Come se ne viene fuori ?

E' il luogo della libera circolazione delle idee "a ruota libera"
Rispondi
camillobenso
Messaggi: 17353
Iscritto il: 06/04/2012, 20:00

Re: Come se ne viene fuori ?

Messaggio da camillobenso »

E' molto grande la distanza tra il mio progetto di un centrosinistra di governo capace di convincere gli italiani che vincere si può e l’attuale disastro.
Romano Prodi



Come inizia una guerra civile – 319
La cruna dell’ago – 284
La danza macabra dei nanetti continua senza sosta – 284
La lunga agonia della Repubblica italiana continua inarrestabile. Siamo all’ultimo atto? - 264
Cronaca di un affondamento annunciato - 264
In mezzo alla tempesta - 202


Romanzo criminale - 24


La domanda sorge spontanea. Cosa non fa deflagrare il sistema italiano?

Eppure, ad esempio, la Turchia che è economicamente messa fortemente meglio di noi è esplosa.

Se ne era occupato Floris circa un mese fa a propinarci un servizio a Ballarò sulla florida economia turca in via di grande espansione. Cose veramente turche in un panorama generalizzato di crisi.

Il servizio di Floris ha però portato sfiga a Tayyip Erdoğan, perché qualche giorno dopo, nella stessa settimana è iniziata la rivolta.

L’ipotesi più attendibile è la materia magmatica democristiana della morta gora in cui siamo totalmente immersi.

Si tratta quindi di sostanza antideflagrante.

Osservando il primo governo democristiano Letta, che segue il primo governo democristiano Monti, la sensazione è netta.

Gli opinionisti non legati al Pd, concordano tutti nell’affermare che il governo Letta galleggia (Meglio evitare paragoni volgari).

I più anziani che conoscono la prima Repubblica ricorrono prontamente al motto del divo Giulio:

“TIRARE A CAMPARE E’ SEMPRE MEGLIO CHE TIRARE LE QUOIA”

Ué,..ma che bella pensata!!!!

Se non resuscita Giulio, Enrichetto che è un democristiano doc, non possono farlo altri.

Sembra quindi che la gestione del governicchio della Banda Larga non sia quella dell’emergenza, dell’emergenza, dell’emergenza, ma bensi una normale gestione di un governo balneare democristiano di antica memoria, che per un ventennio avevamo dimenticato per via della presenza del Caimano story.

Quando l’intelligenza non è acqua fresca.

Roberto Weber di Swg, la settimana scorsa ad Agorà, alla visione del cartello riguardante il consenso degli italiani al governo Letta (33 %), è stato sollecitato ad una spiegazione da parte del conduttore Gerardo Greco, sulla conformazione di quel 33 %. Anche perché è un consenso molto basso a soli due mesi dalla nascita.

Weber ha così risposto:

<< Quel 33 % è dovuto per il 60 % a persone sondate di fascia medio alta, dove la crisi li sfiora soltanto senza lasciare il segno>>.

Quindi il consenso a Letta viene dato in prevalenza dalle fasce medio alte e non da chi porta il peso della crisi.

Ma Weber ha offerto anche un altro dato piuttosto interessante, …come aderiscono gli italiani al governo Letta.

Pd – Il 60 % è scontento del governo dell’inciucio

Pdl – Il 76 % è favorevole al governo dell’inciucio.

Questo dato smentisce completamente le balle che raccontano i sacerdoti e le sacerdotesse del Fratelli mussulmani di Hardcore.

Soprattutto la pitonessa, che racconta sempre della sofferenza sua e degli elettori del Cd, nel stare forzosamente agganciati al treno piddino.

Balle. Più dei due terzi dei Fratelli mussulmani è ben soddisfatto di stare con il Pd.


Continua in:
Romanzo criminale - 25
camillobenso
Messaggi: 17353
Iscritto il: 06/04/2012, 20:00

Re: Come se ne viene fuori ?

Messaggio da camillobenso »

E' molto grande la distanza tra il mio progetto di un centrosinistra di governo capace di convincere gli italiani che vincere si può e l’attuale disastro.
Romano Prodi



Come inizia una guerra civile – 320
La cruna dell’ago – 285
La danza macabra dei nanetti continua senza sosta – 285
La lunga agonia della Repubblica italiana continua inarrestabile. Siamo all’ultimo atto? - 265
Cronaca di un affondamento annunciato - 265
In mezzo alla tempesta - 203


Romanzo criminale - 25



Il mitico Centro Casinista non esiste. Non è mai esistito. Casini ha sempre fatto parte della destra, una destra più moderata e riflessiva di quella dei Fratelli mussulmani di Hardcore, ma sempre di destra.

La politica di Centro non esiste. Però era necessario farlo credere ai merli, facendo balenare l’idea del ritorno della vecchia Dc, che in effetti è stata l’unica a praticare una sua politica di Centro.

Le ragioni storiche sono evidenti.

Alcide De Gasperi è stato sempre antifascista, e di conseguenza, quando prende in mano le redini della Dc non può far altro che creare una politica di Centro, perché la destra era occupata dal Msi.

La sua definizione è sempre stata: “La Dc è un partito centrista che guarda a sinistra”

Un’antifascista come lui non avrebbe mai guardato a destra.

Quindi, storicamente, fino a quando verrà sdoganato l’Msi, la politica della Dc è sempre stata centrista per poi spostarsi a sinistra con il primo governo di Cs organico guidato da Aldo Moro nel 1963 di cui facevano parte: Dc, Psi, Psdi, e Pri.

Ma in tempi di merli d’allevamento, Pierfurby ci ha tentato, anche perché, nelle intenzioni di fondo sostenute dal Vaticano SpA l’obiettivo era di mettere fine alla diaspora democristiana e rifare la Dc.

Per il momento il disegno di riunificazione è fallito a febbraio, mentre rimane solo il Pd

Partito democratico cristiano.

Dove il “cristiano” non ha nessun riferimento religioso ma politico.

Prima Montezuma e poi Monti hanno tentato di dar vita a qualcosa d’importante a destra che non fosse il partito dei Fratelli mussulmani del Caimano.

Un fallimento clamoroso.

Monti è sparito e per ricordare che è ancora in pista ha minacciato di uscire dalla coalizione chiedendo una verifica, che poi si è tramutata nella solita verifica di Pulcinella.

Qualcuno si ricorda più del ministro Riccardi il factotum di Sciolta civica perché amico di Papa Ratzinger?

Anche su quel fronte è cambiato tutto.

Ieri ad esempio il Papa Che Guevara, ha ordinato alla Cei di non interferire più sugli affari italiani.

In queste ore la frana del sodalizio Monti – Casini rischia di lasciare il segno.


05 LUG 2013 10:26
LA SCISSIONE DELL’ATOMO DI “SCIOLTA CIVICA”: METÀ DEI MONTI-BOYS VUOLE RESTARE CON PIERFESSO
Al momento di votare la scissione dall’Udc, metà dei dirigenti di Monti vota per restare aggrappato a Casini - Mauro, Dellai e Riccardi non ci stanno a sprofondare con il Senatore a vita e sperano nei magheggi politici del Caltagenero per risorgere - “Italia Futura” dice addio al ‘cartello’ centrista…


Francesco Bei per "la Repubblica"

Non si sono mai amati e l'ora del divorzio sta per scoccare. In fondo anche Mario Monti, pur smentendo la notizia di una espulsione dell'Udc dai gruppi "civici", ha lasciato intendere ieri che una separazione è dietro l'angolo: «Con Casini abbiamo deciso a suo tempo di fare i gruppi unici e ogni ulteriore decisione sarà presa in accordo: la vita è fatta anche di valutazioni in corso d'opera e comunque in via consensuale». La verità è che il gruppo dirigente di Scelta Civica su questo argomento - la separazione dell'Udc - si è spaccata esattamente a metà: sette contro sette.

È accaduto martedì al comitato di presidenza convocato da Monti dopo l'ennesima lite con i centristi di Casini. «Questa questione - ha esordito l'ex premier - va risolta in maniera definitiva, se possibile consensualmente. Non sono più disposto ad accettare il controcanto quotidiano dell'Udc, per cui ogni volta che proponiamo qualcosa Lorenzo Cesa o qualcun'altro ci risponde con ostilità o ironia».

Monti ha chiesto «una decisione chiara e definitiva, in una direzione o in un'altra». Ovvero separazione subito dall'Udc, la strada preferita, oppure creazione di un partito unico con Casini. Quello che forse il leader non aveva previsto era la divisione verticale del suo stato maggiore tra chi - come Mario Mauro, Lorenzo Dellai o Andrea Riccardi - riteneva preferibile tenere ancora la porta aperta a Casini e chi - l'ala laica di Lanzillotta e Della Vedova - si è schierata con Monti per l'avvio della separazione.

Sette contro sette. Ma alla fine, nonostante il pareggio, è prevalsa la linea del leader. E un immediato riscontro lo si è avuto ieri, con la presentazione dei coordinatori regionali di Scelta Civica da parte del Professore. Un segnale di radicamento territoriale del nuovo soggetto politico, proiettato verso la sua prima convention al Teatro Eliseo di Roma il 13 luglio. Appuntamento al quale l'Udc risponde con la propria assemblea programmatica convocata appena una settimana dopo.

«Mi sembra surreale - osserva il segretario centrista Cesa - che oggi, con tutti i problemi che ha l'Italia, dobbiamo stare a discutere se Scelta Civica si debba dividere o meno da noi». Il problema ora è capire se Casini riuscirà a convincere qualche parlamentare ad aderire ai nuovi gruppi dell'Udc in formazione. Servono infatti almeno 5 senatori e 10 deputati per formare delle componenti del gruppo Misto. E i casiniani sono 3 al Senato e 8 alla Camera

Intanto, oltre all'Udc, Scelta Civica ha perso ieri un altro pezzo. Lo strappo l'ha compiuto Italia Futura, il movimento di Montezemolo, uno dei soci fondatori. Italia Futura annuncia «il ritorno all'origine di "pensatoio" al servizio dell'agenda del paese, fuori dai partiti ma dentro alla politica ». L'associazione, si legge in un comunicato, «si smarca dal ruolo di corrente partitica nel quale la confusione politica di questi mesi l'ha relegata».

Riproposizione dal film: Tutti a casa
Immagine

Continua in :
Romanzo criminale - 26
camillobenso
Messaggi: 17353
Iscritto il: 06/04/2012, 20:00

Re: Come se ne viene fuori ?

Messaggio da camillobenso »

E' molto grande la distanza tra il mio progetto di un centrosinistra di governo capace di convincere gli italiani che vincere si può e l’attuale disastro.
Romano Prodi



Come inizia una guerra civile – 321
La cruna dell’ago – 286
La danza macabra dei nanetti continua senza sosta – 286
La lunga agonia della Repubblica italiana continua inarrestabile. Siamo all’ultimo atto? - 266
Cronaca di un affondamento annunciato - 266
In mezzo alla tempesta - 204


Romanzo criminale - 26



Benedetta sia l’intelligenza di chicchessia che ti permette di dipanare i tormentoni che ti appioppano e ti affliggono giorno dopo giorno.

Il governicchio Letta è in carica da 69 giorni e non è ancora stato in grado di risolvere un problema che all’Asilo Mariuccia avrebbero risolto una settimana.

Un tormentone cialtronesco all’italiana che dura dalla campagna elettorale dell’inizio dell’anno.

L’abolizione dell’Imu è il tema di punta del partito dei Fratelli mussulmani di Hardcore.

Quando il Caimano lo ripropone dopo le elezione che hanno trasformato il sistema politico da bipolare in tripolare, ha uno scopo ben preciso.

Qualora si addivenisse ad un accordo di governo Pd – Pdl, l’abolizione dell’Imu diventa un elemento di forte condizionamento sul nuovo governo, oltre al fatto di rappresentare un elemento di rottura qualora non venisse realizzato.

A quell’epoca la convenienza del Caimano era quella di andare ad elezioni anticipate dopo aver sensibilmente ridimensionato il Pd.

Il governo Pd-Pdl diventa realtà ma un mese dopo circa i giochi cambiano. Successivamente, con l’avvento dei 10 giorni giudiziari di B. di fine giugno, la convenienza di andare ad elezioni anticipate cade.

Ma il tormentone dell’Imu rimane in piedi come elemento di pressione.

Poi l’intervento di stampo mafioso da parte del Fmi ieri.

Brunetta s’incazza e dichiara che :

Imu, l'ira del Pdl contro l'Fmi Brunetta: "Magari qualcuno gli ha chiesto un aiutino"
Il partito reagisce compatto al monito del Fondo internazionale, che all'Italia consiglia di non abolire la tassa sulla prima casa. Avanti sugli impegni presi
Franco Grilli - Ven, 05/07/2013 - 10:55

http://www.ilgiornale.it/news/interni/i ... 33209.html


Questa volta è un po’ difficile dargli torto, l’intervento del Fmi è piuttosto sporco.

La spiegazione più plausibile del perché questo governo di basso livello è impotente di fronte al caso Imu, l’ha fornita questa sera Sergio Rizzo a “In onda”.

1) Se l’esenzione dell’Imu viene approvata è una vittoria di Berlusconi.
2) Se l’esenzione dell’Imu non viene approvata allora è una sconfitta di Letta.

In qualsiasi modo Letta con l’Imu è stato incastrato, ragion per cui tergiversa per rimandare la sconfitta.

A questo punto la manona del Fmi, diventa temporalmente troppo sporca.



STRALI DA PARTE DEL PDL CONTRO LE RACCOMANDAZIONI DEL FONDO MONETARIO
Letta sull'Imu: «Confermo superamento dell'attuale regime dell'Imu»
Alfano: «Non accetteremo il consiglio dell'Fmi»

http://www.corriere.it/economia/13_lugl ... f0e3.shtml



Imu, Alfano: "Non seguiremo il Fmi"
Schifani: "Rischio di crisi di governo"

Pdl contro il Fmi. Brunetta: "Saccomanni forse ha chiesto un aiutino. Comunque l'imposta sarà cancellata entro un mese". Il capogruppo al Senato: "Spero che il Pd non segua quella linea". L'Ocse insiste: "Non intervenire in quel campo"


Imu, Pdl contro Fmi. Alfano: “Non seguiremo consigli”. Schifani: “Rischio crisi”
Pdl contro il Fmi. Brunetta: "Saccomanni forse ha chiesto un aiutino. Comunque l'imposta sarà cancellata entro un mese". Il capogruppo al Senato: "Spero che il Pd non segua quella linea". L'Ocse insiste: "Non intervenire in quel campo"
di Redazione Il Fatto Quotidiano | 5 luglio 2013
Commenti (452)

Immagine
Ammappalo quanto so’ brutti sti Fratelli mussulmani.


Dell’avvertimento del Fondo monetario internazionale che chiarisce all’Italia che non può abolire l’Imu il Pdl fa carta straccia. Basta sentire il capogruppo alla Camera Renato Brunetta. A Radio Anch’io gli chiedono: torneremo dalle vacanze senza l’imposta? “Assolutamente sì – risponde – La riforma si farà prima di Ferragosto, si cancellerà l’Imu sulla prima casa, sarà per tutti naturalmente, all’interno di una grande riforma della tassazione sugli immobili. Tutto questo al fine di rilanciare il settore dell’edilizia, che è il settore portante dell’economia italiana: adesso non si compra e vende più una casa, non si ristruttura più una casa, gli affitti sono in crisi, le costruzioni sono in crisi. Il tutto perché c’è un eccesso di tassazione”. Ma il Popolo delle Libertà tenta di buttare “dall’altra parte” la palla: saranno coloro che seguiranno i dettami del Fmi a provocare la crisi di governo, è il ragionamento. “Speriamo – dice il capogruppo al Senato Renato Schifani – che le altre forze politiche di maggioranza e soprattutto il Pd non colgano l’estemporanea opinione espressa ieri sera dai funzionari del Fmi per mettere in crisi il governo”. Detta con un tweet di Angelino Alfano(vicepremier e ministro dell’Interno): “Non accetteremo il consiglio del Fmi”. Il presidente del Consiglio Enrico Letta tenta di tenere insieme il puzzle: “Nel discorso che ho fatto alle Camere c’è chiaramente scritto che noi faremo un riforma che supera l’Imu così com’è e riconfermo che questa è l’indicazione” del governo”. Sarà una discussione collegiale nel governo, dice, e sarà coinvolto il Parlamento.
L’Ocse come il Fmi: “Non toccare l’imposta sulla casa”

Il centrodestra ignora peraltro anche che al “consiglio” del Fmi si aggiunge quello dell’Ocse che raccomanda di non intervenire sull’imposta sulla prima casa, sottolineando che è meglio dedicare le risorse finanziarie alla riduzione delle tasse sul lavoro. Il capoeconomista e vicesegretario generale dell’Ocse Piercarlo Padoan spiega: “Le tasse che danneggiano di meno la crescita sono infatti quelle sulla proprietà, come l’Imu, mentre le tasse che, se abbassate, favoriscono di più la ripresa e l’occupazione sono quelle sul lavoro’”. Sul fronte delle riforme per favorire la crescita, Padoan aggiunge che “in Italia è ancora necessario intervenire per una maggiore concorrenza sul mercato dei prodotti e dei servizi, ma poi è necessario anche implementare le riforme già fatte: dunque migliorare la pubblica amministrazione, la giustizia civile e gli strumenti di lotta alla corruzione”. Per l’Ocse sono queste “le regole che servono per produrre frutti in termini di occupazione e crescita”.
Il Pdl all’attacco di Fmi e Saccomanni

Brunetta – e non è la prima volta – punta il mirino sul ministro dell’Economia Fabrizio Saccomanni: “Voglio fare un cattivo pensiero: magari qualcuno, all’interno del ministero dell’Economia, ha chiesto un aiutino al Fondo Monetario Internazionale: dicci questo, piuttosto che quest’altro… per ragioni di politica interna. Invito il Fondo Monetario Internazionale, che ha anche tanti problemi interni a non fare più battutacce sull’Italia”. Il sospetto ce l’ha anche il predecessore di Brunetta, Fabrizio Cicchitto: “Questo documento del Fmi sembra stato scritto o ispirato da chi in Italia vuole complicare la vita del governo”. Il Pdl è unito nel difendere la “sovranità nazionale“: “L’abolizione su prima casa e agricoltura è fattibilissima – interviene il presidente della commissione Finanze della Camera, Daniele Capezzone – Costa solo 4 miliardi, cioè la duecentesima parte della spesa pubblica nazionale. La seconda: l’Italia non è un Paese a sovranità limitata. Lo sappiano i tecnici dell’Fmi e anche i funzionari italiani loro abituali interlocutori”.

Il vicepresidente del Senato Maurizio Gasparri cammina sul filo di una metafora: “Quelli del Fmi mostrano di avere per l’Italia la stessa considerazione che ha per le donne il suo ex capo Strauss Kahn. Non subiremo violenze da questi incapaci gestori delle finanze mondiali, che stanno guidando l’Occidente verso il disastro”. Insomma, pochi discorsi: “Sulla tassazione delle case degli italiani decide l’Italia. Non un’organizzazione i cui vertici vengono un giorno associati a uno scandalo sessuale e un altro a uno scandalo finanziario. Si diano una maggiore credibilità prima di parlare e comunque è nostro dovere rispondere per le rime. Anche all’Ocse, che deve giustificare la sua esistenza invece di dire a noi che politiche fiscali adottare”.
Contro l’intervento del Fmi anche il vicepresidente della Camera Luigi Di Maio (Cinque Stelle) che parla di “scandalosa ingerenza” e di “assist offerto a Letta”. “Credo – riflette – che Letta abbia chiesto, o almeno auspicato, un assist al Fmi per giustificare ai suoi, a Berlusconi, ed all’opinione pubblica perché l’Imu non sarà abolita”. Scenario che il leader di Centro Democratico Bruno Tabacci esclude: “Dopo il Fondo Monetario anche l’Ocse conferma che le poche risorse disponibili non possono essere utilizzate per cancellare l’Imu, semmai dovrebbero essere concentrate sulla riduzione del cuneo fiscale per sostenere l’occupazione”.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/07 ... si/646916/

Continua in:
Romanzo criminale - 27
camillobenso
Messaggi: 17353
Iscritto il: 06/04/2012, 20:00

Re: Come se ne viene fuori ?

Messaggio da camillobenso »

E' molto grande la distanza tra il mio progetto di un centrosinistra di governo capace di convincere gli italiani che vincere si può e l’attuale disastro.
Romano Prodi



Come inizia una guerra civile – 322
La cruna dell’ago – 287
La danza macabra dei nanetti continua senza sosta – 287
La lunga agonia della Repubblica italiana continua inarrestabile. Siamo all’ultimo atto? - 267
Cronaca di un affondamento annunciato - 267
In mezzo alla tempesta - 205


Romanzo criminale - 27
Il ruggito del coniglio - 1


La situazione in casa dei Fratelli mussulmani non è delle migliori. Tira brutta aria malgrado si tenti di minimizzare al massimo.

Bisignani va alla Zanzara a Radio 24 e spara alzo zero contro il Caimano.

"Dal punto di vista giudiziario Berlusconi sta messo peggio di Craxi, è più inguaiato. E' circondato. Gli consiglierei di dimettersi dal Parlamento e presentarsi dal suo popolo che lo ama dicendo di essere il capo di un grande gruppo politico che gli viene dietro. Tanto se lo vogliono arrestare lo arrestano lo stesso". Lo dice il faccendiere Luigi Bisignani a La Zanzara su Radio 24.

Il Pdl rischia di implodere.

Il falso Centro è già imploso.

Il partito dei defunti dovrebbe essere da meno?

Non sia mai. Da quando sono insieme dal governo Monti sono come i tre moschettieri: “Uno per tutti, tutti per uno”.

Ce la stanno mettendo tutta per implodere all’unisono.

**

Perché questo commentatore del Corriere.it ieri ha centrato il problema.

Mathias77 16 minutes ago
''Salve, sono Silvatteo Renzusconi, il sindaco di Firenze a tempo perso. Sono il futuro del PD, sono il futuro del Paese, sono giovane, sono bello, sono magro, sudo ma mi cambio spesso la camicia, sono amico di chi ci capisce. Io li rottamerò tutti e se diventerò premier non sentirete più il bisogno di Berlusconi. Abolirò il Senato e lo sostituirò con un grande box pieno di giochi, dove si riuniranno gli onorevoli under 10.
La Camera sarà sostituita dalla Cameretta, con i banchi a castello e i vasini da notte per soddisfare i bisogni più impellenti anche in pieno giorno.
Sostituirò le auto blu con i girelli bianchi!'' ;-)


Perché spesso Silvatteo Renzusconi si è comportato come un bambino dell’Asilo Mariuccia. Tra l’altro, quando Crozza ti prende di mira sei fatto come un pesce, perché il comico genovese mette in evidenza le peculiarità delle sue vittime.

Lo sa molto bene Ingroia, dipinto per la sua presunta indolenza e apatia.
http://www.youtube.com/watch?v=H7dhBvuSlZM
Lo sa molto bene Formigoni, per la sua esuberanza sodomizzatrice.
http://www.youtube.com/watch?v=QlISHcnqFys

Lo sa molto bene Brunetta, nei panni del cazzaro.
http://www.youtube.com/watch?v=gAGpLCClahE
http://www.youtube.com/watch?v=hRNA0tmvfa0
http://www.youtube.com/watch?v=3WuO-kiiJts
http://www.youtube.com/watch?v=Xd1vY6_wP0k

Lo sa molto bene Bersani
http://www.youtube.com/watch?v=m7ZdJaf5mW0


Renzi, Crozza lo vede così:
http://www.youtube.com/watch?v=szpLpbqnfsg


Ci ha azzeccato Crozza???

Certamente si.

Tanto che anche oggi Renzi si è affrettato a confermarlo.

Renzi attacca il governo Letta: “Non deve piacere solo a Brunetta e Schifani”

Matteo Renzi attacca il governo di Enrico Letta. “Io sogno un governo che faccia contenti gli italiani, oltre che Brunetta e Schifani”


Solo un bambino dell’Asilo Mariuccia poteva uscirsene con questa macropirlata.

Solo un bambino può cercare di fare colpo sugli adulti con una vaccata di questo genere, per fare il piacione a tutti costi lavorando di fantasia e prendersi consenso, in perfetto stile Berlusconiano.

Dare ragione a D’Alema equivale passare i prossimi 90 giorni in terapia intensiva per spappolamento del fegato, ma quando ha dichiarato dalla Gruber che Renzi doveva crescere si riferiva anche a questo.

E’ ancora allo stadio dell’Asilo Mariuccia.



Renzi attacca il governo Letta: “Non deve piacere solo a Brunetta e Schifani”
Il sindaco di Firenze sottolinea che "l'esecutivo deve fare contenti gli italiani. E su un possibile incontro con Epifani aggiunge: "Nulla da dirgli, ma convochi il congresso". Il presidente dei deputati Pdl risponde: "E' un disco rotto". E Franceschini: "Sogna Palazzo Chigi, non un governo per il bene del Paese"
di Redazione Il Fatto Quotidiano | 5 luglio 2013
Commenti (44

Matteo Renzi attacca il governo di Enrico Letta.

“Io sogno un governo che faccia contenti gli italiani, oltre che Brunetta e Schifani”, ha detto.

“Voglio un Pd in cui si discuta ma non si litighi”, ha aggiunto intervistato in diretta da Rainews 24 a Pesaro.

“Inviterei tutti i dirigenti e i militanti del Pd a smetterla con le polemiche interne.

Io non so se hanno chiara la consapevolezza di ciò che c’è in Italia.

Bisogna smetterla di avere dei politici che guardano l’ombelico.

Bisogna guardare l’orizzonte”.

Il sindaco di Firenze ha poi smorzato i toni, sottolineando che “questa storia che io sono contro Letta è una barzelletta” e che l’esecutivo “ha giocato una bella partita in Europa, ma dobbiamo giocarla con ancora maggiore determinazione”.

E ha spiegato che “ora c’è la rassegnazione, sta passando il messaggio che ormai non ce la faremo più.

Io credo che il Pd debba prendere per mano l’Italia e dirle ‘cara Italia, ce la si può fare’”. (Se voti Renzi alle prossime elezioni. Solo il nuovo Unto del Signore può farcela – ndt)


Lasciando infine un commento su un possibile incontro con il segretario del Pd Guglielmo Epifani: “Al segretario del mio partito non ho niente da dire.

Lo ascolto volentieri ma non ho da dargli noia.

Non voglio rompergli le scatole.

Lui ha un compito: di convocare il congresso a norma di statuto entro il 7 novembre”.


Non si è fatta attendere la risposta del Pdl.

“Oggi Renzi una cosa giusta l’ha detta: che rischia di finire lui rottamato, anzi auto-rottamato perché non propone un contenuto che sia uno.

Solo slogan e battute ripetute sino alla nausea, come un disco rotto”, ha risposto Renato Brunetta, presidente dei deputati del Pdl.

E ha aggiunto: “Il poveretto, che vive guardandosi allo specchio che gli assicura di essere il più bello del reame, non sa neanche che l’autore materiale delle risoluzioni che hanno stabilito la linea di Letta in Europa è stato, su incarico dello stessa Letta, il disprezzato Brunetta”.

E ha concluso: “Questo Renzi è il tipico bulletto di periferia che si butta dal Duomo di Milano ma dimentica il paracadute”.

Le dichiarazioni di Renzi rompono anche il fronte interno.

“Matteo più che sognare un governo che faccia contenti gli italiani sogna più concretamente un governo guidato da lui”, ha detto il ministro per i Rapporti con il Parlamento, Dario Franceschini rispondendo a una domanda in merito alle affermazioni fatte dal sindaco di Firenze a Pesaro.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/07 ... ni/647567/

Continua in:
Romanzo criminale - 28
camillobenso
Messaggi: 17353
Iscritto il: 06/04/2012, 20:00

Re: Come se ne viene fuori ?

Messaggio da camillobenso »

BenedettoSedicente 10 seconds ago
Renzie, facce l'imitazione de uno de sinistra!

Mi piace Rispondi

BenedettoSedicente 3 minutes ago
Il pd si estinguerà come il dodo (ma lascerà meno rimpianti).

Mi piace Rispondi

patrizio1881 3 minutes ago
Renzi le sta tentando tutte ma sa di essere finito, il gruppo dirigente del PD, vistosi in pericolo si è ricompattato, si è alleato ancor più con il PDL e ha promosso nuovi personaggi per sopravvivere
il tempo di Renzi è già finito, ormai sono troppo forti, non riuscirà più a penetrare nel partito....se ne fondasse un altro mi sa che farebbe più o meno la fine di Ingroia
Mi dispiace, non so come sarebbe stat Renzi, certo se usato nel modo giusto sarebbe stato un polarizzatore di voti anche da aree diverse dalla sinistra (ma al PD non interessa certo vincere, al PD interessano i propri interessi)
non so come sarebbe stato Renzi ma so come sono Franceschini, Bersani, Bindi, D' Alema, Finocchiaro..quindi mi viene difficile immaginare che sarebbe stato peggio

Mi piace Rispondi

Mathias77 Yesterday 11:55 PM
''Salve, sono il giovane Renzi, Bersani ormai ha un piede nella fossa, mentre io... io ero là quel giorno che Steve Job ha gridato ai giovani Siate affamati! E io c'ho 'na fame... che mi pappo tutto il PD. La Bindi no, perchè quella la lascio per il brodo. Ah! Ah! Ah! Questo è il nostro umorismo: giovane per i giovani!'' ;-)

Mi piace Rispondi

Sard Fox Yesterday 11:54 PM
I giganti della montagna hanno paura di un personaggio in cerca d'autore, il fu Mattia d'Alema è ricomparso, popolo pd rassegnati ,così è se vi pare.

Mi piace Rispondi

m_paolo Yesterday 11:53 PM
menomale che renzi ce .....
menomale che renzi ce......

a 1 persona liked this. Mi piace Rispondi

Enzo Perrucci Yesterday 11:47 PM
GLI DO ATTO CHE QUESTO GOVERNO E UNA SCHIFEZZA. detto questo,
sto EBETINO,FA IL SINDACO DI FIRENZE,HO IL SINDACO DEI talk show !!!

a 1 persona liked this. Mi piace Rispondi

Alex Petasecca Yesterday 11:45 PM
DOmani nevica: la prima volta in vita mia che sento il diversamente alto (Brunetta) parlare e non sono assalito da istinti omicidi)

a 1 persona liked this. Mi piace Rispondi

Sard Fox Yesterday 11:44 PM
George Orwell scrisse Animal Farm dopo aver conosciuto i nostri geni politici in Russia

a 2 persone liked this. Mi piace Rispondi

m_paolo Yesterday 11:44 PM
RENZI HA RAGIONE,,,,,,,,,
il governo Letta: “Non deve piacere solo a Brunetta e Schifani”
IO CHE CI SONO STATO A COLAZIONE E LO RIFAREI....

DEVE PIACERE ANCHE A PADRONSILVIO
CHE LO VOGLIAMO DIMENTICARE,,,,,,,

a 2 persone liked this. Mi piace Rispondi

Mathias77 Yesterday 11:38 PM
''Salve, sono Matteo Renzi, il PD ormai fa acqua da tutte le parti: è un Partito di incontinenti! Deportiamoli tutti in una Casa di Riposo. Meglio se eterno.
Rottamiamo gli Dei Paganti, truffaldini, i Lusi e i Penati.
Chi ha mai detto che basta essere giovani per aspirare alla leadership? Sono indispensabili altri due attributi: essere stato, a soli 38 anni, giovane presidente della provincia di Firenze e poi giovane sindaco di Firenze; e soprattutto essere un nome nuovo: tipo Matteo Renzi.
Un giovane che si affaccia alla politica con tutta l'ingenuità dei suoi verdi anni e senza le malizie di chi è avvezzo a calcare da tempo i pavimenti viscidi dei Palazzi. Uno che non da oggi ha fatto dell'essere giovane un suo vessillo; la sua missione''. ;-)

Mi piace Rispondi

BiancaLancia Yesterday 11:38 PM
Renzi finto come il demonio. Mi chiedo quando saremo liberati da tutti questi essere i n s u l s i

a 3 persone liked this. Mi piace Rispondi

blackbird Yesterday 11:35 PM
Abituiamoci alla faccia di Renzi perché la maggioranza degli italiani alle prossime elezioni lo eleggerà presidente del consiglio...

Mi piace Rispondi

Sard Fox Yesterday 11:30 PM
Ormai questi governanti sono ridotti a repubblica di Salò, un piccolo ceppo di politici auto referenti che vivono fuori dal contesto storico, che vogliono governare una repubblica che non c'è più, un popolo che non li vuole più, e s'accorgeranno della loro scelleratezza , solo, troppo tardi, quando si troveranno a guardare il suolo come il cavallo del principe Venceslao.

Mi piace Rispondi

BenedettoSedicente Yesterday 11:26 PM
La corsa alle poltrone sempre più appassionante...

a 2 persone liked this. Mi piace Rispondi

mastrucato Yesterday 11:22 PM
???????????????????????????? .....................ULO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

a 2 persone liked this. Mi piace Rispondi

Fausto Gargiulo Yesterday 11:20 PM
Quello che fa più rabbia e sentire certe affermazioni del tipo questo governo non deve piacere al pdl ma agli italiani,ma come fanno gli ITALIANI ad accettare questo governo se cosi si può chiamare, dopo tutto quello che avete combinato,caro Renzi gli ITALIANI non sono stupidi, almeno non tutti le tue sceneggiate lasciano il tempo che trovano

a 5 persone liked this. Mi piace Rispondi

clodtommy Yesterday 11:28 PM in risposta a Fausto Gargiulo
BRAVISSIMO !!!!!

a 1 persona liked this. Mi piace Rispondi

Altex Lansing Yesterday 11:18 PM
Cioè questi del PD stanno facendo di tutto per dare ragione a Grillo, come hanno fatto di tutto per far vincere Berlusconi. Certo che devono proprio essere dei geniacci i nostri Fassina, D'Alemoni, Veltroni, Bersani, Bindi, Violante e mi fermo che sento i conati venir su...

a 3 persone liked this. Mi piace Rispondi

clodtommy Yesterday 11:16 PM
BERLINGUER COSA DIREBBE AD UN PD AL GOVERNO CON LE DESTRE ??? O PROSSIMO LEADER UNO COME RENZI CHE DI SINISTRA NON HA NULLA ??

a 3 persone liked this. Mi piace Rispondi

vaffa.rt Yesterday 11:08 PM
Se siamo tutti qui a parlare della "nullità" Renzi, non sarà per caso perché gli altri del PD sono nullità ben maggiori di Renzi?
E quando qualcuno dà ragione perfino a Brunetta, non sarà per caso che ormai si è abituato all'asse PD-PDL e non ci trova più nulla di aberrante?

a 3 persone liked this. Mi piace Rispondi

clodtommy Yesterday 11:23 PM in risposta a vaffa.rt
PD?? SE LO CONOSCI LO EVITI.....

a 2 persone liked this. Mi piace Rispondi

tony.df Yesterday 11:08 PM
Bar...Letta

a 1 persona liked this. Mi piace Rispondi

ptud02 Yesterday 11:07 PM
caro Renzi, se non lo ha ancora capito il prossimo congresso del PD è già stato fatto, a sua insaputa, e lei non è stato eletto né segretario, né candidato Premier
quello a cui lei parteciperà sarà una pantomima

così come le primarie aperte del PD: tra fantastici 4 + silver surfer, smacchiature di giaguari e i 2 euro , non era difficile intuire che si trattava di una farsa
comunque si consoli, non è il solo ad esserci cascato

a 1 persona liked this. Mi piace Rispondi

Sanremo Yesterday 11:01 PM
E' chiaro che PD e Pdl non sono più due partiti distinti. Letta asseconda tutti gli appetiti del Pdl, e insieme, sono soltanto interessati a restare fortemente ancorati alle loro poltrone fino alla fine!

a 1 persona liked this. Mi piace Rispondi

Anna Valeria Yesterday 10:59 PM
Brunetta si è' giustamente risentito. Lui non si guarda l'ombellico.Guarda l'ombellico del Berlu, visto che è' l'unico più basso del nano di Arcore.

a 2 persone liked this. Mi piace Rispondi

aigor1 Yesterday 10:58 PM
Questo pd è compatto come il gesso

a 3 persone liked this. Mi piace Rispondi

Mathias77 Yesterday 10:55 PM
''Salve, sono Matteo Renzi, uno che non ha poteri forti alle spalle, perchè, essendo giovane e ingenuo, li conosco bene: meglio averli a fianco. Io sono per i giovani, con i giovani e nei giovani. Tra poco partirà un nuovo programma televisivo su Canale5: Per noi giovani, condotto dal mio amico Renzi Arcore. Abbiamo selezionato i nuovi comici nei migliori asili nido della penisola: umorismo al plasmon!
Basta con i pannoloni: tutto il potere ai pannolini!'' ;-)

a 4 persone liked this. Mi piace Rispondi

RENZO1 Yesterday 11:44 PM in risposta a Mathias77
Wow il casting dei bimbiminchia,io nomino Matteuccio!

a 2 persone liked this. Mi piace Rispondi

reddoctor1 Yesterday 10:53 PM
Questa e' una sceneggiata tra ridicole macchiette,napolit-nano e' il padrone e gli altri scodinzolano per avere un osso.

a 4 persone liked this. Mi piace Rispondi

antodin Yesterday 10:50 PM
E' facile che si sia già applicata la regola non scritta, farlo parlare in continuazione fino a quando la gente si stancherà di sentirlo. Questa tecnica è stata usata più volte nel corso dei decenni scorsi, con grandi risultati. Leggendo i commenti, ho l'impressione che funzioni ancora.

a 3 persone liked this. Mi piace Rispondi

clodtommy Yesterday 10:49 PM
UNICO TEMA DI DISCUSSIONE PER IL PD E' RENZI SI RENZI NO...INTANTO TUTTI ALLEGRI AL GOVERNO COL PLURICONDANNATO KAIMANO......PD SEI SOLO IPOCRISIA

a 3 persone liked this. Mi piace Rispondi

reddoctor1 Yesterday 10:48 PM
Se un imbe..e come il bischero fiorentino si candida a guidare l'Italia vuol dire che vent'anni di nano malefico senza opposizione hanno fatto danni irreparabili.

a 2 persone liked this. Mi piace Rispondi

Katia Giannini Luce Yesterday 10:45 PM
Cari del pd, state facendo del tutto per fare vincere renzi

a 1 persona liked this. Mi piace Rispondi

clodtommy Yesterday 10:42 PM
RENZI PIACE A BERLUSCA, LETTA PIACE AL PDL....MA UN INCIUCIO PEGGIO NON SI ERA MAI VISTO...VERGOGNATEVI TUTTI....A CASA DOVETE ANDARE

a 6 persone liked this. Mi piace Rispondi

visitate Casa della Legalità Yesterday 10:46 PM in risposta a clodtommy
Renzi è amatissimo da Brunetta.

a 2 persone liked this. Mi piace Rispondi

Raffaele D'Abrusco Yesterday 10:39 PM
Ed i vari grilllini starnazzanti ed i masochisti amanti della sinistra dura e pura e della sconfitta, pur di criticare Renzi, arrivarono a dare ragione a Brunetta.

a 1 persona liked this. Mi piace Rispondi

clodtommy Yesterday 10:43 PM in risposta a Raffaele D'Abrusco
CONTINUA A MANTENERE SALDO L'ASSE PD E SOCIO PDL....COL BENESTARE DELL' IPOCRITA RENZI

a 3 persone liked this. Mi piace Rispondi

Raffaele D'Abrusco Yesterday 10:48 PM in risposta a clodtommy
CONTINUA A SCRIVERE TUTTO IN MAIUSCOLO INGIUSTIFICATAMENTE!

Mi piace Rispondi

clodtommy Yesterday 11:25 PM in risposta a Raffaele D'Abrusco
IL TUO PROBLEMA E' IL MAIUSCOLO?? NON GOVERNARE ASSIEME AL KAIMANO ?? COMPLIMENTI....DAVVERO.....MA PER CORTESIA.....

Flag
Mi piace RispondiVox populi
camillobenso
Messaggi: 17353
Iscritto il: 06/04/2012, 20:00

Re: Come se ne viene fuori ?

Messaggio da camillobenso »

reddoctor1 Yesterday 10:48 PM
Se un imbe..e come il bischero fiorentino si candida a guidare l'Italia vuol dire che vent'anni di nano malefico senza opposizione hanno fatto danni irreparabili.

a 2 persone liked this. Mi piace Rispondi

Katia Giannini Luce Yesterday 10:45 PM
Cari del pd, state facendo del tutto per fare vincere renzi

a 1 persona liked this. Mi piace Rispondi

clodtommy Yesterday 10:42 PM
RENZI PIACE A BERLUSCA, LETTA PIACE AL PDL....MA UN INCIUCIO PEGGIO NON SI ERA MAI VISTO...VERGOGNATEVI TUTTI....A CASA DOVETE ANDARE

a 7 persone liked this. Mi piace Rispondi

visitate Casa della Legalità Yesterday 10:46 PM in risposta a clodtommy
Renzi è amatissimo da Brunetta.

a 2 persone liked this. Mi piace Rispondi

Raffaele D'Abrusco Yesterday 10:39 PM
Ed i vari grilllini starnazzanti ed i masochisti amanti della sinistra dura e pura e della sconfitta, pur di criticare Renzi, arrivarono a dare ragione a Brunetta.

a 2 persone liked this. Mi piace Rispondi

clodtommy Yesterday 10:43 PM in risposta a Raffaele D'Abrusco
CONTINUA A MANTENERE SALDO L'ASSE PD E SOCIO PDL....COL BENESTARE DELL' IPOCRITA RENZI

a 3 persone liked this. Mi piace Rispondi

Raffaele D'Abrusco Yesterday 10:48 PM in risposta a clodtommy
CONTINUA A SCRIVERE TUTTO IN MAIUSCOLO INGIUSTIFICATAMENTE!

Mi piace Rispondi

clodtommy Yesterday 11:25 PM in risposta a Raffaele D'Abrusco
IL TUO PROBLEMA E' IL MAIUSCOLO?? NON GOVERNARE ASSIEME AL KAIMANO ?? COMPLIMENTI....DAVVERO.....MA PER CORTESIA.....

Mi piace Rispondi

Raffaele D'Abrusco Yesterday 11:36 PM in risposta a clodtommy
I TUOI PROBLEMI SONO COSI' TANTI CHE NON VALE NEANCHE LA PENA DI INIZIARE A DISCUTERLI!!!!1!!1!

Mi piace Rispondi

clodtommy Yesterday 11:47 PM in risposta a Raffaele D'Abrusco
SEI UN DEGNO ALLEATO DEL BERLUSCA....SALUTACI ARCORE QUANDO VAI A LECCARE I PIATTI

a 1 persona liked this. Mi piace

MIki Juve Yesterday 10:37 PM
Cretinetto di firenze PUSSA VIA NON TI VOGLIAMO!!!

a 3 persone liked this. Mi piace Rispondi

ptud02 Yesterday 10:37 PM
e chi sarebbe 'sto Matteo Renzi ?

a 5 persone liked this. Mi piace Rispondi

visitate Casa della Legalità Yesterday 10:44 PM in risposta a ptud02
Il politico che gode di più consenso in assoluto

a 6 persone liked this. Mi piace Rispondi

clodtommy Yesterday 11:25 PM in risposta a visitate Casa della Legalità
CHI LO DICE ? I TUOI SONDAGGI PILOTATI ?? AMATO DAL PDL SICURAMENTE....SE QUESTO TI RENDE FELICE....CONTENTO TE

a 1 persona liked this. Mi piace Rispondi

visitate Casa della Legalità Yesterday 11:28 PM in risposta a clodtommy
No, amato dall'elettore PD , PDL e M5S .
Moltissimi ex elettori del M5S voterebbero Renzi.

Mi piace Rispondi

clodtommy Yesterday 11:48 PM in risposta a visitate Casa della Legalità
TU SEI FUSO RAGAZZO....SPEGNI LA TV CHE TI FA MALE

Mi piace Rispondi

RENZO1 Yesterday 11:47 PM in risposta a visitate Casa della Legalità
Seeeee sogna ragazzo sogna ahahahah

Mi piace Rispondi

Maurizio G.C. Yesterday 11:37 PM in risposta a visitate Casa della Legalità
" Moltissimi ex elettori del M5S voterebbero Renzi"
STAI vagheggianndo, leggiti un po cosa sostiene o ha sostenuto Renzi sull'acqua pubblica o con la FIat di Marchionne "senza se e senza ma" e poi fai una bella tara dell'90% alle tue presunzioni.

Mi piace Rispondi

visitate Casa della Legalità Yesterday 11:46 PM in risposta a Maurizio G.C.
Sta di fatto che è così
Io non sono d'accordo sul referendum sull'acqua , avendo votato diversamente da Renzi, mentre non vedo dove sia lo scandalo in quello che ha detto su Marchionne se lo si considera nel giusto contesto.

Comunque all'elettore 5 stelle deluso interessa che si faccia qualcosa per cambiare il paese cosa che Grillo non è in grado di fare Punto.

I sondaggi questo dicono, all'elettore 5 stelle piace Renzi.

Mi piace

m_paolo Yesterday 11:48 PM in risposta a visitate Casa della Legalità
ahahahahah ahahahahah aahahaahah
tantovale votare il suo padrone SILVIO
che ci va a fare a colazione ,,,,,,,
menomale che renzi ce .....
menomale che renzi ce......

Mi piace

Graziano Yesterday 10:35 PM
è stupefacente come si possono sprecare fiumi di parole e analisi politiche su di una nullità come renzi è davvero stupefacente è proprio vero il berlusconismo ha abbruttito l'intero paese

a 5 persone liked this. Mi piace Rispondi

Mathias77 Yesterday 10:26 PM
''Salve, sono Silvatteo Renzusconi, uno che se diventerò premier non sentirete più il bisogno di Berlusconi.
Sono l'uomo della Previdenza: li manderò tutti in pensione, nei Centri per anziani a ballare il lissio, al mare a Cesenatico in novembre, con Enrico Ruggeri e Roberto Vecchioni. Jovanotti, a noi!
Quant'è bella giovinezza, che si fugge tuttavia: ne salviamo l'avaria, rottamando la vecchiezza!'' ;-)

a 4 persone liked this. Mi piace Rispondi

stefano romano Yesterday 10:22 PM
sentire i pidduini dare ragione a Brunetta mi fà venire un brivido lungo la schiena.....
povera Italia, il peggio non è ancora arrivato.

a 11 persone liked this. Mi piace Rispondi

bastian_contrastante Yesterday 10:29 PM in risposta a stefano romano
a volte perfino a brunetta capita di dire una cosa sensata. sarà la legge dei grandi numeri, ma ogni tanto deve capitare

a 1 persona liked this. Mi piace Rispondi

Santa Maria Yesterday 10:21 PM
renzi non deve parlare con epifani..
non deve andare a decidere le strategie con il partito..
lui sa gia' come salvare l'italia..
ha ragione pero' che non si deve fare solo quello che vuole il pdl..

a 3 persone liked this. Mi piace Rispondi

bastian_contrastante Yesterday 10:20 PM
renzi le dò un consiglio: lasci il Pd e fondi un partito di centro che raccolga i pezzi del PD e PDL che votano lì per mancanza di alternative.
tanto agli italiani i partiti padronali piacciono. basta sparare un pò di cavolate ( imu e reddito di cittadinanza da 1000 euro sono già prenotate) e il suo 20% comodo lo prende

a 7 persone liked this. Mi piace Rispondi

visitate Casa della Legalità Yesterday 11:11 PM in risposta a bastian_contrastante
non lo farà , possono sempre farlo fassina e d'alema però

a 1 persona liked this. Mi piace Rispondi

bastian_contrastante Yesterday 10:17 PM
in effetti ha un pò rotto le scatole

a 1 persona liked this. Mi piace Rispondi

Rheno Yesterday 10:16 PM
Renzi ... fatti un partito così ci dici quali sono i "nemici".

a 4 persone liked this. Mi piace Rispondi

claude47 Yesterday 10:15 PM
Renzi ferma questo scandalo di governo lì chi comanda veramente è berlusconi e lo zio G Letta padre spirituale del pregiudicato ex premier

a 5 persone liked this. Mi piace Rispondi

bastian_contrastante Yesterday 10:11 PM
questa volta ha ragione brunetta.

ha troppe manie di protagonismo. aspettasse il congresso e basta

a 1 persona liked this. Mi piace Rispondi

visitate Casa della Legalità Yesterday 10:34 PM in risposta a bastian_contrastante
Veramente è Epifani che ha detto che vuole incontrare Renzi.

Renzi risponde così

"Se vogliamo incontrarci lo ascolto volentieri ma non è che ho da dirgli
qualcosa, non ho bisogno di rompergli le scatole. Lui ha un compito,
che è quello di convocare il congresso e lo statuto del Pd prevede che
sia convocato entro il 7 novembre, faccia lui. Le regole ci sono già,
vogliono cambiarle? Bene, hanno bisogno di fare un'assemblea, di cui io
non faccio parte, la facciano e se hanno la maggioranza cambino le regole, ma lo facciano entro il 7 novembre"

Sono sempre gli altri poi che dicono che doveva andare a una riunione di corrente per fare sterili polemiche.

In quella assemblea si parla di cosa deve fare Renzi per la segreteria. Ma si può?!

Dov'è che Renzi scalpita? Mi pare che gli altri invece vogliano fare di tutto per dirgli cosa deve fare o per imporglielo sbarrandogli la strada.

Quanto a Letta. i rapporti tra Renzi e Letta sono ottimi.

a 3 persone liked this. Mi piace Rispondi

EquaItalia Yesterday 10:49 PM in risposta a visitate Casa della Legalità
Lei sembra proprio quello che si direbbe un "renziano de fero".
Non è un'offesa. Solo che palese che scalpita per lui, per la sua ascesa a palazzo grazioli; pardon, a palazzo Chigi.
Ma pare, ripeto pare, che nel pd non siano molto della stessa idea.

a 1 persona liked this. Mi piace Rispondi

visitate Casa della Legalità Yesterday 11:24 PM in risposta a EquaItalia
Osservo , vedo che Renzi amministra bene, fa le cose mentre gli altri parlano, presenta un programma credibile e non ha paura di dire cose impopolari.
Inoltre cosa non indifferente, è forse l'unico che potrebbe mandare definitivamente in pensione Berlusconi e chiudere questa brutta pagina.

Si, ha ragione. Nutro molta ammirazione per Matteo Renzi.

Mi piace Rispondi

Mathias77 Yesterday 10:09 PM
''Salve, sono Matteo Renzi, quello che aspira la C, aspira alla presidenza del consiglio e se mi ci metto mi aspiro tutto il PD. Sono Matteo l'aspirapolvere: sbriciolerò Bersani gridandogli polvere sei e polvere diventerai! Io a Bersani gli formatterò il C! Sì, perchè sono Renzi il Formatteo. Io raserò al suolo i Palazzi del Potere! E sarà una rasata che mi seppellirà!'' ;-)

a 2 persone liked this. Mi piace Rispondi

visitate Casa della Legalità Yesterday 10:47 PM in risposta a Mathias77
Ma è sempre la stessa battuta !

Mi piace Rispondi

Rheno Yesterday 10:18 PM in risposta a Mathias77
Terrificante .... Renzi .... sei una idrovora!

a 1 persona liked this. Mi piace Rispondi

visitate Casa della Legalità Yesterday 10:09 PM
Brunetta è pericoloso, e molto pericolosa è la simpatia di Fassina per Brunetta.

a 3 persone liked this. Mi piace Rispondi

Mario Yesterday 10:09 PM
Renzi, non deve piacere AL PDL, e non SOLO. Piccola differenza che ti proietta già in una certa posizione. Ma è dura sbarazzarsi del mito "più grande, più bello, più alto" nevvero?

a 1 persona liked this. Mi piace Rispondi

visitate Casa della Legalità Yesterday 10:08 PM
"non sa neanche che l’autore materiale delle risoluzioni che hanno
stabilito la linea di Letta in Europa è stato, su incarico dello stessa
Letta, il disprezzato Brunetta"

Quando Brunetta arriva a dire una cosa senza contraddirsi ce lo faccia sapere.
Letta è andato in Europa a dire che non si sfora il 3%.
Di conseguenza grazie alla SERIETA' ha ottenuto dei MILIARDI.
Brunetta diceva che bisognava dire che per togliere l'IMU eravamo disponibilissimi a rimangiarci le promesse.

Flag
a 4 persone liked this. Mi piace Rispondi
camillobenso
Messaggi: 17353
Iscritto il: 06/04/2012, 20:00

Re: Come se ne viene fuori ?

Messaggio da camillobenso »

visitate Casa della Legalità Yesterday 10:08 PM
"non sa neanche che l’autore materiale delle risoluzioni che hanno
stabilito la linea di Letta in Europa è stato, su incarico dello stessa
Letta, il disprezzato Brunetta"

Quando Brunetta arriva a dire una cosa senza contraddirsi ce lo faccia sapere.
Letta è andato in Europa a dire che non si sfora il 3%.
Di conseguenza grazie alla SERIETA' ha ottenuto dei MILIARDI.
Brunetta diceva che bisognava dire che per togliere l'IMU eravamo disponibilissimi a rimangiarci le promesse.

a 4 persone liked this. Mi piace Rispondi

dastardly Yesterday 10:05 PM
Oggi 70 Parlamentari del M5S hanno compiuto un tour nella "terra dei fuochi" in Campania per porre in rilievo, denunciare e discutere soluzioni circa il perenne problema dei rifiuti in Campania e tutto quello che c'è intorno.. è la prima volta che una delegazione così ampia di parlamentari si lancia in una missione del genere per affrontare un dramma così preoccupante.
Ma non ne parla nessuno, nemmeno sul Fatto (e spero di dover ritirare quanto appena scritto nelle prossime ore)
in compenso sappiamo tutto dell'appassionantissima farsa delle finte beghe interne del PD nel disperato tentativo di destare un minimo interesse per le vicende di un partito meno entusiasmante di una rettoscopia
Evviva

a 12 persone liked this. Mi piace Rispondi

bastian_contrastante Yesterday 10:11 PM in risposta a dastardly
forse perchè quello che accade dentro a un partito di governo è più interessante di quello che accade in un partito di opposizione?

sai com'è, se accade qualcosa all'interno del PD la linea politica ( e di riflesso i provvedimenti che prendono per l'italia) pu cambiare. se il m5s fa un viaggio in campania, non cambia niente

Mi piace Rispondi

Maurizio G.C. Yesterday 11:35 PM in risposta a bastian_contrastante
Ma perchè non ti domandi com'è che te ne frega poco a cosa accade DI GRAVE nella tua nazione?

...e non provare neanche per scherzo a sostenere che il problema dei rifiuti non sia un problema grave in Italia. Il M5S e i suoi deputati, invece di bighellonare ed ASSENTARSI in parlamento ci stanno al 95% del tempo e POI fanno anche di queste iniziative.
Dovresti inchinarti a tanta civiltà.

Mi piace Rispondi

mcrupert Yesterday 10:23 PM in risposta a bastian_contrastante
...quanti provvedimenti per il paese da parte del pd! Il primo è stato baciare il deretano a b. Con letta i problemi ambientali italiani non esistono. Ci pensano gli amici di b in campania, i parenti di cosentino, quindi, i parenti acquisiti del pd...

a 2 persone liked this. Mi piace Rispondi

bastian_contrastante Yesterday 10:30 PM in risposta a mcrupert
leggi bene, non ho detto che mi paicciono i provvedimenti del PD. ho detto che con quello che combina renzi potrebbero cambiare.
i 5 stelle non sono al governo e non parlano con nesssuno, quindi possono agitarsi quanto gli pare, non cambiano neinte

a 2 persone liked this. Mi piace Rispondi

serpico Yesterday 10:04 PM
Ma io vorrei capire, Renzi che risultati importanti ha avuto nella sua carriera di politico. Non mi sembra che l'amministrazione di Firenze sia presa come modello nel resto d'italia e nel mondo e neanche studiato nelle universitá. Allora perché li si da tanta importanza a quest'individuo?
Forse perché é spiritoso ed ha sempre la battuta pronta? perché é spigliato e gggiovane? É questo che piace agli italiani? Ne abbiamo giá avuto uno con la battuta facile ed abbiamo visto com'è finita. Spero solo che gli italiani quando dovranno votare non si facciano fregare di nuovo!

a 4 persone liked this. Mi piace Rispondi

visitate Casa della Legalità Yesterday 11:09 PM in risposta a serpico
Intanto Renzi è un ottimo amministratore

E poi è oggi il politico che piace di più in assoluto.

La cosa che mi piacciono di Renzi ? La serietà e la concretezza.
Nonchè, cosa importantissima la squadra di cui si circonda che è di ottimo livello (Giachetti, Richetti, Nardella, solo per fare alcuni nomi ), Con Renzi c'è il meglio del PD , è un caso?

-Serietà
Renzi fa quello che dice, e questa è una cosa che raramente si vede. Tutti dicono una cosa e poi si smentiscono. Renzi ha detto che da perdente non avrebbe chiesto cariche e avrebbe aiutato il vincitore. Bene, è quello che ha fatto.
La storia politica di Renzi è piena di questi atti di coerenza.
Se Bersani avesse ottenuto un'ampia maggioranza non avremmo sentito parlare delle aspirazioni di Renzi per 5 anni.

-Concretezza.
Il programma di Renzi è concreto. Renzi non ha paura a dire cose impopolari (per esempio su Europa, spesa pubblica articolo 18. IMU e pensioni , a differenza di Grillo, Berlusconi, e anche Bersani e Vendola.
Inolltre Renzi può vantare di aver fatto a Firenze molte delle cose di cui parla.
Renzi parla di innovazione, e a Firenze ha realizzato la wifi sulla tramvia (unica città in Italia credo)
Parla di green economy e Firenze è la prima città a aver sperimentato le case in legno ,
Parla di trasparenza, e su questo può dare lezioni a tutti.
Parla di riduzione della spesa pubblica e di abbassamento delle tasse e l'ha fatto.

Mi piace Rispondi

bastian_contrastante Yesterday 10:13 PM in risposta a serpico
"Forse perché é spiritoso ed ha sempre la battuta pronta? perché é spigliato e gggiovane? É questo che piace agli italiani?"

ha centrato il punto.

infatti io è da sempre che vado ripetendo questo concetto: l'errore del PD è di non sparare abbastanza cassanate

a 1 persona liked this. Mi piace Rispondi

visitate Casa della Legalità Yesterday 11:33 PM in risposta a bastian_contrastante
Tipo quella del giaguro da macchiare?
Ma se ci hanno fatto pure un video.

O quella del tacchino sul tetto?

Mi piace Rispondi

serpico Yesterday 10:18 PM in risposta a bastian_contrastante
concordo in pieno!

Mi piace Rispondi

e.ska Yesterday 10:10 PM in risposta a serpico
carissimo, è vero che renzi non ha ancora avuto risultati da politico, ma l'alternativa nel pd, sono i soliti noti che sono lì da 30 anni.....com'è possibile che d'alema conti ancora qualcosa? bersani (chefaceva parte del vecchio stile, ma che voleva in un certo senso cambiare) vedi che fine gli hanno fatto fare? 1- 10- 100 renzi allora!!! sicuramente meglio di coloro che ti dicono mai con b. e poi si piegano a 90!

a 1 persona liked this. Mi piace Rispondi

pilze Yesterday 11:24 PM in risposta a e.ska
senti, se renzi è il meglio che il pd può esprimere io spero che il pd scompaia.

Mi piace Rispondi

serpico Yesterday 10:20 PM in risposta a e.ska
Ma tu pensi che uno che ha avuto il cattivo gusto di andare a pranzo ad
arcore, se fosse stato al posto di Letta non avrebbe fatto la stessa
cosa?
É vero che dentro del PD é difficile trovare uno come si deve, ma se l'alternativa é Renziallora stanno messi proprio male!

Mi piace Rispondi

Anna Valeria 21 minutes ago in risposta a serpico
Ma perché cos' ha fatto D'Alema ? Si è' fatto fregare da Berlusconi sulla Bicamerale. Non si è' certo strappato i capelli quando Bertinotti ha fatto cadere il primo Governo Prodi, anzi, con varie giravolte, ne ha preso il posto. Ma cosa si ricorda dell'anno e mezzo del suo governo? Sul net troverai solo due argomenti. Aver mandato le truppe a bombardare il Kossovo e l'introduzione del Bingo. Questi si che sono risultati!!!

Mi piace Rispondi

Big neon glitter Yesterday 10:48 PM in risposta a serpico
Se tu fossi il sindaco della mia città, e per chiedere fondi andassi a pranzo con il mio peggior nemico presidente del consiglio, ti applaudirei.

Mi piace Rispondi

pilze Yesterday 11:25 PM in risposta a Big neon glitter
se vai dal presidente del consiglio a chiedere soldi per la città non ci vai nella sua residenza privata....

Mi piace Rispondi

Paolo Evangelisti Yesterday 10:03 PM
Caro Franceschini, il governo sognato da Renzi è sicuramente meglio del super-inciucione di ora. Dovevate fare 5 cose:
- Abolire finanziamento pubblico ai partiti
- Legge elettorale
- Cassa Integrazione
- Eliminare l' IMU
- Eliminare la possibilità dell'aumento dell'IVA

Ne avete fatta una che è la Cassa Int. L'iva rinviata, Imu rinviata, legge elettorale manco a parlarne e se qualcuno mi viene a dire che quella leggina è l'abolizione del finanziamento pubblico ai partiti lo vengo a trovare a casa. Avete sfornato il Decreto del Fare --> Risparmio 5 euro l'anno. Grazie.
Se vedo ancora un Bersani, un D'Alema, una Bindi, una Finocchiaro ecc. che fermano ancora una volta l'avanzata di Renzi io voto Beppe Grillo. Il meno peggio. Auguri.

a 2 persone liked this. Mi piace Rispondi

Corrida Yesterday 09:59 PM
Caro Renzi, è giusto quello che dici, ma sarebbe meglio che lo facessi davanti al congresso del partito, e non tramite giornali o TV. Mancare alle riunioni politiche, dimostra soltanto la pochezza delle idee, e la paura di un confronto franco con gli altri avversari, che, non hanno paura di manifestare il loro disagio, e lo ribadiscono in diretta. Solo i partiti ad personam, si possono permettere monologhi a senso unico senza contraddittorio. Vai alla riunione e guarda in faccia chi pensi stia tramando contro di te. E' ora di crescere.

Mi piace Rispondi

visitate Casa della Legalità Yesterday 10:24 PM in risposta a Corrida
Ma no....

a) Quello di ieri non era un congresso del PD, ma era un incontro organizzato da esponenti di una corrente. Perchè Renzi avrebbe dovuto andare a sentire D'Alema che gli diceva che doveva aspettare un giro?
Al congresso di partito, quello organizzato da Epifani, Renzi è andato, ha parlato, è stato applaudito.
Ricordo che Bersani non è più il segretario. D'Alema non si vede a che titolo parli ancora.

b) Renzi non fa parte dell'assemblea che decide le regole. Dunque le regole le faranno altri. Renzi può solo suggerire di fare meno danni possibili.tenendosi le regole vecchie e in ogni caso non limitando la partecipazione.
Cosa fare a questo punto sta al PD . Renzi ha detto che se le regole limitano ulteriormente la partecipazione lui non si candida.
In ogni caso la smettano di parlare di lui e pensino al paese.

a 2 persone liked this. Mi piace Rispondi

pippo Yesterday 09:55 PM
Mentre franscischiello é messo dove é per fare il bene degli italiliani.aaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhh

Flag
a 3 persone liked this. Mi piace Rispond
Amadeus

Re: Come se ne viene fuori ?

Messaggio da Amadeus »

Barca si è eclissato, civati è ancora alla fase MIAO ,il resto abbaia e non morde e nessuno li conosce .... la campagna elettorale del pdl non si ferma mai come si vede dai terrificanti sondaggi , chi deve candidare il pd PER VINCERE ?
o si vuole un candidato duro e puro per fare contento marco travaglio ( e i suoi commentatori ) e consegnare per l'ennesima volta la baracca a silvio escobar ?
finchè non muore non si smuove niente .
mariok

Re: Come se ne viene fuori ?

Messaggio da mariok »

Amadeus ha scritto:Barca si è eclissato, civati è ancora alla fase MIAO ,il resto abbaia e non morde e nessuno li conosce .... la campagna elettorale del pdl non si ferma mai come si vede dai terrificanti sondaggi , chi deve candidare il pd PER VINCERE ?
o si vuole un candidato duro e puro per fare contento marco travaglio ( e i suoi commentatori ) e consegnare per l'ennesima volta la baracca a silvio escobar ?
finchè non muore non si smuove niente .
Alcuni punti mi sembrano chiari.

1) Il PD ed il suo (improbabile) rinnovamento sono condizioni necessarie per un governo alternativo ai brunetta, schifani ed altre marionette del caiman, comunque collocate o mascherate.
2) La polemica con Renzi ha reso evidente il gioco che un'oligarchia ben nota (gli storici D'Alema, Veltroni, Marini, Fioroni, i più recenti Bersani, Franceschini ecc.) conduce per mantenere il controllo del partito: ingaggiare di volta in volta la faccia più presentabile (almeno più della loro) per metterlo sul mercato tentando di vincere, mantenendone strettamente il controllo.
3) Cominciarono con Prodi (gli è andata quasi bene ma poi i nodi sono rapidamente venuti al pettine), hanno proseguito con Veltroni (gli è andata male) e con Bersani (gli è andata male, ma hanno trovato il modo per salire ugualmente in sella).
4) Ora è la volta di Renzi. Sono consapevoli che senza il sindaco non hanno speranze, ma il soggetto si sta rivelando un osso duro, non facilmente domabile e cooptabile.
5) Gli altri, come Civati, dediti più che altro al miagolio, sono talmente insignificanti che non li prendono nemmeno in considerazione.
6) Renzi ha capito che per farli fuori, anche nel partito, bisogna rompere gli schemi e aprire il recinto degli iscritti, lottizzati, quando non addirittura fasulli.
7) Sta continuando a condurre la sua battaglia in maniera disordinata, a volte addirittura sconclusionata. Ma contro queste volpi è difficile fare diversamente.
8) Come ho già detto altre volte, ben che vada, dovremo ancora una volta scegliere tra Renzi, la nomenklatura (comunque vestita) e l'Aventino.

Non è gran ché entusiasmante, ma purtroppo non c'è altro in giro.
camillobenso
Messaggi: 17353
Iscritto il: 06/04/2012, 20:00

Re: Come se ne viene fuori ?

Messaggio da camillobenso »

Amadeus ha scritto:Barca si è eclissato, civati è ancora alla fase MIAO ,il resto abbaia e non morde e nessuno li conosce .... la campagna elettorale del pdl non si ferma mai come si vede dai terrificanti sondaggi , chi deve candidare il pd PER VINCERE ?
o si vuole un candidato duro e puro per fare contento marco travaglio ( e i suoi commentatori ) e consegnare per l'ennesima volta la baracca a silvio escobar ?
finchè non muore non si smuove niente .

…………………………..chi deve candidare il pd PER VINCERE ?



Questo è un punto fondamentale.

VINCERE.


La nostra storia del novecento ci ricorda il forte significato che molti gli attribuivano.

VINCERE,……E VINCEREMO
http://www.youtube.com/watch?v=s3SQFT_E_sg

oppure,

http://www.youtube.com/watch?v=feoZoHWFi1Y

Vincere!
________________________________________
Temprata da mille passioni
la voce d'Italia squillò!
"Centurie, coorti, legioni,
in piedi che l'ora suono"!
Avanti gioventù!
Ogni vincolo, ogni ostacolo superiamo,
spezziam la schiavitù
che ci soffoca prigionieri del nostro Mar!
Vincere! Vincere! Vincere!
E vinceremo in terra, in cielo, in mare!
E' la parola d'ordine
d'una suprema volontà!
Vincere! Vincere! Vincere!
Ad ogni costo, nessun ci fermerà!
I cuori esultano,
son pronti a obbedir,
son pronti lo giurano:
o vincere o morir!
Elmetto, pugnale, moschetto,
a passo romano si va!
La fiamma che brucia nel petto
ci spriona ci guida si va!
Avanti! Si oserà l'inosabile,
l'impossibile non esiste!
La nostra volontà è invincibile,
mai nessun ci piegherà!
Vincere! Vincere! Vincere!
E vinceremo in terra, in cielo, in mare!
E' la parola d'ordine
d'una suprema volontà
Vincere! Vincere! Vincere!
Ad ogni costo, nessun ci fermerà!
I cuori esultano,
son pronti a obbedir,
son pronti lo giurano:
o vincere o morir!

***

Ergo, la parola d’ordine è una sola, imperativa e categorica, ……impegnativa per tutti,……….. VINCERE.


Si,………….VINCERE,………………ma per fare che????????????????????????????????????????
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 0 ospiti