Come se ne viene fuori ?

E' il luogo della libera circolazione delle idee "a ruota libera"
Rispondi
Amadeus

Re: Come se ne viene fuori ?

Messaggio da Amadeus »

due considerazioni in croce

Pippo Civati, che ha votato scheda bianca e che per settimane ha fatto la spola fra i dirigenti Pd e i cinquestelle, dice: «Mi hanno mandato da loro a trattare e poi mi hanno lasciato lì come il soldato Ryan. Nessuno voleva avere notizie. A nessuno interessava niente, dei cinquestelle, in realtà. Volevano solo l’eterno ritorno dell’uguale».
ma porca miseria , considerata la voglia di rinnovamento ( alle primarie 4 su 10 volevano Renzi) ma che aspettano ORA questi giovani a prendersi il partito ? a "uccidere il padre" ? a parcheggiare un pò di rancorosi sessa/settantentenni ?

io non lo chiamo, parlaci tu. E così nessuno degli anziani compagni di partito ha chiamato Rodotà
lo streaming co Grillo l'hanno fatto....una telefonata no ( e che telefonata)
gente con le palle proprio!
doveva essere lui a chiederci i voti
:shock:
a noi, vincitori dell'albero della cuccagna
Chiederemo di entrare nell’internazionale socialista», ha detto Vendola.
saremo la sinistra in Europa.
Dall’altra un partito di centro con una lieve propensione a sinistra, con Renzi alla guida.
un attimo , D'alema chi se lo prende? così, per sapere, per orientarmi.
camillobenso
Messaggi: 17353
Iscritto il: 06/04/2012, 20:00

Re: Come se ne viene fuori ?

Messaggio da camillobenso »

Come inizia una guerra civile – 80
La cruna dell’ago - 46
La danza macabra dei nanetti continua senza sosta – 46
La lunga agonia della Repubblica italiana continua inarrestabile. Siamo all’ultimo atto? - 24
http://www.youtube.com/watch?v=7kVbnAR4CUY
Cronaca di un affondamento annunciato - 24


La premiata ditta “Pompe funebri – Becchini & Becchini” - 3
(Per il funerale del Pd niente fiori ma opere di bene - bene con la b)


Dal dialetto meneghino:

‘Mal tra insema’ ovvero ‘raggruppati senza un criterio’, buttati insieme in qualche modo insomma.

D’Alema tirava le fila degli ex Pci, Ds, dal 1994, quando aveva fatto fuori con altri Occhetto. (In proposito occorre osservare che mai nessun ex Pci di alto livello fatto fuori in qualche modo, abbandonasse il partito per rifugiarsi in un altro. L’ha fatto Occhetto quando si è messo con Di Pietro e poi ha abbandonato la politica. Prodi non è un politico puro, ma dopo essere stato fatto fuori per due volte dagli ex Dc, pensava che gli ex comunisti fossero meglio. Ennesima delusione, è stato fatto fuori la prima volta nel 1998 e la seconda nel 2007, anche con lo zampone del Caimano perché doveva salvarsi dal processo Mills. Anche Romano ha detto basta con la politica, anche perché quelli della direzione del Pd, soprattutto Veltroni, non l’hanno aiutato a reggere un governo nato male).

Il duca conte aveva ridotto un partito che aveva toccato quasi il 33 % nel 1984, praticamente dimezzandolo, portandolo al 17,2 % del 2006.

Un piccolo capolavoro.

Necessitava quindi spingere verso la fusione on l’altro partito dell’Ulivo per sopravvivere.

Perché incapace di fare politica e sapendo di ispirare una naturale antipatia con quella sua supponenza da puzza sotto il naso, non era in grado di allargare il consenso.

Ha applicato quindi la vecchia teoria dei democristiani per continuare a campare.

Quando ha fatto la proposta al giuggiolone di Nusgo, si è sentito rispondere: <<Broviamo, meddiamogi insieme e veddiamo ghe suggede>>.

E’ successo un gran casino e dopo 6 mesi si erano si erano accorti anche i sassi che la cosa non funzionava, tanto che venne definita a livello giornalistico “la fusione fredda”.

Quando fai cazzate di quel livello mica puoi tirarti indietro, anche perché ritornando ai partiti d’origine i due partiti dell’ex Ulivo avrebbero riscontrato un consenso minore di quello che avevano prima della fusione.

Hanno quindi deciso di tirare a compare senza ne capo ne coda se non impegnandosi nelle religione di POLTRONE & FORCHETTE, di cui sono sacerdoti abilissimi.

Non può stupire più di tanto il recente crash.

Prima o poi doveva succedere. Pensavano che copiando il modus operandi del Caimano potevano tirare a campare come il Caimano.

Il Caimano ha si fatto un gran recupero, ma rispetto al 2008 ha perso comunque 6,2 milioni di elettori.

I copioni, hanno perso solo 3,5 milioni di elettori.

Di errore in errore sono arrivati al 21 aprile, dove tutti i nodi stanno venendo al pettine. All’interno del Partito dei defunti è arrivato il momento del regolamento dei conti.


***


SUICIDIO COLLETTIVO
(Antonio Padellaro).


20/04/2013 di triskel182


L’unico consiglio che ci sentiamo di dare al Pd (o forse all’ex Pd) è quello di evitare con tutti i mezzi e in tutti i modi nuove elezioni, barricandosi magari tra le macerie di largo del Nazareno, poiché a questo punto per Berlusconi e per Grillo sarebbe un gioco da ragazzi spartirsi le spoglie di un partito tenacemente proiettato verso un suicidio politico collettivo. Con l’imperdonabile colpa di aver coinvolto nella propria autodissoluzione la passione e le speranze di milioni di elettori e militanti che da giorni assistono sgomenti a quella specie di vendetta tribale che è diventata l’elezione del nuovo presidente della Repubblica. Un “tutti contro tutti” dove killer e vittime si scambiano di ruolo a giorni alterni con il risultato condiviso di sputtanarsi (e sputtanarci) davanti al mondo intero. Dopo aver affondato l’anziano e incolpevole Franco Marini, hanno coinvolto in una situazione umiliante che certo non meritava un altro padre fondatore, Romano Prodi, ormai da anni lontano dal maleodorante cortile italiano, mandato a schiantarsi mentre operava nel Mali come inviato speciale dell’Onu. Non serve a nulla adesso domandarsi chi abbia armato la mano dei 101 cecchini irresponsabili: se il disinvolto Renzi, se l’astuto D’Alema, se gli obliqui margheriti o se addirittura il pugile suonato Bersani. Forse neppure loro sanno quello che fanno. Dio acceca chi vuole perdere.

Da Il Fatto Quotidiano del 20/04/2013.
camillobenso
Messaggi: 17353
Iscritto il: 06/04/2012, 20:00

Re: Come se ne viene fuori ?

Messaggio da camillobenso »

Un antico testo anonimo firmato "il vecchio oligarca" - "La costituzione degli ateniesi" - sosteneva che la democrazia degenera senza avere le energie per autoriformarsi.
Gustavo Zagrebelsky



Come inizia una guerra civile – 81
La cruna dell’ago - 47
La danza macabra dei nanetti continua senza sosta – 47
La lunga agonia della Repubblica italiana continua inarrestabile. Siamo all’ultimo atto? - 25
http://www.youtube.com/watch?v=7kVbnAR4CUY
Cronaca di un affondamento annunciato - 25


La premiata ditta “Pompe funebri – Becchini & Becchini” - 4
(Per il funerale del Pd niente fiori ma opere di bene - bene con la b)


****

La politica italiana da quasi vent’anni ha un macigno enorme che ostruisce la strada della sua crescita. Questo macigno, lo sanno anche i sassi si chiama Silvio Berlusconi.

Sette anni fa si sono trovati con un altro macigno, più piccolo ma altrettanto pesante, King George I.

King George I, rispettando la Costituzione, e salvando la sua immagine di imparzialità dovuta, avrebbe potuto rinviare alle Camere il Lodo Alfano nell’estate del 2008, l’ennesimo salvacondotto costruito ad arte per salvare Berlusconi dalla magistratura.

Invece King George I, si è “”intestardito”” ad affermare che il Lodo Alfano era costituzionale e quindi ha firmato. Questo, malgrado un cartello di 100 giuristi italiani, con in testa Gustavo Zagrebelsky, che rendevano noto al capo dello Stato che il Lodo Alfano era anticostituzionale.

Ma King George I, aveva i suoi buoni motivi per fregarsene.

Se avesse rinviato alle Camere il Lodo, e le stesse lo avessero inviato di nuovo alla firma del capo dello Stato senza neppure togliere una virgola, come prescrive la Costituzione, King George I aveva l’obbligo di firmarlo così come avevano stabilito le Camere in seconda lettura.

A questo punto King George I ne sarebbe uscito pulitissimo. Aveva rispettato la Costituzione.

Ma non lo ha fatto. Gli avvocati del Caimano, Ghedini e Longo, su input dell’avvocato Pecorella, avevano una premura del diavolo perché stavano lottando contro il tempo per togliere Berlusconi dal processo Mills.

Una premura del tutto giustificata perché Berlusconi si è salvato per soli 4 giorni, e i giudici nella motivazione della sentenza contro l’avvocato londinese Mills, ritennero che il corruttore era il presidente del Consiglio dell’epoca.

Tutto a posto per King George I, anche la figuraccia coperta da tutti i giornaloni quando la Corte Costituzionale sentenzia che il Lodo Alfano non era costituzionale.

Ma i giochi oramai erano fatti, Silvio Berlusconi era salvo, nell’apparente legalità e la complicità del presidente della Repubblica.

Ancora una volta King George I, corre in soccorso di Silvio Berlusconi due mesi fa stoppando l’iter dei processi milanesi.

Chi meglio di lui può difenderlo ancora, oggi che King George I è diventato King George II.

Nel Pd troppi trafficoni hanno spinto per una soluzione in cui sul Colle ci fosse un salvatore di Silvio Berlusconi.


Ma questo fatto non è rimasto senza conseguenze per il Pd.


***



Pd, Marini: “Dilaga l’opportunismo. Renzi ha un’ambizione sfrenata”
L'ex presidente del Senato intervistato a "In mezz'ora": "La mia candidatura l'ha costruita il partito, non l'ha indicata Berlusconi. Ma il dramma è nato non sul voto per me, ma per Prodi. La debolezza tocca anche gli ex comunisti. Si sono allargati i potentati. Il sindaco di Firenze? Se non si modera finisce fuori strada"

di Redazione Il Fatto Quotidiano | 21 aprile 2013


Un partito dove si sono rafforzati più i potentati che non un’idea larga di partito, dove c’è un dilagare di opportunismo e di ambizioni, a partire da Renzi che dovrebbe “moderarsi”. La diagnosi dello stato di salute del Partito Democratico è di Franco Marini, il primo candidato proposto dal centrosinistra per il Quirinale e il primo a essere bruciato per non aver raggiunto i due terzi dell’assemblea del Parlamento in sede congiunta. Rosy Bindi ha definito quanto accaduto sulla sua pelle come inaccettabile. Lui, intervistato da Lucia Annunziata a In mezz’ora, rafforza queste parole: è “più che inaccettabile”, dice, è stato “volgare e ingiusto”. “La mia candidatura – spiega - l’ha costruita il partito che ha capito come fosse necessario aprire un dialogo con una parte importante del Paese in un momento di crisi così grave. Sono esperto di queste cose, probabilmente gli emissari dei due partiti si saranno visti tante volte”. Dall’altro lato “la cosa non l’ha indicata Berlusconi”. Che il suo nome fosse stato scelto dal Cavaliere, ha aggiunto, “è un’altra cosa inaccettabile che viene fuori da un chiacchiericcio di partito chi voleva sabotare questa cosa”.

“Io sono stato vittima del mio partito allo sbando” insiste. Durante il programma l’ex presidente del Senato ha lanciato dure accuse contro il partito e il gruppo dirigente. A una domanda della Annunziata sulle varie “rottamazioni” che ci sono state nel partito, da D’Alema a Veltroni, Marini ha replicato puntualizzando che i due, invece, “sono dentro e sono anche attivi e hanno preso parte al lavoro di questi giorni”.

Ma secondo l’ex presidente del Senato “il dramma non è nato quando Marini ha avuto 521 voti, ma quando Bersani, per questo non governo del partito, ha deciso di cambiare strategia e ha chiamato Prodi dall’Africa e lui è stato bruciato”. La mia candidatura ”era legata a una strategia che torna ora”, visto che “Napolitano ora non ha spazi per dire cose diverse dal fare intese anche con il Pdl, non le chiamiamo larghe intese, chiamiamole medie intese…”.

Quanto al partito “il Pd deve recuperare credibilità, l’ha persa tutta e non so come ci si possa sedere accanto a interlocutori e leggergli negli occhi” la domanda se si possono fidare. A Lucia Annunziata che gli chiedeva se fosse ancora del partito ha risposto di sì: “Io – ha aggiunto – sono uno di quelli che dal ’95 ha fatto la scelta del centrosinistra”. Il partito “ora forse è al passaggio più difficile”, deve recuperare credibilità. “Se si lasciano accumulare le varie differenze – prosegue - poi questo viene a galla in momenti come la votazione su di me o Prodi. Nel partito è rottura, non c’è solidarietà. La debolezza strutturale tocca anche gli ex comunisti che non sono più quelli che ho conosciuto io. Oggi di questi non tiene più nessuno. Chi ha votato contro Prodi non lo so. Ma Bersani è meno colpevole di altri. Lui non gestisce le cose da solo. Bisogna contarsi quando si prendono decisioni politiche”.

Da qui l’analisi del ”dilagare di opportunismo che ha toccato il nostro partito”. Un opportunismo che “tocca larghissimamente il gruppo dirigente”. E’ un “partito dove si sono rafforzati più i potentati che una idea larga di partito”. E Renzi? “E’ uno che ha un livello di ambizione sfrenata, a volte parla e non si sa quello che dice, cerca solo i titoli sui giornali. Se non modera questa ambizione finisce fuori strada”.


http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/04 ... ta/570864/
Ultima modifica di camillobenso il 21/04/2013, 23:08, modificato 1 volta in totale.
camillobenso
Messaggi: 17353
Iscritto il: 06/04/2012, 20:00

Re: Come se ne viene fuori ?

Messaggio da camillobenso »

Vox populi dell'articolo precedente.


TENACE 3 minuti ago
. Ora Amato presidente del consiglio avanti tutta.
Si preferisce l'autoconservazione alla possibilità di aprire una stagione nuova. Io non credo più agli errori del PD. Qui si tratta dell'auto-perpetrarsi di un partito morto e privo di idee. Un partito che preferisce aprire a Berlusconi invece che al movimento a cinque stelle. Un movimento con i suoi difetti certo ma fatto in buona parte da gente onesta. La mossa di Grillo di proporre Rodotà sapendo che il PD non lo avrebbe votato è stata tatticamente perfetta. Ora anche la base del PD giustamente non capisce le ragioni di queste scelte. Siamo al punto massimo di scollamento tra volontà popolare e comportamento dei partiti. Le conseguenze saranno terrificanti. La rabbia prevarrà ancora una volta sul ragionamento.

Mi piace Rispondi

Patrizia Lopreiato 3 minuti ago
scannatevi----come solo voi avete saputo fare e dimostrare. Siete il meglio in questo...e menomale che dovreste predicare valori di sinistra. Non c'è limite al peggio.

Mi piace Rispondi

kucka73 6 minuti ago
per quel che mi riguarda il 24 febbraio 2013 ho votato per l'ultima volta pd. Quando più di 100 deputati non votano prodi per fare l'accordo con il nano di arcore allora vuol dire che è tutto finito. E' tutto finito. Conosco diverse persone che hanno bruciato la tessera e che sono inviperite. Ci sarà un travaso di voti dal pd al m5s di proporzioni bibliche. Hanno tradito la fiducia di milioni di elettori. Si vergognino.

Mi piace Rispondi

Lorenzo Filippi 11 minuti ago
PD. Non credono neanche loro in se' stessi, ma pretendevano di essere creduti dal M5S.
La fiducia e' una cosa seria, che si guadagna sul campo. Il PD, sul campo, ha guadagnato solo debacles.

a 2 persone liked this. Mi piace Rispondi

grivola 16 minuti ago
L'ambizione in politica è una virtù non un difetto.Perchè,Marini non è un ambizioso?Con tutte le cariche,i privilegi di cui sta ancora godendo?Tra l'altro,come fa ad essere senatore nonostante la trombatura rimediata dai suoi stessi corregionari,non dovrebbe essere a casa visto che non è nemmeno ambizioso,a suo dire?La differenza è solo tra chi esce allo scoperto (Renzi) e chi dissimula e fa il solito democristiano falso (Marini).Io preferisco Renzi,non credo che a 80 anni sarà ancora in giro a caccia di posti e di strapuntini.

Mi piace Rispondi

Marco Fumagalli 21 minuti ago
Ma parli ancora?
PD, piu' che un partito l'acronimo di una bestemmia....


a 1 persona liked this. Mi piace Rispondi

Giuseppe Artusi 22 minuti ago
"In mano ai potentati": toh, Biancaneve s'è svegliata...

a 2 persone liked this. Mi piace Rispondi

phoenicius 23 minuti ago
Marini ha fatto la scoperta....dell'acqua calda.
Tra l'altro che Baffino e Veltrusconi stessero lavorando nei sotterranei per segare i pilastri se n'erano accorti praticamente tutti, ad eccezione dei dirigenti PD; ora gli rimane solo di aprire un banco di frutta e verdura al mercatino rionale

a 2 persone liked this. Mi piace Rispondi

Lorenzo Filippi 9 minuti ago in risposta a phoenicius
Si'. Ma di frutta marcia dell'orto di Berlusconi.

Mi piace Rispondi

anna maria sordelli 28 minuti ago
Quando andai a votare alla primarie Pd, fuori dal seggio, mi venne chiesto, cosa ne pensavo di Renzi, risposi: d'istinto non mi piace. Continua a non piacermi.

a 4 persone liked this. Mi piace Rispondi

anna maria sordelli 32 minuti ago
Quando sono andata a votare per le primarie, mi venne chiesto, fuori dalla porta del seggio, se mi piaceva Renzi, risposi senza indugio; per istinto non mi ispira fiducia. E più si avanti meno mi ispira.

a 1 persona liked this. Mi piace Rispondi

Dario Marchetti 1 minuto ago in risposta a anna maria sordelli
Pensa che a me tutto il pd ispira ancora di meno di quanto succeda a te con Renzi...

Mi piace Rispondi

Cristina Biemmi 33 minuti ago
Credibilità del Pd? Cos'è, una barzelletta?
Pd, sfasciati che è meglio, hai fatto più danni di Berlusconi, in questo martoriato paese. La verità è che il nanetto brianzolo è più sincero di voi, ed è tutto dire, ma almeno lui i suoi ebeti elettori non li ha presi in giro. I suoi obbiettivi non li ha mai nascosti come ha invece fatto sempre il Pd. Almeno finalmente siete stati obbligati a togliere la maschera e dimostrare che inetti inciucioni siete.

Flag
a 1 persona liked this. Mi piace Rispondi

luglio 49 minuti ago
Se questi del PD sono di parola (?) e si spaccano, una cosa è certa: il nuovo governo con B e M non credo riusciranno a farlo, con la delusione del vecchio del colle che li manderà nuovamente a nuove elezioni.
Realisticamente penso invece che si ricompatterano per l'alto senso di responsabilità che hanno verso il proprio tornaconto personale.
Con i tempi attuali, l'essere nuovamente eletti presenta un alto grado di rischio e, inoltre, non hanno ancora recuperato le spese elettorali e mantenuto le promesse date alla propria clientela elettorale.

a 1 persona liked this. Mi piace Rispondi
camillobenso
Messaggi: 17353
Iscritto il: 06/04/2012, 20:00

Re: Come se ne viene fuori ?

Messaggio da camillobenso »

Vox populi dell'articolo precedente.



Gianfranco Ceci 50 minuti ago
Il PD esce distrutto da questa prova ma non tutto il male vien per nuocere ! La convivenza fra i DS e la Margherita si è dimostrata intollerabile.Bersani pur di mantenere questa falsa unità ha subito tutti i ricatti impostigli da questi talebani DC, servi prezzolati del Vaticano, che hanno avuto come obbiettivo la distruzione del socialismo, pretendendo perfino il cambio della denominazione delle nostre sedi : da sezioni in circoli di buona memoria dc.Personaggi come Fioroni, la Bindi, Franceschini ed i loro aggregati hanno apertamente dichiarato che mai sarebbero diventati socialisti. Bene ora è giunta l’ora della verità : che se ne vadano a raggiungere la Binetti che ha avuto almeno la serietà e l’onestà di prendere atto di questa inconciliabilità e di andarsene. Il PD che resterà dovrà far risorgere dalle ceneri il Socialismo, convocando gli Stati Generali della Sinistra Socialista per la fondazione di un nuovo partito socialista con un forte centralismo democratico che sanzionerà con l’espulsione chi non dovesse rispettare i deliberati presi a maggioranza negli organismi statutari. Basta con i personalismi, umiltà e spirito di servizio ! Questione morale, etica e laicità saranno i principi indissolubili che costituiranno il cuore del Partito Socialista ! Uniti si ma socialisti !

a 6 persone liked this. Mi piace Rispondi

phoenicius 21 minuti ago in risposta a Gianfranco Ceci
Mah....talebani....vatikano....non credo che spieghino la cosa del tutto, ma soli in parte, magari anche in minima parte

Mi piace Rispondi

Pier Angelo soorbole 51 minuti ago
Marini una brava persona ma un rappresentante del nulla politico, è stato trombato alle scorse elezioni e veniva proposto come presidente della Repubblica ho detto tutto! Credo comunque che gli ex margherita con la sinistra centrano come i cavoli a merenda, possono andare d'accordo molto di più con il PDL che con il PD. Renzi è un altro fatto anomalo per la sinistra è un doppione di Berlusconi con qualche idea diversa ma tutto il resto è uguale, D'Alema un inciucione formidabile , Rosi Bindi, Franceschini via, è da rifare tutto il PD!

a 1 persona liked this. Mi piace Rispondi

Io Meskiukas 55 minuti ago
Caro Marini non sono mai stato un suo estimatore e sono convinto che come pdr avrebbe contribuito preservare l'attuale grave, inaccettabile e scandalosa situazione. Sono d'accordo con Lei , però, su alcuni punti :
a) il pD si è comportato davvero male sei confronti suoi e di prodi ; è stato davvero uno schifo. Se questi individui avessero un minimo di dignità, dovrebbero dimettersi . Naturalmente, non lo faranno perchè non sanno neppure cos'è la dignità;
b) veltroni e d'alema : sono d'accordo . Sono stati un grande danno per il pd e , purtroppo, continueranno a rovinarlo ancora ; spero che gli elettori capiscano e decidano di votare per altri ;
c) renzi : è un disperato arrampicatore, smoderatamente ambizioso, saccente e presuntuoso . Ormai sono un felice ex elettore del pd . Ma renzi non l'avrei votato neppure se mi avessero pagato o minacciato....E' la sintesi dei peggiori defetti dei dirigenti del partito degli ultimi anni . Fossi rimasto nel pd, avrei preferito avere Barca alla guida . Ma neppure questo povero cristo potrà fare molto in un bordello che comprende renziani, d'alemiani, veltriniani, mariniani, bersaniani, venusiani, marziani, fioroniani.......

a 2 persone liked this. Mi piace Rispondi

Grinch 1 ora ago
Toh, finalmente qualcuno del Palazzo si rende conto, e lo dice, che Renzi è un opportunista. Certo, ha dimenticato un po' di aggettivi... arrogante, ambizioso, rampante eccetera, ma non fa niente. Forse, a Marini, guardando Renzi, viene in mente sè stesso quando da giovane...

a 5 persone liked this. Mi piace Rispondi

Dario Marchetti 1 ora ago
Scusate, ma come avete fatto a capire quello che diceva Marini? il suo strano idioma non lo comprendono nemmeno gli abruzzesi, per caso avete un traduttore dal marinese all'italiano?

a 3 persone liked this. Mi piace Rispondi

falco1 1 ora ago
Le elezioni Presidenziali sono state l'apoteosi di una serie di errori cominciati sin dalle candidature in Sicilia, in Puglia, Milano ect. Il gruppo dirigente del PD non ne ha azzeccata una, ha sempre appoggiato e sponsorizzato il candidato opposto ai vari Vendola, Crocetta,Pisapia. In un altro paese questi signori sconfitti dal proprio elettorato si sarebbero già dimessi, così avviene nelle democrazie civili ma non nel nostro paese. Non erano ancora contenti perchè l'opera non era stata completata, sia nel pareggiare una elezione praticamente vinta che toppare clamorosamente alle elezioni Presidenziali. Solo loro potevano far resuscitare lo psiconano, bisogna imparare che quando si sbaglia bisogna pagarne il prezzo. Via dal partito e dalla scena politica da Bersani a baffetto, passando per Veltroni, Rosy Bindi, la Finocchiaro & Company. Rinnovamento !

a 5 persone liked this. Mi piace Rispondi

clauderice 1 ora ago in risposta a falco1
Capito perchè non vogliono rinunciare al finanziamento pubblico?

a 1 persona liked this. Mi piace Rispondi

wmarcogrillo 1 ora ago
Marini che critica Renzi? Bene !

a 3 persone liked this. Mi piace Rispondi

Paolo Monti 1 ora ago
Queste cose le dice adesso, ma pochi giorni fa ha accettato la candidatura e se fosse stato eletto i problemi e le contraddizioni del PD non sarebbero esistite?

(Modificato dall'autore 1 ora ago)
a 11 persone liked this. Mi piace Rispondi

Snake_Plisskeen 1 ora ago in risposta a Paolo Monti
Sarebbe state nascoste per tot tempo, poi sarebbero nuovamente riscoppiate peggio di prima.

a 5 persone liked this. Mi piace Rispondi

BabylonSystem 1 ora ago
Andate a rivedere lo speciale del fatto di ieri la parte con Furio Colombo, ex parlamentare pd. Un punto di vista dall'interno di quello che è accaduto nel pd, che è confermato anche qui: la volontà ferrea (e apparentemente folle) di andare daccordo col pdl.
C'è poco da discutere su chi sia la colpa, ci sono state scelte ben precise, da parte di chi ancora non è chiaro.

a 3 persone liked this. Mi piace Rispondi

Snake_Plisskeen 1 ora ago
Potentati? Perchè Marini chi è? La vispa Teresa?

a 6 persone liked this. Mi piace Rispondi

clauderice 1 ora ago in risposta a Snake_Plisskeen
Probabilmente si riferisce a qualcosa di esterno,in grado di comandare a bacchetta quella congrega di babbei corrotti.

a 2 persone liked this. Mi piace Rispondi

Snake_Plisskeen 40 minuti ago in risposta a clauderice
Allora mi sa che fra i babbei corrotti se ne è dimenticato uno: LUI!

Mi piace Rispondi

lela 1 ora ago
Ambizione per renzi non va bene, per lui sì.

a 5 persone liked this. Mi piace Rispondi

bruno 1 ora ago
bellissima villa bella intervista a quest'anziano straricco signore da parte di una ricca funzionaria della Rai nota azienda pubblica INDIPENDENTE alla quale paghiamo il canone ben volentieri

a 8 persone liked this. Mi piace Rispondi

Kalimero 1 ora ago
Ma chi li crede più a tutti quanti messi insieme?
Infami, carogne, meschini, che spariscano dalla faccia della terra e che non osino parlare più agli elettori, meglio che spariscano.

a 2 persone liked this. Mi piace Rispondi

sonuno 1 ora ago
Bene Marini, levati dai piedi. Tu incarni i vizi e neppure una virtù degli ex Dc. Tu e i cattolici avete avvelenato l'anima degli elettori e il Pd. Nessun altro.
Basta vedere un solo istante lo spezzone nel quale intimi al giornalista che ti rivolge una domanda: "Si tolga dai piedi, non vede che sono con un amico e che stiamo parlando di cose serie? Nulla può qualificare la tua tracotanza meglio di quella scena.Hai tutto il mio disprezzo. Ritirati.

a 14 persone liked this. Mi piace Rispondi

Bio Med Max ❉ 1 ora ago in risposta a sonuno
Guarda che a sparare alla schiena Prodi non sono stati gli ex-DC, ma i dalemiani. Ancora i dalemiani sono quelli che inciuciano con Berlusconi. Violante è un dalemiano, mica un ex-DC.

a 9 persone liked this. Mi piace Rispondi

ezio brambilla 1 ora ago in risposta a Bio Med Max ❉
penso che vilante sia semplicemente un fascista camuffato, come baffino del resto; gentaglia fuori da ogni realtà

a 3 persone liked this. Mi piace Rispondi

clauderice 1 ora ago in risposta a ezio brambilla
Dev'essere anche cattivo come l'inferno.

a 2 persone liked this. Mi piace Rispondi

sonuno 1 ora ago in risposta a Bio Med Max ❉
Bravo, di cui dalema vice conte vaticano è il capo fila o testa di serie se preferisci. vatti a leggere l'editoriale del direttore di Avvenire Tarquinio. Lui è assai più chiaro.

a 2 persone liked this. Mi piace Rispondi

KenilGuerriero 1 ora ago
Il PD si è sfasciato, era ovvio prevederlo, visto come ha gestito l'ultimo anno della scena politica italiana. Ma lo cosa più ridicola, è leggere i tanti commenti dei suoi simpatizzanti, qui sul Fatto. Mettetevelo bene in testa che il PD non è l'erede del vecchio PCI. Non è un partito di matrice comunista. Non ha nulla a che vedere col marxismo, né col socialismo.
Se lo votavate credendo questo, ben vi sta quanto è successo.
Quando leggo che dovrebbero espellere la componente ex margherita, vi chiedo: siete sicuri che siano la minoranza in quel partito?
Forse è più facile debba avvenire il contrario. I due candidati venivano proprio da quell'area e non dagli ex DS.
Qui tutti danno addosso a D'Alema, con lo certezza che sia partita da lui tutta questa vicenda. Di ciò sono convinto anch'io.
Ma D'Alema è un ex PCI-PDS-DS. E pure Veltroni, altro sospettato (per non parlare di Napolitano...).
E proprio questi due avevano parecchi conti da regolare con Bersani.
Siete sicuri di volere davvero un Nuovo PCI, guidato da questi figuri?
La prossima volta, se volete i comunisti, accendete il cervello. E non ingozzatevi di tortellini alla festa dell'unità.

a 15 persone liked this. Mi piace Rispondi

asmara2741 1 ora ago
RENZI
PERCHE' NON HAI ANCORA ROTTAMATO MARINI ?????
SE LO FACEVI PER TEMPO, GUARDA QUANTI GUAI EVITAVAMO..!!!!!!!!!!!
RENZI
TIENILO A MENTE
QUANDO E' ORA E' ORA !!!!!!!!!!1

Flag
Mi piace Rispondi

wmarcogrillo 1 ora ago in risposta a asmara2741
Ha evitato che fosse eletto presidente della repubblica.
E poi guarda che Renzi le primarie le ha perse.
La prossima volta vota Renzi alle primarie.

a 2 persone liked this. Mi piace Rispondi
camillobenso
Messaggi: 17353
Iscritto il: 06/04/2012, 20:00

Re: Come se ne viene fuori ?

Messaggio da camillobenso »

Un antico testo anonimo firmato "il vecchio oligarca" - "La costituzione degli ateniesi" - sosteneva che la democrazia degenera senza avere le energie per autoriformarsi.
Gustavo Zagrebelsky



Come inizia una guerra civile – 82
La cruna dell’ago - 48
La danza macabra dei nanetti continua senza sosta – 48
La lunga agonia della Repubblica italiana continua inarrestabile. Siamo all’ultimo atto? - 26
http://www.youtube.com/watch?v=7kVbnAR4CUY
Cronaca di un affondamento annunciato - 26


La premiata ditta “Pompe funebri – Becchini & Becchini” - 5
(Per il funerale del Pd niente fiori ma opere di bene - bene con la b)


Tuona anche Don Farinella



Pd & company: falliti, andate a casa
di Paolo Farinella | 21 aprile 2013Commenti (78)


Napolitano è stato rieletto, presidente dell’inciucissimo, cedendo benevolmente alla violenza dei falliti che occupano indegnamente il Parlamento. Ora c’è la sua «prorogatio» per un anno, il tempo necessario a sistemare la salvezza definitiva di Berlusconi, la scomparsa del Pd e il declassamento dell’Italia a repubblica delle bucce di banana. Un parlamento appena eletto, rinnovato al 70% fallimentare e ignobile.

Ritengo questo atto come uno scippo, un tradimento, un gesto sovversivo e l’ultimo colpo mortale alla democrazia, merito esclusivo del Pd che ha raggiunto i suoi scopi:

Autodistruggersi, affondandosi da solo senza nemmeno il salvagente.

Salvare Berlusconi da morte certa e tenerlo in vita «forever».

Riportare Berlusconi al potere per altri venti anni, ammettendolo al governo con Monti.

Agli amici che mi hanno attaccato perché criticavo il Pd, ecco la risposta: mi prenderei una rivincita se vi dicessi che «l’avevo detto!». L’avevo scritto da anni che il Pd doveva implodere perché ha bruciato tutte le tappe e tutte le occasioni per essere se stesso. Lo avevo detto e scritto, in occasione delle primarie che sono state l’ultimo tassello della dissoluzione, non per le primarie in sé, ma per la gestione e il metodo da fanfaroni, da loro stessi disattese, quando si è trattato di fare le liste. Lo avevo detto e scritto, quando Bersani presentò gli «otto punti» che non erano nemmeno «virgole». Lo avevo detto quando c’era da fare il governo e Bersani ha pensato solo alla sua figura di citrullo senza arte né parte. Lo avevo detto quando D’Alema non si presentò alle elezioni perché capii subito che mirava al Qurinale d’accodo con Berlusconi. Con Renzi, avevo previsto tutto, fino alle virgole. Mi verrebbe voglia, ma soffro troppo per potere godere di una disfatta che ormai è mortale per loro e per l’Italia.

Il Pd poteva dare la svolta all’Italia, se solo avesse scelto, come ho scritto e suggerito, un presidente del Consiglio fuori dai partiti e dal parlamento. Insieme al Movimento 5Stelle avrebbe avuto il governo e la presidenza della Repubblica. Per settimane ha inseguito i 5Stelle per finire ad elemosinare un accordicchio con Berlusconi, dopo che per tutta la campagna elettorale, aveva gridato «mai più con Berlusconi». Per il Quirinale ha presentato la «sopresa» di Marini, o quella di Amato (che proporranno per il governo); ha bruciato Prodi in un modo osceno. Ha distrutto se stesso come nessuno sarebbe stato capace di fare meglio. Ora il gioco, tutto, è nelle mani del Caimano. Che li paghi?

Berlusconi gode, anche senza bunga-bunga, perché, senza nemmeno pagare un miserabile pegno, si è tolto di mezzo l’ingombrate e ormai inutile Pd che risulta il peggiore partito di questa stagione, il più vigliacco, il più degenere, il più omicida, il più antidemocratico. Il più imbecille!

Il futuro non è roseo, è amaro, è tragico e vedere questi fannulloni che giocano sulla pelle del Paese, gorgheggiando sempre «sull’interesse dei cittadini», mi fa veramente arrabbiare. Spero a questo punto che Berlusconi governi per il prossimo secolo e li distrugga fino a non lasciare l’ombra di una traccia. Lo hanno salvato, lo hanno voluto, se lo tengano. Alla resa dei conti, è il meno peggio.

Grillo poteva ribaltare la situazione dal primo giorno, ma per paura o per superbia, ha tergiversato ed è arrivato troppo tardi alla «prateria del governo». Si è gingillato con la Lombardo che non conosce nemmeno la Costituzione. Dio li perdoni perché sono responsabili dello sfacelo in cui ci troviamo.

Rodotà era il presidente del consiglio ideale e il presidente della repubblica idealissimo: di sinistra, libero, non condizionabile, difensore della Costituzione, l’uomo a garanzia dei cittadini. Tutte qualità che per il Pd non valgono nulla perché quello che conta era il destino di Bersani, di D’Alema e dei perdenti a vita. Alle prossime elezioni, ormai vicine, Berlusconi spopolerà standosene a casa a godersi lo spettacolo attorniato dalle sue donnine, contando i posti che gli spettano in parlamento e le gratifiche da attribuire. Bel colpo, Pd! Ottimo risultato, Bersani. L’Italia ringrazia e maledice.

Napolitano ha completato il ciclo delle sue trame: portare tutti al governo, in una unica ammucchiata dove tutto diventa bigio e Berlusconi si salva ancora una volta. Dio li perdoni, se può, perché io non posso farlo. Grillo ha torto: non «è un golpe»! È un golpe mortale!

http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/04 ... sa/571042/
camillobenso
Messaggi: 17353
Iscritto il: 06/04/2012, 20:00

Re: Come se ne viene fuori ?

Messaggio da camillobenso »

Vox populi dell'articolo di Don Farinella



sonuno 11 minuti ago
Il Pd non era un partito. Erano (sono) tante sette in antagonismo fra loro. Da anni si odiano, si fanno la guerra interna. Ciascuna ubbidisce al suo guru, gli è fedele, e aspetta giornate resa dei conti, l'una contro l'altra armata. E ogni occasione è buona per scannarsi a vicenda. S'ammazzano per una poltrona, uno scranno in parlamento, uno strapuntino da sottosegretario di gabinetto, la carica di assessore..

a 1 persona liked this. Mi piace Rispondi

Francamaria Bagnoli 1 ora ago
Grazie, don Farinella. In questi giorni mi sono avvelenata il fegato. Unica magrissima consolazione non avere mai votato il PD. Alle ultime elezioni ho votato Ingroia. ma la legalità che rappresentava in questo Paese è una parola proibita. Quando dico questo Paese intendo la classe politica perché mi pare che gli italiani, nella maggioranza, abbiano le idee chiare. Vedi i referendum e questa ultima squallida storia.

a 2 persone liked this. Mi piace Rispondi

red baron 1 ora ago
"Pd & company: falliti, andate a casa"
ti risponderei: tornatene in sacrestia, prete...
ma tu non ci sei mai entrato.

Mi piace Rispondi

giampy69 1 ora ago in risposta a red baron
Mai vista tanta idiozia in due righe

a 13 persone liked this. Mi piace Rispondi

Gino Pini 1 ora ago
Dopo quanto avvenuto nel Parlamento, mi sono chiare solo 2 cose:
1- Non esiste destra e sinistra; è solo un modo di infinocchiare le persone (dividi et impera)
2- L'unica forza politica i cui eletti possono circolare senza scorte e senza tema di raccogliere bastonate, anzi, essere applauditi dal popolo sono gli esponenti 5S.
A voi l'arduo compito di trarre le dovute conseguenze.

a 7 persone liked this. Mi piace Rispondi

tonino64 1 ora ago
ha immensamente ragione, purtroppo.....da tempo scriviamo dei dirigenti del pd come inutili, incapaci, mediocri e indegni di rappresentare l'elettorato di sinistra in italia......adesso avranno anche a responsabilità storica di aver distrutto la sinistra italiana.......a questo punto, mi permetta, penso che questi madornali errori siano voluti per pura convenienza, ha ragione quando scrive che forse sono pagati.........non riesco a capacitarmi di altro.......

a 1 persona liked this. Mi piace Rispondi

Gino Pini 1 ora ago
Condivido tutto tranne una responsabilità supposta o velata verso il M5S.
SONO GLI UNICI CHE POSSONO DIRSI COERENTI E RESPONSABILI.
Ci provassero gli altri schieramenti politici ad uscire in strada e raccogliere applausi al posto delle ben più legittime bastonate che il popolo italiano gli assesterebbe sul groppone!

a 5 persone liked this. Mi piace Rispondi

MarcoBo 1 ora ago
Sperano nella memoria corta degli italiani.
Tra due partite di champions league, un pò di pacchi serali, gli amici di maria ed un telefilm americano sempre uguale, gli italioti dimenticheranno presto anche l'ultima beffa.

a 5 persone liked this. Mi piace Rispondi

nettuno48 1 ora ago
disgraziati scellerati dopo quello che avete fatto dividetevi i democristiani all'interno del pd e renzi se ne vadano nel pdl gli altri creino il nuovo pc

a 3 persone liked this. Mi piace Rispondi

KenilGuerriero 1 ora ago in risposta a nettuno48
Gli altri, chi?
D'Alema? Veltroni? Bersani? Fassino? Violante? Finocchiaro (quella che non ha sentito la base...)? Questi dovrebbero creare il nuovo PCI?
..................
Ma chi sei? Berlusconi?

a 1 persona liked this. Mi piace Rispondi

capis 2 ore ago
Il cavaliere ghigna sulla riva del fiume vedendo i cadaveri dei suoi "nemici" passare. Niente da dire: il nano
è abile. Ha capito a tempo che Bersani era una emerita fava e che Grillo lo seguiva a ruota, si è seduto ed ha aspettato. Il risultato, ancora provvisorio*, è più di quanto si aspettasse. Gli abili strateghi della sinistra hanno riconsegnato l'Italia all'uomo più antitaliano che il paese abbia mai avuto. Purtroppo, caro don Farinella (mi consenta la confidenza) non riesco ad avere la pietas cristiana riservata a chi sbaglia
perché nel comportamento di costoro non riesco a intravedere buonafede. A meno che la buonafede sia
stata abilmente dissimulata da un abisso di stupidità.

a 1 persona liked this. Mi piace Rispondi

A.Ferrari 2 ore ago
Trovo insopportabile che alcuni dementi anche su questo blog tentino di attribuire al M5S la responsabilità della situazione. Ve lo risolvo io il dubbio. Quello che per voi è una responsabilità per me è un merito.

Di aver contribuito a cancellare la stampella di sx del B. Il peggior partito che la storia abbia avuto, andate a bruciare le tessere come i vostri compagni finalmente rinsaviti.

O non vi è bastato l'abbraccio di Bersani ad Alfano? Non vi basta che Berlusconi benedica i nomi di Amato, d'Alema, Letta &co? Non vi basta il video di Violante su youtube?

Se no, poverini, non è neanche colpa vostra. È proprio che non ci arrivate!

a 14 persone liked this. Mi piace Rispondi

Laura 2 ore ago
Finalmente qualcuno che è stato capace di dire la verità senza tanti giri di parole.
Una verità dolorosa, triste, tragica e insopportabile da sbattere in faccia a chi ancora pensa che la colpa di tutta questa vergogna e dell'orrendo futuro che ci aspetta sia di Grillo.

a 16 persone liked this. Mi piace Rispondi

Renato Bernini 2 ore ago
Ieri il paese ha vissuto un nuovo 8 settembre per certi aspetti ancora più drammatico di quello vissuto nel 1943, l' 8 settembre della democrazia, perchè coloro che avrebbero dovuto tutelare i loro elettori e lasocietà civile tutta si sono arresi e sono fuggiti vigliaccamente dando le dimissioni e consegnando il paese DEFINITIVAMENTE a questo punto al nemico e senza neppure l' alibi accampato da quel cialtrone che era Vittorio Emanuele di averlo fatto per cercare di porre fine al conflitto.... VERGOGNA

Flag
a 9 persone liked this. Mi piace Rispondi
camillobenso
Messaggi: 17353
Iscritto il: 06/04/2012, 20:00

Re: Come se ne viene fuori ?

Messaggio da camillobenso »

Vox populi dell'articolo di Don Farinella



ettorecat 2 ore ago
Ha ragione Don Farinella. Mi vergogno di vivere in un paese in cui sarà ancora al governo quel cancro di Berlusconi e la sua corte di dipendenti.
E lo ha riesumato il PD, la sua direzione, le vecchie cariatidi che da venti anni sbagliano tutto. Se ne vadano via subito e lascino ai giovani di tentare una nuova trattativa ancora possibile con M5S per cambiare il paese e seppellire definitivamente quei criminali ed incompetenti del PDL.
Ettore Cataudella

a 5 persone liked this. Mi piace Rispondi

stefano cecchini 2 ore ago
Ancora la patetica insulsa storia del "grillo avrebbe potuto..."?

Non riuscite a vincere ma neppure siete in grado di "morire" dignitosamente...siete i soliti e avete meritato ciò che avete votato. Punto.

Se grillo avesse appoggiato quei fancazzisti si sarebbero disintegrati alla prima votazione in aula su qualche tema fondamentale per i 5s, esattamente come hanno fatto per una banale, visti i loro votanti, elezione del presidente e lo avrebbero fatto non per contrapposizione anche giustificata ma per invidia l'uno dell'altro.
Appoggiando quei cialtroni il movimento 5 stelle avrebbe rimandato di un mese questa patetica scena col risultato finale di essere preso in mezzo e cadere sotto il fuoco dei giudizi negativi.

L'unica verità e che siete più cialtroni voi di quelli che avete votato...con d'alema, bersani, fioroni ecc ecc dove caxxo credevate di andare?

Vi hanno portato via il pallone, non potete più giocare e ve la prendete con tutto il resto del mondo...come i bambini...

a 9 persone liked this. Mi piace Rispondi

Luca Ravallese 57 minuti ago in risposta a stefano cecchini
Bravo Caro, hai perfettamente ragione, che lo capiscano! tolta la propulsione del comunismo di questa gente non è rimasta che la supponenza, anche di fronte allo sfascio. Oggi con la manifestazione in Colosseo (anche senza Grillo, visto che saremmo tutti pupazzi, mentre i votanti del PD sono delle cime di individualismo) mi sono sentito fiero di essere Italiano!

a 4 persone liked this. Mi piace Rispondi

Sergio 2 ore ago
Condivisione totale!

a 4 persone liked this. Mi piace Rispondi

marcoPiazza 2 ore ago in risposta a Sergio
mi metto in coda

Mi piace Rispondi

Renato Bernini 2 ore ago
Ieri il paese ha vissuto un nuovo 8 settembre per certi aspetti ancora più drammatico di quello vissuto nel 1943, l' 8 settembre della democrazia, perchè coloro che avrebbero dovuto tutelare i loro elettori e la società civile tutta si sono arresi e sono fuggiti vigliaccamente dando le dimissioni e consegnando il paese DEFINITIVAMENTE a questo punto al nemico e senza neppure l' alibi accampato da quel cialtrone che era Vittorio Emanuele di averlo fatto per cercare di porre fine al conflitto.... VERGOGNA

Mi piace Rispondi

m.I. Audit 2 ore ago
come si cacciò la Lega al corteo di Milano il 25 Aprile dell'anno della
prima vittoria di Berlusconi, il prossimo 25 Aprile si dovranno cacciare
dal corteo del 25 Aprile tutti coloro che porteranno le bandiere del
PD: vengano come singole persone e come veri antifascisti, ma tengano
fuori dalla Festa Della Liberazione i vessilli di un fu partito che
ormai è perso per qualsiasi causa democratica e che ha dimostrato di
essere uno dei pilastri del nuovo fascismo italiano (quello vero, quello
dei poteri forti e della finanza internazionale, non quello
folcloristico dei tanti movimentini come CP, FT, AD, ecc)

a 13 persone liked this. Mi piace Rispondi

Patrick Leone 2 ore ago
Parole "sante"...

a 1 persona liked this. Mi piace Rispondi

Lallo 2 ore ago
Va detto che Berlusconi puntava e punta su Renzi che da questa vicenda non ne esce benissimo. Però le TV del cavaliere lo ripuliranno in fretta,..... certo su Internet la memoria è più lunga....

a 2 persone liked this. Mi piace Rispondi

Vito Telesca 2 ore ago
Come ben scrivi, caro don Farinella: Grillo poteva ribaltare la situazione dal primo giorno, ma per paura o per superbia, ha tergiversato ed è arrivato troppo tardi alla «prateria del governo». Si è gingillato con la Lombardo che non conosce nemmeno la Costituzione. Dio li perdoni perché sono responsabili dello sfacelo in cui ci troviamo.Ecco perché io non posso perdonare questi atti di supponenza; avrebbero potuto, subito dopo le elezioni, fare un vero governo di cambiamento ma hanno fatto in modo che il PD si sfaldasse fra le sue varie anime (fra i peggiori gli ex dc o popolari ed i dalemiani).
Sono molto amareggiato e subito dopo il pd le colpe sono di quel movimento che è rimasto senza le 5 stelle, anche se mi viene il dubbio che tale movimento abbia voluto favorire coloro che chiamano lo psiconano con un percorso studiato bene.

a 7 persone liked this. Mi piace Rispondi

Gino Pini 1 ora ago in risposta a Vito Telesca
Permettimi, ma la tua analisi è degna di un votante medio di gargamella. Parte per smacchiare e lo smacchiano sino a renderlo trasparente, lui ed il suo (presunto) partito. Non ti pare che la responsabilità di tutto questo stia altrove e che tutto ciò puzzi di inciucio lontano un miglio? Vorresti confrontarti con gli ex fans che bruciano le tessere in piazza? Fallo, ne sentirai delle belle!

a 1 persona liked this. Mi piace Rispondi

A.Ferrari 2 ore ago in risposta a Vito Telesca
IL PD È IL PEGGIO DEL PEGGIO PERCHÈ RAPPRESENTA IL POLLO CHE CREDE DI ESSERE L'AQUILA. E NON UN POLLO QUALUNQUE, MA IL PIÙ RITARDATO E DEMENTE. CHE ESISTA.

Chissà perché il M5S nato da pochi anni è responsabile della liquefazione di una sinistra incapace di vincere da VENT'ANNI!!
Aspetta-aspetta: che sia quella bella abitudine, che ha trascinato la sinistra alla fogna come ha meritato, di trovare sempre colpevoli fuori e mai guardare dentro?
Ma sparite dalla politica ipocriti.

a 9 persone liked this. Mi piace Rispondi

Vito Telesca 1 ora ago in risposta a A.Ferrari
Leggete prima di parlare a vanvera. Io che non ho votato PD addebito la colpa proprio alle divisioni interne. Quello che addebito a voi del movimento è il fatto di aver avuto pauravdelle responsabilità che vi sono cadute sulle spalle quando si sarebbe potututo avviare un percirso.
Mi dispiace che a voi interessa solo insultare anzichè fare un ragionamento, ma non potevamo aspettarci altro da fanatici che non vogliono o hanno paura di discutere.
Potete anche insultare ma gli insulti vi cadranno addosso e non riuscirete a scansarli, purtroppo.

a 2 persone liked this. Mi piace Rispondi

veloceraptor 2 ore ago in risposta a Vito Telesca
oh, mica è dio, nè parla attraverso lui lo spirito santo, calma!

la costituzione, onestamente, credi che la conoscano a memoria i tuoi beniamini?

credi veramente che si sia sbagliato a umiliare un bluff fatto uomo come bersani e la sua banda?

se sì non hai capito una beata mnkia dei pd occhi.

a 4 persone liked this. Mi piace Rispondi

Vito Telesca 1 ora ago in risposta a veloceraptor
Ribadisco una cosa: purtroppo per chi entra in sette, e quella del vostro movimento è una setta si diventa fanatici per cui il verbo dettato va recepito senza se e senza ma.
Mi dispiace per coloro che cadono in tale trappola ma ognuno è libero di decidere il proprio destino.
Comunque non sono iscritto nè ho votato il pd per cui sono ancora più libero di fare le mie analisi, non condizionato da alcun legame, la mia libertà l'ho pagata molto cara, ma sono i miei valori che guidano la mia vita e questa è la massima libertà possibile, per cui si possono dire anche cose che alcuni possono non condividere. Comunque nessuno vi autorizza ad insultare. Io non insulto nessuno.

a 2 persone liked this. Mi piace Rispondi

veloceraptor 59 minuti ago in risposta a Vito Telesca
ho "offeso" i politici del pd mica i suoi in buona fede elettori o militanti!

a 1 persona liked this. Mi piace Rispondi

MarcelloMarcello 2 ore ago
Caro Farinella solo un piccolo 'a margine' al tuo eccellente articolo.

Nel breve periodo di 'vita parlamentare' dei 5S, la cosa che più mi ha fatto pensare al nuovo non è stato, tanto, il rifiuto dell'inciucio col PD e i suoi 8 punti di sutura, quanto l'episodio del voto Grasso-Schifani.

Durante la riunione pre-voto a Grasso-Schifani ci fu chi pianse, chi si rifiutò di adagiarsi al volere di maggioranza, chi disse "se io torno a casa mi menano", ... e alla fine Grasso vide anche qualche voto del M5S, col rischio, per loro, di vedere lesa la partecipazione al futuro parlamentare.

Nel PD, invece, ad una prima alzata di scudi verso Marini (che aveva fatto tirare a molti un sospiro di sollievo), non ha fatto seguito che
1) un grande applauso a Prodi seguito dal 'tradimento' vigliaccamente nascosto ed
2) una docile ed arrendevole adiacenza al voto per Napolitano.

I parlamentari del PD, dunque, si sono dimostrati MENO coraggiosi, forti, dignitosi, chiari, entusiasti, partecipanti, pensanti, autonomi dei parlamentari 5S ... per cui

I Parlamentari del PD, per me, godono oggi di stima e rispetto pari a ZERO.
Quelli del M5S, invece (a parte un poca di rozzezza della Lombardi), godono ancora della mia stima e rispetto.

La differenza, per un votante come me, sta tutta qui.

Grazie per il bell'articolo.

MM

a 18 persone liked this. Mi piace Rispondi

domenico_c 2 ore ago
nessun accenno agli ex dc che sono piazzati a destra, al centro e a sinistra.
l'abbraccio degli ex dc con la sinistra è stato mortale.

a 6 persone liked this. Mi piace Rispondi

angelo969 3 ore ago
I 5stars hanno trovato il loro Don Baget Bozzo

Mi piace Rispondi

ulm1905 3 ore ago
Tenga duro,c'è sempre SEL che non mi pare abbia peccato d'incoerenza...anzi!
E se si allea con Grillo forse riusciremo a toglierci dai gioielli di famiglia tutto il Circo di Arcore...quello che adesso si atteggia a "partito della responsabilità"...mi perdoni,ma è proprio roba da spararli!!!

(Modificato dall'autore 3 ore ago)
a 6 persone liked this. Mi piace Rispondi

fabeleonori 1 ora ago in risposta a ulm1905
Ah, questa meravigliosa coerenza data da un paio di mesetti e non ha neppure fatto gran che le ossa (vedi voto leale a Prodi). Prima, se non ricordo male, Grillo grugniva.

Mi piace Rispondi

ulm1905 1 ora ago in risposta a fabeleonori
Anche Grillo con lui non è che sia stato "gentile".Poi oh,io ho votato M5S alla Camera e SEL al senato e alla prossima tornata elettorale vorrei poter dare un voto ad un'unica coalizione che ci sbarazzi del nano e dei suoi viscidi fedelissimi.Se i sondaggi daranno ancora Grillo ad una percentuale da opposizione,mi piacerebbe che si coalizzasse con qualcun altro per arrivare a governare altrimenti tutte quelle buone intenzioni rimarranno sulla carta.

Mi piace Rispondi

veloceraptor 2 ore ago in risposta a ulm1905
beh, se poi sel si coccola la marcia-gaglia, i don-verza, i riva et similari la coerenza la vedi solo te...ogni riferimento al presidente di regione "mi voglio spofare" è puramente non casuale.

a 1 persona liked this. Mi piace Rispondi

ulm1905 2 ore ago in risposta a veloceraptor
Guarda,io sono pugliese,forse lo sarai anche tu,e ti garantisco che l'unico ad aver sollevato la questione ambientale a Taranto-pur commettendo degli sbagli-è stato Vendola.Tutti possono sbagliare
nella vita,forse anche Grillo avrà sbagliato qualche volta,ma ostinarsi nel voler "cestinare" tutti i "commettitori" di errori mi sembra un po' troppo...forse anche io e te saremmo da "cestinare".
P.S.:i santi esistono solo sul calendario.

Flag
a 1 persona liked this. Mi piace Rispondi

veloceraptor 2 ore ago in risposta a ulm1905
certo...i santi esistono solo sui calendari.

a 1 persona liked this. Mi piace Rispondi

rigel 3 ore ago
Le ultime tre righe sono degne di cotanto estensore di note.

Mi piace Rispondi
camillobenso
Messaggi: 17353
Iscritto il: 06/04/2012, 20:00

Re: Come se ne viene fuori ?

Messaggio da camillobenso »

Un antico testo anonimo firmato "il vecchio oligarca" - "La costituzione degli ateniesi" - sosteneva che la democrazia degenera senza avere le energie per autoriformarsi.
Gustavo Zagrebelsky



Come inizia una guerra civile – 82
La cruna dell’ago - 48
La danza macabra dei nanetti continua senza sosta – 48
La lunga agonia della Repubblica italiana continua inarrestabile. Siamo all’ultimo atto? - 27
http://www.youtube.com/watch?v=7kVbnAR4CUY
Cronaca di un affondamento annunciato - 27


La premiata ditta “Pompe funebri – Becchini & Becchini” - 6
(Per il funerale del Pd niente fiori ma opere di bene - bene con la b)



Profetica Amà.


Al termine del suo post di ieri, Amà, che non riusciva a leggere nella sua sfera di cristallo perché a causa dei ribaltamenti dei fenomeni metereologici, “la nebbia nebbia in Val Padana” che non vediamo più da decenni si è trasferita nella Trinacria, come ci hanno raccontato le cronache degli ultimi due giorni, ha messo in tilt tutti i sistemi di comunicazione, comprese le sfere di cristallo, ……..si chiedeva quanto segue:

Oggetto del messaggio: Re: Come se ne viene fuori ?
Inviato: ieri, 16:57


due considerazioni in croce………

……………………..un attimo , D'alema chi se lo prende? così, per sapere, per orientarmi.



I giornalisti de IFQ che seguono in incognito il forum hanno pensato di farle un doveroso omaggio dando corso IMMEDIATAMENTE alla sua domanda.

Per solidarietà femminile, Wanda Marra, pagina 8 del cartaceo di stamani, ha risposto prontamente al quesito di Amà, anche perché poi è la domanda che si fanno tantissimi elettori di destra e di sinistra.

*****

VERSO LA SCISSIONE

LA NUOVA SINISTRA CON BARCA

Fabrizio BARCA
Sergio COFFERATI
Stefano FASSINA – (Sentito stamani ad Agorà è un autentico disastro - ndt)
Rosario CROCETTA
Enrico ROSSI
Laura PUPPATO
Corradino MINEO – (Non stupisce affatto, essendo tra i giornalisti più liberi e liberali della RAI – ndt)
Michele EMILIANO – (Questa si che è un autentica sorpresa – ndt)
Pippo CIVATI
Nico STUMPO
Ignazio MARINO (Altra autentica sorpresa, anche i suoi comportamenti sono sempre stati di sinistra – ndt)


ROTTAMATI

Pier Luigi BERSANI
Rosy BINDI
Anna FINOCCHIARO
Frengo MARINI


IN SOSPESO

Guglielmo EPIFANI
Walter TOCCI
Roberto SPERANZA


IL NUOVO PD CON RENZI
Matteo RENZI
Enrico LETTA
Massimo D’ALEMA – (Il Papa della religione “POLTRONE & FORCHETTE”- ndt)
Walter VELTRONI – (Quello che doveva andare in Africa e che gli africani hanno posto un netto NIET. Rimani pure in Italia a rovinare lo stivalone – ndt)
Dario FRANCESCHINI
Piero FASSINO – (Vescovo della religione “POLTRONE & FORCHETTE”- ndt)
Luigi ZANDA - (Vescovo della religione “POLTRONE & FORCHETTE”- ndt)
Sergio CHIAMPARINO - (Arciescovo della religione “POLTRONE & FORCHETTE”- ndt)
Arturo PARISI
Paolo GENTILONI
Beppe FIORONI
Matteo RICHETTI
Sandra ZAMPA
Sandro GOZI – (Vai dove ti porta la poltrona – ndt)
Matteo ORFINI – (Della finta sinistra opportunista dei giovani turchi - Vai dove ti porta la poltrona – ndt)
Andrea ORLANDO - (Della finta sinistra opportunista dei giovani turchi - Vai dove ti porta la poltrona – ndt)
Alessandra MORETTI - (Della finta sinistra opportunista - Vai dove ti porta la poltrona – ndt)
camillobenso
Messaggi: 17353
Iscritto il: 06/04/2012, 20:00

Re: Come se ne viene fuori ?

Messaggio da camillobenso »

Un antico testo anonimo firmato "il vecchio oligarca" - "La costituzione degli ateniesi" - sosteneva che la democrazia degenera senza avere le energie per autoriformarsi.
Gustavo Zagrebelsky



Come inizia una guerra civile – 83
La cruna dell’ago - 49
La danza macabra dei nanetti continua senza sosta – 49
La lunga agonia della Repubblica italiana continua inarrestabile. Siamo all’ultimo atto? - 28
http://www.youtube.com/watch?v=7kVbnAR4CUY
Cronaca di un affondamento annunciato - 28


La premiata ditta “Pompe funebri – Becchini & Becchini” - 7
(Per il funerale del Pd niente fiori ma opere di bene - bene con la b)


Totò,....e poi dicono che uno si butta a sinistra............

se leggendo le cronache si scopre che dopo l'elezione di King George II, in transatlantico Cesare Damiano abbraccia la Polverini (Ma non poteva abbracciare la popputa Mussolina, almeno abbracciava qualcosa di solido), e Minniti abbraccia Fabrizio CICCHITTO, non ci si venga poi a recriminare che votano Grillo.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti