Come se ne viene fuori ?

E' il luogo della libera circolazione delle idee "a ruota libera"
Rispondi
pancho
Messaggi: 1990
Iscritto il: 21/02/2012, 19:25

Re: Come se ne viene fuori ?

Messaggio da pancho »

Amadeus ha scritto:ma perchè la buttate sempre su lezioni di vita e sermoni ?

migliaia di persone scendono a compromessi tutti i giorni con la vita, con i figli, coi partners, con la salute e con il lavoro senza per questo diventare disonesti, inciucioni e figli di puttana.

solo la sinistra sinistra non lo può fare o non lo sa fare.
La politica cara mia e' diperse' compromesso. Lo sanno anche i sassi e non solo.

Qui il problema e' ben diverso e te fai finta di non capirlo.

Se non vuoi che sia definito inciuco o qualt'altro quello che ora questo governo fa, lo dovevi dire fin dall'inizio ai tuoi elettori (non mi si nega a dire che il tutto e' successo all'improvviso e che alternative non ce n'erano).

Se ora vengono occupate le sezioni, ops i circoli, ci sara' pure un motivo o no?

Vai a chiedere a costoro perche hanno fatto questo gesto.

Io l'ho fatto nella mia citta anche perche qui tutti mi conoscono e' ho ancora molti rapporti con questo popolo visto che inizialmente avevo dato il mio contributo ma poi immediatamente chiuso. I motivo non sto' qui a ripeterli xche' li ho gia detti e stradetti migliaia di volte.

Tu non ci crederai ma son leggere sia quartine di Notradamus che le palline(non palla)di vetro .

tutto qui


un salutone da Juan
Cercando l'impossibile, l'uomo ha sempre realizzato e conosciuto il possibile, e coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che sembrava possibile non sono mai avanzati di un sol passo.(M.A.Bakunin)
mariok

Re: Come se ne viene fuori ?

Messaggio da mariok »



Qui il problema e' ben diverso e te fai finta di non capirlo.
@pancho

sei pregato di cambiare tono.
camillobenso
Messaggi: 17353
Iscritto il: 06/04/2012, 20:00

Re: Come se ne viene fuori ?

Messaggio da camillobenso »

Amadeus ha scritto:
camillobenso ha scritto:
Amadeus ha scritto:ma perchè la buttate sempre su lezioni di vita e sermoni ?

migliaia di persone scendono a compromessi tutti i giorni con la vita, con i figli, coi partners, con la salute e con il lavoro senza per questo diventare disonesti, inciucioni e figli di puttana.

solo la sinistra sinistra non lo può fare o non lo sa fare.

Non fare come i politici, fare i titoli senza spiegare.

Se non spieghi dettagliatamente cosa intendi non si comprende.

Lo scopo di un forum è l'esatto contrario, cercare di farsi capire
veramente sono i politici a fare talk show e a portarla per le lunghe , distraendo l'attenzione dal punto.


migliaia di persone scendono a compromessi tutti i giorni con la vita, con i figli, coi partners, con la salute e con il lavoro senza per questo diventare disonesti, inciucioni e figli di puttana.

solo la sinistra sinistra non lo può fare o non lo sa fare.


veramente sono i politici a fare talk show e a portarla per le lunghe , distraendo l'attenzione dal punto.




Se hai ascoltato ieri sera Occhetto, non esiste nessun problema per i compromessi, perché la politica è tutto un compromesso. Ma dipende sempre dal livello del compromesso.


In altra parte di questo 3D ho spiegato qualche giorno fa che non c’era altra via che un accordo tra Pd e Pdl,….ma che c’erano tre tipi di livello di partecipazione:

1) Ad alto livello, non certo a guida Letta, con persone in grado di tamponare, stabilizzare e poi far ripartire la situazione. Questo tipo di governo doveva essere già messo in campo nel novembre 2011 perché doveva rimediare alla prima emergenza che non è mai stata presa in considerazione.
Napolitano ha sbagliato gli uomini e la formula. Questo madornale errore ha determinato nei 18 mesi successivi la seconda emergenza. L’incarico a Letta costituisce la terza emergenza che deve porre rimedio alle due precedenti.

Ergo, diventa evidente che per porre rimedio alle prime 2 emergenze occorre mettere in campo un esecutivo ad altissimo livello, perché dopo questo siamo a “Tempo scaduto”.

2) Di medio livello di tipo andreottiano. Un esecutivo del tirare a campare, Teoria andreottiana adottata in questi casi. “E’ meglio tirare a campare piuttosto che tirare le quoia”.

3) Di basso livello, quindi inciucio. Basta vedere la composizione del governo per capire dove è chiaro l’impiego del manuale Cencelli per quanto riguarda il Pd. Mentre la compagine Pdl è da campagna elettorale.

Brutta cosa lo streaming per Letta, perché ha spiegato ai grillini come intendeva comporre il governo. Con gente esperta alla guida dei ministeri, in modo tale che non si perdessero 6 mesi per capire come funziona.
Invece per accordi di basso livello, l’80 % dei ministri non ha mai visto un ministero prima d’ora.

E’ un governo che chiaramente da una parte serve per ottenere il salvacondotto per il capo, mentre dall’altra serve per riunire la Dc, sperando che la magistratura faccia fuori il Caimano e quindi la Dc è fatta.


Il governo che doveva porre rimedio all’emergenza dell’emergenza, per salvare il Paese doveva essere di altissimo livello.

Se ci si accontenta di un governo di bassissimo livello, significa essere d’accordo nel portare al disastro finale l’intero Paese.
cielo 70
Messaggi: 522
Iscritto il: 18/03/2012, 10:43

Re: Come se ne viene fuori ?

Messaggio da cielo 70 »

Ansa:

Sfigurato da acido: indagata la ex Inquirenti contestano anche stalking
-- CRONACA --
La donna e' ritenuta la mandante dell'aggressione del 30 aprile a Tor Pignattara a Roma. Si procede anche per stalking


Questo c'entra poco con la crisi.
cielo 70
Messaggi: 522
Iscritto il: 18/03/2012, 10:43

Re: Come se ne viene fuori ?

Messaggio da cielo 70 »

pancho ha scritto:
Amadeus ha scritto:ma perchè la buttate sempre su lezioni di vita e sermoni ?

migliaia di persone scendono a compromessi tutti i giorni con la vita, con i figli, coi partners, con la salute e con il lavoro senza per questo diventare disonesti, inciucioni e figli di puttana.

solo la sinistra sinistra non lo può fare o non lo sa fare.
La politica cara mia e' diperse' compromesso. Lo sanno anche i sassi e non solo.

Qui il problema e' ben diverso e te fai finta di non capirlo.

Se non vuoi che sia definito inciuco o qualt'altro quello che ora questo governo fa, lo dovevi dire fin dall'inizio ai tuoi elettori (non mi si nega a dire che il tutto e' successo all'improvviso e che alternative non ce n'erano).

Se ora vengono occupate le sezioni, ops i circoli, ci sara' pure un motivo o no?

Vai a chiedere a costoro perche hanno fatto questo gesto.

Io l'ho fatto nella mia citta anche perche qui tutti mi conoscono e' ho ancora molti rapporti con questo popolo visto che inizialmente avevo dato il mio contributo ma poi immediatamente chiuso. I motivo non sto' qui a ripeterli xche' li ho gia detti e stradetti migliaia di volte.

Tu non ci crederai ma son leggere sia quartine di Notradamus che le palline(non palla)di vetro .

tutto qui


un salutone da Juan
Che alternative c'erano? Solo il voto con questa legge elettorale. Grillo poteva accettare di fare il governo coi democratici.
camillobenso
Messaggi: 17353
Iscritto il: 06/04/2012, 20:00

Re: Come se ne viene fuori ?

Messaggio da camillobenso »

cielo 70 ha scritto:
pancho ha scritto:
Amadeus ha scritto:ma perchè la buttate sempre su lezioni di vita e sermoni ?

migliaia di persone scendono a compromessi tutti i giorni con la vita, con i figli, coi partners, con la salute e con il lavoro senza per questo diventare disonesti, inciucioni e figli di puttana.

solo la sinistra sinistra non lo può fare o non lo sa fare.
La politica cara mia e' diperse' compromesso. Lo sanno anche i sassi e non solo.

Qui il problema e' ben diverso e te fai finta di non capirlo.

Se non vuoi che sia definito inciuco o qualt'altro quello che ora questo governo fa, lo dovevi dire fin dall'inizio ai tuoi elettori (non mi si nega a dire che il tutto e' successo all'improvviso e che alternative non ce n'erano).


Se ora vengono occupate le sezioni, ops i circoli, ci sara' pure un motivo o no?

Vai a chiedere a costoro perche hanno fatto questo gesto.

Io l'ho fatto nella mia citta anche perche qui tutti mi conoscono e' ho ancora molti rapporti con questo popolo visto che inizialmente avevo dato il mio contributo ma poi immediatamente chiuso. I motivo non sto' qui a ripeterli xche' li ho gia detti e stradetti migliaia di volte.

Tu non ci crederai ma son leggere sia quartine di Notradamus che le palline(non palla)di vetro .

tutto qui


un salutone da Juan
Che alternative c'erano? Solo il voto con questa legge elettorale. Grillo poteva accettare di fare il governo coi democratici.




La risposta la trovi due post prima di questo, riferita ad Amalia.

In nessuna nazione a Nord di Chiasso succederebbe tutto quello che sta succedendo qui. Occorre prenderne atto e rifletterne a fondo. Siamo il Sud dell’Europa ma certi comportamenti non si possono giustificare a cuor leggero, con un’alzata di spalle perché noi siamo fatti così e tutto funziona in questo modo.

Germania, il presidente Wulff si dimette per favori da imprenditori ...
www.ilfattoquotidiano.it › Mondo‎

17/feb/2012 – Il presidente della Repubblica tedesco Christian Wulff si è dimessoper un'accusa di interesse privato in ufficio. Un finanziamento a tasso ...


Germania: si è dimesso Guttenberg - Corriere della Sera
www.corriere.it › Esteri‎
o
01/mar/2011 – Il ministro della Difesa tedesco Karl-Theodor zu Guttenberg, stella nascente della Cdu si è dimesso a seguito del cosiddetto copygate.


Germania, il ministro dell'Istruzione Schavan si dimette: copiò tesi - Il ...
www.ilfattoquotidiano.it › Mondo‎
o
09/feb/2013 – La cancelliera tedesca Angela Merkel ha annunciato le dimissioni del ministro dell'Istruzione e della Ricerca scientifica, Annette Schavan, ...


In Inghilterra il ministro si dimette per tre punti sulla patente ...
http://www.cadoinpiedi.it/.../in_inghil ... tre_pu...‎
o
05/feb/2013 – Chris Huhne, ex ministro inglese dell'Energia, si era dimesso per dei punti ... la norma, Chris Huhne si è dimesso e ora rischia anche la galera.


Scarica multa sulla moglie ministro inglese si dimette Tradisce la ...
ricerca.repubblica.it › La Repubblica › 2012 › 02 › 04‎
o
04/feb/2012 – Scarica multa sulla moglie ministro inglese si dimette Tradisce la moglie e lei si vendica ministro si dimette per una multa. LONDRA SI È


Da noi invece per averne commesse di tutti i colori, viene osannato e dichiarato “perseguitato dalla giustizia”.

Già questo fatto, rapportato a quanto accade a Nord di Chiasso chiude ogni possibilità di discussione.

Noi non dovremmo circolare con le automobili, ma con i cammelli perché abbiamo la mentalità di un popolo arabo o africano.


Non esiste in nessuna nazione del pianeta, neppure tra gli aborigeni dell’Australia la concezione che lo Schettino che ha fatto affondare il Paese partecipi immediatamente al governo di emergenza, vedi Monti 2011, e lo condizioni come peggiorando la situazione.

Non esiste in nessuna nazione del pianeta, che dopo 18 mesi torni alle elezioni rischiando di vincere per un solo 0,36 %. E che il dopo elezioni sia i vincitore assoluto e controlli nuovamente il Paese con il benestare del partito che ha vinto ma no ha vinto le elezioni, e con la complicità del capo dello Stato, che accetta pure di essere rieletto temporaneamente, perché Schettino ha condizionato l’elezione del presidente della Repubblica perché no si sentiva garantito.

Solo in un Paese africano come questo possono succedere queste puttanate perché i suoi cittadini portano l’anello al naso.


Monti e i montiani hanno dichiarato che quando sono arrivati al governo non c’erano più soldi in cassa, e che mancavano anche i fondi per pagare i dipendenti della PA.

Chi ha governato fino a quel momento?

Eppure il cacciaballe fino ad una settimana prima di alzare bandiera bianca raccontava che ristoranti, alberghi e luoghi di villeggiatura erano pieni e che la crisi in Italia non c’era, era solo una montatura dell’opposizione.

Adesso invece, per tornare a vincere, e tentare di salvarsi dalla magistratura, racconta un quadro differente. Che c’è una crisi nera e che non si può andare avanti così.

Solo un popolo di matti può accettare queste condizioni nel mezzo di una crisi mondiale senza precedenti.

Ovvio che non si possa andare ad elezioni perché il Pd si è sfasciato e vincerebbe sempre lui, il masnadiero che tiene in pugno l’Italia.

Ma questo imporrebbe a gente che abbia ancora la testa sulle spalle ad un percorso di lacrime e sangue e non di certo per coloro che di sangue non ne ha più.

Ma gente con la testa sulle spalle a livello politico non esiste. Esistono solo complici del tracollo del Paese.

Hanno scelto l’opzione peggiore quella dell’inciucio. Basta guardare la conformazione del governo, Il peggiore che poteva essere messo in campo.

Ovvio che da qui non se ne esce.

Cazzate abnormi ed inimmaginabili in economia ne ha commesse Monti, il presidente della Bocconi, la più rinomata e prestigiosa università di economia d’Italia.

Figuriamoci, un governo di bassissimo profilo come questo.

L’allarme per salvare il Paese è scattato nell’estate del 2011.

Con estremo sadismo si sta continuando si sta continuando a salvare la casta e non gli italiani, il Paese.

Auguri.
camillobenso
Messaggi: 17353
Iscritto il: 06/04/2012, 20:00

Re: Come se ne viene fuori ?

Messaggio da camillobenso »

13 luglio del 2012: ”Preferisco che i voti vadano al Pdl piuttosto che disperdersi verso Grillo“.
Enrico Letta



Come inizia una guerra civile – 147
La cruna dell’ago – 112
La danza macabra dei nanetti continua senza sosta – 112
La lunga agonia della Repubblica italiana continua inarrestabile. Siamo all’ultimo atto? - 92
http://www.youtube.com/watch?v=7kVbnAR4CUY
Cronaca di un affondamento annunciato - 92


In mezzo alla tempesta - 29


***



Quando gli uomini perdono la dignità e il rispetto umano


Il rispetto umano dovrebbe essere la legge fondamentale di questo pianeta. Una legge che vedrebbe cadere verticalmente il numero delle nefandezze umane manco fossimo nell’anti inferno.

Da una situazione come questa non se ne esce in modalità ordinaria, perché non esiste la volontà politica di risolvere questo tipo di problemi.

Chiacchiere i “politici” ne producono ogni giorno in quantità industriale. Fatti ZERO. Promesse, infinite, sono tutta una promessa.



CORRIERE DEL MEZZOGIORNO
Operaio suicida, nei manifesti a lutto la famiglia ringrazia lo Stato

Immagine

http://corrieredelmezzogiorno.corriere. ... 3104.shtml



Un fatto che stride con :

Lombardia, la busta paga di un consigliere regionale: 16 mila euro al mese!
03/05/2013 di triskel182


Immagine

Alla faccia della crisi e degli Italiani che si suicidano (un suicidio ogni 2 giorno a marzo 2013) ogni giorno …
Sedicimila 384 euro netti al mese. Con punte che sfiorano i 17mila nel caso dei componenti dell’ufficio di presidenza. È il valore medio della busta paga ricevuta da ogni consigliere regionale in Lombardia (..) Come promesso, i rappresentanti di Beppe Grillo hanno versato gli stipendi su otto conti alla Banca Etica. Mentre preleveranno solo la somma di circa 3mila euro, pari a circa 5mila euro lordi, in attesa che la giunta regionale approvi la costituzione di un fondo per il sostegno del microcredito alle piccole imprese al quale devolveranno tutto il resto (Repubblica).
Da stopcensura.com

**

Vox populi

pd valdengo
1. Reblogged this on .


2. su 03/05/2013 a 12:08 | Risposta Benito Azzoni
La Regione è un Ducato, un Principato o un Impero? Chi ha stabilito queste retribuzioni da Emiri Arabi? Intanto da mesi sono le TV che discutono di Crisi, Baratro. disperazione delle famiglie. La politica, di evasione fiscale, crescita in futuro, quale nessuno lo sa dire. Dopo il Referendum che ha bocciato il Nucleare, nessuno parla più di Urgenza a realizzare Energie Rinnovabili. Se lo fai per iniziativa personale la “burocrazia” richiede i suoi tempi. Forse manca la manodopera. Per forza, non c’è nemmeno un disoccupato!


****


Corriere della Sera: ecco lo yacht del figlio di Bossi | Gad Lerner
http://www.gadlerner.it/.../corriere-de ... -di-bossi‎
3 giorni fa – Lo yacht da 2 milioni e mezzo di euro che secondo i magistrati milanesi è stato comprato con i soldi della Lega Nord esiste davvero, ed il ...


Lo yacht del figlio di Bossi ormeggiato in Tunisia (Foto del Corriere ...
http://www.huffingtonpost.it/.../ecco-l ... iato-i...‎
3 giorni fa – Lo "yacht del valore di 2,5 milioni di euro" che Riccardo Bossi, primogenito del fondatore della Lega Nord Umberto, per il gip di Milano ...
paolo11
Messaggi: 3688
Iscritto il: 22/02/2012, 14:30

Re: Come se ne viene fuori ?

Messaggio da paolo11 »

La fame nella storia ha portato alle rivoluzioni civili.Francia Maria Antonietta chiedevano pane.Risposta dategli le brioches.Romania cittadini ridotti alla fame.Si è visto la fine di Ceaușescu.Qui al nord molte persone rimescolano nei cassonetti di notte per non farsi vedere dalla vergogna.Ogni giorno qualcuno si suicida.Ma basta una scintilla per scatenare le masse. Quelli che ci governano hanno il pannolone,
vanno solamente in TV, facendosi aumentare le scorte.Ormai nei comizi sono tutti fischiati Torino Fassino fischiato ecc......
E Silvio parla di IMU.Almeno il M5S ha visto le cose prima di loro.Il reddito di cittadinanza,può calmierare per un pò la rabbia che c'è in giro.
Ciao
Paolo11
camillobenso
Messaggi: 17353
Iscritto il: 06/04/2012, 20:00

Re: Come se ne viene fuori ?

Messaggio da camillobenso »

Pacco,....paccotto,.........e contropaccotto


Vai avanti tu che mi viene da ridere..................



*****

03 MAG 15:38
DAL “GOVERNO DI MINORANZA” A QUELLO DEI MINORATI - COSI’ BERSANI TENTO’ DI RIFILARE IL PACCO AI GRILLINI

Voci dall’interno del Pd raccontano come andò la “trattativa” tra Bersani e il M5S: “Dateci i voti ma il governo lo facciamo da soli” - Con il Pdl la storia è stata molto diversa: spartizione di poltrone e governo insieme - L’unica a non aver capito come sono andate le cose? Pina Picierno…



Luca Sappino per Espresso.it

Marina Sereni, che del Pd è la vicepresidente, nonché vicepresidente della Camera, l'ha detto senza giri di parole: «L'idea non è mai stata quella di fare un governo con i 5 Stelle». «L'idea - ha spiegato a 'Porta a porta' - era di chiedere ai 5 stelle di consentire che nascesse un governo di centrosinistra, pur rimanendo cosa distinta». Insomma, l'offerta fatta dal Pd al Movimento 5 stelle è stata sempre e solo quella che Bersani chiamava «governo di minoranza»: forse un po' poco per convincerli ad aderire.

Lorenza Bonaccorsi, deputata del Pd, renziana, non è stupita e conferma la versione di Sereni: «Sinceramente non è una novità - dice - il fatto che Bersani abbia lavorato per fare un governo di minoranza s'era capito». «La cosa da matti - osserva però Bonaccorsi - è che appresso a questa ipotesi impraticabile abbiamo perso due mesi».

Sull'offerta fatta dal Pd ai 5 stelle, pare quindi aver ragione Beppe Grillo: «Non c'hanno proposto di fare un governo, ci hanno solo chiesto i nostri voti», spiegava il leader nella sua prima conferenza stampa. Secondo Grillo si proponeva loro un metodo molto diverso da quello messo in piedi per far nascere il governo Letta, che in effetti è un governo vero Pd-Pdl e non un governo Pd fatto nascere con i voti del Pdl.



Di chi è però la colpa? Sempre Marina Sereni lo spiega convinta: «Avevamo valutato e proposto ai 5 stelle, sapendo che non volevano entrare nella nostra maggioranza, di non opporsi e di consentire tecnicamente la nascita di quel governo, ma non hanno voluto nemmeno quello» e quindi, «possiamo dire che il governo in carica è anche un po' figlio loro».


Conferma Laura Puppato, che del rapporto con i 5 stelle era incaricata: «Marina Sereni dice la verità, esistendo un no preventivo del Movimento a qualsiasi forma di governo insieme». Ma era sul piatto la formazione di «un governo insieme», di cui insieme si scelgono anche il presidente del consiglio e i ministri, esattamente come è stato fatto con Letta? Puppato dice di sì, anche se «non ci sono mai state occasioni di colloquio ufficiale». «Non siamo mai riusciti ad avere un vero dialogo», spiega la deputata-pontiera «anche quando Bersani ha detto chiaramente che era pronto a fare un passo indietro».



Anche per Pina Picierno le strade sono state percorse tutte: «Io sono anche tra quelli che hanno votato un loro vicepresidente della Camera - spiega - e non so quali siano state precisamente le parole usate, ma dai 5 stelle sono arrivate solo chiusure». Si è proposto di fare un governo insieme, nomine comprese? «Io credo di sì», dice Picierno. Anche se, aggiunge, «non era in discussione il fatto che il presidente dovesse essere espressione del Pd». Prova ne è, infatti, l'incontro streaming tra Bersani, Crimi e Lombardi: l'offerta era il governo Bersani.



Il metodo dei 5 stelle è però chiaro: «Noi avremmo fatto le consultazioni per trovare una rosa di premier, come per le Quirinarie», spiegano dallo staff di comunicazione della Camera. E la frase di Bersani («Se il problema sono io, lo si dicesse chiaramente», aveva detto effettivamente il candidato presidente del Pd), non dev'esser suonata come un via libera: «Non ci hanno mai chiesto niente», ripete ogni volta che ne ha occasione Rocco Casalino, l'uomo stampa dei 5 stelle.



E anche Tommaso Currò, il deputato 5 stelle che più di tutti aveva cercato l'intesa, e che anche oggi sottolinea le responsabilità del suo gruppo («Ognuno si prenda la sua fetta di responsabilità, noi avremmo potuto fare il nostro nome»), dice: «L'unica offertà di cui ho avuto notizia, è quella dello streaming». Figurarsi allora il capogruppo al Senato Vito Crimi.



«Dal Pd dicono che è più facile trattare con Berlusconi che con noi? Se per trattare si intende 'tu mi dai questo, io quello', è certamente vero», provoca Crimi. «Non è mai arrivata alcuna proposta per fare qualcosa insieme», assicura. E poi racconta: «Nei giorni delle consultazioni di Bersani ci hanno detto 'abbiamo capito, siamo il cambiamento, votateci'. Niente di più».
camillobenso
Messaggi: 17353
Iscritto il: 06/04/2012, 20:00

Re: Come se ne viene fuori ?

Messaggio da camillobenso »

Pacificazione – 1



1) L'EDITORIALE
Sarà una favoLetta breve
L'Europa non ci ha fatto nessuna concessione, nel Pd in troppi non hanno digerito il governissimo e anche nel Pdl c'è chi preferirebbe andare al voto confidando nei sondaggi favorevoli. Il rischio che il governo cada a ottobre-novembre inizia a farsi concreto

Di Maurizio Bufala Bill

http://www.liberoquotidiano.it/news/edi ... breve.html
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti