Grillo è un COMICO ...certo! Ma... gli ALTRI?

E' il luogo della libera circolazione delle idee "a ruota libera"
Rispondi
paolo11

Re: Grillo è un COMICO ...certo! Ma... gli ALTRI?

Messaggio da paolo11 »

Se il PD si presenta con Amato come presidente della repubblica.Vuol dire che non ha caipito proprio niente.I cittadini si ricordano bene la storia di Amato.
Ciao
Paolo11
soloo42000

Messaggio da soloo42000 »

iospero ha scritto:Mi sembra che Grillo si stia giocando le ultime carte in vista delle elezioni del Presidente, altrimenti rischia di restare fuori dai giochi.

E` un po' tardi per "giocare".
Io fossi in Bersani dopo l'umiliazione gratuita e inutile subita in streaming non mi fiderei.
Non potrei.
Non senza gesti piu` concreti di un video fatto davanti al cesso del camper...

Vogliono un accordo?
Grillo incontri Bersani, per concordare l'elezione del presidente condiviso.

soloo42000
paolo11

Messaggio da paolo11 »

http://www.beppegrillo.it/lacosa/?d=201304171
Sta ora parlando.
TGcom 24 hanno detto che ci saranno 200 persone.Loro fanno vedere loro il pèarco.
Ciao
Paolo11
paolo11

Messaggio da paolo11 »

Mi domando come Grillo poteva essere a Roma Ieri sera.Da Udine a Roma ci vogliono 7 ore di auto.
Ciao
Paolo11
iospero

Messaggio da iospero »

C'è anche l'aereo .

In famiglia abbiamo distribuito i voti a PD ,SEL , 5Stelle e Rivoluzione Civile , mi sa che la prossima volta saranno tutti 5 Stelle.

Ad ogni modo ora contatto i deputati eletti nel mio territorio per sapere cosa intendono fare .
paolo11

Messaggio da paolo11 »

iospero ha scritto:C'è anche l'aereo .

In famiglia abbiamo distribuito i voti a PD ,SEL , 5Stelle e Rivoluzione Civile , mi sa che la prossima volta saranno tutti 5 Stelle.

Ad ogni modo ora contatto i deputati eletti nel mio territorio per sapere cosa intendono fare .
......................
Caro iospero Hai ragione poteva prendere l'aereo.Essendo con camper in giro per le elezioni, e pure la TV parlava del Camper se a Montecitorio poteva metterlo ecc......
Una cosa non l'ho capita.Se qualcuno può spiegarmela.Per quale motivo il centrosinistra non ha votato Stefano Rodotà.
Mi sono chiesto hanno votato Marini di area democristiana, Prodi lo stesso.Ma nel PD non esiste più una persona di sinistra.
Sia per quello che non l'hanno votato?
Ciao
Paolo11
Amadeus

Messaggio da Amadeus »

(AGI) - Roma, 22 apr. - E' finita nel caos la manifestazione organizzata dai grillini per protestare contro la rielezione di Giorgio Napolitano al Quirinale. A piazza santissimi apostoli a Roma dove Beppe Grillo e' arrivato ma non e' riuscito a fendere la folla e a salire su un palco, che in realta' non e' stato nemmeno allestito.
Tanto che gli attivisti grillini hanno cerc di improvvisare un palco con dei tavolini. Ma niente da fare, Grillo e' salito un attimo sul tetto della macchina per salutare i simpatizzanti ed e' andato via. Anche se non si sa ancora se tornera'.

GRILLO, DIGOS MI HA SUGGERITO DI LASCIARE PIAZZA
"La piazza e' lunga e stretta, non riuscivo ad entrare, neanche a parlare, non c'era palco ne' niente, doveva essere una passeggiata per salutare i militanti. Ma la Digos ha detto che c'era pericolo, e sono andato via". Cosi' Beppe Grillo, intervenendo su 'La Cosa', spiega il motivo per cui ha lasciato dopo pochissimi minuti la manifestazione di questo pomeriggio in piazza Santi Apostoli a Roma. "Un signore e' caduto dalla bicicletta - racconta ancora Grillo - sono salito sulla macchina, l'ho sfasciata, ho salutato e la Digos ha voluto che andassi via e sono tornato in albergo". Ci sono state polemiche per la cattiva organizzazione di questa manifestazione tra M5s roma e lo staff comunicazione. Nella ressa delle telecamere, i giornalisti hanno chiesto spiegazioni su dove sarebbe andato Grillo e dove avrebbe parlato nel caos della piazza (sono migliaia le persone presenti), ma Claudio Messora, responsabile comunicazione 5 stelle al Senato, ha risposto: "Non l'abbiamo organizzata noi. Chiedetelo ai 5 stelle di Roma che hanno voluto Beppe qui, chiedetelo alla Lombardi".

:lol: :lol:
LOMBARDI, CI SCUSIAMO PER DISORGANIZZAZIONE

"Ci scusiamo con tutti per la NON organizzazione della manifestazione di oggi a Piazza Santissimi Apostoli ma francamente, avendola annunciata ieri notte per oggi pomeriggio, pensavamo che venissero molto meno persone e che noi parlamentari potessimo essere in giro in piazza a parlare direttamente con i nostri concittadini" ha scritto la capogruppo del Movimento 5 Stelle alla Camera, Roberta Lombardi, "Non avevamo quindi - spiega Lombardi su Facebook - predisposto palco ed adeguata amplificazione. Non abbiamo tenuto conto dell'incredibile voglia di partecipazione dei cittadini. Scusateci, non accadra' piu'".
GRILLO NON TORNA IN PIAZZA S.APOSTOLI PER MOTIVI SICUREZZA

Beppe Grillo alla fine non e' tornato in piazza santissimi Apostoli a Roma perche' sconsigliato dalla Digos, per motivi di sicurezza. I manifestanti di piazza Santi Apostoli hanno lasciato la piazza per dirigersi verso via dei Fori Imperiali ed e' arrivato a piazza del Colosseo intonando cori sia contro il Capo dello Stato ("Napolitano non ti vogliamo"), sia contro il leader del centrodestra, Silvio Berlusconi. Hanno anche cantato l'Inno di Mameli e urlato "i mafiosi fuori dallo Stato". Al momento sono quindi fermi davanti all'Anfiteatro Flavio, osservati sia dalle forze dell'ordine, che formano un cordone di blocco all'altezza del monumento, sia da turisti incuriositi e divertiti.
GRILLO: IN TV DIVERSE ANIME, ANCHE BUONE MA NO AI TALK SHOW

Intanto anche oggi Beppe Grillo non ha risparmiato i suoi 'strali' nei confronti delle tv anche se ammette che "hanno diverse anime in tv, a 'Uno mattina' sono buoni dai...". Quando inizia la conferenza stampa, davanti a lui una ressa di giornalisti, fotografi e telecamere. "Neanche Obama ha tanti fotografi davanti... Canale 5 c'e'? Italia 1 c'e'? Vediamo se c'e' tutto il panorama che ci ha mandato al 54esimo posto dell'informazione..." ha detto sarcastico. Poi una domanda da un giornalista di Porta a Porta, e arriva un'altra battuta ironica: "Ma c'e' Vespa? Ma ha fatto il plastico?". Grillo ha ripetuto il suo divieto ai talk show per i parlamentari 5 stelle: "La tv? E' solo immagine. Se esprimi un concetto nei talk show, ti interrompono per mandare la pubblicita' oppure fanno vedere Sallusti mentre tu stai parlando. Io l'ho fatta la tv, la conosco... E mi fanno sempre vedere che urlo, che sudo... mai un'immagine, una foto normale". E si e' fermato per farsi fare una foto "normale" nel mezzo di una foga oratoria durata due ore e mezza. E sui giornali che "scrivono cose orrende su di me - ha osservato - ne sono felice, senno' mi preoccuperei...".
iospero

Messaggio da iospero »

Credo che il movimento 5 Stelle nei prossimi sondaggi aumenterà la sua percentuale, ma se vuole guardare avanti deve cambiare il suo " non Statuto" , non è possibile continuare senza prevedere
di fare alleanze con altri che hanno programmi simili.
iospero

Messaggio da iospero »

Il movimento 5 Stelle non può continuare a vivere con l'attuale organizzazione, gli eletti non possono essere solo dei terminali della rete, devono essere in grado di prendere delle decisioni urgenti sui problemi che emergono senza dovere aspettare la risposta della rete.
La partecipazione dei cittadini alla vita politica del Paese è fondamentale , la possibilità di decidere , di scegliere sui grandi temi spetta alla maggioranza, ma da qui a pretendere che i cittadini ( più di 40milioni di persone) giornalmente partecipino alle mille scelte che la politica deve fare per governare il Paese c'è un abisso incolmabile.
La rete può essere di supporto, ma le grandi linee di politica devono essere già tracciate e i parlamentari devono essere in grado di scegliere e di decidere; nel dubbio , quando i cittadini ritengono che la politica stia sbagliando, i cittadini devono avere gli strumenti della democrazia diretta per intervenire.
Quanti saranno i cittadini che vorrebbero partecipare attivamente alla vita politica del Paese dedicando ad essa tempo, studio e risorse ?
Io credo che siano una minoranza, la maggiorparte pensa agli affari propri, ma questa minoranza che desidera impegnarsi deve essere messa in condizioni di farsi sentire, di avere gli strumenti per intervenire e di poter portare all'attenzione degli altri problemi che abbiano bisogno di essere approfonditi e valutati anche da coloro che abitualmente pensano solo a se stessi.
Per questo motivo , mentre da un lato si ha bisogno di un esecutivo forte che sia in grado di agire e di non sottostare a troppa burocrazia perchè oggi nella società il tempo delle decisioni è fondamentale, dall'altro quel potere deve essere bilanciato dando ai cittadini la possibilità di intervenire in tempi altrettanto accettabili.
paolo11

Messaggio da paolo11 »

Perché il no inflessibile a Rodotà da parte di Bersani? E' una bella domanda. Un quesito a cui non c'è risposta, della serie chi siamo? dove andiamo? esiste l'intelligenza sugli altri pianeti e nel pdmenoelle? Ieri notte i gloriosi resti dello "squadrone" (copyright Bersani) si sono riuniti per valutare una rosa di nomi. Si dice che abbiano spaziato da D'Alema a Amato, da Mattarella a un Marini redivivo, a Prodi, gli unici esclusi sono stati Renzi, il sindaco fantasma di Firenze, per motivi di età, Berlusconi perché ufficialmente di un altro partito e Stefano Rodotà per motivi sconosciuti, forse perché non corruttibile. Un peccato mortale in politica. Il suo curriculum è di tutto rispetto:
Ha insegnato nelle università di Macerata, Genova e Roma, dove è stato professore ordinario di diritto civile e gli è stato conferito il titolo di professore emerito. Ha insegnato in molte università europee, Stati Uniti d'America, America Latina, Canada, Australia e India. Professore invitato presso l'All Souls College di Oxford e la Stanford School of Law. Insegnato presso la facoltà di giurisprudenza dell'Università Paris 1 Panthéon-Sorbonne. Collaborato con il Collège de France. Laurea honoris causa dall'Università Michel de Montaigne Bordeaux 3 e dall'Università degli Studi di Macerata. Ha scritto e curato numerosi saggi, tradotti in inglese, francese, tedesco, spagnolo, portoghese.
Troppo colto? Troppo indipendente? Troppo onesto? Troppo popolare? Troppo presidente di tutti? Troppo pericoloso per i processi di Berlusconi? Troppo intransigente verso scandali come MPS? Io vorrei una risposta da Bersani, non lo capisco, non riesco a capacitarmi del fatto che il suo partito non voti Rodotà. Proviene dalla sua area politica. E' un uomo integerrimo. Se votato da Pd, Sel e M5S dal quarto turno avrebbe la maggioranza necessaria per essere eletto.
Perché no? Bersani questo lo devi spiegare al Paese. Perché no? Se non c'è un motivo allora significa che ci sono dei motivi inconfessabili. Perché no Bersani?
http://www.beppegrillo.it/2013/04/perch ... 2013-04-19
-----------------------------------------------------------
Lo vorrei sapere pure ,per quale motivo Rododà non gli andava bene.
Gli andavano bene due Democristiani lievemente di sinistra .
Ciao
Paolo11
Rispondi