chi sarà il prossimo Presdiente della Repubblica ???

E' il luogo della libera circolazione delle idee "a ruota libera"
Rispondi
max1980

Re: chi sarà il prossimo Presdiente della Repubblica ???

Messaggio da max1980 »

soloo42000 ha scritto:
max1980 ha scritto:
soloo42000 ha scritto:Facciamoci due conti.

495-150=345
345+160=505

Rodota` non ha i numeri includendo 150 franchi tiratori.

Troppi pochi per provarci.

Il PD sta implodendo ora, Bindi e Bersani dimissionari.
M5S e` in mano a due cialtroni e a due guru fuori dal mondo.

Inciucioni e cialtroni ci consegnano alle destre.
Bravi.

soloo42000

Sostenete la Cancellieri, non regalate la vittoria a Berlusconi. La Cancellieri deve essere la candidata di tutti. Chi meglio di lei può rappresentare tutti gli italiani.

Rodota`.
Rimane sempre il fatto che chiunque sia votato da Berlusconi finisce con il fare i suoi interessi.
Non quelli del Paese.
Come fu con Ciampi.
Cancellieri se la votino i traditori popolari.

Salut.

soloo42000

Il presidente della Repubblica deve rappresentare tutti credo che non ci sia nessuno meglio della Cancellieri in questo momento. Ma deve essere una scelta con una larghissima maggioranza. Chi ha tradito il Pd è chi ha voluto candidare Prodi che si sà è un nome che divide. Come si può pensare che un uomo che non è stato in grado di tenere insieme una maggioranza possa riuscire a tenere insieme l'italia. Mi sarebbe piaciuto molto di più Amato che stimo. Rodotà ha la mia stima e merita un ruolo e lo spazio che merita in questa fase politica ma la possibilità di eleggere la cancellieri è unica e non voglio assolutamente che ci vada con i soli voti di Scelta Civica, Pdl, Lega.
mariok

Messaggio da mariok »

Penso che arrivati a questo punto, ripiegare sulla Cancellieri è la cosa più sensata.

Innanzitutto bisogna chiudere questo psicodramma prima possibile. Poi perché, per come si sono messe le cose, si rischiano soluzioni ancora peggiori.

Il PD in questo momento non è in grado di imbarcarsi in scelte impegnative, quale sarebbe un appoggio a Rodotà ed un'improbabile quanto complicatissima collaborazione con Grillo.

Per come sono messi oggi, Grillo li distrugge definitivamente. Altro che far scoppiare le contraddizioni nel M5S!

La cosa migliore è quella di fare un passo indietro rispetto a questa presuntuosa sovraesposizione, che è stata uno dei maggiori errori di Bersani.

Governo istituzionale per guadagnare un po' di tempo e nel frattempo sistemare le cose in casa per prepararsi al meglio alle elezioni... e che dio ce la mandi buona!
camillobenso

Messaggio da camillobenso »

La follia totale.

Alla portavoce di Renzi sta bene D’Alema al Colle e alleanza con la destra.
soloo42000

Messaggio da soloo42000 »

Il presidente della Repubblica deve rappresentare tutti credo che non ci sia nessuno meglio della Cancellieri in questo momento. Ma deve essere una scelta con una larghissima maggioranza. Chi ha tradito il Pd è chi ha voluto candidare Prodi che si sà è un nome che divide. Come si può pensare che un uomo che non è stato in grado di tenere insieme una maggioranza possa riuscire a tenere insieme l'italia. Mi sarebbe piaciuto molto di più Amato che stimo. Rodotà ha la mia stima e merita un ruolo e lo spazio che merita in questa fase politica ma la possibilità di eleggere la cancellieri è unica e non voglio assolutamente che ci vada con i soli voti di Scelta Civica, Pdl, Lega.
Come si puo` pensare di avere "condivisione" votando presidente una che si accorda con Berlusconi
per evitargli i processi?
Per altro scardinando il proprio partito?

Votatela tu.
Avete 100 franchi tiratori.
Usateli insieme a Berlusconi e Monti.

Salut.

soloo42000
Joblack

Messaggio da Joblack »

camillobenso ha scritto:La follia totale.

É sempre una portavoce di Renzi ma la cosa la dice lunga sul disegno del sindaco fiorentino.
Toro Seduto (Ta-Tanka I-Yo-Tanka)

‘‘Lo Stato perirà nel momento in cui il potere legislativo sarà più corrotto dell’esecutivo’’. C.L. Montesquieu
soloo42000

Messaggio da soloo42000 »

camillobenso ha scritto:La follia totale.

E che ti aspettavi?
Il giocattolo si e` rotto.

L'hai indebolito anche tu, stando a casa.
L'hanno indebolito quelli de' sinistraaaa disperdendosi sui cialtroni.
Uno di quei cialtroni manco e` entrato in Parlamento.
L'altro gioca a sfasciare i partiti.
O meglio, il partito, solo il PD.

Il CSX perde le elezioni.
Le settimane passano e non si trovano soluzioni.
M5S umilia Bersani.
Sempre M5S ha bruciato Civati e i giovani delle primarie che,
come volevamo tutti, hanno evitato l'inciucio di Marini.
Li hanno esposti all'agguato dei democristiani con Prodi.

E il gioco e` fatto.

Contento adesso?
Adesso SEL si prendera` il 15% del PD.
Il resto se lo piglia Monti che va al 25%.
Berlusconi sta gia` al 35%.
E ce lo terremo per sempre.

Bravi.
7+!

soloo42000
max1980

Messaggio da max1980 »

soloo42000 ha scritto:
Come si puo` pensare di avere "condivisione" votando presidente una che si accorda con Berlusconi
per evitargli i processi?
Per altro scardinando il proprio partito?

Votatela tu.
Avete 100 franchi tiratori.
Usateli insieme a Berlusconi e Monti.

Salut.

soloo42000

Per me finirà per vincere ma deve essere un presidente forte e libera da condizionamenti e solo l'appoggio del Pd e del maggior numero di grandi elettori possibili glielo può garantire. Io non li chiamo franchi tiratori ma grandi elettori illuminati. La Cancellieri non ha partito ma è al servizio dello stato ora come ministro, in passato come commisario e spero presto come presidente della repubblica. Non credo ci sono candidati migliori. Rodotà merita uno spazio in questo contesto magari come ministro o senatore a vita ma la Cancellieri è il meglio che possiamo avere come presidente.
camillobenso

L'hai indebolito anche tu, stando a casa.
L'hanno indebolito quelli de' sinistraaaa disperdendosi sui cialtroni.
Uno di quei cialtroni manco e` entrato in Parlamento.
L'altro gioca a sfasciare i partiti.
O meglio, il partito, solo il PD.

L'hanno spiegato ancora in questo momento Mentana e Padellaro, la fusione fredda è fallita da subito. Lo ha ripetuto Cacciari ieri sera.

E' completamente inutile che ti scarichi la coscienza accusando gli altri di cose che tu non ha voluto vedere da anni.
camillobenso

Il CSX perde le elezioni.
Le settimane passano e non si trovano soluzioni.
M5S umilia Bersani.
Sempre M5S ha bruciato Civati e i giovani delle primarie che,
come volevamo tutti, hanno evitato l'inciucio di Marini.
Li hanno esposti all'agguato dei democristiani con Prodi.

E il gioco e` fatto.

Contento adesso?
Adesso SEL si prendera` il 15% del PD.
Il resto se lo piglia Monti che va al 25%.
Berlusconi sta gia` al 35%.
E ce lo terremo per sempre.

A Roma dicono : Essere dde' coccio.

Gli errori sono di una classe dirigente marcia che ha commesso un mare di errori.

E' completamente inutile che tu vada alla ricerca degli effetti e non delle cause.

Te l'ho già spiegato con la storia del termometro.

Tu stai dando la responsabilità al termometro se ti ritrovi con la febbre.
Joblack

Messaggio da Joblack »

Facciamoci due conti.

495-150=345
345+160=505

Rodota` non ha i numeri includendo 150 franchi tiratori.

Troppi pochi per provarci.

Il PD sta implodendo ora, Bindi e Bersani dimissionari.
M5S e` in mano a due cialtroni e a due guru fuori dal mondo.

Inciucioni e cialtroni ci consegnano alle destre.
Bravi.

Sostenete la Cancellieri, non regalate la vittoria a Berlusconi. La Cancellieri deve essere la candidata di tutti. Chi meglio di lei può rappresentare tutti gli italiani.

Rodota`.
Rimane sempre il fatto che chiunque sia votato da Berlusconi finisce con il fare i suoi interessi.
Non quelli del Paese.
Come fu con Ciampi.
Cancellieri se la votino i traditori popolari.

Salut.

soloo42000

Ma te li sai fare i conti?

la cancellieri non va da nessuna parte se almeno un pezzo del PD non la voti.

Ma se il PD votasse la cancellieri accadrebbe quello che stava accadendo con Marini, cioè eleggere un presidente votato dal CD ma con il proprio partito spaccato. questa mancanza di dignità di Marini e Fioroni mi ha fatto incazzare.

Almeno votassero Grasso, ma compatti, ma non succederà.

deve vincere sempre e solo il caimano e i sepolcri imbiancati dei montiani casiniani.

uno schifo
Toro Seduto (Ta-Tanka I-Yo-Tanka)

‘‘Lo Stato perirà nel momento in cui il potere legislativo sarà più corrotto dell’esecutivo’’. C.L. Montesquieu
Rispondi