere fiducia in noi, noi siamo il nuovo, noi vogliamo governare, noi siamo in grado di governare". "Non ci alleiamo con nessuno - continua - Noi siamo il Movimento 5 stelle, chi vota il movimento diventa il movimento, diventa un cittadino attivo e protegge il territorio".

5 Stelle dica chi per i 5 Stelle è in grado di guidare il governo, non si può dare la fiducia a occhi chiusi,
ci vuole una persona credibile e preparata.
....................
Caro iospero .Tu pensi che non abbiano una persona adatta per governare?Se ha detto quella frase la persona c'è. Abbiamo visto tutti politici imprenditori Tenici.
SE proprio valutiamo la situazione delle elezioni.Secondo tè:chi è il vincitore morale?
Io penso il M5S.Gli altri due sopravvivono.
Io dò il voto ar Gino Strada o Stefano Rodotà.Come presidente della repubblica.
Ma ci siamo resi conto chi volevano come presidente della repubblica Prodi.Sarà una brava persona, ma lo sentivo da quando avevo 18 anni quando vendette L'alfa romeo alla Fiat e SmenbratoL' IRI.Si sono fermati all'epoca di .........
C'è da snellire sia di stipendio e accessori anche il Quirinale.E anche gli EX presidenti che hanno diritto per 10 anni di uffici a Roma.A fare che?.
Altra cosa che mi è capitata in questi giorni.Per avere il PIN da INPS. Mio cognato mi ha chiesto se lo facevo con il mio computer.Allora mi arrivava le prime 8 numeri via sms,gli altri 8 numeri tramite posta.Ogni volta che inserivo il Pin completo ,non lo acettava.Allora telefono 803164 dopo vari passaggi mi dicono :mi dica i primi due numeri che ha ricevuto tramite sms .quelli OK mi dia gli untimi due che gli sono arrivati con la posta ,non erano gli stessi.Quindi mi dicono di fare la revoca.Questo l'ho fatto per una settimana più.Ogni volta i due numeri che mi arrivavano per posta erano diversi.
Alla fine mi dicono deve andare INPS e lo fa li.A quel punto non avevo più fatto niente.Oggi gli arriva a mio cognato tramite sms 8 numeri e anche per posta gli altri.In un giorno mi sono arrivati.
Li inserisco tutto OK.Poi mi dice di fare atre manovre per portarli ad 8 numeri e lettere. A questo punto mi viene da pensare :non avendo più fatto nulla, che si siano accordi che per ben 3 volte mi avevano dato il Pin sbagliato.Siccome alla fine della telefonata devi rilasciare una nota positiva o negativa del servizio.Per 3 volte avevo detto insoddisfatto.Alla fine qualcuno penso abbia preso in mano la situazione.
Ciao
Paolo11
soloo42000

Visto che i partiti tradizionali non si modernizzano con la Globalizzazione :lui ci ha visto per primo.
Duce mia luce.

Vogliamo ancora vedere dipendenti pubblici che timbrano i cartellini di altri come ieri?In una azienda privata li manderebbero a casa a calci nel sedere.Abbiamo norme ancora dell'epoca Fascista.
Eliminatele, vi hanno eletto per questo, non per inneggiare a Grillo e per giocare all'okkupazione.

Nel contratto dei metalmeccanici quando lavoravo c'erano normative ancora non tolte di quel periodo.
Colpa di Bersani e delle coop (solo quelle rosse, quelle bianche no).

Vedi caso Aldobrandi che poliziotti abbiamo.Manifestazioni per i colleghi, per farli uscire agli arresti domiciliari.Quelli vanno espulsi dal corpo.Invece la divisa è una cosa la persona è altra cosa.
Ma come? Ma allora nun so' ttutti ugguali!!!
Si attende nuova legge (non solo presentata, ma anche APPROVATA) sui requisiti per accedere alle cariche di ordine pubblico.

Cosa vuoi che ti dica mi hanno rotto.Con questi partiti non cambiamo niente.Oppure pochissime cose.
Abbiamo ragazzi che cercano lavoro, e persone che fanno i c.... propri nel pubblico impiego.O sono STUPIDI.Oppure sanno che non possono essere licenziati.
Licenziateli.
Formate un governo col PD e stringete le viti necessarie.

Hanno paura che venga un altro Duce?PD e PDL si mettano d'accordo.
Grillo, Grillo!

soloo42000
paolo11

Messaggio da paolo11 »

iospero ha scritto:
paolo11 ha scritto:
iospero ha scritto:Ciao Paolo11
E tu credi sia possibile avere la maggioranza assoluta ?

Inutile andare in Parlamento se non accetti il confronto

La maggioranza assoluta è molto pericolosa, io quando vado a votare di regola scelgo i partiti più
piccoli per frenare quelli che con la forza dei numeri vorrebbero sovrastare alla forza delle idee.
............................................
Ciao iospero.Credo che per radrizzare questo paese ci voglia un partito con la maggioranza senza avere altri partitini assieme.
Berlusconi l'ha avuta questa maggioranza.Adoperandola male.
Io non credo alla battuta Di Grillo di avere il 100%.Gredo che lui stesso non la voglia.
Ma una maggioranza che possa governare da solo,per una legislatura.
Poi giudicheranno i cittadini se cambiare o NO.
Se preferisci tutti i casini dentro il PD anche oggi.Ma dicono noi siamo democratici e parliamo.Parlare anche troppo porta alla confusione.
Ciao
Paolo11
Ciao Paolo 11
Sarebbe auspicabile avere un partito con la maggioranza....., ma se purtroppo non è possibile averlo,
bisogna accettare la realtà.
Bersani ,nel fuori onda dopo l'incontro con i 5 Stelle, ha detto più o meno " sarebbe giusto dire No al finanziamento dei partiti , ma per i partiti dovrebbe valere quanto scitto nella Costituzione (art. 49) cioè essi devono concorrere con metodo democratico a determinare la politica nazionale".
Belle parole , ma anche nel PD, in cui è previsto il refefendum degli iscritti su richiesta di una minoranza ( 5 % ), questo non è mai stato fatto e me ne dolgo.
I referendum senza quorum dei cittadini, e i referendum all'interno dei partiti per prendere le decisioni più importanti e più costose , dovrebbero essere il pane della democrazia, e ciò
non avviene in nessuna forza politica. Al massimo oggi ti concedono di scegliere le persone, ma le decisioni sono una esclusiva della classe dirigente.
........................................
Ciao iospero.Hai visto la Svizzera con il referendum Propositivo mi pare per gli stipendi dei menager.Visto come hanno fatto in fretta a decidere.
Adesso il governo da 4i0 miliadi di euro Spalmati.Ho sentito una trasmissione che dicevano tutto il tragitto che devono fare per arrivare al destinatario.Robe da matti, li avranno fra 7 8 mesi.
Che gli diano anche gli interessi a chi aspetta quei soldi .Imprese ecc.........
Ci rendiamo conto abbiamo Equitalia che ti sequestra la casa per pochi euro, per dei soldi che avanzi dallo stato.Oppure ti sequestrano i macchinari,percui non puoi neanche lavorare.
E la chiamano democrazia questa Italia di oggi.
Ciao
Paolo11
paolo11

Messaggio da paolo11 »

Caro solo. LO sai che in Italia non abbiamo una legge contro la tortura?
Le altre nazioni (davvero)Democratiche esiste da anni.
Ho fatto una petizione tempo addietro su firmiamo.it.
Dopo G8 di Genova, la dovevano fare subito, anche se al governo non c'era il PD.Nessuno ne ha parlato.
Poi sono avvenuti altri casi di pestaggi fino alla morte.DFovera il PD?
..........................................................
Il MoVimento 5 Stelle ha finanziato la sua campagna elettorale con le micro donazioni volontarie di 27.943 cittadini. Grazie a loro il M5S ha raccolto 774.208,05 euro, ne sono stati spesi 348.506,49. La differenza sarà devoluta ai terremotati dell'Emilia Romagna. Le voci di spesa rendicontate sono pubblicate qui, insieme alla lista dei donatori con relativo contributo.
Si ringraziano i fornitori che hanno deciso di non richiedere alcun compenso.
Alle 13 e 30 circa interverrò in diretta su La Cosa per ringraziarvi tutti e 28.000
http://www.beppegrillo.it/2013/04/rendi ... l#comments
Ciao
Paolo11
soloo42000

Caro solo. LO sai che in Italia non abbiamo una legge contro la tortura?
Le altre nazioni (davvero)Democratiche esiste da anni.
Basta denunce.
FARE.
CAMBIARE.
VOTARE.

Fare o non fare. Non c'e` provare.

soloo42000
Rispondi