Come se ne viene fuori ?

E' il luogo della libera circolazione delle idee "a ruota libera"
Rispondi
camillobenso
Messaggi: 17353
Iscritto il: 06/04/2012, 20:00

Re: Come se ne viene fuori ?

Messaggio da camillobenso »

Un antico testo anonimo firmato "il vecchio oligarca" - "La costituzione degli ateniesi" - sosteneva che la democrazia degenera senza avere le energie per autoriformarsi.
Gustavo Zagrebelsky



Come inizia una guerra civile – 75
La cruna dell’ago - 41
La danza macabra dei nanetti continua senza sosta – 41


La lunga agonia della Repubblica italiana continua inarrestabile. Siamo all’ultimo atto? - 20
http://www.youtube.com/watch?v=7kVbnAR4CUY

Cronaca di un affondamento annunciato - 20


*****

Renzi a Palazzo Vecchio: Bersani? Saggio dimettersi, darò una mano a Pd e Paese (ad andare ancora più a fondo - ndt)


..«Spero che Napolitano possa cambiare idea. Noi abbiamo sempre espresso apprezzamento per la sua figura


Infatti è Napolitano che ha salvato Berlusconi firmando il lodo Alfano, anticostituzionale.

La Consulta: lodo Alfano illegittimo Berlusconi: "Vado avanti, giudici ...
http://www.repubblica.it/2009/10/sezion ... 7/ott/2009 – La Consulta: lodo Alfano illegittimo. Berlusconi: "Vado avanti, giudici di sinistra". Il premier attacca la Corte e il capo dello Stato: "Non mi ...

La Corte Costituzionale si è pronunciata «Il Lodo Alfano è illegittimo ...
http://www.corriere.it › Politica07/ott/2009 – Bonaiuti: «Sentenza politica» (7 ottobre 2009) ... AUDIO - L'udienza della Corte Costituzionale sul Lodo Alfano del 6 ottobre 2009 (da Radio ...


In quel modo salva Berlusconi per soli 4 giorni perché il suo caso viene stralciato dal processo Mills, e nella motivazioni della sentenza il collegio giudicante rileva che il corruttore è Silvio Berlusconi.


****


IL GIORNO DOPO
Renzi a Palazzo Vecchio: Bersani? Saggio dimettersi, darò una mano a Pd e Paese
Il Rottamatore su Facebook «Il passo indietro del segretario inevitabile, nel mio piccolo farò il possibile per aiutare. Disgustosi i giochini di ieri»

FIRENZE - Il sindaco di Firenze Matteo Renzi, all'indomani della bocciatura di Prodi, è al lavoro nel suo studio di Palazzo Vecchio, dove è arrivato alla guida della sua auto elettrica: in programma la celebrazione di alcuni matrimoni e l'inaugurazione della Mostra internazionale dell'Artigianato.

«PRONTO A DARE UNA MANO» - Pur non essendo Renzi uno dei grandi elettori, il sindaco parlando con alcune persone che gli sono vicine, ha di detto essere pronto «a dare una mano» per una soluzione all'empasse che si è determinato. Lo conferma poi su Facebook con un post: «Trovo inevitabile e saggio che Bersani abbia annunciato le sue dimissioni e spero che il mio partito possa subito uscire dalla delicata crisi che stiamo attraversando dal dopo elezioni: nel mio piccolo farò di tutto per dare una mano al Pd e al Paese. Spero tanto che i grandi elettori facciano il loro dovere, con trasparenza e senza i disgustosi giochini di ieri...». «Adesso faccio il sindaco, vado a celebrare un matrimonio. Ci sentiamo dopo»: così il sindaco di Firenze Matteo Renzi ai giornalisti che lo attendevano in Palazzo Vecchio per un commento sulla situazione determinatasi con l'empasse per il voto sul Quirinale e sulla situazione del Pd.

A ROMA - «Spero che Napolitano possa cambiare idea. Noi abbiamo sempre espresso apprezzamento per la sua figura e se dovesse accettare la candidatura noi lo voteremmo senza esitazione. Renzi a Roma? No rimane a Firenze» Così, in diretta a Tgcom24 Maria Elena Boschi, renziana del Pd. Sulla salita al Colle di Bersani, ha aggiunto: «Spero che il colloquio con Napolitano si concluda positivamente, altrimenti vedremo».

20 aprile 2013


http://corrierefiorentino.corriere.it/f ... 3095.shtml
Amadeus

Re: Come se ne viene fuori ?

Messaggio da Amadeus »

la carica dei 101 porta la firma di D'alema e dei sostenitori di Marini , margherita e popolari.

se poi volete dare la colpa di tutto a Renzi , compreso l'omicidio di jfk, fate vobis.

....Per tutto il giorno di oggi sono stato accusato su Facebook di sostenere una candidatura, quella di Romano Prodi. Adesso l’accusa é opposta: aver complottato contro la candidatura Prodi. Se non ci fosse di mezzo l’Italia ci sarebbe da ridere. Primo punto: io le cose le dico in faccia, sempre. I doppiogiochisti non mi piacciono. Se dico che sosteniamo Prodi, lo facciamo. Se andiamo contro Marini lo diciamo a viso aperto. Secondo punto: il Quirinale richiede per definizione una persona esperta e competente. Lasciatevelo dire da rottamatore, il Quirinale non si trova il candidato “nuovo”. Il Presidente della Repubblica deve avere caratura internazionale e senso dello stato: Prodi sarebbe stato un ottimo presidente. Ma lo hanno fatto fuori alcuni parlamentari PD che al mattino avevano applaudito la sua designazione a scena aperta. Occorre dire a questi rappresentanti del popolo che non si fa così: si deve avere il coraggio delle proprie azioni. Io non sono un grande elettore e non ho mai espresso UN candidato. Ho sempre detto che ce ne sono molti, donne e uomini. Chi ha la responsabilità di guidare il partito adesso abbia la lucidità di indicare una soluzione autorevole, per l’Italia. Chi sta in Parlamento sappia che sta scherzando con il bene più prezioso, la dignità della politica…

che Renzi abbia fatto il bullo e parlato assai non v'è dubbio ma è altra questione.
Joblack
Messaggi: 1007
Iscritto il: 21/02/2012, 22:08

Re: Come se ne viene fuori ?

Messaggio da Joblack »

Napolitano ha accettato dando il deprofundis al PD.

da domani bisogna pensare ad un nuovo partito/movimento della sinistra priva di sporie democristiane

bye
Toro Seduto (Ta-Tanka I-Yo-Tanka)

‘‘Lo Stato perirà nel momento in cui il potere legislativo sarà più corrotto dell’esecutivo’’. C.L. Montesquieu
mariok

Re: Come se ne viene fuori ?

Messaggio da mariok »

Amadeus ha scritto:la carica dei 101 porta la firma di D'alema e dei sostenitori di Marini , margherita e popolari.

se poi volete dare la colpa di tutto a Renzi , compreso l'omicidio di jfk, fate vobis.

....Per tutto il giorno di oggi sono stato accusato su Facebook di sostenere una candidatura, quella di Romano Prodi. Adesso l’accusa é opposta: aver complottato contro la candidatura Prodi. Se non ci fosse di mezzo l’Italia ci sarebbe da ridere. Primo punto: io le cose le dico in faccia, sempre. I doppiogiochisti non mi piacciono. Se dico che sosteniamo Prodi, lo facciamo. Se andiamo contro Marini lo diciamo a viso aperto. Secondo punto: il Quirinale richiede per definizione una persona esperta e competente. Lasciatevelo dire da rottamatore, il Quirinale non si trova il candidato “nuovo”. Il Presidente della Repubblica deve avere caratura internazionale e senso dello stato: Prodi sarebbe stato un ottimo presidente. Ma lo hanno fatto fuori alcuni parlamentari PD che al mattino avevano applaudito la sua designazione a scena aperta. Occorre dire a questi rappresentanti del popolo che non si fa così: si deve avere il coraggio delle proprie azioni. Io non sono un grande elettore e non ho mai espresso UN candidato. Ho sempre detto che ce ne sono molti, donne e uomini. Chi ha la responsabilità di guidare il partito adesso abbia la lucidità di indicare una soluzione autorevole, per l’Italia. Chi sta in Parlamento sappia che sta scherzando con il bene più prezioso, la dignità della politica…

che Renzi abbia fatto il bullo e parlato assai non v'è dubbio ma è altra questione.
Non c'è dubbio che la congiura di ieri non porta la firma di Renzi, che anzi è stato il bersaglio.

Tuttavia emerge con maggiore chiarezza una questione che riguarda anche Renzi.

Ed è la questione del partito, senza del quale è impossibile qualunque politica. E qui Renzi mostra tutta la sua debolezza: la soluzione al problema non può essere quella di un giovane brillante capace forse di raccogliere consensi ma totalmente incapace di muoversi con una qualche efficacia nel pantano a cui è oggi ridotto il PD.

Gli eventi di questi giorni dimostrano, secondo me, che il problema è molto più complicato di quanto si potesse ritenere.

E' un intero sistema politico in crisi ed in particolare tutta l'area politica della sinistra.

Sinceramente non so quali possano essere gli sbocchi della situazione. Ma non credo che basti un nuovo leader, per quanto giovane ed innovativo, ad offrire uno sbocco.

Così come mi fanno sorridere quanti oggi si fregano le mani pensando che dalle ceneri del PD possa nascere finalmente il mitico partito della sinistra, partendo dalla illusione che il fatto che non esista sia dipeso fino ad oggi unicamente dal PD, dai D'Alema, i Veltroni, ecc. e scambiando la causa con l'effetto.
Amadeus

Re: Come se ne viene fuori ?

Messaggio da Amadeus »

concordo.

la sinistra più radicale esprime già tre micropartiti, segno evidente che la divisione è l'unica cosa che li unisce.
la cosa non cambierà solo perchè arriveranno meteore o schegge dal pd.

Renzi è solo una voce che si è fatta sentire nel silenzio è non è stata sempre una bella voce, anzi ultimamente ha preso diverse stecche.

Una cosa è certa però, è stato l'unico piddino di cui il cav ha veramente avuto paura.
camillobenso
Messaggi: 17353
Iscritto il: 06/04/2012, 20:00

Re: Come se ne viene fuori ?

Messaggio da camillobenso »

Amadeus ha scritto:la carica dei 101 porta la firma di D'alema e dei sostenitori di Marini , margherita e popolari.

:P se poi volete dare la colpa di tutto a Renzi , compreso l'omicidio di jfk, fate vobis.


....Per tutto il giorno di oggi sono stato accusato su Facebook di sostenere una candidatura, quella di Romano Prodi. Adesso l’accusa é opposta: aver complottato contro la candidatura Prodi. Se non ci fosse di mezzo l’Italia ci sarebbe da ridere. Primo punto: io le cose le dico in faccia, sempre. I doppiogiochisti non mi piacciono. Se dico che sosteniamo Prodi, lo facciamo. Se andiamo contro Marini lo diciamo a viso aperto. Secondo punto: il Quirinale richiede per definizione una persona esperta e competente. Lasciatevelo dire da rottamatore, il Quirinale non si trova il candidato “nuovo”. Il Presidente della Repubblica deve avere caratura internazionale e senso dello stato: Prodi sarebbe stato un ottimo presidente. Ma lo hanno fatto fuori alcuni parlamentari PD che al mattino avevano applaudito la sua designazione a scena aperta. Occorre dire a questi rappresentanti del popolo che non si fa così: si deve avere il coraggio delle proprie azioni. Io non sono un grande elettore e non ho mai espresso UN candidato. Ho sempre detto che ce ne sono molti, donne e uomini. Chi ha la responsabilità di guidare il partito adesso abbia la lucidità di indicare una soluzione autorevole, per l’Italia. Chi sta in Parlamento sappia che sta scherzando con il bene più prezioso, la dignità della politica…

che Renzi abbia fatto il bullo e parlato assai non v'è dubbio ma è altra questione.

^^^^^


Amà, nelle giornate convulse dove il caos si aggiunge caos al caos, è noto che si perda facilmente la lucidità di giudizio, in modo particolare se si indossa la maglietta dei club del campionato di calcio nazionale divisione serie A.

Ho riguardato, prima di chiacchierare inutilmente a vuoto, i post precedenti al tuo riscontrando che l’unico che si riferisce a Renzi è quello da me postato in cronologica precedenza al tuo e che è riferito ad un articolo del Corriere della Sera.it dal titolo:


IL GIORNO DOPO
Renzi a Palazzo Vecchio: Bersani? Saggio dimettersi, darò una mano a Pd e Paese
Il Rottamatore su Facebook «Il passo indietro del segretario inevitabile, nel mio piccolo farò il possibile per aiutare. Disgustosi i giochini di ieri»



la carica dei 101 porta la firma di D'alema e dei sostenitori di Marini , margherita e popolari.

E’ titolo di stamani del cartaceo de il Fatto Quotidiano.

E su questo non c’è dubbio alcuno perché anche Libero, l’”opposizione virtuale” di stamani va in questa direzione.

Quello che non quadra nella discussione complessiva è questo:

……………se poi volete dare la colpa di tutto a Renzi , compreso l'omicidio di jfk, fate vobis.


Nell’articolo precedente del Corriere non c’è nessun riferimento a iperboli nei confronto di Renzi, che facciano supporre di volere dare a Renzusconi la colpa di tutto compresa l’uccisione di Jfk avvenuta il 22 novembre 1963, mentre Renzi è nato il 11 gennaio 1975.

Meno che meno dalla mie osservazioni su Renzi che riguardano la capacità sostanziale del sindaco gigliato a risolvere problematiche che non sarebbero in grado di risolvere la coppia storica vincente De Gasperi – Einaudi.

Da sempre, dall’estate del 2011 siamo nella condizione acuta di una crisi senza precedenti da parte della Repubblica italiana che prescinde da destra-sinistra, perché i “banditi” hanno portato l’Italia all’interno del baratro,….o meglio all’interno dell’inferno.

Quindi la domanda inevitabile:

Dove ci vedi negli scritti recenti:

……….se poi volete dare la colpa di tutto a Renzi , compreso l'omicidio di jfk, fate vobis.

Il nesso, la relazione?
Amadeus

Re: Come se ne viene fuori ?

Messaggio da Amadeus »

non è questione di lucidità ma di diversi livelli di percezione ;)

io ci vedo un lapsus :mrgreen: :D che evidentemente tu non vedi ( ma è normale, se lo vedessi non sarebbe più un lapsus).

la cosa di jfk era chiaramente ironica .... 8-)
Joblack
Messaggi: 1007
Iscritto il: 21/02/2012, 22:08

Re: Come se ne viene fuori ?

Messaggio da Joblack »

Lo spettro di Bossi che gira a piccoli passi nell'emiciclo scansato da tutti ma impettito di aver trovato un ruolo alla lega nella elezione del PdR ci fa capire quanto lontana dai cittadini è la casta degli eletti.

il Palazzo è altro e contro tutti i cittadini onesti.
Toro Seduto (Ta-Tanka I-Yo-Tanka)

‘‘Lo Stato perirà nel momento in cui il potere legislativo sarà più corrotto dell’esecutivo’’. C.L. Montesquieu
Joblack
Messaggi: 1007
Iscritto il: 21/02/2012, 22:08

Re: Come se ne viene fuori ?

Messaggio da Joblack »

Io penso che il PD dalla sua dirigenza a tutti i suoi eletti in parlamento devono dire Uno x Uno i motivi x cui hanno detto no al nome di Rodotà.

Se i motivi non fossero validi gli elettori PD pretendano le dimissioni dei rappresentanti.
Toro Seduto (Ta-Tanka I-Yo-Tanka)

‘‘Lo Stato perirà nel momento in cui il potere legislativo sarà più corrotto dell’esecutivo’’. C.L. Montesquieu
erding
Messaggi: 1188
Iscritto il: 21/02/2012, 22:55

Re: Come se ne viene fuori ?

Messaggio da erding »

#TuttiaRoma - Appello agli italiani

Ci sono momenti decisivi nella storia di una Nazione. Oggi, 20 aprile 2013, è uno di quelli. E' in atto un colpo di Stato. Pur di impedire un cambiamento sono disposti a tutto. Sono disperati. Quattro persone: Napolitano, Bersani, Berlusconi e Monti si sono incontrate in un salotto e hanno deciso di mantenere Napolitano al Quirinale, di nominare Amato presidente del Consiglio, di applicare come programma di Governo il documento dei dieci saggi di area pdl/pd che tra i suoi punti ha la mordacchia alla magistratura e il mantenimento del finanziamento pubblico ai partiti. Nel dopoguerra, anche nei momenti più oscuri della Repubblica, non c'è mai stata una contrapposizione così netta, così spudorata tra Palazzo e cittadini. Rodotà è la speranza di una nuova Italia, ma è sopra le parti, incorruttibile. Quindi pericoloso. Quindi non votabile. Il MoVimento 5 Stelle ha aperto gli occhi ormai anche ai ciechi sull'inciucio ventennale dei partiti. Il M5S da solo non può però cambiare il Paese. E' necessaria una mobilitazione popolare. Io sto andando a Roma in camper. Ho terminato la campagna elettorale in Friuli Venezia Giulia e sto arrivando. Sarò davanti a Montecitorio stasera. Rimarrò per tutto il tempo necessario. Dobbiamo essere milioni. Non lasciatemi solo o con quattro gatti. Di più non posso fare. Qui o si fa la democrazia o si muore come Paese.

http://www.beppegrillo.it/
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 3 ospiti