Grillo è un COMICO ...certo! Ma... gli ALTRI?

E' il luogo della libera circolazione delle idee "a ruota libera"
Rispondi
myriam

Re: Grillo è un COMICO ...certo! Ma... gli ALTRI?

Messaggio da myriam »

Si stanno coprendo di ridicolo ogni giorno di più.....

M5s: a Roberta Lombardi rubano il portafoglio e la deputata chiede consiglio su Facebook. I suoi contatti si scatenano

A Roberta Lombardi hanno rubato il portafoglio e la deputata - nonché capogruppo del Movimento Cinque Stelle - chiede consiglio su Facebook.

Ieri sera mi hanno rubato il portafoglio dalla borsa. Oltre l'immane seccatura di rifare carte, patente, codice fiscale e il piccolo dispiacere per l'oggetto in sè, ho perso tutte le ricevute delle spese sostenute finora........ Poca roba, circa 250 in un mese. Poichè è mia intenzione trattenere dalle voci di rimborso che compongono il mio stipendio solo quelle effettivamente sostenute e documentate e restituire il resto, cosa faccio? Aspetto vostri consigli.

Per quanto ispirati, appunto, da intenzioni amichevoli, gli amici non l'hanno presa bene. "Cittadina lombardi, se non è in grado di risolvere queste cose da sola e perde tempo a postarle su Facebook e leggere tutti i consigli, mi chiedo come faccia a risolvere i guai ben più seri del paese che dovreste governare. Premetto, ho votato m5s", scrive infatti uno dei suoi contatti.

Un altro commenta così: "A una persona che in Italia non trova un lavoro ed è costretta ad andare all'estero perché qui non si muove nulla, lei cosa consiglia di fare? Ma per favore, prima di fare queste domande, chiuda gli occhi, respiri lentamente 10 secondi e visualizzi Hillary Clinton e Margaret Tatcher, poi si chieda se è il caso di condividere con persone martoriate da un crisi economica questi problemi".

Non mancano commenti più ironici, come ad esempio questo: "Carissima, grazie per volerci coinvolgere. Adesso ne discuto in streaming con la mia famiglia e poi ti facciamo sapere cosa abbiamo democraticamente deciso".

A me una volta è successa la stessa cosa: ero a Padova per lavoro e ho perso le ricevute di una settimana di trasferta.
Naturalmente, la mia azienda non mi ha rimborsato nulla.
A parte il cattivo gusto, cara cittadina Lombardi, se non vuoi godere degli onorevoli privilegi, niente ricevute, niente rimborsi!
Ma non ti crucciare troppo, vedrai ti consolerai presto con il tuo onorevole stipendio!
pancho

Messaggio da pancho »

paolo11 ha scritto:
erding ha scritto:Immagine

Il MoVimento 5 Stelle ha indicato i suoi nomi per il Quirinale nella giornata di ieri. Avevano diritto al voto 48.282 persone iscritte al M5S al 31 dicembre 2012 con documenti digitalizzati. I dieci candidati scelti sono, in ordine alfabetico:
- Bonino Emma
- Caselli Gian Carlo
- Fo Dario
- Gabanelli Milena Jola
- Grillo Giuseppe Piero detto Beppe
- Imposimato Ferdinando
- Prodi Romano
- Rodotà Stefano
- Strada Luigi detto Gino
- Zagrebelsky Gustavo
Lunedì 15 gli iscritti al M5S potranno votare tra questi nomi il candidato per il Quirinale che sarà proposto in aula dai suoi parlamentari.(...)

http://www.beppegrillo.it/2013/04/i_10_nomi_per_i.html

48.282 voti su oltre 8 milioni di votanti M5S sono decisamente poco!
Poi per completezza di informazione dovrebbero dare il numero dei voti avuti da ciascuno.
.......................................................

Caro erding.Questi sono quelli iscritti certificati che hanno mandato Tutti i documento penali ecc.........
Molti invece sono come il sottoscritto, Iscritto al blog che hanno contribuito con soldi per la campagna elettorale, e dandogli il voto.
Sapendo che questo non era un partito, ma altra cosa.
Certo per un iscritto votare Prodi o la Bonino mi vengono dei dubbi.Essendo un movimento nato per spazzare via i vecchi partiti.............Ma
Ciao
Paolo11
Paolino, cosa pensi che per fare il Presidente della repubblica basta solo essere onesti? Ma scherziamo?
Quando Strada e Dario Fo avranno sentito queste proposte, per quel che li conosco, nell'immediato avranno fatto sicuramente un bel sorrisetto ma poi, a bocce ferme, una lacrimuccia senz'altro gli sara' caduta sulle guance. Non per la contentezza ma per demoralizzazione .

Il primo ha detto supito apertamente che il suo mestiere e' quello di medico e quindi queste proposte non gli interessano Il secondo non ha detto niente e, pur essendo un loro sinpatizzante, e' rimasto pero' in disparte da dichiarazioni a riguardo. Per chi lo conosce, sapendo che non si risparmia in dichiarazioni, e' come avesse detto: ma che cachhio avete fatto? Io mi interesso di glamour e quantaltro. Questo non fa per me!!

Quindi, caro amico mio, entrambi e non solo loro si saranno certamente chiesto : Ma dove e' arrivata questa povera italia per proporre i ns. nomi!!

L'unico che sucuramente non ha dato alcuna sua impressione a proposito e' stato Grillo ma piu' degli altri anche lui si sara' detto: Questi "polli" ormai li ho nelle mie mani e nessuno me li toglie. Devo solo preoccuparmi del loro cellulare.

Caro amico, sei caduto dalla padella alla brace e questo non e' da te, per quel che ti conosco.

un salutone da Juan
Cercando l'impossibile, l'uomo ha sempre realizzato e conosciuto il possibile, e coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che sembrava possibile non sono mai avanzati di un sol passo.(M.A.Bakunin)
pancho

Messaggio da pancho »

ops error
Ultima modifica di pancho il 14/04/2013, 23:34, modificato 2 volte in totale.
Cercando l'impossibile, l'uomo ha sempre realizzato e conosciuto il possibile, e coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che sembrava possibile non sono mai avanzati di un sol passo.(M.A.Bakunin)
iospero

Messaggio da iospero »

da repubblica.it
- "Mentre a Roma si discute di poltrone l'Italia brucia. Il balletto dei partiti per non decidere nulla e mantenere posizioni di privilegio e impunità decennali continua, imperterrito, senza vergogna". Così Beppe Grillo. "Per evitare leggi sgradite a questi cialtroni si invoca" un governo "prima delle Commissioni parlamentari. Un falso".

Prosegue, poi, l'attacco ai partiti che ritengono che "il M5S va disinnescato". Perché "immaginatevi l'orrore di Maschera di Cera (Berlusconi, ndr) già pronto per il museo di Madame Tussaud se venissero presentate", come il M5S vuole fare, "una dopo l'altra leggi sulla ineleggibilità, sul conflitto di interessi, sulla corruzione. Si scioglierebbe insieme ai suoi alleati pdmenoellini", scrive Grillo sul suo blog.
il leader del Movimento 5 Stelle, è paralizzato "da anni, da quando i parlamentari sono diventati emanazione dei segretari di partito, impiegati e funzionari nel migliore dei casi, e il governo legifera a colpi di decreti legge su cui pone la fiducia accordata senza problemi dai lacchè di partito che premono pulsanti a comando". "In questa legislatura è arrivata una variabile non prevista - sottolinea - il M5S, che vuole riportare il Parlamento, e quindi il popolo italiano, alla sua centralità. Il M5S va quindi disinnescato". Perché per i partiti, afferma Grillo, il Parlamento "deve rimanere un simulacro, un non luogo". Ed è per questa ragione che "non vengono attivate le Commissioni parlamentari". "Le leggi urgenti per il rilancio dell'economia, la nuova legge elettorale, le misure di sostegno ai disoccupati rimangono nei cassetti. L'orologio deve rimanere fermo. È un continuo rimando, un opprimente spostare in avanti le decisioni. L'Italia è una Repubblica parlamentare senza Parlamento".

"L'economia non aspetta - conclude Grillo - e per allora potremmo essere falliti con la distruzione irreversibile delle piccole e medie imprese che oggi tengono ancora, miracolosamente, in piedi l'Italia e allora non ce ne sarà più per nessuno".
paolo11

Messaggio da paolo11 »

Paolino, cosa pensi che per fare il Presidente della repubblica basta solo essere onesti? Ma scherziamo?
Quando Strada e Dario Fo avranno sentito queste proposte, per quel che li conosco, nell'immediato avranno fatto sicuramente un bel sorrisetto ma poi, a bocce ferme, una lacrimuccia senz'altro gli sara' caduta sulle guance. Non per la contentezza ma per demoralizzazione .
Il primo ha detto supito apertamente che il suo mestiere e' quello di medico e quindi queste proposte non gli interessano Il secondo non ha detto niente e, pur essendo un loro sinpatizzante, e' rimasto pero' in disparte da dichiarazioni a riguardo. Per chi lo conosce, sapendo che non si risparmia in dichiarazioni, e' come avesse detto: ma che cachhio avete fatto? Io mi interesso di glamour e quant'altro. Questo non fa per me!!
Quindi, caro amico mio, entrambi e non solo loro si saranno anche certamente chiesto : Ma dove e' arrivata questa povera italia per proporre i ns. nomi!!
L'unico che sucuramente non ha dato alcuna sua impressione a proposito e' stato Grillo ma piu' degli altri anche lui si sara' detto: Questi "polli" ormai li ho nelle mie mani e nessuno me li toglie. Devo solo preoccuparmi del loro cellulare.
La Gabanelli non la conosco se non per il suo programma ma come si fa ad indicarla come Presidente. Siamo impazziti!!
Per gli altri, a parte la Bonino, ci metterei anche la mia firma.
Per concludere Paolo, se non ci stanno bene certi politici, e qui ti do' perfettamente ragione che non e' facile scegliere un nome di questi tempi, azzardarci pero' a fare queste proposte, per dirla alla Cacciari, bisogna essere dei "dementi" e basta .
Caro amico, sei caduto dalla padella alla brace e questo non e' da te, per quel che ti conosco.
un salutone da Juan
..............................................
caro Juan.Avevo detto sia Rodotà che Gino Strada.
Tu pensi che un Gino Strada se acettava non fosse in grado di fare il presidente della repubblica? Io penso di SI.
Come tu sai ogni presidente non solo Dell'Italia hanno i loro consiglieri.Come li hanno i ministri di governo.Non mi dire che Di Pietro con Prodi messo alle infrastrutture in quel governo non abbia fatto il suo dovere?.Ormai li conosciamo tutti questi politici che passano da un ministero all'altro.Lo stesso Bersani non ha mai avuto un incarico di governo.E allora di che cosa stiamo parlando.
Se a Ballarò hanno il suggeritore dietro la schiena.Pensavi che quei politici fossero dei geni per passare da un ministero all'altro.Non mi dire che Marino se vince a Roma sia già preparato ai problemi di Roma.Tutti partono da 0.
Negli Usa ti ricordi dei due fratelli Kennedy.Come si parlavano specialmente nel caso Missili a Cuba.Il presidente è la persona che ascolta i suoi collaboratori,poi prende la decisione.
Ciao
Paolo11
paolo11

Messaggio da paolo11 »

myriam ha scritto:Si stanno coprendo di ridicolo ogni giorno di più.....

M5s: a Roberta Lombardi rubano il portafoglio e la deputata chiede consiglio su Facebook. I suoi contatti si scatenano

A Roberta Lombardi hanno rubato il portafoglio e la deputata - nonché capogruppo del Movimento Cinque Stelle - chiede consiglio su Facebook.

Ieri sera mi hanno rubato il portafoglio dalla borsa. Oltre l'immane seccatura di rifare carte, patente, codice fiscale e il piccolo dispiacere per l'oggetto in sè, ho perso tutte le ricevute delle spese sostenute finora........ Poca roba, circa 250 in un mese. Poichè è mia intenzione trattenere dalle voci di rimborso che compongono il mio stipendio solo quelle effettivamente sostenute e documentate e restituire il resto, cosa faccio? Aspetto vostri consigli.

Per quanto ispirati, appunto, da intenzioni amichevoli, gli amici non l'hanno presa bene. "Cittadina lombardi, se non è in grado di risolvere queste cose da sola e perde tempo a postarle su Facebook e leggere tutti i consigli, mi chiedo come faccia a risolvere i guai ben più seri del paese che dovreste governare. Premetto, ho votato m5s", scrive infatti uno dei suoi contatti.

Un altro commenta così: "A una persona che in Italia non trova un lavoro ed è costretta ad andare all'estero perché qui non si muove nulla, lei cosa consiglia di fare? Ma per favore, prima di fare queste domande, chiuda gli occhi, respiri lentamente 10 secondi e visualizzi Hillary Clinton e Margaret Tatcher, poi si chieda se è il caso di condividere con persone martoriate da un crisi economica questi problemi".

Non mancano commenti più ironici, come ad esempio questo: "Carissima, grazie per volerci coinvolgere. Adesso ne discuto in streaming con la mia famiglia e poi ti facciamo sapere cosa abbiamo democraticamente deciso".

A me una volta è successa la stessa cosa: ero a Padova per lavoro e ho perso le ricevute di una settimana di trasferta.
Naturalmente, la mia azienda non mi ha rimborsato nulla.
A parte il cattivo gusto, cara cittadina Lombardi, se non vuoi godere degli onorevoli privilegi, niente ricevute, niente rimborsi!
Ma non ti crucciare troppo, vedrai ti consolerai presto con il tuo onorevole stipendio!
........................
Cara myriam.Invece il PD tutto OK vero? tra Bersani e Renzi .Alla fine ne godrà Barca.
Ciao
Paolo11
myriam

Messaggio da myriam »

Urlare insulti e sparare cxxxate su un blog è molto più facile che governare.
Non sia mai che poi succede come a Parma ......

Pd: “Pizzarotti incapace di governare”
http://uncomunea5stelle-parma.blogautor ... governare/

Governare è “roba seria”. Vero Pizzarotti?
http://mragnedda.wordpress.com/2013/04/ ... izzarotti/

Parma, sindaco Pizzarotti contestato dai dipendenti comunali
http://tv.ilfattoquotidiano.it/2013/03/ ... li/224902/

GRILLO! Pizzarotti sta facendo come Monti !!!
http://www.portafoglioreale.it/page.aspx?p=278

Pizzarotti sindaco buffone”
http://www.giornalettismo.com/archives/ ... o-buffone/

.... e potrei continuare!
paolo11

Messaggio da paolo11 »

Non sia mai che poi succede come a Parma ......
Miryan.
.............................
Cara miryan.Pizzarotti intanto di è trovato con 846 milioni di euro da risanare dal suo predecessore sindaco PDL condannato e sequestrato i beni.
http://www.youtube.com/watch?v=2-xCgsz69xc
Ciao
Paolo11
myriam

Messaggio da myriam »

paolo11 ha scritto:Non sia mai che poi succede come a Parma ......
Miryan.
.............................
Cara miryan.Pizzarotti intanto di è trovato con 846 milioni di euro da risanare dal suo predecessore sindaco PDL condannato e sequestrato i beni.
http://www.youtube.com/watch?v=2-xCgsz69xc
Ciao
Paolo11
Infatti, per risolvere questa situazione ci vuole moooolta capacità e mooooolta competenza.
Non bastano i proclami e gli insulti.
Molto meglio stare al di fuori e non assumere responsabilità!
pancho

Messaggio da pancho »

paolo11 ha scritto:Paolino, cosa pensi che per fare il Presidente della repubblica basta solo essere onesti? Ma scherziamo?
Il primo ha detto supito apertamente che il suo mestiere e' quello di medico e quindi queste proposte non gli interessano Il secondo non ha detto niente e, pur essendo un loro sinpatizzante, e' rimasto pero' in disparte da dichiarazioni a riguardo. Per chi lo conosce, sapendo che non si risparmia in dichiarazioni, e' come avesse detto: ma che cachhio avete fatto? Io mi interesso di glamour e quant'altro. Questo non fa per me!!
Quindi, caro amico mio, entrambi e non solo loro si saranno anche certamente chiesto : Ma dove e' arrivata questa povera italia per proporre i ns. nomi!!
La Gabanelli non la conosco se non per il suo programma ma come si fa ad indicarla come Presidente. Siamo impazziti!!
Per gli altri, a parte la Bonino, ci metterei anche la mia firma.
Per concludere Paolo, se non ci stanno bene certi politici, e qui ti do' perfettamente ragione che non e' facile scegliere un nome di questi tempi, azzardarci pero' a fare queste proposte, per dirla alla Cacciari, bisogna essere dei "dementi" e basta .

un salutone da Juan
.................................................................................................................................

caro Juan.Avevo detto sia Rodotà che Gino Strada.
Tu pensi che un Gino Strada se acettava non fosse in grado di fare il presidente della repubblica? Io penso di SI.
Come tu sai ogni presidente non solo Dell'Italia hanno i loro consiglieri.Come li hanno i ministri di governo.Non mi dire che Di Pietro con Prodi messo alle infrastrutture in quel governo non abbia fatto il suo dovere?.Ormai li conosciamo tutti questi politici che passano da un ministero all'altro.Lo stesso Bersani non ha mai avuto un incarico di governo.E allora di che cosa stiamo parlando.
Se a Ballarò hanno il suggeritore dietro la schiena.Pensavi che quei politici fossero dei geni per passare da un ministero all'altro.Non mi dire che Marino se vince a Roma sia già preparato ai problemi di Roma.Tutti partono da 0.
Negli Usa ti ricordi dei due fratelli Kennedy.Come si parlavano specialmente nel caso Missili a Cuba.Il presidente è la persona che ascolta i suoi collaboratori,poi prende la decisione.
Ciao
Paolo11
Paolo, tutti i ministri hanno i loro "suggeritori" come pure c'e' l'ha il Presidente della repubblica a dire che basta questo, ce ne vuole.

Il presedente della Repubblica deve avere un'alta stima della ns.Costituzione e metterci qui uno a caso solo solo perche lo ritieni di alta moralita' ed onesta' mi sembra pochino per il ruolo che deve avere.

Non puo' dipendere solo dai suoi esperti.

Non ci si improvvisa Presidente della Repubblica caro amico. Deve avere, come ho detto prima, un'alto senso dello Stato e della Costituzione e se e' possibile avere anche un'esperienza politica di quelle con la P maiuscola. Su questa ultima potremmo anche discuterne poiche' di questi tempi e' um po' difficile trovarne, ma tentare non nuoce mai. Sarebbe un "optional" in piu'.

un salutone da Juan
Rispondi