chi sarà il prossimo Presdiente della Repubblica ???

E' il luogo della libera circolazione delle idee "a ruota libera"
Rispondi
lucfig

Re: chi sarà il prossimo Presdiente della Repubblica ???

Messaggio da lucfig »

da lastampa.it

Colle, i 5 Stelle scelgono Gabanelli
“Commossa, ma sopravvalutata”

È Milena Gabanelli il candidato del Movimento 5 Stelle, selezionato al termine dei due turni di «quirinarie» online. È lei, è stato annunciato su `La Cosa´, ad essere arrivata prima.Dopo la Gabanelli, le altre posizioni sono occupate, nell’ordine, da Gino Strada, Stefano Rodotà, Gustavo Zagrebelsky, Ferdinando Imposimato, Emma Bonino, Giancarlo Caselli, Romano Prodi e, nono, Dario Fo.

«Quando pensano che tu sia all’altezza di un compito così grande si può solo essere onorati, perché è altamente gratificante», ha commentato a caldo la giornalista, che si è detta «assolutamente commossa e anche sopravvalutata». «In merito alla candidatura - ha aggiunto - quando i proponenti mi chiederanno però risponderò». È un premio alle sue battaglie? «Le battaglie le faccio nel campo di mia competenza, ovvero nel territorio che conosco», ha risposto.

Messaggio da Joblack »

@shiloh

mi trovi d'accordo ed allineato, ma cosa farà il PD?
Toro Seduto (Ta-Tanka I-Yo-Tanka)

‘‘Lo Stato perirà nel momento in cui il potere legislativo sarà più corrotto dell’esecutivo’’. C.L. Montesquieu
paolo11

Messaggio da paolo11 »

Si mi sta bene pure la Gabanelli.Gino Strada sentito ieri sera nella trasmissione Lilli Gruber mi è piaciuto.Niente più soldati in giro a fare guerre, e una sanità per tutti.
Adesso vediamo il PD se la vota la Gabanelli.
Ciao
Paolo11
iospero

Messaggio da iospero »

Dopo aver sentito ieri a Piazza Pulita un cittadino 5 Stelle dichiarare che loro si comportano rispettando quanto viene deciso in rete. Alla domanda provocatoria di Formigli " se alla fine restano due nominativi, uno valido e capace e l'altro un fufante e il vostro voto potrebbe essere decisivo, Voi cosa fate ? continuate a votare quello deciso dalla rete ?"
La risposta mi ha sbalordito.
Ecco la risposta : " Noi dobbiamo continuare a votare quello che è stato deciso dalla rete"

Mi sembrano solo dei terminali della rete che non possono prendere decisioni in quattro e quattro otto.

Questo è gravissimo
Joblack

Messaggio da Joblack »

iospero ha scritto:Dopo aver sentito ieri a Piazza Pulita un cittadino 5 Stelle dichiarare che loro si comportano rispettando quanto viene deciso in rete. Alla domanda provocatoria di Formigli " se alla fine restano due nominativi, uno valido e capace e l'altro un fufante e il vostro voto potrebbe essere decisivo, Voi cosa fate ? continuate a votare quello deciso dalla rete ?"
La risposta mi ha sbalordito.
Ecco la risposta : " Noi dobbiamo continuare a votare quello che è stato deciso dalla rete"

Mi sembrano solo dei terminali della rete che non possono prendere decisioni in quattro e quattro otto.

Questo è gravissimo

Ormai è chiaro che gli eletti non hanno e non possono avere attributi, per decisione di Grillo, visto che scientemente ha voluto la mediocrità nella selezione dei candidati al parlamento.

Non vedo cosa partorire incontro PD M5S e sarebbe opportuno cancellarlo.

Uno schiaffo del PD sarebbe eleggere Rodotà a presidente.
Toro Seduto (Ta-Tanka I-Yo-Tanka)

‘‘Lo Stato perirà nel momento in cui il potere legislativo sarà più corrotto dell’esecutivo’’. C.L. Montesquieu
shiloh

Messaggio da shiloh »

Joblack ha scritto:@shiloh

mi trovi d'accordo ed allineato, ma cosa farà il PD?

who knows...

the only thing we can do is :

http://www.youtube.com/watch?v=STKkWj2WpWM
soloo42000

Messaggio da soloo42000 »

paolo11 ha scritto:Si mi sta bene pure la Gabanelli.Gino Strada sentito ieri sera nella trasmissione Lilli Gruber mi è piaciuto.Niente più soldati in giro a fare guerre, e una sanità per tutti.
Adesso vediamo il PD se la vota la Gabanelli.
Ciao
Paolo11

Ma figurati adesso se fra 60 milioni di italiani dobbiamo eleggere
PdR una pur ottima professionista senza alcuna esperienza politica
ne' istituzionale.

Adesso speriamo non convergano su Amato.

Poi SE VA BENE arrivati alla quarta votazione si spera proveranno
con Prodi e poi Rodota`.

E a quel punto vediamo se i M5S voteranno contro perche` nell'ordine
di preferenza espresso dalla rete stanno sotto...

Ciao.

soloo42000
shiloh

Messaggio da shiloh »

Alla fine sulla questione gabanelli la cosa migliore l'ha detta Mentana:

"andrebbe si eletta presidente...ma della Rai! "
baskerville2008

Messaggio da baskerville2008 »

La scelta di gabanelli è frutto di una generazione cresciuta a tv e gabibbo ( non è un caso che ricci avesse creato proprio con il Beppe grillo di te la do io l'America il gabibbo 1.0 ). Una pur ottima professionista che ammiriamo raramente in un buon programma televisivi magari diventerebbe un mediocre PdR. Farle continuare il suo lavoro non sarebbe meglio? Comunque i 5 stelle minacciano di far sparire report dalla tv, neanche b. C'era riuscito! :)
baskerville2008

Messaggio da baskerville2008 »

Cmq trovo troppo pessimismo da queste parti, abbiate fiducia che al contrario di molti qua dentro, Pierluigi la bussola non l'ha persa e ce lo dimostrerà anche stavolta. Vedrete ;)
Rispondi