Amadeus ha scritto:l'errore è sempre quello di considerare il pd un partito "di sinistra" discendente o consanguineo del "migliore" PCI.
Il Pd è figlio di D’Alema che sposando le teorie democristiane del potere, quando nel 2006, pur vincendo le elezioni grazie a Prodi, porta i Ds al minimo storico (17,2 %).
Un campanello d’allarme che lo spinge a SOMMARE i partiti per poter rimanere nella stanza dei bottoni e dei bottini.
Lo fa con quelli della Margherita, che hanno un disegno strategico a medio termine. Riunire la Dc, facendo fuori quello che restava della sinistra.
Quello che hanno raccontato in questi anni, tutti quanti i piddini del potere, è una grande nuova Treccani di balle.
Tutto è funzionale alla loro permanenza la potere.
Basta vedere come sta gestendo D’Alema questa fase. Tutti credevano che fosse stato rottamato e invece gestisce sempre lo stesso potere di sempre is pirando si ai cardinali Mazzarino e Richelieu.
L’aspetto altamente drammatico per una fase storica come questa, e che dovrebbe spingere alla riflessione, in profondità, è che è completamente inutile e risibile il fatto di dolersi che una parte del popolo della destra populista segue pedissequamente Silvio Berlusconi anche quando ne commette di ogni, lasciando strabiliate ed esterefatti gli antiberlusconiani, soprattutto se di sinistra.
Lo stesso identico fenomeno avviene nel Piddì, anche se molti fanno un’estrema fatica ad ammetterlo.
I signori della casta piddina sono riusciti a far bere di tutto e di più ai loro elettori nello stesso identico modo in cui il Caimano tiene legati i suoi elettori.
Basta vedere i tentativi di giustificazione che tentano di fare passare in questi giorni davanti ad autentici autogol clamorosi.
Tutte le vicende dal dopo 26 febbraio, dimostrano che la classe dirigente piddina può permettersi difare tutte le porcate che vuole che tanto il consenso sulle intenzioni gira intorno al 27 %.
Cosa analoga a quanto succede al partito dei Fratelli mussulmani dove le condanne di Berlusconi non solo non incidono negativamente sul consenso, ma tendono a incrementarlo.
Più porcate fai più hai consenso.
Chi va con lo zoppo impara a zoppicare, recita un antico proverbio tricolore.
Solo che questo per due anni è stato l’operato delle classi dirigenti piddine.
Ora anche i suoi elettori si stanno piano piano adattando.
Questo succede nelle società decotte nella fase finale aspettando l’implosione. Perché nessuno ha più dei punti di riferimento solidi.
Le aziende chiudono a ritmi spaventosi, oppure passano di mano agli stranieri, e una classe politica imbelle pensa solo di galleggiare nel tentativo disperato di sopravvivere, pensando che un ipotetico stellone possa metterci rimedio.
E’ il popolo che crede ai miracoli.
Prendere atto che il Pd è la nuova Democrazia cristiana è un fatto doloroso per chi detiene comunque i valori della sinistra, perché sono valori millenari risalenti al primo cristianesimo.
Così profondamente validi da essere accettati tranquillamente anche dagli atei.
Lo stato dell’arte ci dice che una parte se ne è resa conto e lo ha dimostrato il 26 febbraio u.s.
Altri che sono devoti di St. Thomas, devono toccare obbligatoriamente con mano per credere.
L’ambaradan funziona così