chi sarà il prossimo Presdiente della Repubblica ???

E' il luogo della libera circolazione delle idee "a ruota libera"
Rispondi
camillobenso
Messaggi: 17353
Iscritto il: 06/04/2012, 20:00

Re: chi sarà il prossimo Presdiente della Repubblica ???

Messaggio da camillobenso »

IL VOTO PER IL QUIRINALE
Pd va in pezzi , Bersani annuncia le dimissioni: «Lascio un minuto dopo il voto per il Colle»
Si dimette anche Rosi Bindi. L'amaro ritiro di Prodi. Vendola: «Ora Rodotà per allontanare la puzza»


Pierluigi Bersani (Ansa)
Pierluigi Bersani lascia . Le mie dimissioni, ha detto il segretario ai grandi elettori del Pd riuniti in assemblea, saranno operative un minuto dopo l'elezione del presidente della Repubblica. Il partito è andato in pezzi con la sconfitta di Romano Prodi al quarto voto per il Colle. Il Professore si è ritirato dalla corsa accusando la dirigenza del partito: «Chi mi ha portato fin qui si assuma le proprie responsabilità». La presa d'atto di Bersani era stata anticipata dall'analoga scelta della presidente Rosi Bindi. «Il partito ha dato cattiva prova di sè - ha affermato quest'ultima» ma la responsabilità non è mia: non sono stata direttamente coinvolta nelle scelte degli ultimi mesi».
LA MORTE DI ROVATI - La serata di Prodi è stata resa ancor più nera dalla notizia della morte di un suo caro amico e collaboratore storico, Angelo Rovati.

Il secondo giorno di votazioni per il Presidente della Repubblica

GRILLO : COMINCIANO AD ANDARSENE - «La Bindi ha dato le dimissioni, cominciano ad andarsene. Inizia la resa dei resa conti e noi li ricordiamo i conti in sospeso».Ha commentato Beppe Grillo intervenendo da Udine.

BERSANI NON SI DIMETTE - Parole che a distanza di alcune ore fanno ancora più male al partito di Pier Luigi Bersani. Il quale, a pochi minuti dal fallimento dell'opzione Prodi, ha convocato lo stato maggiore democratico per fare il punto della situazione. Il partito appare sotto choc: non solo sono stati bruciati due leader - e di che peso! - in due giorni; sono state anche compromesse le possibilità di chiudere serenamente la partita del Quirinale come viatico per una soluzione del nodo governo. Occorre ora valutare quale nuova strategia adottare per evitare un ulteriore stillicidio e salvare il salvabile del partito. Intanto il Nazareno smentisce alcune voci in base alle quali Bersani avrebbe proposto le proprie dimissioni.

LO SCENARIO - Tra le opzioni c'è anche un'eventuale convergenza del Pd sul nome di Anna Maria Cancellieri, donna dal profilo istituzionale non coinvolta nei giochi di partito, che potrebbe raccogliere anche il consenso del centrodestra. Questa opzione potrebbe tornare ad allargare l'arco parlamentare a sostegno del Colle, una prospettiva costituzionalmente più compatibile rispetto al voto risicato che avrebbe potuto sperare di portare a casa oggi Prodi. Ma spaccherebbe il fronte del centrosinistra: Nichi Vendola ha fatto immediatamente sapere che Sel non la voterebbe e che la sola ipotesi di un accordo sul suo nome sarebbe considerata un «inciucio». Matteo Renzi, invece, sgombera subito il campo da ogni possibile tentativo di «salvare» la candidatura Prodi: «semplicemente non c'è più». Non solo: «Bersani aveva chiesto un voto per Prodi e tutti avevano detto di sì. Ma poi quel voto non c'è stato». Come dire: il segretario è stato sfiduciato nei fatti.

IL CENTRODESTRA - Oltre al M5S anche il centrodestra esprime soddisfazione. Sin qui non ha avuto molta voce in capitolo nella scelta dell'inquilino del Colle, ma la prova di forza giocata fuori dall'aula di Montecitorio - i grandi elettori di Pdl, Lega e Fratelli d'Italia non hanno partecipato alla quarta votazione - consente loro di gongolare e di rilanciare. «A questo punto deve essere il centrodestra a presentare una lista di nomi» ha sottolineato Renato Schifani. Anche Silvio Berlusconi può dirsi soddisfatto: aveva incassato in malomodo il dietrofront su Marini, «che pure avevamo scelto da una rosa di nomi proposta dallo stesso Pd». E aveva parlato di tradimento, optando per l'Aventino pomeridiano che ha enfatizzato il malumore e messo al riparo i suoi dal rischio di un coinvolgimento in manovre di voti segreti e concessioni sottobanco. «La candidatura di Marini è stata accantonata violando la parola data - ha commentato nel pomeriggio il Cavaliere - . Gli eredi del Pci non hanno abbandonato i vecchi vizi: invidia, sete di potere, stalinismo e Stato padrone». «Ma noi - ha aggiunto - siamo in campo. E se si andrà ad elezioni io ci sarò. E sarò il candidato premier».

19 aprile 2013 | 22:36

http://www.corriere.it/politica/special ... b028.shtml
camillobenso
Messaggi: 17353
Iscritto il: 06/04/2012, 20:00

Re: chi sarà il prossimo Presdiente della Repubblica ???

Messaggio da camillobenso »

Sulla 7 a Zeta va in onda il funerale del Pd.
Amadeus

Re: chi sarà il prossimo Presdiente della Repubblica ???

Messaggio da Amadeus »

Anche su Skytg 24 la musica è la stessa , ha appena parlato Damiano e ora Gentiloni.

on the other riverbank

ROMA - Silvio Berlusconi incontra Mario Monti a Palazzo Chigi insieme con i capigruppo del Pdl. Bisogna fare il punto su una possibile convergenza del Pdl sul nome di Anna Maria Cancellieri come candidato al Colle. Proposta avanzata da Scelta Civica. All'incontro partecipano anche Gianni Letta, Angelino Alfano e Pier Ferdinando Casini. Presente anche il coordinatore di Scelta Civica, Andrea Olivero e il capogruppo Lorenzo Dellai.
soloo42000
Messaggi: 1081
Iscritto il: 15/05/2012, 9:38

Re: chi sarà il prossimo Presdiente della Repubblica ???

Messaggio da soloo42000 »

max1980 ha scritto:
soloo42000 ha scritto:Facciamoci due conti.

495-150=345
345+160=505

Rodota` non ha i numeri includendo 150 franchi tiratori.

Troppi pochi per provarci.

Il PD sta implodendo ora, Bindi e Bersani dimissionari.
M5S e` in mano a due cialtroni e a due guru fuori dal mondo.

Inciucioni e cialtroni ci consegnano alle destre.
Bravi.


soloo42000

Sostenete la Cancellieri, non regalate la vittoria a Berlusconi. La Cancellieri deve essere la candidata di tutti. Chi meglio di lei può rappresentare tutti gli italiani.

Rodota`.
Rimane sempre il fatto che chiunque sia votato da Berlusconi finisce con il fare i suoi interessi.
Non quelli del Paese.
Come fu con Ciampi.
Cancellieri se la votino i traditori popolari.

Salut.

soloo42000
camillobenso
Messaggi: 17353
Iscritto il: 06/04/2012, 20:00

Re: chi sarà il prossimo Presdiente della Repubblica ???

Messaggio da camillobenso »

Vox populi/ Corriere.it
Pd va in pezzi , Bersani annuncia le dimissioni


Io credo in un lieto fine
19.04|22:42 Antonio_
Rodotà sarà il nuovo Presidente - poi forse ci sarà un governo PD(incerottato)+M5S che durerà abbastanza da distruggere per sempre anche Berlusconi. A quel punto sia a sinistra che a destra i partiti di riferimento verranno completamente rifondati su nuove basi. In tutto questo Monti è il classico due di picche - come merita visto che è un professorone presuntuoso che ha fatto pagare ai poveri e ha difeso i ricchi.

Lunga vita al PD...
19.04|22:42 mattomatteo13
... senza Bindi e Bersani il PD può solo crescere, migliorarsi e diventare una vera nuova entità, priva di dinosauri cattocomunisti e macchiette patetiche.

dimissioni
19.04|22:36 anaxachile0s
Bersani e Bindi si dimettono. L'Italia si conferma non essere paese per persone oneste, ma solo per i trasformisti.

mi sa che per il pd era meglio MARINI
19.04|22:35 vituperioPI
uno su 4 del PD ha tradito! appero che partito.-

Ma Bersani se ne va o no?
19.04|22:35 Mergilogo01
Se questo è il colpo che lo fa decidere a fare quello che DOVEVA fare 52 giorni fa allora il sacrificio di Prodi - persona degnissima tirata dentro ingiustamente da degli incompetenti - non sarà stato vano.
soloo42000
Messaggi: 1081
Iscritto il: 15/05/2012, 9:38

Re: chi sarà il prossimo Presdiente della Repubblica ???

Messaggio da soloo42000 »

mariok ha scritto:
myriam ha scritto:Bersani si è dimesso.
E ora?
Sono in realtà dimissioni operative dopo l'elezione del pdr.

E' un altro errore. Rimanere formalmente segretario, però dimissionario, che senso ha? Come può gestire il partito in questa fase?

O rimaneva al suo posto o passava la mano passando la responsabilità di questa fase al suo vice o ad un direttorio provvisorio.

Ormai credo che sia fuori di testa e può fare solo danni.
Fara` altri casini.
E` appena andato a colloquio con Monti.
Quello che l'ha rovinato al governo e in campagna.
Per la serie: ha capito tutto.

soloo42000
camillobenso
Messaggi: 17353
Iscritto il: 06/04/2012, 20:00

Re: chi sarà il prossimo Presdiente della Repubblica ???

Messaggio da camillobenso »

Vox populi/ Corriere.it
Pd va in pezzi , Bersani annuncia le dimissioni


MAI CON BERLUSCONI...MILIONI DI ELETTORI LASCERANNO IL PD...
19.04|22:56 ariapulitaxy
...Si voti Rodotà e poi un governo PD-M5S...se non si può elezioni al più presto

Alle prossime elezione
19.04|22:56 cuba59
Il pdl prende il 6o% e finalmente l'Italia potra' riprendere ad andare avanti verso la BANCAROTTA.Finalmente pdl-lega porteranno a termine l'impresa interrotta nel novembre 2011

Giochini
19.04|22:56 Emiliano B
Renzi, per quel che conta, prima dice "votiamo tutti il Prof.", poi, a Prof. impallinato da un centinaio di franchi-tiratori, dice che non ha capito la candidatura: giochini da scuola media (1^ o 2^ classe).

Bersani
19.04|22:56 SCIENTIAM
Non aver "pienamente " vinto le elezioni gia' vinte puo' succedere! L'atmosfera che si crea, la troppa sicurezza, le difficolta' dell'avversario tutto puo' giocare un brutto scherzo, ma pianificare con metodo quasi maniacale la disfatta del proprio partito e' una colpa che Bersani portera' sempre con se! Per entrare nella Storia il 26 febbraio gli bastava dire: C'ho provato, mi spiace, ora do' spazio ad altri! Invece, pur di non darla vinta a Renzi, ha trascinato il PD in un'assurda odissea di oltre 50(dicasi cinquanta)giorni che e' sfociata nell'esplosione del partito. Scusi Bersani: davvero ne valeva la pena? Davvero crede che il PD e l'Italia le saranno riconoscenti per questa carineria?

RENZI
19.04|22:54 andante
I franchi tiratori sono renziani che hanno finto di volere Prodi e poi nel segreto dell'urna lo hanno pugnalato raccogliendo il plauso dell'amico Berlusconi con vogliono fare il governo.

subdolo...
19.04|22:54 walt55
renzi ti hanno scoperto !! volevi buttare la colpa sui comunisti di sel, ma ti hanno fregato evidentemente conoscendoti hanno fatto si che i loro voto fossero riconoscibili...hai spostato i voti di chiamparino su rodotà nella giusta quantità ( il n°dei votanti di sel) ed altri su dalema, democritico cristiano sei nato dc morirai..

Una donna
19.04|22:49 qwepoiru
A me piacerebbe molto la Severino come Presidente della Repubblica.

A CASA SUBITO
19.04|22:48 deadlyweapon
Il PD sta portando il Paese allo sfascio. Incapaci di tutto: di fare un governo, di trovare un presidente della repubblica, di dare stabilità al Paese in un momento derammatico. Solo capaci di distruggere sé stessi e con loro il Paese. Irresponsabili totali, vergognatevi!! Andatevene, andatevene!!!

forse....
19.04|22:48 Marckus
abbiamo trovato un modo per toglierci dalle scatole questi fossili, basta che si candidano al colle e si faranno fuori da soli!!!
Amadeus

Re: chi sarà il prossimo Presdiente della Repubblica ???

Messaggio da Amadeus »

soloo42000 ha scritto:
mariok ha scritto:
myriam ha scritto:Bersani si è dimesso.
E ora?
Sono in realtà dimissioni operative dopo l'elezione del pdr.

E' un altro errore. Rimanere formalmente segretario, però dimissionario, che senso ha? Come può gestire il partito in questa fase?

O rimaneva al suo posto o passava la mano passando la responsabilità di questa fase al suo vice o ad un direttorio provvisorio.

Ormai credo che sia fuori di testa e può fare solo danni.
Fara` altri casini.
E` appena andato a colloquio con Monti.
Quello che l'ha rovinato al governo e in campagna.
Per la serie: ha capito tutto.

soloo42000
gli darà in pasto D'alema? 8-)

cercheranno un nome condiviso con Monti e PDL ...Rodotà goo.dbye
pancho
Messaggi: 1990
Iscritto il: 21/02/2012, 19:25

Re: chi sarà il prossimo Presdiente della Repubblica ???

Messaggio da pancho »

soloo42000 ha scritto:Facciamoci due conti.

495-150=345
345+160=505

Rodota` non ha i numeri includendo 150 franchi tiratori.

Troppi pochi per provarci.

Il PD sta implodendo ora, Bindi e Bersani dimissionari.
M5S e` in mano a due cialtroni e a due guru fuori dal mondo.

Inciucioni e cialtroni ci consegnano alle destre.
Bravi.

soloo42000
Va piu' in dettaglio sui numeri

un salutone
Cercando l'impossibile, l'uomo ha sempre realizzato e conosciuto il possibile, e coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che sembrava possibile non sono mai avanzati di un sol passo.(M.A.Bakunin)
soloo42000
Messaggi: 1081
Iscritto il: 15/05/2012, 9:38

Re: chi sarà il prossimo Presdiente della Repubblica ???

Messaggio da soloo42000 »

Fara` altri casini.
E` appena andato a colloquio con Monti.
Quello che l'ha rovinato al governo e in campagna.
Per la serie: ha capito tutto.

soloo42000
gli darà in pasto D'alema? 8-)

cercheranno un nome condiviso con Monti e PDL ...Rodotà goo.dbye

Peggio.
Il nome a questo punto lo fanno Monti e Berlusconi.
Perche` il PD quello che tocca uccide.
Ci becchiamo Cancellieri.
Se va bene.
Con tutti gli accordi pro Berlusconi.


soloo42000
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Majestic-12 [Bot] e 8 ospiti