quo vadis PD ????

E' il luogo della libera circolazione delle idee "a ruota libera"
Rispondi
mariok

Re: quo vadis PD ????

Messaggio da mariok »

Ma Bersani, dopo i guai che ha combinato, non dovrebbe concedersi un lungo periodo di meritato riposo?

Non ci bastavano i capi-bastone che lo hanno eletto segretario?
camillobenso
Messaggi: 17353
Iscritto il: 06/04/2012, 20:00

Re: quo vadis PD ????

Messaggio da camillobenso »

Cose di casa Diccì - 9


...................In hoc signo vinces

Immagine-Immagine



13 GIU 19:06

“IL PEGGIORE”: ESCE L’ODIOGRAFIA SU D’ALEMA, IL SIMPATICONE PER CUI “CAPOTAVOLA È DOVE MI SIEDO IO”

“Prodi e Veltroni due flaccidi imbroglioni” - Velardi: “In realtà è un povero dio, un ingenuo, gli voglio bene” - Quando entrò con la barca in Tunisia e fu fermato perché batteva bandiera turca - L’elettroshock per cambiargli l’immagine da antipatico operato con Rondolino e Cuperlo (non ha funzionato)


Estratti da IL PEGGIORE di Giuseppe Salvaggiulo
Chiarelettere, Milano Giugno 2013



PRETESTI


IL PEGGIORE LIBRO SU MASSIMO D ALEMA DI SALVAGGIULO
============================================================
Io non conosco questa cosa, questa politica che viene fatta dai cittadini e non dalla politica.
============================================================

Massimo D'Alema, discorso del 9 marzo 1997 al seminario dell'Ulivo nel Castello di Gargonza

Ci sono tre luoghi comuni: è intelligente, ha i baffi, ha la barca.
Roberto Benigni su Massimo D'Alema


"Prodi e Veltroni sono due flaccidi imbroglioni", "Veltroni è un ragazzotto, Prodi non capisce un caXXo di politica", "La Lega è una costola della sinistra", "Capotavola è dove mi siedo io", "La sinistra è una disgrazia che solo la destra rende accettabile", "Tremonti è stato come Picasso: ha inventato la finanza creativa", "Brunetta è un energumeno tascabile", "Dove si vende l'agenda Monti?", "Il Pd è un amalgama mal riuscito." "Berlusconi è veramente un uomo simpatico, di straordinaria simpatia."
"È una frase che sottoporrei a una seria revisione critica." Massimo D'Alema, 2000 e 2011

Berlusconi era ed è ineleggibile.
Festa dell'Unità, Bologna, 2000

D'Alema e Berlusconi si imitano a vicenda.
Valentino Parlato, «Corriere della Sera», 2000

La testa più pensante della sinistra, e anche della destra.
Roberto Gervaso


D'Alema è una specie di re Mida: tutto quello che tocca diventa oro. Per Berlusconi.
Marco Travaglio

Voi de ‘il Fatto' siete tecnicamente fascisti...
Massimo D'Alema a Luca Telese, 2011

Perché comprare i giornali? È un segno di civiltà lasciarli in edicola.
Intervista rilasciata da Massimo D'Alema a «Prima Comunicazione», 1995


"Sicuramente ti avrà risposto che e pieno di impegni all'estero, eh? Lo sapevo." Cosi dice Claudio Velardi che per Massimo D'Alema e stato un amico, il principale consigliere politico, un facilitatore relazionale per un leader refrattario a manifestare umanita. Lo conosce in profondità, anche a distanza e dopo tanto tempo. "Invece io lo immagino sprofondato nel giro tragico delle serate romane, di corvee nei salotti che infestano la sinistra capitolina, a concionare sui massimi sistemi. E un povero dio, mi fa tenerezza. Ma e un buono, il piu buono di tutti, un ingenuo. Gli voglio bene. Alla fine trattalo bene."

Le dichiarazioni di Claudio Velardi riportate in questo volume sono state raccolte nel corso di una conversazione con l'autore il 22 novembre 2012.

Margherita viene ormeggiato a Gallipoli. Mussi ricorda una vacanza di quindici giorni, «un giro bellissimo»: Circeo, Ustica, San Vito, Egadi, Pantelleria, Lampedusa, Malta, Tunisia. Il futuro ministro degli Esteri se la cava al timone e questa volta evita gli scogli, ma inciampa sul protocollo diplomatico. «Quando si entra nei porti stranieri, bisogna tenere sulla drizza di sinistra la bandiera nazionale, su quella di destra una piccola bandiera di cortesia del paese ospitante. Nel porto tunisino arriva una pattuglia con i mitra e occupa la barca. D'Alema è incredulo: ha comprato e issato la bandiera tunisina. Ma l'aveva sbagliata! Siamo entrati in un porto tunisino inalberando una bandiera turca. Quelli si ricordano ancora dell'impero ottomano, venne presa come una provocazione. Ci smontarono tutta la barca.»


Margherita sarà «rottamato» dopo l'elezione di D'Alema a segretario del Pds e la vittoria dell'Ulivo. Il 21 agosto 1996 «l'Unità» pubblica la ferale notizia: «Un'avaria al motore della barca sulla quale sta trascorrendo le vacanze ha costretto il segretario del Pds, Massimo D'Alema, a stazionare più del previsto nel porticciolo di un'isola greca. Il guasto, comunque, è stato già riparato, e D'Alema starebbe per riprendere la navigazione per fare rientro a Gallipoli entro la fine del mese. Il guasto a bordo di Margherita, la barca a vela di 12 metri color amaranto del segretario del Pds, ha riguardato il motorino di avviamento.

I tecnici della darsena di Marina di Fontanelle - dove la barca è normalmente ormeggiata nelle vicinanze di Gallipoli - si sono mobilitati per reperire i pezzi di ricambio e trasportarli in Grecia, ma frattanto il guasto era già stato riparato nel porto greco. In attesa del rientro a vacanza conclusa, la segreteria politica di D'Alema a Gallipoli è tuttora chiusa e sono sospesi i servizi di scorta a cura del commissariato di polizia».

Diventato segretario del Pds, D'Alema viene sottoposto a un elettroshock di immagine. Per «popolarizzarlo, umanizzarlo» e consentirgli di sfondare nel campo avversario. S'incaricano della «sbulgarizzazione» Velardi, Rondolino, Cuperlo. Interpellano Annamaria Testa, pubblicitaria autrice di campagne di successo come: «Nuovo? No, lavato con Perlana». L'esperta incontra alcune volte D'Alema prendendo atto che «è persona di non comuni capacità comunicative, ma anche capace di rovinare un'amicizia con una battuta. Lo convinse senza fatica a essere pungente là dove serve, senza farlo per puro gusto».

Cuperlo si dedica al linguaggio. Constata che è astratto, politichese con troppe parole e pochi verbi, va svecchiato e semplificato. Stila addirittura un elenco con due colonnine: da una parte le parole da evitare (asse programmatico, chiarimento politico...), dall'altra quelle da utilizzare (moderare, abbellire, ammorbidire). Nella campagna elettorale del 1996, i risultati sono vistosi.


Nel frattempo Velardi, napoletano gaudente, sottopone il segretario a un «trattamento progressivo» di trasformazione del look, dopo aver rilevato che quando D'Alema ha osato avventurarsi da solo da Cenci, nota boutique romana, «è riuscito a comprarsi l'unica giacca brutta che c'era». Il riferimento Berlusconi gli propone di fare TV del restyling diventa «l'eleganza inglese della vecchia Napoli». Napoletano il sarto Gino Cimmino: «Quando venne da me gli consigliai il blu e il grigio e da allora non ha più adottato altri colori» racconterà nel 1998 all'Adnkronos. Napoletana la nuova camiciaia.


Napoletane le cravatte, classiche ma moderne, al posto delle pregresse tetre fantasie funzionariali. All'inizio D'Alema si sottopone all'intensa opera riformatrice «con docile disciplina»; dopo alcuni mesi, Velardi constata che «ci ha preso gusto, si è anzi appassionato a questo nuovo modo di vestire, certo per come può appassionarsi lui alle cose terrene» tanto da spiegare a Bruno Vespa: «Cerco di non portare colori troppo brillanti che farebbero risaltare il mio incarnato cadaverico». «Quando prova un abito diventa un altro» dirà il sarto.
pancho
Messaggi: 1990
Iscritto il: 21/02/2012, 19:25

Re: quo vadis PD ????

Messaggio da pancho »

mariok ha scritto:Ma Bersani, dopo i guai che ha combinato, non dovrebbe concedersi un lungo periodo di meritato riposo?

Non ci bastavano i capi-bastone che lo hanno eletto segretario?
Che si prenda una vacanza meditativa sono daccordo pure io ma detto questo convengo con altri che dicono che Bersani ha limitato i danni. Chi altro poteva essere il segretario? Epifani, :P Letta :P :P Il sindaco di Firenze :P :P :P , chi altro avresti voluto te Mariok?

Certo, io che vivo al difuori di questo partito dovrei essere l'ultimo a dare giudizi pero visto che qui siamo fra amici (almeno spero) mi permetto anche questo. Forse prossimamente Barca? Mah vedremo il suo operatp e dove vuol sbattere veramente la testa.

Certo, la situazione politica e' dofficile pero non si puo' continuamente stare in mezzo al guado senza prendere una posizione di parte.

Le analisi fatte da Macaluso ex direttore dell'Unita mi sembrano alquanto riduttive e quindi fatte col solo scopo di avviare questo inciucio. Questi sono le vecchie anime che guardavano con molta "passione" alla socialdemocrazia italiana di 3-40anni fa all''interno del PCI. Non fraintendete questo termine PSDI. Allora era inaffidabile piu' della DC e non per niente confrontabile con i partiti socialdemocratici europei e non europei. La storia e' storia e non me la invento io.

Bisognerebbe chiedere a costoro con tutti i loro seguaci(101 e pressapoco come quelli della carica) perche hanno fatto fallire tutte le ipotesi che non fossero qusto inciucio. Trovarli? non e' cosa diofficlie anche se e' risaputa chi sono. Cmq se qualcuno ha ancora delle incertezze segua gli itinerari di uno di questi"capibastone" e scoprira' quali sono i suoi adepti.


un salutone
Ultima modifica di pancho il 14/06/2013, 13:08, modificato 2 volte in totale.
Cercando l'impossibile, l'uomo ha sempre realizzato e conosciuto il possibile, e coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che sembrava possibile non sono mai avanzati di un sol passo.(M.A.Bakunin)
camillobenso
Messaggi: 17353
Iscritto il: 06/04/2012, 20:00

Re: quo vadis PD ????

Messaggio da camillobenso »

Cose di casa Diccì - 10



...................In hoc signo vinces

Immagine-Immagine-Immagine


Dalla prima pagina de IFQ


DAL BILLIONAIRE AL ROTTAMATTORE

Briatore : "Io appoggio
Renzi contro Bersani,
a costo di aderire al Pd"

di Beatrice Borromeo
mariok

Re: quo vadis PD ????

Messaggio da mariok »

Ci mancava solo Briatore. Siamo al completo.

Ciò non toglie che Bersani, così come tutti quelli che ci hanno portato a questo, se ne devono andare.

Il problema è che se Sparta piange Atene non ride. Vedi: Grillo, Ingroia, Vendola, De Magistris ecc. la galleria degli orrori!
pancho
Messaggi: 1990
Iscritto il: 21/02/2012, 19:25

Re: quo vadis PD ????

Messaggio da pancho »

mariok ha scritto:Ci mancava solo Briatore. Siamo al completo.

Ciò non toglie che Bersani, così come tutti quelli che ci hanno portato a questo, se ne devono andare.

Il problema è che se Sparta piange Atene non ride. Vedi: Grillo, Ingroia, Vendola, De Magistris ecc. la galleria degli orrori!
Ciò non toglie che Bersani, così come tutti quelli che ci hanno portato a questo, se ne devono andare.
e chi vorresti buttar giù dalla torre assieme a Bersani?

Tutti e' un po' riduttivo.

Dimmi i nomi di chi manderesti a casa e chi invece terresti e magari anche a fare il segretario del PD?

Certamente ora piangono sia Sparta che Atene ma almeno costoro tentano, hanno tentato.

Altri tenteranno ancora poiché questi attuali non sono politici e non hanno alcuna idea politica.

Sono il nulla a confronto del passato.

Siamo un popolo che aspetta sempre che arrivi il "messia" poiché da troppo tempo aspettiamo che siano gli altri a proporre qualcosa di diverso.

In mancanza di questi il popolo va in tilt poiché non è' più preparato a costruirsii con le sue mani un futuro.

Nel tempo hanno modificato il ns.DNA da grandi pensatori a umili robottini/burattini ad uso e consumo di loro

Aspetta....aspetta e magari rimarrà sempre passivo anche difronte ad una catastrofe.

Poi se qualcuno si opporrà in modo non consono lo faranno passare per terrorista come sempre succede.
Che dire? Un popolo di merli che può aspettarsi di piu di una bella voliera

Un salutone
Cercando l'impossibile, l'uomo ha sempre realizzato e conosciuto il possibile, e coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che sembrava possibile non sono mai avanzati di un sol passo.(M.A.Bakunin)
camillobenso
Messaggi: 17353
Iscritto il: 06/04/2012, 20:00

Re: quo vadis PD ????

Messaggio da camillobenso »

mariok ha scritto:Ma Bersani, dopo i guai che ha combinato, non dovrebbe concedersi un lungo periodo di meritato riposo?

Non ci bastavano i capi-bastone che lo hanno eletto segretario?


La grosse arnaque


In questi ultimi tempi dalla Nueva Dc hanno sparato a zero contro tutti i partiti fondati su un padrone.

Questa è una formula prettamente caratteristica della seconda Repubblica.

Dalla prima Repubblica arriva solo nella fase terminale la Lega di Bossi, il padrone lanzichenecco, sacerdote indiscusso del dio Po.

Poi ovviamente su tutti svetta senza concorrenza alcuna il Re, Duce e Imperatore, proprietario assoluto prima di FI e poi del Pdl, oltre che dell’Italia, Silvietto Berlusconi, da Hardcore.

Anche l’Idv è stato un partito a base proprietaria.

Ma lo sono stati anche l’Udeur di Mastella e l’Udc di Casini.

A destra Storace diventa finalmente proprietario de La Destra. Finalmente può comandare come vuole da solo.

Anche i microscopici partitini comunisti sono in effetti di proprietà del segretario.

La voglia di comandare è molto forte in Italia.

L’ultimo proprietario in ordine di tempo è Masaniello 2.0.

Bersani mente quando dichiara che non vuole padroni.

Il Pds, Ds, Pd, un padrone l’ha sempre avuto. Eccome se lo ha avuto. Solo che a differenza di tutti gli altri dal 1994 ha sempre agito nell’ombra secondo gli insegnamenti dei cardinali Mazzarino e Richelieu.

Il padrone occulto dei defunti è sempre lui. L’omino coi baffi. Il duca conte Max, che a fare il padrone occulto gli piace un sacco. ( Anche Bisignani l’altra sera ha dichiarato di voler tornare al più presto nell’ombra)

Dopo aver dominato ininterrottamente dal 1994 al 2007 sugli ex compagni diventati Dc, nel 2006 il duca conte con i baffi prende una” grosse” scoppola.

Grazie a Romano l’Ulivo batte Berlusconi per la seconda volta, ma il partito dell’omino con i baffi, i Ds, riscontra il suo minimo storico. I Ds prendono il 17,2 %. In pratica un consenso dimezzato rispetto allo storico 34 % delle europee del 1984, che però devono essere considerate un doveroso omaggio a Enrico Berlinguer da poco deceduto.

Diventato democristiano a tutti gli effetti, diventato servitore del Sacro Soglio l’anno precedente, il duca conte, da buon democristiano, propone di fondersi con la Margherita.

Fare politica per il duca conte è un handicap. Preferisce sommare partiti in perfetto stile democristiano della prima Repubblica.

Da “Il peggiore”:

“Io non conosco questa cosa, questa politica che viene fatta dai cittadini e non dalla politica.”

Il conte Max.


Accordatosi con i capi democristiani della prima ora, il duca conte spinge per la nascita del Piddì.

17,2 + 12, 7 = 29,9 %

Si ricomincia, per un po’ di tempo si può stare tranquilli in materia di consenso.

Ovviamente il patron segreto del Piddì impone il primo segretario nella persona di Fassino. Un suo uomo fidato.

Lo dichiarerà lo stesso Piero nell’ultimo congresso di chiusura dei Ds all’inizio dell’estate del 2007.

Solo che il diavolo ci mette le pentole e non i coperchi.

A luglio escono le intercettazioni ordinate da madama Forleo in cui si sente il grissino Fassino dichiarare:

<<Abbiamo una banca?>>

La candidatura è bruciata, e lo stesso Piero non fa molte storie.

Ma il patron con i baffi non si arrende. Guarda gli uomini su piazza fedeli nei secoli e s’accorge di non avere l’asso nella manica.

E allora, molto, molto, dolorosamente, s’accorge di dover andare a Canossa.

E’ costretto a rivolgersi all’antico amico/nemico zio Valter, e sale di conseguenza da penitente in ginocchio la scala del Campidoglio.

L’unico presentabile in quel momento era zio Valter che alla fine accetta, anche perché la resa del duca conte dopo una guerra trentennale era una grandissima soddisfazione.

Veltroni diventa il primo segretario Piddì.

Ma l’avventura non va molto bene e dopo la sconfitta del 2008 è costretto alla resa.

Dopo l’interregno di Franceschini, democristiano doc, a ottobre del 2009 D’Alema alle primarie lancia di nuovo un suo uomo, Bersani.

Bersani è la persona giusta per la nuova Dc a 27 correnti, o tribù.

Tutto in perfetto stile correntizio Dc.

Nella Dc le correnti non hanno mai amato un segretario autorevole e forte.

Hanno sempre prediletto il segretario debole in quanto i capicorrente avrebbero potuto imporre i loro dictat.

Con un segretario forte avviene l’esatto contrario.

Tanto è vero che quando il 16 settembre 2011, Bersani osa prendere la decisione di sua iniziativa di andare a Vasto, ritornato a Roma verrà riempito di così tanti schiaffoni che l’ex ragazzo di Bettola, non oserà mai più ad accennare all’alleanza di Vasto, ma sosterrà fino all’ultimo giorno di campagna elettorale del febbraio scorso, la riunione del primo troncone Dicci, con quello che impropriamente viene chiamato Centro, prima di Casini e poi di Monti.

Fallita l’operazione oggi si rimescolano le carte.

Il patron del Piddì è di nuovo in moto.

Ha individuato in Renzi la nuova figura da lanciare. Lui starà dietro le quinte come sempre a tirare i fili.

Basta rivedere l’intervento di baffino dalla Gruber di questa settimana.

Ora, il mio giudizio su Bersani premier l’ho espresso più volte anche di recente.

Non era la persona adatta a reggere un compito che farebbe tremare le ginocchia anche a De Gasperi ed Einaudi messi insieme. Troppo debole di carattere.

Ma ritengo che tutto il fallimento piddino non deve essere scaricato tutto quanto sulla figura di Bersani, perché è solo un uomo debole in mano alle ultime 22 tribù piddine e al suo patron occulto.

Come capita sempre in questi casi, e capitava allora in casa Diccì, a pagare il conto è il solo Bersani, e mai i banditi che dirigono il traffico dietro le quinte. Compresi i signori “Della carica dei 101”.

Nel Piddì se vuoi giocare la tua partita ti devi sottomettere alla volontà delle tribù e dell’omino coi baffi.

Forse e ripeto forse, solo Baffone Stalin potrebbe dominare sulle 22 tribù dei defunti, ma nello stesso tempo dovrebbe riaprire i gulag in Siberia.

Ammesso che oggi la temperatura della Siberia sia ancora quella di una volta.
camillobenso
Messaggi: 17353
Iscritto il: 06/04/2012, 20:00

Re: quo vadis PD ????

Messaggio da camillobenso »

Cose di casa Diccì - 11



...................In hoc signo vinces

Immagine-Immagine-Immagine


http://www.youtube.com/watch?v=-a4uI8z9geM


Briatore: “Per votare Renzi potrei iscrivermi al Pd. E’ come me”
Il manager attacca l'ex segretario del Partito democratico Pier Luigi Bersani: "E' un vecchio comunista che non ha capito che il mondo è cambiato. Uno sfigato come tutti i politici"
di Beatrice Borromeo | 14 giugno 2013
Commenti (726


Ma Bersani non è rimasto in Africa a smacchiare i giaguari?”. Neanche il tempo di cominciare l’intervista e Flavio Briatore traccia di sua sponte il profilo dell’ex segretario del Pd, che “mi usa come un modello negativo per prendersela con Matteo Renzi”: un “vecchio comunista che non ha capito che il mondo è cambiato, che ci sono i tweet e la banda larga. Uno che pensava di aver stravinto, era a 30 metri dal traguardo, con due minuti di anticipo sugli altri, e invece di tirare la volata finale si è fermato, compiaciuto, a farsi fotografare dai paparazzi. Pareggiare era un’impresa, ma lui ce l’ha fatta.

Se l’è presa per quello che ha detto Bersani, Briatore?
Mi dà fastidio. Lui e gli altri politici sono degli sfigati, nel senso letterale del termine. Gente che manteniamo da quando sono nati. Pensano solo a salvaguardare il loro stipendio da 15 mila euro al mese perché sanno bene che sul mercato ne valgono 1500, al massimo.

Bersani ha detto: “Renzi leader del Pd? E che cosa pensa di fare, di iscrivere Briatore e gente così?”
Renzi è uno normale. E detto di un politico questo è già un super complimento. Ho già detto che lo voterei.

Anche a costo di iscriversi al Pd?
(Ride) Sa che le dico? Sì. Così faccio un favore a Bersani.

Cos ’è che le piace del sindaco fiorentino?
È uno open minded (da sògno….ndt), che ascolta e recepisce. Quando siamo andati a lunch (da sògno – ndt) insieme non abbiamo parlato solo di campi da golf, ma anche di come incentivare il turismo, che è l’unica risorsa che ci è rimasta. L’anno scorso ho portato Leonardo Di Caprio a Pompei, volevo fargli fare un giro in elicottero, ma mi hanno detto di no per via delle vibrazioni. Poi siamo andati a piedi e c’erano i cani che facevano la pipì nei siti archeologici. Non ci arrivano.

E Renzi ci arriva?
Lui è l’unica speranza vera. ( per la legge delle affinità elettive i fasulli si attraggono – ndt)

Renzi delfino di Briatore? In cosa vi assomigliate?
Non facciamo chiacchiere: siamo uomini del fare, (da sògno – ndt) tutti e due. Io ho sempre ottenuto risultati, ho vinto 7 mondiali e do lavoro a un sacco di gente. E Renzi lo vedo come il futuro leader del Paese. A patto che si cambi la Costituzione.(eccoli qua quelli di Mussolini – ndt)

Quale parte?
Il premier deve avere molto più potere, altrimenti non concluderà mai niente. ( è meglio Crozza – ndt) E poi bisogna modificare la legge elettorale: ora destra e sinistra sono insieme al governo eppure non fanno niente. Però quando c’è da tagliare le pensioni si mettono d’accordo subito.

Lei rappresenta un mondo lontano dalla sinistra: pensa che Renzi avvicinandosi a Briatore perda voti?
Al contrario: quelli che odiano me e la gente come me non voterebbero comunque per Renzi. Sono le vecchie mummie della sinistra vera. Invece il sindaco può pescare tra l’elettorato sia di Berlusconi sia di Grillo. (su questo non c’è alcun dubbio, lo abbiamo sempre saputo, e scritto –ndt). A patto, però, che la smetta di giocare e si decida: o fa il primo cittadino o guida il Pd.

A proposito, cosa pensa dei Cinque Stelle?
Ormai hanno capito tutti che tipi sono, più interessati ai buoni pasto che alla politica. Grillo poi non si è accorto che la campagna elettorale è finita: parla da solo, nelle piazze che ormai sono vuote. La gente non ne può più.

Anche il suo amico Berlusconi però non è messo troppo bene: alle comunali il Pd ha vinto ovunque.
Silvio lo danno sempre tutti per morto e non è mai vero. In questo periodo è tranquillissimo. E poi contano solo le elezioni nazionali, perché quando la gente vota per il sindaco le dinamiche sono diverse, conta di più il rapporto diretto con i candidati che non il leader di partito. E, ripeto, quello è il metodo vincente: io voglio poter votare chi mi pare anche alle Politiche, e poi, se fa male, mandarlo a casa. Sarebbe gravissimo se non cambiassero la legge elettorale. Avrebbero anche l’appoggio completo del presidente della Repubblica.

Cos’ha pensato quando hanno rieletto Giorgio Napolitano?
Boh. Mi è sembrato tragico che sia dovuto rimanere. Non aver trovato un candidato valido è stata una sconfitta della politica. E del Pd. E soprattutto dell’amico Bersani, quello che se la prende con Briatore.

Twitter: @BorromeoBea
Da Il Fatto Quotidiano del 14 giugno 2013
camillobenso
Messaggi: 17353
Iscritto il: 06/04/2012, 20:00

Re: quo vadis PD ????

Messaggio da camillobenso »

I tamburi di vox populi


Alkrin 6 seconds ago
un tassello che mancava, ora il mosaico è perfetto, c'è pure il grasso saturo

Mi piace Rispondi

Albertoesiguo 8 minutes ago
Briatore, in qualche rara occasione, dice la verità. Per esempio, questa: "Non ci sono tre imprenditori internazionali seri disposti ad investire in Italia in un'attività produttiva." Tra corruzione, mafia, scuola inefficiente (quanti professori universitari sono lì senza spinte ?), ha ragione.

a 1 persona liked this. Mi piace Rispondi

Luigi Beretta 10 minutes ago
briatore? Il furbetto del quartierone.

Mi piace Rispondi

velenopuro 5 minutes ago in risposta a Luigi Beretta
il pregiudicato amnistiato

Mi piace Rispondi

rokkerduk 11 minutes ago
Un messaggio per Briatore:
a me Matteo Renzi non piace proprio perchè piace a Briatore e a gente
come il suo amico Berlusconi.
E a tanto credo, perchè mi pone nella giusta posizione!

Mi piace Rispondi

Maurizio 12 minutes ago
avrà pur vinto 7 mondiali ma poi se non sbaglio è stato cacciato per aver truccato una gara per finto incidente

Mi piace Rispondi

Giorgio Barnabè 13 minutes ago
Una coppia vincente salverà l'Italia, magari con la SANTANCHE' ministro della giustizia.e Brunetta ministro
della casta,un nuovo ministero ci vuole.

Mi piace Rispondi

PIPPO 13 minutes ago
NON TI VOGLIAMO, sei gia iscritto col nano, amico di merende.

Mi piace Rispondi

Ivan Mura 21 minutes ago
Cosa pensa Flavio Briatore di Massimo Renzi? Ma a chi importa

Mi piace Rispondi

Alberto Schiavo 22 minutes ago
un lunch....ma come mazzo parla? si e mio padre lavora nel food....

Mi piace Rispondi

gayboymilano 25 minutes ago
Cosa pensa Flavio Briatore di Matteo Renzi? "..nella mia scala di valori, Renzi è al 14° posto, dopo l'apribottiglie rotante in avorio rosa dell'Uganda ma prima del cestello per lo Ciàmpagn in ebano aromatizzato alla primula rossa..Appena atterrato in Kenya, ho visto nello sguardo di Ana Laura Ribas che giocava con lo Smartfòn nell'accampamento Masai con Walter Nudo il volto della speranza, allora ho capito ke Renzi era la persona giusta come presidente del concilio Di Cento ..un paese..da SOOOOGNO!!"

8 people liked this. Mi piace Rispondi

gerry d 34 minutes ago
Ditegli di pagare le tasse...

Mi piace Rispondi

Paolo Cama 38 minutes ago
Open minded...lunch...banche in fallimento, capital-liberisti d'assalto che depredano, alta finanza che pianifica pulizie etnico-economiche, sei tu ed il tuo mondo infame ad aver fallito. Sei un paninaro anni 80 invecchiato che sogna ancora la Thatcher e Reagan...ma almeno loro sono morti. Ora arriva il boy scout di Firenze, passato dalla Dc a Via Montenapoleone che sogna di essere uno Yuppie con l'orologio sul polsino...comunisti vecchia maniera? Magari ce ne fossero ancora. Per voi ci vorrebbe una rigenerante cura "Castrista" per riapprezzare il vero senso della vita.

a 2 persone liked this. Mi piace Rispondi

pilze 42 minutes ago
ma la capisce la differenza tra l'effetto della pipì dei cani e quello delle vibrazioni delle pale di un elicottero sulle pietre di un sito archeologico?
qui torniamo al tunneldeineutrini...

dall'inciucio lettalfano all'inciucio renzi berlusconi tramite briatore.

a 1 persona liked this. Mi piace Rispondi

Brontolo 43 minutes ago
"Renzi... è come me"

Pare che Renzi voglia sporgere querela per diffamazione

a 1 persona liked this. Mi piace Rispondi

Ciccio Ingrassia 44 minutes ago
Il PD nella sua storia ha innalzato alla Gloria i cosiddetti capitani coraggiosi che hanno letteralmente squartato aziende sane e inquinato territori . Quindi con Briatore e quasi un attrazione fatale

a 1 persona liked this. Mi piace Rispondi

Chorouk Vincenzo Marikh 44 minutes ago
renzi bruciato

a 1 persona liked this. Mi piace Rispondi

PIPPO 45 minutes ago
Caro Renzi piu passa il tempo piu mi rendo conto che sei una nullita', accompagnarsi con certa gente fa veramente pena.

a 2 persone liked this. Mi piace Rispondi

nada de nada 45 minutes ago
dalla Santadechè alla Santadefè

Mi piace Rispondi

Brontolo 46 minutes ago
Gran bell'uomo!!
Sopratutto elegante,raffinato e di una eloquenza difficilmente riscontrabile in altri.
Poi, quegli occhialini azzurri!!! Una favola.
La ciliegina sulla torta!

a 2 persone liked this. Mi piace Rispondi

Alba 39 48 minutes ago
BRIATORE,BRIATORE,PERCHE' OFFENDI LE PERSONE CHE SI TROVANO MOMENTANEAMENTE IN DIFFICOLTA'?

UN VECCHIO PROVERBIO DICE:( NON SPUTARE IN CIELO,PERCHE' IN FACCIA TI RITORNA )

PER VOTARE RENZI,SEI DISPOSTO ANCHE AD ISCRIVERTI AL PD.

MA HAI CHIESTO A QUELLI DEL PD,SE VOGLIONO LA TUA ADESIONE?

SONO MAL MESSI COSI' COME SONO, CON TUTTE LE DIATRIBE INTERNE, SE T'ISCRIVI ANCHE TU
SAI CHE BELLA COMITIVA !!!
POVERI SIMPATIZZANTI DI QUELLO SFORTUNATO PARTITO

DICI CHE BERSANI E' UN VECCHIO COMUNISTA,?
MAGARI TORNASSERO I VECCHI COMUNISTI,MA CREDO NON CE NE SIANO PIU',QUINDI STAI TRANQUILLO,IL MONDO PUO' CAMBIARE, ANCHE CON LA BANDA LARGA.

a 1 persona liked this. Mi piace Rispondi

Foscarini 48 minutes ago
Con tutta la confusione che c'è nel PD ci mancava un Briatore per poter sprofondare nei bassifondi. Il Pd dalla sua nascita non si è mai fatte le classiche domande: chi siamo, che vogliamo, dove andiamo?E seppure se le è fatte, erano sbagliate .

a 1 persona liked this. Mi piace Rispondi

¤¤ Carlj91 © ¤¤ 49 minutes ago
Briatore=alla sua imitiazione. Non il contrario.

a 1 persona liked this. Mi piace Rispondi

Leonardo_o 50 minutes ago
fategli fare questo benedetto campo da golf, altrimenti questo, oltre a bruciare renzi ( che dispiacere...) affossa anche il pd.
er patacca con le lenti aggiurrate

a 1 persona liked this. Mi piace Rispondi

¤¤ Carlj91 © ¤¤ 51 minutes ago
Bhè non è una bella pubblicità per Renzi uno del genere. Con una storia del genere (anche giudiziaria). Fortunato a trovarsi con quei soldi solo perchè conosceva Benetton. Ignorante che non è altro..

a 3 persone liked this. Mi piace Rispondi

Frisella 51 minutes ago
Se fossi il governatore della Toscana farei un patto con la coppia Renz&Briatore,
vi concedo l' autorizzazione per il vostro campo da golf e in cambio vi togliete tutti e due dalle OO, PER SEMPRE!

a 1 persona liked this. Mi piace Rispondi

pandy 54 minutes ago
briatore l'uomo del fare i c.....li suoi ha avuto l'incarico di creare una stampella per il futuro centro destra(magari al posto della lega)e pertanto,cosa possibile, ha pensato all'uomo del fare ca..ni dentro il pd .......è bene che gli elettori lo sappiano!!!!!!!!!!!!!!!

Mi piace Rispondi

Helo Today 03:45 PM
esistono anche grandi imprenditori con un QI superiore a quello di un criceto sà? pensa che ne esistono anche di seri e capaci di parlare e comprendere l'italiano.

a 3 persone liked this. Mi piace Rispondi

viridian Today 03:44 PM
Essendomi fatto un'idea del personaggio, se briatore chiede aiuto al pd (perché è di quello che si tratta) vuole dire che ha un urgente bisogno di immunità che solo la politica gli può dare.
Probabilmente è stato messo in guardia da qualcuno che salterà fuori qualche scandalo economico nel quale risulta coinvolto.


a 4 persone liked this. Mi piace Rispondi

¤¤ Carlj91 © ¤¤ 50 minutes ago in risposta a viridian
mo dai non esageriamo!!! a sto punto facciamo come robespierre no?

Mi piace Rispondi

capricorn744 58 minutes ago in risposta a viridian
...uhmmm...la cosa la vedo molto verosimile...d'altra parte con certi personaggi si va sul sicuro...

Mi piace Rispondi

luca10 14 minutes ago in risposta a capricorn744
L'abito non fa il monaco. Infatti i vertici del Monte Paschi, pur essendo insospettabili, hanno mandato in rovina la banca

Mi piace Rispondi

Helo Today 03:42 PM
Leggendo le risposte di Briatore è esilarante constatare che non differisco di una sola virgola dai testi di Crozza quando lo imita! Che tegame d'omo l'è! Da Sciònio

a 3 persone liked this. Mi piace Rispondi

PaloBasso65 Today 03:41 PM
Briatore è una grande imprenditore, il suo parere è sicuramente più autorevole di quelli dei vari pinco pallini che bazzicano sulla rete.

a 1 persona liked this. Mi piace Rispondi

Brontolo 55 minutes ago in risposta a PaloBasso65
stia certo che non cambierei uno dei miei peli di pube da pinco pallino con un briatore intero e tutta la sua coorte di nani e illibate fanciulle.

a 2 persone liked this. Mi piace Rispondi

alberto 59 minutes ago in risposta a PaloBasso65
grande imprenditore? si riferisce a quando era latitante alle Isole Vergini e grazie alla conoscenza di Benetton apri' un franchising Bemetton? Ma per favore...........

a 2 persone liked this. Mi piace Rispondi

Leoniello Maurizio Today 03:38 PM
per conoscere sua moglie divorzierei dalla mia

Mi piace Rispondi

arrivo io 57 minutes ago in risposta a Leoniello Maurizio
Ma s non c'è l'ha!

Mi piace Rispondi

spartaco Today 03:37 PM
Ma perché continuate a intervistare questo parassita con gli occhiali celesti.

a 5 persone liked this. Mi piace Rispondi

Graziano Today 03:37 PM
Berlusconi in Kenya da Flavio Briatore. Il Tg locale: “Evasore fiscale” L’ex premier di nuovo a Malindi ospite del resort superlusso dell’amico Fabio. Una notizia per i telegiornali del paese africano che tratteggiano un ritratto del “controverso ex primo ministro” non proprio edificante. Oltre a sottolineare la recente sentenza di condanna per evasione fiscale, il servizio ritrae B. al fianco di Miss Italia. E poi il gran finale: “Mentre si gode la vacanza, Berlusconi è coinvolto in un altro procedimento per aver avuto rapporti sessuali a pagamento con una prostituta minorenne” 4 novembre 2012 FQ

Flag
a 1 persona liked this. Mi piace Rispondi
camillobenso
Messaggi: 17353
Iscritto il: 06/04/2012, 20:00

Re: quo vadis PD ????

Messaggio da camillobenso »

pyro Today 03:36 PM
grande Renzi!
continua così,poi quando riperderai le primarie vai a piagnucolare dicendo che i comunisti cattivi non ti hanno fatto vincere.

a 2 persone liked this. Mi piace Rispondi

f.savona Today 03:36 PM
Attendo dichiarazione di Renzi con la quale rifiuti simili elettori.....................

a 2 persone liked this. Mi piace Rispondi

Frisella Today 03:35 PM
Briatore chi? Quello cacciato a calci nel sedere dalla Formula Uno?

a 1 persona liked this. Mi piace Rispondi

maria isabella Today 03:31 PM
Io non sono una vecchia mummia della sinistra ma, caro Briatore, lei non la voterei mai.
Ognuno deve fare il suo mestiere, è meglio che continui a fare l'imprenditore e il vacanziere. La politica la lasci a chi la fa e a chi ne capisce

Mi piace Rispondi

alberto1 Today 03:56 PM in risposta a maria isabella
l'imprenditore?!?!

Mi piace Rispondi

Matteo Today 03:30 PM
E' sempre interessante leggere Briatore. Come tutti gli imprenditori scesi dal cielo, dice "do lavoro a un sacco di gente, sfamo le persone". Ma vi rendete conto di come ragionano questi? Ne ho sentiti altri, anche di peggio, che hanno forse 60/70 dipendenti. Bisognerebbe ricordare al signore che quelli che secondo lui "sfama", sono invece suoi COLLABORATORI che gli permettono di fare grandi profitti. Si dia giusto merito a chi l'impresa la mette in piedi, ma chi poi la realizza è ugualmente importante. Questo sfama la gente, vai in Africa allora. Là ci sono tantissime persone da sfamare, ma forse non ti danno nulla indietro e allora non ti servono. Montato.

a 5 persone liked this. Mi piace Rispondi

LuisaBacocchia Today 03:26 PM
non ti vogliamo vai a lavorareeeeeeeeeeeee

a 2 persone liked this. Mi piace Rispondi

Angheledo Today 03:28 PM in risposta a LuisaBacocchia
ma chi, renzi o briatore?

a 1 persona liked this. Mi piace Rispondi

arrivo io Today 03:54 PM in risposta a Angheledo
Facciamo tutti e due.

a 1 persona liked this. Mi piace Rispondi

stefycadau Today 03:25 PM
Che Renzi sia così sponsorizzato da Briatore nn è una gran bella cosa per lui. Ma forse sn io che ho pregiudizi su Briatore visto che quando lo vedo mi ricordo dell'imitazione di Crozza.

a 1 persona liked this. Mi piace Rispondi

silvano Today 03:21 PM
Poco male, io il PD l'ho lasciato dopo le vicissitudini post elezioni politiche e l'ammucchiata con PD+++L

a 1 persona liked this. Mi piace Rispondi

Giorgio Barnabè Today 03:21 PM
Briatore ispirato dalla SANTANCHE' lancia un missile per la distruzione di RENZI,
Speriamo che Renzi lo capisca,altrimenti sarà la sua autodistruzione.

a 5 persone liked this. Mi piace Rispondi

Ignorante67 Today 03:25 PM in risposta a Giorgio Barnabè
A questo punto potrebbe dirlo anche per M5S visto il secondo fine. Come mai non fà ?

Mi piace Rispondi

Angheledo Today 03:21 PM
Lo sfigato è lui che con quella panciaccia flaccida ha sposato una di oltre 30 anni più giovane di lui . Con i soldi ci si può comprare tutto anche le persone, ma la dignità bisogna conquistarsela, specialmente senza soldi e lui non ce l'ha anche con i soldi. Lui è come il berluska che compra le donne giovani e dice di non aver mai pagato una escort in vita sua. Questi personaggi più che sfigati sono piccoli uomini o meglio: ominicchi.

a 2 persone liked this. Mi piace Rispondi

Disenchanted Today 03:21 PM
Non so cosa Bersani abbia di comunista, visto che finora è stato teleguidato dai Lettiani e Montiani, però se lo dice Briatore siamo sicuri che è vero.......come invece è vero che Renzi sarà il salvatore (dei ricchi ovviamente) ed in questo Briatore ha perfettamente ragione.

Flag
a 6 persone liked this. Mi piace Rispondi
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 3 ospiti